Sondaggio

Vota l'episodio

1
3 (0.5%)
2
0 (0%)
3
1 (0.2%)
4
1 (0.2%)
5
4 (0.7%)
6
11 (1.9%)
7
30 (5.1%)
8
58 (9.9%)
9
128 (21.8%)
10
162 (27.6%)
10 e lode ++
189 (32.2%)

Totale votanti: 581

Autore Topic: [Commenti] Fringe 3x21 - "The Last Sam Weiss"  (Letto 11349 volte)

pj1989

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 3x21 - "The Last Sam Weiss"
« Risposta #255 il: 4 maggio 2011, 16:43:53 »
I pensavo a due universi ancora separati ma che avevano trovato il modo di combattere e.......... BUM!

Comunque resta anche il particolare della mappa: una nuova isola sotto l'aeroporto JFK dove ora ci sono... i pesci!

Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe, Firefly, Last Resort
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones,

~samarcanda;

• Earl Hickey
  • .. spoiler !
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 4 maggio 2011, 17:04:48 »
Vista puntata, visto promo  :metal: :metal:

EDIT: Il topic "Fringe - [COMMENTI PROMO] - Stagione 3", secondo te, perchè l'abbiamo aperto?
« Ultima modifica: 4 maggio 2011, 22:27:14 da Vєyroи »
( Very well, if this is to be a wake, then let's do it properly. Join me in a toast:
To happier times, to those halcyon days of bloodlust now gone. )

( Ncis [tiva yah! ♥]; Ncis Los Angeles; CSI New York; Hawaii.Five-0; Bones; Sanctuary ♥; Supernatural; The Mentalist; Sherlock; Merlin, Warehouse 13; Castle; Being Human US; Falling Skies; Alphas; Grimm; The Finder; Person Of Interest; Doctor Who; Touch;
In lutto: Cold Case, Numb3rs, The Dead Zone, E.R., Jag, Streghe, Mutant X, X-Files, SGA&SG1; Crossing Jordan; The Chicago Code;)

Giankyv

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 4 maggio 2011, 19:46:47 »
Mah, secondo me alcuni di voi se ne mettono troppo.....anche se posso capire perchè io l'ho fatto per anni con Lost per poi scoprire che molte cose erano messe a caso  :?$%&:, Fringe invece lo provo a vivere come viene e sinceramente per ora quello che hanno voluto spiegare a mio parere l'hanno fatto benissimo, anche se forse è vero che stanno mettendo troppa carne al fuoco però aspettiamo di vedere dove arriveranno prima di arrivare a conclusioni catastrofiche  :OOOKKK:.

Ciaoooo

stritgun

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 4 maggio 2011, 19:47:01 »
Ummmm mm :canna:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 4 maggio 2011, 22:16:56 da stritgun »

walterstucco

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 4 maggio 2011, 22:03:14 »
Citazione
tra l'altro che vuol dire "gli universi si sono seprati"'???
gli universi sono due, divisi e indipendenti, non è che un giorno da uno è nato l'altro...

Vuol dire che gli universi si separano quando c'è una diversità nella timeline. Se misterX torna indietro nel tempo non modifica il presente ma crea un universo parallelo in cui il presente è stato modificato, mentre nel suo presente tutto resta uguale.

se intendevi questo, allora ti sei perso un pezzo!
si crea un universo parallelo, ogni volta che compi una scelta
se qua freni per non investire una vecchietta, c'è un altro universo in cui le passi sopra, un altro in cui la vecchietta non attraversa e così via, all'infinito.

Ma infatti fringe non è una serie di fantascienza pura. Non stiamo parlando di star treck. Poi se non ti piacciono le serie con misteri protratti allora è una scelta tua, ma oltre a Abrams tante altre serie hanno portato misteri avanti per stagioni. Non li ha certo inventato JJ i cliffhanger...

io parlavo proprio del fatto che la seria ha perso ritmo, di brutto!
e il tenersi stretti i misteri, non aiuta
è come il meccanismo degli incentivi auto, tutti li aspettano, per comprare la macchina nuova
qua tutti aspettano il finale, per cercare di capire qualcosa
ed è solo quello che attira ormai, perché le trovate nelle singole puntate si sono parecchio ridotte o son diventate prevedibili se non incoerenti
nella prima serie, ho detto che non c'erano episodi sprecati, perché ognuno era più o meno autoconclusivo, col suo ritmo, la sua storia originale e il suo finale esplicativo, pur lasciando trapelare una storia di fondo
ma a rivedere la prima serie, sembrava molto più fica di come si è rivelata
« Ultima modifica: 4 maggio 2011, 22:05:34 da walterstucco »

Giankyv

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 5 maggio 2011, 19:21:25 »
nella prima serie, ho detto che non c'erano episodi sprecati, perché ognuno era più o meno autoconclusivo, col suo ritmo, la sua storia originale e il suo finale esplicativo, pur lasciando trapelare una storia di fondo
ma a rivedere la prima serie, sembrava molto più fica di come si è rivelata

La prima serie è stata davvero fantastica.....ma per quanto riguarda me gli episodi autoconclusivi mi sono sempre interessati proprio per quella piccola parte che lasciava trapelare la storia di fondo e quindi sono contento che adesso abbiano abbandonato le storielle per portare avanti praticamente solo quella.

LordBison

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 5 maggio 2011, 21:13:30 »
LA prima stagione può trovarla interessante solo chi ama i filler... saranno stati 6 gli episodi che portavano avanti la trama orizzontale...
Io sono io. Pigro, vigliacco, dall'ego ipertrofico. Ma anche un (auto)ironico genio incompreso

NathanDrake83

• FantaGnoccaHarem
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 20 < x < 50
« Risposta #262 il: 5 maggio 2011, 21:17:01 »
Beh dai la prima serie è servita a presentare l'atmosfera, i personaggi, le loro interazioni...e diversi dettagli della prima stagione ora si stanno rivelando importanti per la trama orizzontale!
★  ★  ★
Guardate decisamente troppe serie tv? Allora diventate dei nostri!
Grimmsters, diventate fan!

In attesa di: Under The Dome (24/06), Ray Donovan (30/06).

Florry86

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 5 maggio 2011, 23:15:52 »
Beh la prima stagione ha introdotto i personaggi, le loro relazioni ed interazioni e, soprattutto ci ha presentato l'universo parallelo...non penso ci potesse essere stagione migliore per introdurre uno show come FRINGE.

Molte cose della prima stagione, poi, si ricollegano agli episodi attuali..ad esempio quando Walter vuole che Olivia faccia funzionare la macchina da scrivere con la sola forza del pensiero...si riallaccia all'episodio "Ability" e, indirettamente, anche a "Bad Dreams" e in entrambi gli episodi veniva menzionato come Olivia fosse speciale e in grado di fare cose che altri non sanno fare. Per non parlare anche della relazione tra Olivia e Walter che ha avuto dei momenti di stallo proprio a causa degli esperimenti che Walter fece su Olivia ai tempi col cortexiphan ma che nonostante questo è basata sulla stima reciproca: Olivia stima Walter per l'uomo che ora è diventato e Walter adora Olivia con tutto il suo cuore (che sia anche rimorso per quello che le ha fatto quando era piccola? Di sicuro) e vede in lei delle potenzialità che nessun'altro può vedere  :zizi:

Per me non ci possono essere collegamenti migliori con la prima stagione (basti pensare anche alla vasca usata da Olivia come mezzo per poter tornare nel nostro universo, vasca e genere di esperimento che vennero utilizzati tantissimo nella prima stagione da Walter) e soprattutto, la prima stagione alla luce degli episodi di questa terza stagione è stata la miglior prima stagione che Fringe potesse avere  :riot:
« Ultima modifica: 5 maggio 2011, 23:17:54 da Florry86 »

ciao12345

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 6 maggio 2011, 00:37:14 »
Beh la prima stagione ha introdotto i personaggi, le loro relazioni ed interazioni e, soprattutto ci ha presentato l'universo parallelo...non penso ci potesse essere stagione migliore per introdurre uno show come FRINGE.

Molte cose della prima stagione, poi, si ricollegano agli episodi attuali..ad esempio quando Walter vuole che Olivia faccia funzionare la macchina da scrivere con la sola forza del pensiero...si riallaccia all'episodio "Ability" e, indirettamente, anche a "Bad Dreams" e in entrambi gli episodi veniva menzionato come Olivia fosse speciale e in grado di fare cose che altri non sanno fare. Per non parlare anche della relazione tra Olivia e Walter che ha avuto dei momenti di stallo proprio a causa degli esperimenti che Walter fece su Olivia ai tempi col cortexiphan ma che nonostante questo è basata sulla stima reciproca: Olivia stima Walter per l'uomo che ora è diventato e Walter adora Olivia con tutto il suo cuore (che sia anche rimorso per quello che le ha fatto quando era piccola? Di sicuro) e vede in lei delle potenzialità che nessun'altro può vedere  :zizi:

Per me non ci possono essere collegamenti migliori con la prima stagione (basti pensare anche alla vasca usata da Olivia come mezzo per poter tornare nel nostro universo, vasca e genere di esperimento che vennero utilizzati tantissimo nella prima stagione da Walter) e soprattutto, la prima stagione alla luce degli episodi di questa terza stagione è stata la miglior prima stagione che Fringe potesse avere  :riot:

sagge parole :metal: a me piace sia la prima che la seconda che la terza :huhu: :asd:

Donnie Darko 992

• Walter White
  • Ogni creatura della Terra quando muore è sola
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 6 maggio 2011, 09:08:51 »
LA prima stagione può trovarla interessante solo chi ama i filler... saranno stati 6 gli episodi che portavano avanti la trama orizzontale...
Veramente neanche a quelli. :asd:

Why are you wearing that stupid man suit?

Florry86

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 6 maggio 2011, 11:13:31 »

sagge parole :metal: a me piace sia la prima che la seconda che la terza :huhu: :asd:
Grazie grazie, modestamente  :huhu:

La terza stagione, sinceramente, sebbene sia stata una signora stagione a livello recitativo (con tutta la storia degli alter-ego) :metal: per me ha avuto momenti di stallo (anche perché ci hanno messo un po' troppo a far tornare Olivia e a capire chi fosse Bolivia) soprattutto una volta che Olivia è tornata da noi...non so erano troppo presi con tutta la storia "Eh ma ciccio tu sei stato con lei mentre IO the original ero over there  :cattivo:": Sì si sono ripresi un po' con la storia di Bellivia ma è stata abbastanza lenta finché alla fine, con questo episodio, hanno deciso cosa farne con la macchina!!  :asd:

Vєyroи

• Usu approved
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 6 maggio 2011, 11:30:59 »
Ho capito... :closedd:

Ryuzaki_Eru

• Michael Scofield
  • Semper Fidelis
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 17 giugno 2011, 13:09:03 »
Su Sam possibile assassino di Olivia....se fosse così allora la ragazza ha gravissimi problemi nel disegnare...no dico l'ha fatto molto più giovane di quello che potrebbe essere in un eventuale futuro
(clicca per mostrare/nascondere)
e gli ha fatto un taglio di capelli che non c'entra niente con quello di Sam  -.-'

Probabilmente hai ragione....quella puntata  l'ho vista abbastanza frettolosamente e non ho ancora avuto il tempo di riguardarla con attenzione e perciò me la ricordo abbastanza vagamente....ma solo adesso mi sovviene che Olivia dice di non aver mai visto prima l'uomo che la ucciderà (o qualcosa del genere)!
Oppure, non avendolo mai visto, lo disegna come le pare e potrebbe essere chiunque (anche Sam)!  :scettico:
Appunto perché dice di non averlo mai visto dubito che sia Sam :scettico: anche tutti dicono di non fidarsi di lui  :scettico: Quindi dubito fortemente che quel disegno potesse ritrarre Sam  :scettico:

Ma in quale puntata Olivia dice questa cosa? Non ricordo per niente, guardo troppi telefilm :D Comunque puntata epica, ora passo al season finale...