Sondaggio

Vota l'episodio

1
39 (8.6%)
2
4 (0.9%)
3
6 (1.3%)
4
21 (4.7%)
5
15 (3.3%)
6
26 (5.8%)
7
39 (8.6%)
8
70 (15.5%)
9
44 (9.8%)
10
38 (8.4%)
10 e lode ++
50 (11.1%)
Filler! Filler! Filler!
99 (22%)

Totale votanti: 444

Autore Topic: [Commenti] Fringe 2x20 - "Brown Betty"  (Letto 10222 volte)

mark*

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
    • Studio Maccagni
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Fringe 2x20 - "Brown Betty"
« Risposta #195 il: 19 settembre 2010, 11:07:10 »
Inizio puntata grandioso con la canzone degli Yes Roudabout e Walter che si fuma la brown betty,poi arriva quella guastafeste di bambina...si ,non seguendo la 'realtà' ma una storia inventata è stata abbastanza pallosa come puntata anche se la morale che si cela dietro,il rapporto fra peter e walter,è centrato.

mark*

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
    • Studio Maccagni
« Risposta #196 il: 19 settembre 2010, 11:20:52 »
ah,qualcuno sa il titolo della stupenda canzone cantata e suonata da Broyles?

già trovata,The Low Spark of High Heeled Boys dei Traffic cantata da Lance Reddick,l'attore che interpreta Broyles,voce stupenda!
« Ultima modifica: 19 settembre 2010, 12:11:02 da mark* »

FoulJack

• Walter White
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 21 settembre 2010, 14:36:21 »
ogni volta che vedo questo topic tra "le nuove risposte ai tuoi post" non posso non pensare worst episode EVER  :wall:

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #198 il: 15 ottobre 2010, 11:30:52 »
Oddio ma cos'era sta roba :doh: :doh:

rex_76

• William Adama
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 15 ottobre 2010, 11:42:04 »

annoiato :??

TARDIS recovery team

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #200 il: 15 ottobre 2010, 12:26:09 »

annoiato :??
No. ma non mi è piaciuta affatto.

FoulJack

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 30 novembre 2010, 17:27:36 »
ogni volta che vedo questo topic tra "le nuove risposte ai tuoi post" non posso non pensare worst episode EVER  :wall:

-karas-

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 22 dicembre 2010, 09:39:07 »
Dopo gli ultimi episodi che mi avevano sollazzato un bel pò ammetto che questo non mi è piaciuto molto. Non tanto per la decisione di ambientarlo nel passato con un miscuglio di musical. Quella è una scelta anche condivisibile, piuttosto l'ho trovato abbastanza filler :|
E' irrazionale avere paura di un evento, se quando quell'evento si verifica noi nn esistiamo, e siccome quando ci siamo noi nn c'è la morte e quando c'è la morte noi nn siamo più, temere la morte è irrazionale. tanto varrebbe temere di nascere..

ciccionamente97

• Earl Hickey
  • Lo sapevate che chi piglia pesci non dorme?
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 18 luglio 2011, 11:10:57 »
ma che cavolo si erano fumati gli sceneggiatori? :O.O:
puntata così così insomma :zizi:
«Le tre massime per andare avanti nella vita. Numero 1: "Mi raccomando coprimi!". Numero 2: "Mitico! Ottima idea capo". E infine: "Era già così quando sono arrivato io!".»
(Homer Simpson)
 :quoto:
Seguo (non aggiornata): American Dad, Chuck,I Simpson, I Griffin, Futurama, South Park, The Cleveland Show, Fringe, Dexter, Person of Interest, Breaking Bad, Homeland, The Walking Dead, Touch, Awake, The River
Seguivo: Scrubs, X-Files, ?FlashForward?, V, No Ordinary Family, The Event, Lost, Prison Break, Terra Nova
Abbandonate: 24, Numb3rs, Falling Skies

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 18 luglio 2011, 13:10:01 »
brown betty  :zizi:
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords

ciccionamente97

• Earl Hickey
  • Lo sapevate che chi piglia pesci non dorme?
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 21 luglio 2011, 07:53:56 »
brown betty  :zizi:
Sicuramente :asd:
«Le tre massime per andare avanti nella vita. Numero 1: "Mi raccomando coprimi!". Numero 2: "Mitico! Ottima idea capo". E infine: "Era già così quando sono arrivato io!".»
(Homer Simpson)
 :quoto:
Seguo (non aggiornata): American Dad, Chuck,I Simpson, I Griffin, Futurama, South Park, The Cleveland Show, Fringe, Dexter, Person of Interest, Breaking Bad, Homeland, The Walking Dead, Touch, Awake, The River
Seguivo: Scrubs, X-Files, ?FlashForward?, V, No Ordinary Family, The Event, Lost, Prison Break, Terra Nova
Abbandonate: 24, Numb3rs, Falling Skies

Tv-Shows-addicted

• Dexter Morgan
  • Sons Of Anarchy & Supernatural-Addicted !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 29 dicembre 2011, 04:14:16 »
Puntata Strana/Particolare

Comunque il finale è molto interessante perché l'Osservatore parla di un patto che Walter non ha rispettato a quanto sembra...

Comunque Broyles (Lance Reddick) ha una voce stupenda
« Ultima modifica: 29 dicembre 2011, 04:21:09 da Tv-Shows-addicted »
SONS OF ANARCHY & SUPERNATURAL FOREVER !!

FoulJack

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 29 dicembre 2011, 10:54:37 »
Ogni volta che vedo questo topic sento il bisogno di scrivere WORST EPISODE EVER

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #208 il: 29 dicembre 2011, 14:43:26 »
Ogni volta che vedo questo topic sento il bisogno di scrivere WORST EPISODE EVER

Quel titolo io lo trovo più adatto a puntate come "Jacksonville" o "Dream Logic", "Brown Betty" è nel suo piccolo un bellissimo episodio. La mente di Walter portata sullo schermo, come vede il mondo, come vede i personaggi che sono intorno a lui, come vede la sua personale questione con Peter. Tutto questo sarebbe brutto?
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Lalla91splash

• Dexter Morgan
  • I CAN KILL YOU WITH MY BRAIN.
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 26 giugno 2012, 22:38:55 »
Ho letto TUTTI i commenti, e con un episodio del genere era comprensibile un divario pazzesco tra quelli a cui è piaciuta molto la puntata e quelli a cui ha fatto completamente cagare. Come si suol dire: de gustibus.

Da quello che ho capito era stata la Fox ad ordinare un episodio musicale (che poi non è per nulla un musical, ci assomiglia solo vagamente verso la fine quando Olivia canta verso Peter "morto" ma poi basta), e per una serie tv strettamente scientifica come Fringe ne è venuto fuori un piccolo capolavoro. Seriamente, l'ho preferito di gran lunga rispetto a moltri altri filler in cui si segue lo schema "tizio muore - chiama la squadra - Walter si ricorda di aver già lavorato ad un caso simile - trovano il colpevole" e in cui l'unico motivo di interesse è strizzare gli occhi in cerca dell'Osservatore. Sono un'amante del genere fantascientifico/fantasy, per cui ai casi della settimana sono abituata, ma non si può negare che Fringe abbia avuto molti mostriciattoli pallosi.
Questo è un episodio INTERAMENTE strutturato sui personaggi, come mai Fringe aveva fatto, e per una volta ha abbandonato la sua parte scientifica per affidarsi completamente a quella psicologica. Con una grandissima metafora attraverso gli occhi di Walter.
Tante cose a molti utenti sono parse stupide e pallose... ma alla fine io l'ho interpretata così: Walter racconta e la piccola Ella immagina... la bambina vede la mucca tutta colorata e vede il laboratorio di Walter così strambo perchè a lei gli esperimenti dello "zio" sembrano divertenti e BELLI. Non so perchè, ma le cianfrusaglie nel laboratorio della fiaba mi hanno ricordato storie come "la fabbrica di cioccolato".  :XD:
In ogni caso, la storia ricalca esattamente quello che pensa Walter della realtà, ma il suo punto di vista al momento è pessimistico, tipico di un adulto conscio degli errori irrimediabili che ha compiuto. Ella, al contrario, da bambina innocente, vuole un lieto fine perchè per lei non ci sono errori irreparabili, tutto finisce per il meglio!
Comunque, la particolarità di questo episodio mi ha ricordato molto... ebbene sì, Joss Whedon! E non per la musica, ma semplicemente per la questione "episodio a tema con tanto di metafore", tant'è che mi sarei pure aspettata una sigla particolare tipo quella della puntata "Peter".
Ora che mi ricordo, anche Smallville ci aveva provato con un "Noir" ambientato nel passato (se non sbaglio la scusa era un sogno di Jimmy Olsen, boh) e per la mediocre qualità che aveva quella serie non era venuta affatto male come puntata... ma questo "Brown Betty" la batte alla grande. E pure Supernatural aveva fatto il tentativo, ora ho la memoria molto sfuocata per cui ricordo solo sprazzi di una puntata della terza/quarta stagione in bianco e nero con un finto Dracula..  :XD:
Mi accodo a coloro che hanno detto "piuttosto più filler così che mostri della settimana ormai inutili".

Btw, io Broyles lo voglio sempre così: un figo della madonna!
CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe
IN CONTEMPORANEA: Game Of Thrones, The Walking Dead, Revolution
MARATONA: Sherlock (s02)
REWATCH: Buffy the Vampire Slayer, Angel
SOONER OR LATER: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, True Blood, Nikita 2010, Alias, Harper's Island, Dark Angel, How I Met Your Mother, Prison Break, Scrubs, Twin Peaks, Battlestar Galactica, Doctor Who, Friday Night Lights
STAND-BY: Supernatural 8x04, Misfits 4x01, Freaks! 2x01, Arrow 1x04, The Vampire Diaries 4x16