Autore Topic: [Commenti] Fringe 3x15 - "Subject 13"  (Letto 15122 volte)

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Gregory House
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 3x15 - "Subject 13"
« Risposta #255 il: 4 marzo 2011, 01:15:12 »
Ma non eravamo giunti già alla conclusione che a Olivia erano stati "rimossi" i ricordi del passato legati alla scuola e agli esperimenti, da Walter?! Come a tutti gli altri bambini degli esperimenti, del resto. Tanto che poi incontriamo un altro dei ragazzi che stavano con Olivia e lui era l'unico che invece riusciva a ricordare tutto?!? :sooRy:
Dato per appurato questo... almeno credo che ormai TUTTI lo prendiamo come dato di fatto... resterebbe da capire come mai non lo ricordi Peter. A questo punto, non possiamo immaginare che Walter, visti i continui problemi di Peter ad accettare la sua nuova situazione, abbia rimosso anche a Peter dei ricordi legati all'infanzia? Tutto ciò che gli potesse ricordare l'altro universo, compreso il ricordo di quel paio di giorni in cui lui ha tentato di gettarsi nell'acqua gelata, l'incontro con Olivia e tutti quei giorni?!
Che a Olivia siano stati rimossi dei ricordi legati agli esperimenti è un dato di fatto.
Che siano stati rimossi anche a Peter è una supposizione, non confermata, ancora, da fatti.

Mi sbaglio?! :look:
Grazie Pip... <3
:zizi:

Evolutions

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 4 marzo 2011, 02:07:15 »
Ma non eravamo giunti già alla conclusione che a Olivia erano stati "rimossi" i ricordi del passato legati alla scuola e agli esperimenti, da Walter?! Come a tutti gli altri bambini degli esperimenti, del resto. Tanto che poi incontriamo un altro dei ragazzi che stavano con Olivia e lui era l'unico che invece riusciva a ricordare tutto?!? :sooRy:
Dato per appurato questo... almeno credo che ormai TUTTI lo prendiamo come dato di fatto... resterebbe da capire come mai non lo ricordi Peter. A questo punto, non possiamo immaginare che Walter, visti i continui problemi di Peter ad accettare la sua nuova situazione, abbia rimosso anche a Peter dei ricordi legati all'infanzia? Tutto ciò che gli potesse ricordare l'altro universo, compreso il ricordo di quel paio di giorni in cui lui ha tentato di gettarsi nell'acqua gelata, l'incontro con Olivia e tutti quei giorni?!
Che a Olivia siano stati rimossi dei ricordi legati agli esperimenti è un dato di fatto.
Che siano stati rimossi anche a Peter è una supposizione, non confermata, ancora, da fatti.

Mi sbaglio?! :look:

già hai ragione! :quoto: :quoto: rimane solo la questione peter... walter nn ha mai specificato come ha fatto a togliere i ricordi ma vbè :XD:

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 4 marzo 2011, 07:44:08 »
appunto,  l'unica spiegazione è che li abbia rimossi pure a peter.

spinoza

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 4 marzo 2011, 08:16:30 »
Puntata che mi ha fatto definitivamente capire che Fringe ormai ha saltato lo squalo abbondantemente.

Sarà stato detto mille volte, ma che Peter e Olivia abbiano vissuto quest'avventura insieme a 10 anni e a 30 non ricordino un piffero è RI-DI-CO-LO.

Peccato, mi piaceva tanto sta serie.

allora ora tu mi citi tutti i partecipanti al tuo ottavo compleanno.... TUTTI!
Babbo mamma sorella Simone Fabbretti Vania e Norma Pennacchietti Leonardo Toti Gianluca Martinelli... basta?

Citazione
Senza contare che se da piccolo hai incontrato una persona che si chiama Andrea, se a 35 anni ne incontri un altra che si chiama Andrea non dici "Oh SI! TU!!! Quello che ho incontrato 35 anni fa!!!"

Altro discorso tra Olivia e Walter, ma quello è già stato spiegato.
Citazione
sono obiezioni ridicole, l'incontro tra peter e olivia non è stato uno qualsiasi fra amichetti dei giardini pubblici.

Ma ridicoli sarete voi che non riuscite neanche a capire che non è tanto Peter che non ricorda Olivia, ma Peter che non ricorda di esser stato rapito. Mi ricorderò che da piccolo odiavo mio padre e mia madre perché mi hanno tirato via da un altro universo, secondo te, oppure no?

E comunque, in soldoni, tutta la storia dei predestinati faceva pietà in Lost, e fa pietà anche qua... pare che ormai sia impossibile, in una serie tv, che il Destino si faccia i fatti suoi e la gente si incontri per le normali dinamiche della vita...
« Ultima modifica: 4 marzo 2011, 08:22:33 da spinoza »

clap85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Fringe Italia Forum
« Risposta #259 il: 4 marzo 2011, 11:22:58 »
Puntata che mi ha fatto definitivamente capire che Fringe ormai ha saltato lo squalo abbondantemente.

Sarà stato detto mille volte, ma che Peter e Olivia abbiano vissuto quest'avventura insieme a 10 anni e a 30 non ricordino un piffero è RI-DI-CO-LO.

Peccato, mi piaceva tanto sta serie.

allora ora tu mi citi tutti i partecipanti al tuo ottavo compleanno.... TUTTI!
Babbo mamma sorella Simone Fabbretti Vania e Norma Pennacchietti Leonardo Toti Gianluca Martinelli... basta?

Citazione
Senza contare che se da piccolo hai incontrato una persona che si chiama Andrea, se a 35 anni ne incontri un altra che si chiama Andrea non dici "Oh SI! TU!!! Quello che ho incontrato 35 anni fa!!!"

Altro discorso tra Olivia e Walter, ma quello è già stato spiegato.
Citazione
sono obiezioni ridicole, l'incontro tra peter e olivia non è stato uno qualsiasi fra amichetti dei giardini pubblici.

Ma ridicoli sarete voi che non riuscite neanche a capire che non è tanto Peter che non ricorda Olivia, ma Peter che non ricorda di esser stato rapito. Mi ricorderò che da piccolo odiavo mio padre e mia madre perché mi hanno tirato via da un altro universo, secondo te, oppure no?

E comunque, in soldoni, tutta la storia dei predestinati faceva pietà in Lost, e fa pietà anche qua... pare che ormai sia impossibile, in una serie tv, che il Destino si faccia i fatti suoi e la gente si incontri per le normali dinamiche della vita...
intanto complimenti per la memoria, io se mi ricordo nome e cognome di 2 compagni delle elementari con cui c'ho trascorso 5 anni della mia vita, è tanto! :XD: e ho 26 anni, e nn 32 con Peter e Olivia, quindi è trascorso anche meno tempo.. ma quelle persone sono venute solo al tuo compleanno o le frequentavi? xkè ti ricordo ke Peter e Olivia si sono visti appena per un paio d'ore e BASTA!
seconda cosa, è stato detto, ridetto, ridetto e ridetto fino alla nausea ke a Olivia sono stati rimossi i ricordi di quel periodo! così come a tutti gli altri cortexi-kids, infatti solo Nick Lane ricordava ancora tutto, ma il suo era un caso differente xkè lui aveva una capacità mentale molto forte. quindi su questo direi che possiamo metterci una bella pietra sopra!
terzo punto: Peter! da piccolo ti ricordi se sei stato rapito, certo..ma da un estraneo!! Peter invece è stato portato via da qualcuno identico a suo padre! Elizabeth in questo episodio, dice ke sono 6 mesi ke Walter cerca un modo per riportarlo dillà, ma ke sono SOLO 2 mesi ke Peter si comporta in quel modo "ribelle" dicendo ke loro nn sono i suoi genitori ecc... immagino quindi ke i precedenti 4 mesi, fosse ancora malato o cmq convalescente della sua malattia, e ke nn fosse proprio lucido. quindi nn è poi molto difficile convincere un bambino di 7/8 anni, che quel BREVE (e ci tengo a sottolineare la parola "breve") periodo di smarrimento, fosse dovuto alla sua malattia. senza contare ke noi ancora nn sappiamo se effettivamente Walter, dopo aver visto ke nn avrebbe potuto + riportare Peter dillà, abbia o meno fatto qualcosa anche alla sua di memoria, così come ha fatto a quella di Olivia e co. inoltre, alla "veneranda" età di 32 anni, nn ti metti a ricordarti di ogni cavolata che hai fatto da bambino!
Dr. Walter Bishop: [on the phone with Peter Bishop] Hello Peter,this is me,your father,Walter Bishop.
Peter Bishop: Thank you Walter.I know who you are.
Dr. Walter Bishop: Excellent...

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 4 marzo 2011, 11:30:47 »
aspè, siamo tutti d'accordo che olivia e peter abbiano subito un reset della memoria.
stavamo discutendo su quello che uno qualsiasi potrebbe ricordare di quell'incontro.

io mi ricordo tantissimo di quando ero bambina, sicuramente ricordrei un fatto del genere

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 4 marzo 2011, 11:31:29 »
io mi ricordo tantissimo di quando ero bambina, sicuramente ricordrei un fatto del genere

io non mi ricordo 'na mazza :asd:

Abelardo

• la comare
  • *
  • _\\//
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 4 marzo 2011, 11:34:24 »
non lo so, io continuo a credere che di un singolo incontro con un bimbo, un solo incontro, seppur intenso, a distanza di tanti anni non si ricorda.

Dopotutto, a me è successo, è stata mia madre a dirmi alcuni episodi di quando avevo 8 anni  :sooRy:

Poi, se tutti sono dotati di super memoria, è un altro fatto  :zizi:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/

clap85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Fringe Italia Forum
« Risposta #263 il: 4 marzo 2011, 12:26:28 »

:quoto:
Dr. Walter Bishop: [on the phone with Peter Bishop] Hello Peter,this is me,your father,Walter Bishop.

pj1989

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 4 marzo 2011, 12:38:45 »

:quoto:

magari ricorderei l'evento, il fatto che fosse bionda.... ma da quì a riconoscerla a distanza di quasi 30 anni....  :scettico:
Mi sono piaciuti: House of cards, Battlestar Galactica, Fringe
Sto seguendo:The big bang theory, Vikings, Revolution, Continuum, Falling Skies, Defiance
Non mi sono piaciuti / ho abbandonato: Lost, V, Doctor Who, Once upon a time, The walking dead
Ho in sospeso: Star Treck TNG, House MD, Games of Thrones

CayceP

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Krishel's house
« Risposta #265 il: 4 marzo 2011, 14:57:56 »
magari ricorderei l'evento, il fatto che fosse bionda.... ma da quì a riconoscerla a distanza di quasi 30 anni....  :scettico:
Ecco appunto. Mettiamoci pure che Peter nemmeno si ricordava di provenire dall'other side...
Anche io faccio parte del partito che mi ricordo 'na mazza di quando ero bimba.

Llyr

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 4 marzo 2011, 15:09:32 »
Ma Peter nemmeno ricordava di essere malato, quindi di che parliamo???
E' ovvio che i loro ricordi siano stati rimossi, direttamente o indirettamente.

panguna

• Sookie Stackhouse
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 4 marzo 2011, 16:01:17 »
Bellissima puntata. Grande sigla!!
John Noble spettacolare
Lunga vita a Fringe :riot: :riot: :riot: :riot:

clap85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Fringe Italia Forum
« Risposta #268 il: 4 marzo 2011, 16:22:51 »
Ma Peter nemmeno ricordava di essere malato, quindi di che parliamo???
E' ovvio che i loro ricordi siano stati rimossi, direttamente o indirettamente.
spiegalo a chi dice che è assurdo che nn si ricordino niente! :XD:

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 4 marzo 2011, 18:32:33 »
ormai non stiamo più parlando di peter ed olivia, bensì di noi.