Sondaggio

Vota l'episodio

Insufficiente
6
7
8
9
10
10 e lode +++

Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x01 - "Neither Here Nor There"  (Letto 15260 volte)

SubsWhyckie-Queenie

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 4x01 - "Neither Here Nor There"
« Risposta #375 il: 29 settembre 2011, 13:33:50 »

tutto ciò lo ho capito dall 4x01...sopratutto dalla scena dello shapeshiters 2.0 che ammazza di botte Olivia

che non riporta neanche un graffio nella colluttazione  :rofl:
neanche un po' di polvere sulla camicia

domanda, ma lo shapeshifter che uccide Lee stava prendendo la forma del suo ex compagno?

infatti ahahaha, sbatte la testa contro la trave di LEGNO...e niente...,ma te pare normale? :D..vabbè è fringe :D

ps: si, stava prendendo esattamente la forma del suo ex compagno!

Bentham

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: 30 settembre 2011, 15:39:52 »
Ormai Fringe è come la colomba di Walter.. le puoi dare una parvenza di vita con un'iniezione, ma resta comunque morta. Premiere moscia e ridicola.. con ennesimo sbirro che soffre per ennesima perdita del partner.. ma per piacere.. motivazioni forzate, tutto già visto. Nostalgia della prima stagione, quando Fringe prometteva davvero bene. Ora questa serie è la caricatura di se stessa.

SubsWhyckie-Queenie

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #377 il: 30 settembre 2011, 17:51:17 »
Ormai Fringe è come la colomba di Walter.. le puoi dare una parvenza di vita con un'iniezione, ma resta comunque morta. Premiere moscia e ridicola.. con ennesimo sbirro che soffre per ennesima perdita del partner.. ma per piacere.. motivazioni forzate, tutto già visto. Nostalgia della prima stagione, quando Fringe prometteva davvero bene. Ora questa serie è la caricatura di se stessa.

eccone un altro che ha analizzato con "intelligenza" la 4x01 ...:D
vabbene, guardati gossip girl o don matteo o le fiction su canale 5 se vuoi qualcosa che tu ritieni " vivo" :D...

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #378 il: 30 settembre 2011, 20:45:48 »

Siamo al 4.1, hai presente? Mancano tipo 21 episodi prima del finale, praticamente un eternità. Magari hai la capacità di prevedere le cose o più semplicemente fai un funerale ancor prima di aver visto la storia

Una puntata così-così non preclude un intera stagione, tanto più se la puntata così-così doveva essere così-così
« Ultima modifica: 30 settembre 2011, 20:48:09 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

SubsWhyckie-Queenie

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: 30 settembre 2011, 20:59:21 »

Siamo al 4.1, hai presente? Mancano tipo 21 episodi prima del finale, praticamente un eternità. Magari hai la capacità di prevedere le cose o più semplicemente fai un funerale ancor prima di aver visto la storia

Una puntata così-così non preclude un intera stagione, tanto più se la puntata così-così doveva essere così-così

oh magari è sempre il solito utente che pensa sia chic dire le cose "contro corrente" :D..

pechnet

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #380 il: 30 settembre 2011, 21:55:01 »
il continuo aggiungere pezzi ad una trama complicata non è un buon presagio.......già nelle passate stagioni hanno tralasciato di rispondere ad alcuni particolari......mi sembra che ce ne sia a sufficienza ora!
spero non diventi il seguito di Flashforward = idea iniziale geniale poi a forza di complicare il tutto non si ricordavano nemmeno loro cosa risolvere e come farlo...

SubsWhyckie-Queenie

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: 30 settembre 2011, 22:12:20 »
il continuo aggiungere pezzi ad una trama complicata non è un buon presagio.......già nelle passate stagioni hanno tralasciato di rispondere ad alcuni particolari......mi sembra che ce ne sia a sufficienza ora!
spero non diventi il seguito di Flashforward = idea iniziale geniale poi a forza di complicare il tutto non si ricordavano nemmeno loro cosa risolvere e come farlo...

devi tenere conto che con la 4 stagione c'è stato una sorta di inizio di una nuova serie che potenzialmente dovrebbe portare nuovo pubblico,il quale si unirà con il pubblico delle passate stagioni...

è chiaro che uno come te, o una come me che seguiamo la serie sin dall'inizio storciamo un pò il naso vedendo l'inserimento di nuovi "pezzi" al minestrone....

ma mettiti nei panni di una persona che per la prima volta vede una puntata di fringe...: in questa ottica è logico l'inserimento dell'agente lee, e della tematica degli shapeshifters 2.0

ps: color i quali liquidano la 4.01 con le solite frasi " mi ha deluso" " è uno schifo" e bla bla...: andatevi a guardare "sangue caldo" e "c'è posta per te" :D

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #382 il: 30 settembre 2011, 22:34:11 »
è chiaro che uno come te, o una come me che seguiamo la serie sin dall'inizio storciamo un pò il naso vedendo l'inserimento di nuovi "pezzi" al minestrone

Che poi alla storia non è stato fatto chissà che inserimento. Cioè che la storia assumesse nuovi connotati, cambiasse le carte in tavola era abbastanza intuibile, non si sarebbe risolto tutto in uno scontro fra i due universi. Poteva essere l'apparizione di qualche erede dei First People e invece è stato la cancellazione di Peter che permette agli autori di rianalizzare nuovamente i personaggi (così da capirli e apprezzarli ancor di più) e andare finalmente ad esplorare concretamente il vero Fringe (senza escludere la possibilità di inserire finalmente il big bad che manca a questo telefilm).
Quello che trovo molto importante è che la sparizione del giovane Bishop sia opera degli Osservatori, avendo così modo di risolvere i molti dubbi su queste figure.

Poi se andranno in vacca con la storia sarò il primo a dirlo, ma al 4.22, non alla premiere
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Latios89

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #383 il: 1 ottobre 2011, 01:06:01 »
Ragazzi, mi è sorta una domanda: ma questi nuovi mutaforma prendono immediatamente o no le sembianze delle loro vittime?

no, non immediatamente, ci vuole del tempo affinchè "metabolizzino" la quantità di metalli che prelevano dal corpo della vittima....

a me non è chiara una cosa di questi shapeshifters 2.0: vi espongo quello che credo di aver capito

ditemi se ho capito bene: questi shapeshifters 2.0 prelevano dalla vittima per via "endovenosa induttiva" (cioè con la imposizione del polso,proprio all'altezza di un buchino artificiale)..i metalli contenuti nel sangue..., poi si appartano,e fanno una operazione di distillazione se cosi si può chiamare...,generando quindi delle fialette...LE QUALI poi si iniettano...

tutto ciò lo ho capito dall 4x01...sopratutto dalla scena dello shapeshiters 2.0 che ammazza di botte Olivia

Perfetto, grazie per il chiarimento!! Comunque sia in merito alla puntata non c'è ombra di dubbio che sia da 6 e mezzo (almeno IMHO) e un pò lenta, ma ciò mi sembra abbastanza normale, non è necessario lamentarsi arrivando a criticare/condannare addirittura l'intera serie! Certo, devo ammettere che dopo Lost (il cui finale nonostante tutto mi è piaciuto) pian piano ho iniziato ad essere un pò più scettico sulla possibilità che gli autori di un qualsiasi telefilm possano rispondere a tutte le domande dettagliate che i fan di solito si pongono (vedi le domande sui paradossi temporali che, alla fin fine, NON hanno di per sè una risposta), ma da qui ad arrivare a cestinare l'intera serie solo per questa premiere mi sembra un pò eccessivo..Almeno un pò di speranza per il futuro, suvvia!

pechnet

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: 1 ottobre 2011, 01:09:44 »
no beh.....nessun delusione....ovvio è prematuro dirlo e nessun problema con l'inserimento di nuovi pezzi (l'agente lee ci voleva...)....solo spero che si prendano cura di tutti gli aspetti poi...e che non diventi troppo.....

solo se potessi parlare con un autore gli direi di non prendere esempio da flashforward....per il resto vediamo come va...

ricy87

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #385 il: 1 ottobre 2011, 11:57:58 »
A me non ha deluso per niente, dato che come è stato già detto, era necessario che fosse così questa puntata...ovvio che mi aspetto di meglio dalle prossime... :zizi:

Semmai si può dire che non dovranno continuare con sta storia di Peter fantasma per più di 2 o 3 puntate sennò diventa fiacca la cosa... :nonono:

Però non credo che lo faranno, dato che già Walter è ad un buon punto nel "ricordare" qualcosa e Olivia lo farà presto immagino... :riot:

Ora vado con la seconda!!! FRINGE RULEZ!!!!  :pirurì:
edit: firma irregolare.

SpikeSp82

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 32037
« Risposta #386 il: 1 ottobre 2011, 14:53:50 »
secondo me, l'unica persona che può salvare Peter è Olivia. I suoi poteri, ancora non del tutto espressi, e il forte legame che c'è tra loro saranno determinanti per la ri-materializzazione di Peter.
"Restate fuori dal mio territorio!" - Walter W.

vaffancolor86

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: 1 ottobre 2011, 22:22:08 »

Però non credo che lo faranno, dato che già Walter è ad un buon punto nel "ricordare" qualcosa e Olivia lo farà presto immagino... :riot:

Il punto è che
(clicca per mostrare/nascondere)
Cmq sia entro il quarto episodio lui troverà il modo di tornare nonostante tutto  :riot:

maimato

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: 3 ottobre 2011, 11:41:49 »
La puntata è stata perfetta, come me l'aspettavo. Ma adesso mi sorge una domanda. Ma se Peter non è esistito allora Walter non è andato Over there per rapirlo e quindi non ha scatenato il crollo del loro continuum e Walternativo non ha motivo di voler distruggere over here perchè gli hanno rapito un figlio quindi??? Qualcuno ha capito come si sono svolte le interazioni tra i due universi?

Mathilda

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: 3 ottobre 2011, 12:25:26 »
Ma se Peter non è esistito allora Walter non è andato Over there per rapirlo e quindi non ha scatenato il crollo del loro continuum e Walternativo non ha motivo di voler distruggere over here perchè gli hanno rapito un figlio quindi???

Non è mai esistito il Peter ADULTO... infatti Walter dice "people die...sometimes the even die twice"  (in questo momento non ricordo le essatte parole, ma il senso è questo), il che fa pensare che in questa versione modificata della linea temporale qualcosa sia andato storto al Lago Raiden....
What's the use of a guide if you got nowhere to go?