Puntata che mi ha fatto definitivamente capire che Fringe ormai ha saltato lo squalo abbondantemente.
Sarà stato detto mille volte, ma che Peter e Olivia abbiano vissuto quest'avventura insieme a 10 anni e a 30 non ricordino un piffero è RI-DI-CO-LO.
Peccato, mi piaceva tanto sta serie.
allora ora tu mi citi tutti i partecipanti al tuo ottavo compleanno.... TUTTI!
Babbo mamma sorella Simone Fabbretti Vania e Norma Pennacchietti Leonardo Toti Gianluca Martinelli... basta?
Senza contare che se da piccolo hai incontrato una persona che si chiama Andrea, se a 35 anni ne incontri un altra che si chiama Andrea non dici "Oh SI! TU!!! Quello che ho incontrato 35 anni fa!!!"
Altro discorso tra Olivia e Walter, ma quello è già stato spiegato.
sono obiezioni ridicole, l'incontro tra peter e olivia non è stato uno qualsiasi fra amichetti dei giardini pubblici.
Ma ridicoli sarete voi che non riuscite neanche a capire che non è tanto Peter che non ricorda Olivia, ma Peter che non ricorda di esser stato rapito. Mi ricorderò che da piccolo odiavo mio padre e mia madre perché mi hanno tirato via da un altro universo, secondo te, oppure no?
E comunque, in soldoni, tutta la storia dei predestinati faceva pietà in Lost, e fa pietà anche qua... pare che ormai sia impossibile, in una serie tv, che il Destino si faccia i fatti suoi e la gente si incontri per le normali dinamiche della vita...
intanto complimenti per la memoria, io se mi ricordo nome e cognome di 2 compagni delle elementari con cui c'ho trascorso 5 anni della mia vita, è tanto!

e ho 26 anni, e nn 32 con Peter e Olivia, quindi è trascorso anche meno tempo.. ma quelle persone sono venute solo al tuo compleanno o le frequentavi? xkè ti ricordo ke Peter e Olivia si sono visti appena per un paio d'ore e BASTA!
seconda cosa, è stato detto, ridetto, ridetto e ridetto fino alla nausea ke a Olivia sono stati rimossi i ricordi di quel periodo! così come a tutti gli altri cortexi-kids, infatti solo Nick Lane ricordava ancora tutto, ma il suo era un caso differente xkè lui aveva una capacità mentale molto forte. quindi su questo direi che possiamo metterci una bella pietra sopra!
terzo punto: Peter! da piccolo ti ricordi se sei stato rapito, certo..ma da un estraneo!! Peter invece è stato portato via da qualcuno identico a suo padre! Elizabeth in questo episodio, dice ke sono 6 mesi ke Walter cerca un modo per riportarlo dillà, ma ke sono SOLO 2 mesi ke Peter si comporta in quel modo "ribelle" dicendo ke loro nn sono i suoi genitori ecc... immagino quindi ke i precedenti 4 mesi, fosse ancora malato o cmq convalescente della sua malattia, e ke nn fosse proprio lucido. quindi nn è poi molto difficile convincere un bambino di 7/8 anni, che quel
BREVE (e ci tengo a sottolineare la parola "breve") periodo di smarrimento, fosse dovuto alla sua malattia. senza contare ke noi ancora nn sappiamo se effettivamente Walter, dopo aver visto ke nn avrebbe potuto + riportare Peter dillà, abbia o meno fatto qualcosa anche alla sua di memoria, così come ha fatto a quella di Olivia e co. inoltre, alla "veneranda" età di 32 anni, nn ti metti a ricordarti di ogni cavolata che hai fatto da bambino!