Sondaggio

Vota l'episodio

Insufficiente
6
7
8
9
10
10 e lode +++

Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x01 - "Neither Here Nor There"  (Letto 15354 volte)

iltasso

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 4x01 - "Neither Here Nor There"
« Risposta #360 il: 28 settembre 2011, 17:58:29 »
posto anche qua :P...

un pò di delirio...

Partiamo dal presupposto che tutto quello che abbiamo visto fino ad ora sia la timeline dovuta all’errore di September che distrae Walternate al momento di trovare la cura per Peter
   Da questo momento viviamo le avventure dei nostri  fino ad arrivare al finale della terza stagione, dove, grazie a Peter la Time line provocata da September ritorna a coincidere con la timeline originale, quella dove Peter è stato curato da Walternate.
   In questa realtà probabilmente Peter esiste, solamente non ha il ruolo a cui siamo abituati, forse lavora con Walternate, forse è estraneo a tutto, forse è morto (anche se non credo perché l’errore commesso dall’osservatore è stato proprio quello di farlo morire).
   Io sono convinto che il “nuovo” Peter centri con la creazione della macchina, che serve ad unire i due universi perché possano collaborare e che centri anche con i nuovi Shapeshifter.
   Per finire butto là qualche idea/indizio su Shapeshifter/Osservatori:   
•   Possono viaggiare tra gli universi
•   Fanno scintille dalle mani (o così mi è sembrato con i nuovi shapeshifter)
•   Sono parte macchina e parte umani
•   Abbiamo già incontrato un uomo che era “parte macchina” e poteva viaggiare nel tempo
•   IMHO osservatori = shapeshifter 3.0

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #361 il: 28 settembre 2011, 18:14:16 »
Partiamo dal presupposto che tutto quello che abbiamo visto fino ad ora sia la timeline dovuta all’errore di September che distrae Walternate al momento di trovare la cura per Peter
Da questo momento viviamo le avventure dei nostri  fino ad arrivare al finale della terza stagione, dove, grazie a Peter la Time line provocata da September ritorna a coincidere con la timeline originale, quella dove Peter è stato curato da Walternate.
In questa realtà probabilmente Peter esiste, solamente non ha il ruolo a cui siamo abituati, forse lavora con Walternate, forse è estraneo a tutto, forse è morto

Da quello che si può capire dal finale Peter Bishop non è mai cresciuto, anche Walter parla di chi muore due volte, quindi sembra proprio che in questa realtà Peter sia stato un bambino, ma sia morto da bambino senza mai crescere.

Di sicuro ora come ora non esiste nessun Peter Bishop in nessun universo e il ruolo della macchina sembra solo quello di arma (il ponte lo crea il mondo over here verso l'universo over there e dalla premiere sembra proprio che solo l'universo rosso abbia la macchina).

Per finire butto là qualche idea/indizio su Shapeshifter/Osservatori:   
•   Possono viaggiare tra gli universi
•   Fanno scintille dalle mani (o così mi è sembrato con i nuovi shapeshifter)
•   Sono parte macchina e parte umani
•   Abbiamo già incontrato un uomo che era “parte macchina” e poteva viaggiare nel tempo
•   IMHO osservatori = shapeshifter 3.0

Mah...come teoria mi sembra un po' tanto faraginosa.

Gli Osservatori sono si ibridi uomo–macchina, ma sono molto più complessi di un semplice mutaforme che alla fine è un soldato e basta. Gli Osservatori hanno capacità telepatiche e il viaggio fra gli universi non avviene come quello di un normale shapeshifter.

Poi hanno scopi e motivazioni ben distanti: i mutaformi sono soldati al soldo dell'universo di Walternate, gli Osservatori lavorano per uno scopo superiore che va oltre entrambi gli universi, è risaputo che gli Osservatori non patteggiano né per un lato né per l'altro.

Non so perché si stiano umanizzando, ma secondo me fra mutaformi e Osservatori intercorre una linea di distinzione ben profonda.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

XHAOZ

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #362 il: 28 settembre 2011, 18:59:30 »
in effetti gli Osservatori potrebbero essere la soluzione che Walters trovano per il piccolo problemino apocalittico con cui hanno a che fare... del controllori della storia per il giusto equilibrio tra gli universi...

stritgun

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: 28 settembre 2011, 19:45:46 »
Posso sparare un altro delirio

lo so lo sparo lostesso  :huhu:
La domanda è : Dove è Peter Bishop,   la risposta la dà lui nell ultimo episodio 3° serie è la ripete nella prefazione del 1° episodio 4 serie quando dice :
" Qualunque cosa stia accadendo tra i due universi. qualunque sia il nostro destino. Io ci sono esattamente in mezzo"
quindi lui sta in mezzo ai due universi cosa c'e in mezzo ai 2 universi ? la sala del ponte tra i due universi con la macchina quindi potrebbe essere che lui sta ancora sulla macchina ??
uff chiaro che è una ipotesi :XD:
« Ultima modifica: 28 settembre 2011, 23:42:48 da stritgun »

SubsWhyckie-Queenie

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: 28 settembre 2011, 20:09:47 »
Posso sparare un altro delirio

lo so lo sparo lostesso  :huhu:
La domanda è : Dove è Peter Bishop,   la risposta la dà lui nell ultimo episodio 3° serie è la ripete nella prefazione del 1° episodio 4 serie quando dice :
" Qualunque cosa stia accadendo tra i due universi. qualunque sia il nostro destino. Io ci sono esattamente in mezzo"
quindi lui sta in mezzo hai due universi cosa c'e in mezzo hai 2 universi ? la sala del ponte tra i due universi con la macchina quindi potrebbe essere che lui sta ancora sulla macchina ??
uff chiaro che è una ipotesi :XD:

per favore scrivi in italiano corretto, non si può vedere quel " hai due universi" :D...

detto ciò, concordo al 50% con quanto hai detto tu: Peter dice esattamente che ci sta in mezzo, ed in effetti è plausibile pensare che SIA ANCORA IN MEZZO...: ma è proprio fuori luogo a mio avviso pensare che peter sia ancora sulla macchina: se ricordi bene, peter scende dalla macchina, fa il discorsetto ai due walter... e dopo che dice " a bridge" e " fix it".... sparisce :)...

attualmente quindi, per quello che ci hanno fatto vedere...peter è sceso dalla macchina :D, ed era pure scalzo, :D

walterstucco

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #365 il: 28 settembre 2011, 21:19:01 »
e se in realtà fossero dodici e weiss fosse il loro capo (like gesu e apostoli)???

figata!!
pensa se Peter facesse la parte di Gesù, che si sacrifica per il bene del mondo...

:suicidiosenzafronzoli:
che cazzo c'entra peter ora :XD:
peter non c'è perchè september l'ha fatto sparire... secondo te un apostolo fa sparire il proprio capo? è che è l'onore e il rispetto? :XD:

o meglio... peter sparisce perchè septy o chissà chi ce l'ha messo come deus ex e ora no nserve piu... è servito allo scopo dice septy...

sarcasmo
mai sentito nominare?

molto spesso peter è stato associato a cristo per quella posizione mezza in croce...
a me fa ridere che si ricaschi sempre negli stessi clichè
anche la teoria dei 12 apostoli è abbastanza lame
se fosse vera, confermerebbe solo quanto in basso siano caduti gli sceneggiatori

p.s. ma poi quando mai cristo è stato il "capo" degli apostoli?
e Giuda l'ha tradito...
« Ultima modifica: 28 settembre 2011, 21:22:31 da walterstucco »

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #366 il: 28 settembre 2011, 22:05:25 »
La frase qualsiasi sia il nostro Destino io sono esattamente in mezzo (detta alla fine del 3.16) non si riferisce fisicamente alla posizione di Peter, ma al ruolo del giovane Bishop nella sfida.

Peter era l'ago della bilancia fra over here over there, avrebbe potuto cancellare uno dei due universi, ma ha preferito, perché influenzato da una visione apocalittica, aprire una breccia e portare i due universi ad un confronto per salvare entrambi.
E' stato cancellato e tutto sarebbe dovuto andare a posto, solo che un eco del suo ricordo è rimasto e ora tutto riparte da qui
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

dido69

• Earl Hickey
  • Shameless
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: 29 settembre 2011, 00:06:48 »
A me è piaciuta. Le basi per una buona stagione ci sono tutte :zizi:

vaffancolor86

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: 29 settembre 2011, 11:17:49 »
e se in realtà fossero dodici e weiss fosse il loro capo (like gesu e apostoli)???

figata!!
pensa se Peter facesse la parte di Gesù, che si sacrifica per il bene del mondo...

peter non c'è perchè september l'ha fatto sparire... secondo te un apostolo fa sparire il proprio capo? è che è l'onore e il rispetto? :XD:

o meglio... peter sparisce perchè septy o chissà chi ce l'ha messo come deus ex e ora no nserve piu... è servito allo scopo dice septy...

sarcasmo
mai sentito nominare?

molto spesso peter è stato associato a cristo per quella posizione mezza in croce...
se fosse vera, confermerebbe solo quanto in basso siano caduti gli sceneggiatori

e Giuda l'ha tradito...

Scusate ma se fosse stato september a far sparire peter, credo che avrebbe usato sin dall'inizio quell'arnese che avrebbe dovuto usare per eliminare peter dal tempo no? Per me è chiaro che Peter è sparito per la nuova timeline che si è creata.

A parte questo...Siamo sicuri che in questa timeline peter sia morto? Io piuttosto non escluderei che peter in realtà non sia mai esistito nemmeno da bambino. Dobbiamo anche tenere presente che gli osservatori forse hanno un modo diverso dal nostro di intendere l'esistenza. Peter non esiste più nell'universo di walter, olivia ecc e degli alter ma continua ad esistere fuori da quel contesto. Peter in un modo o nell'altro esisterà sempre.

clap85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Fringe Italia Forum
« Risposta #369 il: 29 settembre 2011, 12:01:39 »
scusate eh, ma sn l'unica a essere simasta così -> :O.O: nel vedere ke le vittime di questi nuovi mutaforma (nn mi piace kiamarli così visto ke hanno poco o niente in comune con gli shapeshifter ke conosciamo! u.u ) si rianimano diventando come loro??

me sa che hai fatto un pò di confusione...: NON sono le vittime a resuscitare.., ma sono gli shapeshifters (o mutaforma come li chiami tu) a prendere le sembianze delle vittime....

:)
aaahhh ecco, grazie! m'era sfuggito questo dettaglio! :)

Scusate ma se fosse stato september a far sparire peter, credo che avrebbe usato sin dall'inizio quell'arnese che avrebbe dovuto usare per eliminare peter dal tempo no? Per me è chiaro che Peter è sparito per la nuova timeline che si è creata.

A parte questo...Siamo sicuri che in questa timeline peter sia morto? Io piuttosto non escluderei che peter in realtà non sia mai esistito nemmeno da bambino. Dobbiamo anche tenere presente che gli osservatori forse hanno un modo diverso dal nostro di intendere l'esistenza. Peter non esiste più nell'universo di walter, olivia ecc e degli alter ma continua ad esistere fuori da quel contesto. Peter in un modo o nell'altro esisterà sempre.
ma infatti nemmeno io penso ke lui sia morto! insomma, December dice ke loro nn devono sapere ke il bambino è cresciuto ed è diventato un uomo, quindi è kiaro ke Peter sia vivo. quando ho commenato l'episodio ho sparato anke la mia teoria in merito, ma nn è stata considerata, forse xkè era davvero una cagata! :XD:
Dr. Walter Bishop: [on the phone with Peter Bishop] Hello Peter,this is me,your father,Walter Bishop.
Peter Bishop: Thank you Walter.I know who you are.
Dr. Walter Bishop: Excellent...

walterstucco

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: 29 settembre 2011, 12:05:44 »

figata!!

sarcasmo
mai sentito nominare?

e Giuda l'ha tradito...

Infatti l'Observer dice "they can never know the boy lived to be a man" e che le cose vanno rimesse a posto nella situazione in cui erano "before your intervention".
Non credo si riferissero alla timeline nuova.

Latios89

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: 29 settembre 2011, 12:18:07 »
Ragazzi, mi è sorta una domanda: ma questi nuovi mutaforma prendono immediatamente o no le sembianze delle loro vittime? Perchè non so se vi ricordate la ragazza orientale uccisa in macchina: bene, la foto che viene fatta col cellulare dalla ragazzina di nome Olivia seduta alla panchina vicina dopo l'incidente è la foto di un uomo, mentre in teoria dovrebbe essere la foto della stessa ragazza orientale/mutaforma.

vaffancolor86

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: 29 settembre 2011, 12:38:14 »
Ragazzi, mi è sorta una domanda: ma questi nuovi mutaforma prendono immediatamente o no le sembianze delle loro vittime? Perchè non so se vi ricordate la ragazza orientale uccisa in macchina: bene, la foto che viene fatta col cellulare dalla ragazzina di nome Olivia seduta alla panchina vicina dopo l'incidente è la foto di un uomo, mentre in teoria dovrebbe essere la foto della stessa ragazza orientale/mutaforma.

Si infatti sono mutaforma completamente diversi. Ma cosa c'entra l'assenza di Peter?  :scettico:

SubsWhyckie-Queenie

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #373 il: 29 settembre 2011, 12:57:01 »
Ragazzi, mi è sorta una domanda: ma questi nuovi mutaforma prendono immediatamente o no le sembianze delle loro vittime?

no, non immediatamente, ci vuole del tempo affinchè "metabolizzino" la quantità di metalli che prelevano dal corpo della vittima....

a me non è chiara una cosa di questi shapeshifters 2.0: vi espongo quello che credo di aver capito

ditemi se ho capito bene: questi shapeshifters 2.0 prelevano dalla vittima per via "endovenosa induttiva" (cioè con la imposizione del polso,proprio all'altezza di un buchino artificiale)..i metalli contenuti nel sangue..., poi si appartano,e fanno una operazione di distillazione se cosi si può chiamare...,generando quindi delle fialette...LE QUALI poi si iniettano...

tutto ciò lo ho capito dall 4x01...sopratutto dalla scena dello shapeshiters 2.0 che ammazza di botte Olivia

walterstucco

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: 29 settembre 2011, 13:16:43 »

tutto ciò lo ho capito dall 4x01...sopratutto dalla scena dello shapeshiters 2.0 che ammazza di botte Olivia

che non riporta neanche un graffio nella colluttazione  :rofl:
neanche un po' di polvere sulla camicia

domanda, ma lo shapeshifter che uccide Lee stava prendendo la forma del suo ex compagno?