Premettendo che Fringe è sempre rimasto su un buon livello, questa stagione e questa puntata mi hanno tolto tutto l'entusiasmo per la serie. Ho votato 8, perché ripeto che Fringe è tra le migliori serie in circolazione - forse significa che la tv fa schifo

- ma di per sé è stata tra le puntate peggiori.
Mi faccio una domanda piuttosto banale: se questo non è il nostro universo, se Peter dovrà tornare a casa, se questi personaggi saranno messi da parte molto presto, perché ce li fate vedere così tanto? Perché dedicare a Peter due scene, quando dovrebbe essere il protagonista assoluto della stagione?
Amo Olivia, è uno dei miei personaggi preferiti tra tutte le serie tv, ma quando l'uomo invisibile gli ha puntato contro la pistola ho SPERATO che la uccidesse. Questa versione è inutile! A cosa servono tutte queste puntate? Tutte queste storyline? A farci sentire esclusi come Peter? Bastava fare le puntate del suo punto di vista, bastava renderlo il protagonista della stagione. È vero che Olivia Dunham è il personaggio principale di Fringe, MA NON LA OLIVIA DI QUESTO UNIVERSO.
Per non parlare del caso che non è stato niente di che.
Il cliffhanger non m'interessa. Nina è una bastarda, vabbè niente di nuovo.
Ripeto per l'ennesima volta che Fringe ha un potenziale ENORME, dato dal fatto che la qualità è buona, dato dal fatto che la terza stagione è stata meravigliosa. Ma è un potenziale che temo non sarà mai espresso. Purtroppo addirittura qui è stato fatto un passo indietro.
Non solo non ho hype per il ritorno di gennaio, ma spero che gli autori sfruttino questo periodo per ripensare alle loro decisioni.