Sondaggio

Vota l'episodio

Insufficiente
6
7
8
9
10
10 e lode +++

Autore Topic: [Commenti] Fringe 4x01 - "Neither Here Nor There"  (Letto 15341 volte)

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 4x01 - "Neither Here Nor There"
« Risposta #345 il: 28 settembre 2011, 15:11:11 »
in realtà adesso sarebbero 10 (visto che august è morto) :)...

Magari il bambino-osservatore di Inner Child serviva proprio a sostituire August

anche io propendo per un ruolo di capo degli observers in Sam weiss, più che altro per dargli una collocazione in tutta la storia che giustifichi tutte quelle cose che sapeva sulla machine e sul papiro

Bravissima. Weiss è stato l'uomo che fisicamente ha permesso di aprire la macchina over here e metterci Peter dando avvio ad una serie di eventi che hanno portato alla cancellazione di Bishop. Questo più la frase ambigua sull'essere più alto e più vecchio (2.16) e l'anagramma del finale della seconda serie non mettono in una buona luce Weiss
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • King Julien
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: no!!! XD
  • Revisioni: Anche
  • Traduzioni: Ma
« Risposta #346 il: 28 settembre 2011, 15:57:12 »
e se in realtà fossero dodici e weiss fosse il loro capo (like gesu e apostoli)???

walterstucco

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: 28 settembre 2011, 16:06:39 »
e se in realtà fossero dodici e weiss fosse il loro capo (like gesu e apostoli)???

figata!!
pensa se Peter facesse la parte di Gesù, che si sacrifica per il bene del mondo...

:suicidiosenzafronzoli:

walterstucco

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Re: ritorniamo in topic grazie
« Risposta #348 il: 28 settembre 2011, 16:13:20 »
Per criticare o elogiare la serie ci sono altri topic. Qui siete OT. Al prossimo, cancello.

ecco, menomale che sei intervenuto...tanto si era capito che un certo utente voleva solo sfogare la sua "rabbia" prendendo spunto da fringe...,usando addirittura la politica per "accusare"...

tornando in topic, rivedendo l'episodio 4x01 ( e sono già alla settima volta che lo rivedo :D )...: a quale mese corrisponde quell'observer alto e magro che c'è accanto a September quando olivia si presenta all'agente lee?

veramente la mia critica va all'episodio, non alle persone
se non si può commentare l'episodio (e in generale i suoi collegamenti con i precendenti - si chiama serie o sbaglio?) nel topic di commento all'episodio, beh, allora è inutile.
nessuna rabbia
non so dove tu l'abbia vista
ti ho solo fatto notare che una frase come "tutti quelli che criticano lo fanno per odio" l'ha detta para para il presidente del consiglio italiano... trai le dovute conclusioni.

poi se volete cancellare i miei post, fate pure
non che la cosa mi interessi gran che

naize90

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 28 settembre 2011, 16:15:16 »

figata!!
pensa se Peter facesse la parte di Gesù, che si sacrifica per il bene del mondo...

che cazzo c'entra peter ora :XD:
peter non c'è perchè september l'ha fatto sparire... secondo te un apostolo fa sparire il proprio capo? è che è l'onore e il rispetto? :XD:

o meglio... peter sparisce perchè septy o chissà chi ce l'ha messo come deus ex e ora no nserve piu... è servito allo scopo dice septy...

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #350 il: 28 settembre 2011, 16:45:02 »
La teoria Peter-capo degli Osservatori era la più quotata quest'estate, tanto che Pinkner e Wyman all'ultimo Comic Con avevano fatto il video con Jackson vestito da Observer.

A quanto sembra da questo 4.1 era una teoria sbagliata, dunque il capo degli Observer va cercato tra altri personaggi. Weiss è il più gettonato, l'idea di naize90 non è stupida.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)

stritgun

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #351 il: 28 settembre 2011, 16:48:05 »
[/quote]
peter non c'è perchè september l'ha fatto sparire... secondo te un apostolo fa sparire il proprio capo? è che è l'onore e il rispetto? :XD:

o meglio... peter sparisce perchè septy o chissà chi ce l'ha messo come deus ex e ora no nserve piu... è servito allo scopo dice septy...
[/quote]

Pero se ci pensi la macchina metteva Peter in una posizione tipo Croce,
e nell Vangelo si parla di un periodo di 40 giorni mi pare in cui Gesu prima di andare definitivamente in celo appariva ogni tanto agli apostoli e loro non lo riconoscefano finquando non faceva dei gesti particolari  :asd: :XD:

emm ho cancellato un po di quote ed è venuto un pastrocchio
« Ultima modifica: 28 settembre 2011, 16:49:52 da stritgun »

naize90

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #352 il: 28 settembre 2011, 16:51:55 »

[/quote]

Pero se ci pensi la macchina metteva Peter in una posizione tipo Croce,
e nell Vangelo si parla di un periodo di 40 giorni mi pare in cui Gesu prima di andare definitivamente in celo appariva ogni tanto agli apostoli e loro non lo riconoscefano finquando non faceva dei gesti particolari  :asd: :XD:

emm ho cancellato un po di quote ed è venuto un pastrocchio
[/quote]
Oltre all'aver detto na vagonata di cagate... oltre al fatto che la tua maestra delle elementari si è appena suicidata... oltre eh  :XD: :wall:

stritgun

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 28 settembre 2011, 17:02:32 »
Tu  non sai come scrivo ma lasciamo perdere questo sono problemi miei.
Per quanto riguarda le cavolate sulla storia del vangelo non mi pare di dire castronerie ed è molto simile alla posizione dell uomo in croce quella di Peter sulla macchina   

naize90

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: 28 settembre 2011, 17:08:30 »
Per quanto riguarda le cavolate sulla storia del vangelo non mi pare di dire castronerie ed è molto simile alla posizione dell uomo in croce quella di Peter sulla macchina   

1- la posizione non è tipo croce ma sembra piu da uomo vitruviano
2- la pentecoste viene dopo 50 giorni
3- lo riconoscevano, che so sti gesti particolari :XD:
4- cIelo si scrive con la I
5- sono maledettamente OT, scusa vey :XD:

Kikka.Muse

• Princess Peach aka Subdolina de' Subdolinis
  • *
  • A butterfly flaps its wings and it starts to rain.
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 28 settembre 2011, 17:17:11 »

Non hai tutti i torti. Purtroppo non e' abbastanza per poterne fare un'analogia completa.
Te lo dico perche' ci ho scritto la tesi sul cristianesimo e sulle sue ripercussioni letterarie. Purtroppo / Per fortuna (dipende dai punti di vista) tutta la nostra cultura occidentale si basa sulla storia di Gesu' e quindi e piu' che normale trovarne riferimenti un po' ovunque anche fatti non coscientemente dagli autori. :) Fine OT  :ciao:
"We put fear and prejudice on trial... and fear and prejudice lost."
David Boies

stritgun

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: 28 settembre 2011, 17:26:34 »
Non so cosa sia un uomo vitruviano
a me pare una posizione a X cioè croce spostata in quanto probabilmente poteva essere troppo metterlo direttamente in croce
non parlo del giorno preciso della Pentecoste e come ho scritto non ricordo bene di quanti giorni si tratta ma c'e un periodo in cui Gesu incontra dopo la crocefissione gli apostoli mi sembra 2 o 3 volte la piu famosa quella in cui lo incontrano sulla strada camminano con lui e cenano con lui e lo riconoscono nel momento in cui alla cena spezza il pane ( certo nella serie non potevano fare uguale )
comunque era una battuta anche se alla lontana la storia potrebbe fare riferimento anche a queste cose di Gesu

Per errori di ortografia la mia maestra ha cambiato classe piuttosto che sprecare tempo con me  :huhu:

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #357 il: 28 settembre 2011, 17:37:14 »
Non so cosa sia un uomo vitruviano

E' un disegno di Leonardo da Vinci sulle proporzioni geometriche del corpo umano. E' usato come sfondo delle monete da 1 euro http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/22/Da_Vinci_Vitruve_Luc_Viatour.jpg

toca1979

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 28 settembre 2011, 17:50:06 »
Sigla "gialla" + nuovi shapeshifters = 3° universo parallelo in capo  :distratto:

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #359 il: 28 settembre 2011, 17:53:20 »
Sigla "gialla" + nuovi shapeshifters = 3° universo parallelo in capo  :distratto:

L'unica cosa che c'è di "terzo" è la strada narrativa che stiamo percorrendo. Per il resto gli universi sono sempre i soliti: over here e over there, Walter e Walternate, Bolivia e Olivia