Autore Topic: REGOLAMENTO 2011/2012  (Letto 3150 volte)

Bettaro

  • STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico/ Fareniell/ Attention Whore
  • *
  • Post: 31142
  • Sesso: Maschio
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 318
  • Traduzioni: 440
REGOLAMENTO 2011/2012
« il: 9 August 2011, 18:06:32 »
1-REGOLE PRINCIPALI
Ci saranno un'asta iniziale (con buste chiuse) e un mercato di riparazione (sempre a buste chiuse) dopo la 22esima giornata con un riabbocco di 100 crediti.
Ciascuna società dispone per l'Asta iniziale di un capitale sociale di 300 crediti, che dovrà spendere per acquistare i calciatori.
La rosa di ciascuna squadra deve essere composta da 25 calciatori, scelti tra quelli appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A.
La rosa deve obbligatoriamente essere composta, in numero e ruoli, dai seguenti calciatori:
3 Portieri
8 Difensori
8 Centrocampisti
6 Attaccanti

2-SVOLGIMENTO DELL'ASTA
L'Asta iniziale (a buste chiuse), cioè le operazioni di tesseramento dei calciatori, è regolato dalle seguenti disposizioni:
A) Ciascuna squadra deve acquistare 25 calciatori a un costo totale non superiore a 300 crediti. Una squadra non è obbligata a spendere tutti i crediti a sua disposizione.
B) L'offerta d'asta è libera, ma non dovrà mai essere inferiore a 1 credito, che è l'offerta minima consentita.
C) L'asta è a fasi con buste chiuse. Si aggiudica il giocatore chi nella sessione offre di più, in caso di pareggio di offerte il giocatore non viene aggiudicato e torna disponibile per la sessione successiva. Tale procedura viene ripetuta finché tutti gli allenatori non hanno una rosa di 25 calciatori
D) Un calciatore tesserato da un allenatore è vincolato alla squadra che lo ha acquistato e viene ritirato dal mercato, cioè non può essere acquistato da nessun altro allenatore.
E) Nessun allenatore può partecipare all'asta per un calciatore che non può permettersi di acquistare. Ad esempio, essendo l'offerta minima equivalente a 1 credito, un allenatore che disponesse di soli 3 crediti e avesse ancora due calciatori da acquistare, non può offrire più di 2 crediti per un calciatore.
F) Nessun allenatore può partecipare all'asta per un calciatore di un ruolo già coperto in tutti gli effettivi. Ad esempio, se una squadra ha già acquistato 6 attaccanti, l'allenatore di tale squadra non può nominare né partecipare all'asta per un attaccante.
G) Se un giocatore viene ceduto all'estero o in Serie B o muore, l'allenatore che lo ha in organico ha il diritto di prelazione per sostituirlo e il giocatore acquistato lo paga al valore della lista sulla Gazzetta.
La regola vale solo per i giocatori venduti all'estero o in serie B nel mercato di gennaio, e se sono stati ceduti DOPO che voi l'avete acquistato, non prima.
(N.B. NON vale per i giocatori infortunati)

3-LA FORMAZIONE
Ciascuna squadra dovrà schierare i suoi 11 calciatori in base alle seguenti disposizioni:
(I)
Le formazioni possono essere schierate nei seguenti moduli:
4-3-3; 5-3-2; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1, 3-4-3, 3-5-2
(II)
La formazione va postata via forum nel topic apposito entro l'orario stabilito dal Presidente di Lega.
A) Nel caso che un allenatore non comunichi la formazione al Presidente di Lega entro la scadenza stabilita, sarà considerata valida agli effetti della gara la formazione comunicata la settimana precedente.
B) Nel caso che alla prima giornata di campionato un allenatore non comunichi la formazione entro la scadenza stabilita, il Presidente di Lega assegnerà alla squadra del suddetto allenatore un Totale-Squadra d'ufficio equivalente a 60. Questo Totale-Squadra d'ufficio potrà essere assegnato nelle giornate successive alla prima, fino a quando l'allenatore non comunicherà la sua formazione al Presidente di Lega entro la scadenza prevista.

4-RISERVE E SOSTITUZIONI
E' consentita l'utilizzazione di calciatori di riserva, a condizione che siano rispettate le seguenti disposizioni:
a. Ogni squadra può schierare in panchina sino a sette calciatori di riserva: un portiere e 2 giocatori per ruolo (2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti).
b. I calciatori di riserva dello stesso ruolo vengono indicati in ordine di sostituzione.
c. Una squadra non può effettuare più di tre sostituzioni per gara. Le riserve, che verranno scelte tra i sette calciatori in panchina, devono figurare in calce alla formazione comunicata al Presidente di Lega.
d. I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che siano stati giudicati s.v. o n.g. (escluso il portiere).
e. I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori del loro stesso ruolo o reparto.
f. I calciatori di riserva non possono sostituire in nessun caso calciatori espulsi.
g. I calciatori di riserva possono sostituire calciatori squalificati nella realtà e comunque schierati dal fantallenatore.
Nel caso che anche il primo calciatore di riserva per un dato ruolo o reparto non fosse sceso in campo nella realtà o fosse stato giudicato s.v. o n.g. si prenderà in considerazione la seconda riserva di quel ruolo, altrimenti la squadra giocherà in inferiorità numerica.
h. Se una fantasquadra ha 4 o più titolari assenti, entreranno dalla panchina i migliori 3 sostituti per FantaMedia, sempre però nel rispetto dei ruoli.

5-PUNTEGGIO.
Si usano i tabelli marcatori della Gazzetta dello Sport.
Punti azione :
ammonizione : -0.5 punti
espulsione : -1 punto
gol subito : -1 punto
gol di portiere-dif-cen-att: sempre +3 punti
Autogol : -2 punti
Rigore parato : +3 punti
rigore sbagliato -3 punti
Assist: +1 punto
Nessun gol subito dal portiere: +1 punto
giocatore senza sostituti: 0 punti

Totali squadra
66 1 gol
72 2
78 3
84 4
ecc..

6-CASI PARTICOLARI

Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, non verrà comunque considerato giocatore titolare e subentrerà la riserva in quel ruolo.

Marcatore senza voto
Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +3 per la marcatura.

Autogol senza voto
Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente sottrarre 2 punti per l'autogol.

Rigore calciato senza voto
Nel caso un giocatore calci un rigore (indipendentemente dal fatto che lo realizzi o lo sbagli), ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente aggiungere o sottrarre 3 punti, a seconda dell'esito del rigore.

Voti in caso di partite rimandate/sospese
6 politico

Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le
sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) Calciatori (escluso portiere):
il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio
(comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il
calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di
recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo (non verranno quindi considerati eventuali bonus e/o
malus.

7-FORMULA TORNEO
1-18, Campionato parte 1 [andata e ritorno]
19, andata semifinali playoff , andata finale playout
20, ritorno semifinali playoff, ritorno finale playout
21, andata finale playoff
22, ritorno finale playoff
Mercato
23-31, Campionato parte 2 [solo andata]
32, andata semifinali playoff, andata finale playout, prima giornata Torneo dei Campioni
33, ritorno semifinlai playoff, ritorno finale playout, seconda giornata TdC
34, andata finale playoff, terza giornata TdC
35, ritorno finale playoff, quarta giornata TdC
36, quinta giornata TdC
37, sesta giornata TdC

Nelle giornate 21 e 22 ci sono 18 squadre ferme.

A) PROMOZIONI E RETROCESSIONI
Retrocessioni dirette dalla serie A dopo il "Campionato parte 1":[2] + Perdente Playout di A
Promozioni dirette dalla serie B dopo "Campionato parte 1":[2] + Vincitrice Playoff di B
Retrocessioni dirette dalla serie A dopo il "Campionato parte 2":[2] + Perdente Playoff di A
Promozioni dirette dalla serie B dopo "Campionato parte 2":[2] + Vincitrice Playoff di B

B) PLAYOFF, PLAYOUT E TORNEO DEI CAMPIONI
Playoff promozione in A dopo "Campionato parte 1": [terza vs sesta, quarta vs quinta di B, finale tra le vincenti]
Playout retrocessione in B dopo "Campionato parte 1": [ottava vs settima di A]
Playoff promozione in A dopo "Campionato parte 2": [terza vs sesta, quarta vs quinta di B, finale tra le vincenti]
Playout retrocessione in B dopo "Campionato parte 2": [ottava vs settima di A]
Torneo dei Campioni: Prime 4 di Serie A dopo "Campionato parte 2". Chi vince è il Campione d'Itasa.
« Ultima modifica: 3 February 2012, 17:14:50 da Bettaro »

Bettaro

  • STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico/ Fareniell/ Attention Whore
  • *
  • Post: 31142
  • Sesso: Maschio
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 318
  • Traduzioni: 440
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #1 il: 9 August 2011, 18:06:58 »
Modifiche sostanziali: via il modificatore, dentro il +1 per il portiere imbattuto.

naize90

  • Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • King Julien
  • *****
  • Post: 16805
  • Sesso: Maschio
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #2 il: 9 August 2011, 18:13:18 »
ma il +1 non conterà ai fini dell'assegnazione dei punti per il modificatore? non so se mi sono spiegato :interello:

Bettaro

  • STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico/ Fareniell/ Attention Whore
  • *
  • Post: 31142
  • Sesso: Maschio
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 318
  • Traduzioni: 440
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #3 il: 9 August 2011, 18:16:26 »
ma il +1 non conterà ai fini dell'assegnazione dei punti per il modificatore? non so se mi sono spiegato :interello:
Ma il modificatore l'abbiamo tolto! :XD:

Vєyroи

  • Usu approved
  • *
  • Post: 23647
  • Sesso: Maschio
  • One inch at a time.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #4 il: 9 August 2011, 18:17:07 »
ma il +1 non conterà ai fini dell'assegnazione dei punti per il modificatore? non so se mi sono spiegato :interello:

Sei un pirla. :XD:

-George-

  • -Kleenex-
  • *
  • Post: 12644
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #5 il: 9 August 2011, 18:19:03 »
ma il +1 non conterà ai fini dell'assegnazione dei punti per il modificatore? non so se mi sono spiegato :interello:
Potevi anche chiedere se avevamo intenzione di dare +1 al portiere imbattuto :XD:

Usu

  • imbecille pompinara
  • *
  • Post: 18019
  • Sesso: Maschio
  • Il Più
    • Mostra profilo
    • ::Italian Subs Addicted::
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #6 il: 12 August 2011, 12:06:43 »
Per i portieri c'è il pacchetto squadra o si prendono disgiuntamente?

-George-

  • -Kleenex-
  • *
  • Post: 12644
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #7 il: 12 August 2011, 12:11:49 »
Per i portieri c'è il pacchetto squadra o si prendono disgiuntamente?
Niente pacchetto, prendi quelli che vuoi :zizi:

Usu

  • imbecille pompinara
  • *
  • Post: 18019
  • Sesso: Maschio
  • Il Più
    • Mostra profilo
    • ::Italian Subs Addicted::
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #8 il: 12 August 2011, 12:13:25 »
Per i portieri c'è il pacchetto squadra o si prendono disgiuntamente?
Niente pacchetto, prendi quelli che vuoi :zizi:

Perfetto, grazie :pirurì:

fce

  • Betty Suarez
  • **
  • Post: 86
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #9 il: 12 August 2011, 12:52:55 »
per me va benissimo  :riot:
Seguo: Breaking Bad, Person Of Interest, Fringe, Homeland, Boardwalk Empire, Treme, Arrow, The Walking Dead, The Killing, Game Of Thrones, The Newsroom, Falling Skies, Hell On Wheels, Luther, Sherlock, Whitechapel, Black Mirror.

Ho Seguito: Band Of Brothers, The Wire, LOST, The O.C., Rubicon, Reaper, Flash Forward, Persons Unknown, Secret Life, Greek, V, The Event, No Ordinary Family, Smallville, Terra Nova, Alcatraz, The River, Merlin.

Aspetto: The Following, The Americans, Hannibal, Crossbones, Bates Motel, Da Vinci's Demons, LA Noir.

Franz94

  • ***JACOB***
  • *****
  • Post: 11801
  • Sesso: Maschio
  • You happy now, bitch?
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #10 il: 12 August 2011, 13:05:10 »
Chi è così gentile da spiegarmi in modo semplice la parte relativa alle sostituzioni ?

Vєyroи

  • Usu approved
  • *
  • Post: 23647
  • Sesso: Maschio
  • One inch at a time.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #11 il: 12 August 2011, 13:09:52 »
Chi è così gentile da spiegarmi in modo semplice la parte relativa alle sostituzioni ?

La panchina va fatta in questo modo:

portiere
primo difensore
secondo difensore
primo centrocampista
secondo centrocampista
primo attaccante
secondo attaccante.

Non ti gioca un difensore, ti entra il primo difensore. Se questo non dovesse giocare, ti entra il secondo difensore. Se nemmeno questo dovesse giocare, giochi con uno in meno. Stesso discorso per gli altri ruoli. Se non ti gioca un'attaccante e non ti giocano nemmeno gli attaccanti in panchina, non ti può entrare né un difensore né un centrocampista perché non c'è il cambio di modulo.

Se hai qualche domanda specifica o qualche parte in particolare che non capisci, chiedi pure.

Franz94

  • ***JACOB***
  • *****
  • Post: 11801
  • Sesso: Maschio
  • You happy now, bitch?
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #12 il: 12 August 2011, 13:45:36 »
I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che siano stati giudicati s.v. o n.g. (escluso il portiere).

Ecco cosa non ho capito.
Fatta e consegnata la formazione, se un giocatore non dovesse giocare entra il sostituto, giusto?

Vєyroи

  • Usu approved
  • *
  • Post: 23647
  • Sesso: Maschio
  • One inch at a time.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #13 il: 12 August 2011, 13:49:47 »
Fatta e consegnata la formazione, se un giocatore non dovesse giocare entra il sostituto, giusto?

Sì, certo. Con l'ordine che ti ho spiegato prima.

-George-

  • -Kleenex-
  • *
  • Post: 12644
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: REGOLAMENTO 2011/2012
« Risposta #14 il: 12 August 2011, 14:04:47 »
I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che siano stati giudicati s.v. o n.g. (escluso il portiere).

Ecco cosa non ho capito.
Significa che le riserve entrano solo per i giocatori che o non hanno giocato o non hanno preso voto. Più semplice di così :XD: