Autore Topic: [COMMENTI] Falling Skies - 2x06 - Homecoming  (Letto 3393 volte)

varkala

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Falling Skies - 2x06 - Homecoming
« Risposta #45 il: 18 luglio 2012, 11:35:25 »
Puntata ,secondo me, migliore delle altre. Almeno la trama va avanti a ritmo sostenuto e non si trascina all'infinito...
Ma secondo voi non ci scappera' la notte di sesso tra Ben e karen? O magari non tra loro due, ma tra due ex-impiantati? fa un po' Visitors, lo so, pero' credo che ci stiano pensando. Con tanto di bambino/alieno pronto a diventare la nuova speranza del mondo???
che ne dite?

zx2010

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 18 luglio 2012, 15:51:39 »
Leggo di critiche e difetti, tutti spesso credibili e condivisibili, ma in una serie del genere se ne possono trovare parecchi,  ad esempio per alieni dotati di navicelle, armi, robot, e comunque avere una superiorità tecnologica ed evolutiva, stanare sacche di resistenza dovrebbe essere di una facilità estrema piuttosto che utilizzare strategie alla maniera umana mandando spie come può essere Karen per prendere due piccioni con una fava, skitters e umani ribelli.
Mai che uscisse fuori un particolare per dire, ecco questo potrebbe essere un modo  di pensare alieno,  no invece è tutto così maledettamente improntato sulla componente umana, come lo è stato per Visitors a mio avviso molto più banale di Falling Skies.
Detto questo devo riconoscere che anche così com’è la serie non mi dispiace sperando in qualche colpo di scena un po’ più interessante.

sunset451

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 18 luglio 2012, 20:53:31 »
True Blood?

:mlol:

ero così ubriaco che ho sbagliato board AHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAH

Post unito: 18 luglio 2012, 20:53:31
Puntata ,secondo me, migliore delle altre. Almeno la trama va avanti a ritmo sostenuto e non si trascina all'infinito...
Ma secondo voi non ci scappera' la notte di sesso tra Ben e karen? O magari non tra loro due, ma tra due ex-impiantati? fa un po' Visitors, lo so, pero' credo che ci stiano pensando. Con tanto di bambino/alieno pronto a diventare la nuova speranza del mondo???
che ne dite?

anche secondo me!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» Albert Einstein

prusno

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 19 luglio 2012, 09:56:06 »
Sempre più basito puntata dopo puntata, onestamente non capisco il perchè abbiano rinnovato questa serie, Tom sono figo io spacco qui io spacco la, Hal altro cazzuto di serie z ed infine Ben mono espressivo, cristo mi viene voglia di prenderlo a pugni.
La cosa che mi ha fatto ridere di più è stata quando la doittoressa chiede al tizio di creare la macchina per le trasfusioni, cazzo sei in un fottuto ospedale gira per la struttura che la trovi.
« Ultima modifica: 19 luglio 2012, 14:33:32 da prusno »

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 19 luglio 2012, 11:45:52 »
ero così ubriaco che ho sbagliato board AHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAH

Ce ne siamo accorti... :asd:
★★★69/70★★★

Zoe!

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 19 luglio 2012, 16:19:12 »
Mi son avvicinata da pochissimo a Falling Skies, forse più per affetto nei confronti di Noah Wyle, che per altro ma..dai, non è malaccio la serie.
Avete ragione, è assurdo che 'sti alieni con migliaia di schiavi di tutti i tipi, non siano ancora riusciti a far fuori l'ultimo manipolo di 4 umani in croce e che si perdano in mille sotterfugi del cazzo del tipo mando Karen e se la bevono tutti.
Però dai, il team mi piace come funziona. Fare il culo agli alieni non è l'unico tema dominante in questo telefilm, ma sono anche gli americani stessi, con i loro valori, la loro idea di libertà, fiducia e sacrificio per gli altri per una nuova futura America.
La trama orizzontale sta cmq andando avanti, di episodio in episodio, ed è un bene. In altre serie molto più grosse e costose, tipo Fringe, abbiamo praticamente dovuto aspettare mezza stagione perchè si evolvesse un minimo.
Poi beh certo, qualche sbaciucchiamento di troppo e qualche storiella nata da un giorno all'altro possono far fastidio, ma è anche questo che fa andare avanti una serie, questioni di cuore e immedesimazione di noi spettatori nei personaggi.

voto 7 ++ all'episodio.

zx2010

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 19 luglio 2012, 17:35:11 »
Mi son avvicinata da pochissimo a Falling Skies, forse più per affetto nei confronti di Noah Wyle, che per altro ma..dai, non è malaccio la serie.
Avete ragione, è assurdo che 'sti alieni con migliaia di schiavi di tutti i tipi, non siano ancora riusciti a far fuori l'ultimo manipolo di 4 umani in croce e che si perdano in mille sotterfugi del cazzo del tipo mando Karen e se la bevono tutti.
Però dai, il team mi piace come funziona. Fare il culo agli alieni non è l'unico tema dominante in questo telefilm, ma sono anche gli americani stessi, con i loro valori, la loro idea di libertà, fiducia e sacrificio per gli altri per una nuova futura America.
La trama orizzontale sta cmq andando avanti, di episodio in episodio, ed è un bene. In altre serie molto più grosse e costose, tipo Fringe, abbiamo praticamente dovuto aspettare mezza stagione perchè si evolvesse un minimo.
Poi beh certo, qualche sbaciucchiamento di troppo e qualche storiella nata da un giorno all'altro possono far fastidio, ma è anche questo che fa andare avanti una serie, questioni di cuore e immedesimazione di noi spettatori nei personaggi.

voto 7 ++ all'episodio.

:quoto:

Idem per me circa Noah Wyle il dottore buono di ER, anche se dopo quella serie i personaggi che interpreta non sono alla stessa altezza.

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #52 il: 19 luglio 2012, 22:43:04 »
Non male :zizi: Le cose si muovono un po', anche se possono fare di meglio :zizi:

Best friends, in the whole space time continuum.

Cooperdale

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 19 luglio 2012, 23:45:45 »
E' inutile sottolineare tutte le pecche di questa trama perche', se la si guarda da lontano, ci si accorge che davvero non ha alcun senso. Preferisco guardarmi le puntate cosi', come un passatempo, visto che purtroppo (anzi, puLtroppo) non ho altro da fare. Se non altro sono piu' godibili rispetto a quelle della prima stagione.

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 20 luglio 2012, 04:33:09 »
Ma perchè Weaver non muore?? A chi e quante mazzette devo dare per farlo sparire per sempre?? :ninja2: :ninja2: :ninja2: :ninja2:
Puntata niente, mi tocca ammettere :zizi: :notbad: Che, a parte le solite ma sta volta minime stronzatelle messe li per far capire che cosa si sta guardando veramente, è la più interessante finora! :zizi:
E ci voleva Pope per capire che, non tanto  Karen non si è veramente liberata dal controllo degli Skitter, ma che Ben è una sorta di "Prescelto" per guidare la rivolata degli Skitter!! In sostanza diciamo che rimane un gran cazzata, ma questa l'hanno saputa rendere molto più interessante del solito!!
Tom e compagnia bella ancora non hanno ancora capito che per fare e essere un vero leader non c'è bisogno di comandare, di dare ordini che se non vengono eseguiti ci sente traditi e non rispettati, ma coordinare le operazione nel rispetto di tutti. Il giorno in cui 'sti stronzi nazi\fasci finalmente lo capiranno, questa si che diventerà un grande serie.
Salut! :1:
:ciao: :ciao: 

DSK

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 23 luglio 2012, 01:06:10 »
Io mi chiedo una cosa, nel massimo rispetto di tutti i pareri

Ma se una cosa non vi piace, perchè continuate a perdere tempo a guardarla?
Nemmeno fosse la prima puntata della prima stagione in cui uno pensa che magari possa migliorare o cambiare
siamo alla sesta puntata della seconda stagione e siete qui a dire che fa schifo
e basta
ma guardatevi altre serie fantastiche svarioni di sorta, attori incapaci e trame deludenti
ma che rottura!!!

Falling non sarà il massimo, ma si apprezza per molti aspetti e quest'ultima puntata ne è l'esempio :+:

Non avevo mai letto una domanda del genere su sto forum :distratto:

Ma uno può anche guardarla condensata in 5 minuti perchè appassionato di sci-fi, riuscendo a saltare i restanti inutili e mielosi 35. Penso che il 90% dei pochi rimasti a guardarla (confronta il numero di risposte dei topic su puntate iniziali della prima stagione con quelle di quest'anno) riesce a perseverare proprio perchè guardandola al pc si può mandare avanti veloce le parti nauseabonde. In tv nemmeno a pagamento la vedrei, dovendo sorbirmi i dialoghi padre-figli-dottoressa-suora-fischietto.

Che poi se rimanessero solo quelli a cui "piace" si leggerebbero 10 risposte a puntata

Pepito81

• Earl Hickey
  • Your future is my past. Your first my last.
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 23 luglio 2012, 19:38:16 »
Quoto "alpoint" dalla prima all'ultima riga.

Se, come dici tu, DSK, dovremmo rimanere in 10, che 10 siano allora.

Boh, io non capisco il gusto, comunque, di vedere una serie mandando avanti i momenti meno belli. Sarebbe come sentire un canzone mandando avanti due minuti perché un assolo non mi piace. Ma come sarebbe!?!?!  :aka:

Predicate tanto di volere una serie cazzuta, che abbia tutti i pregi del mondo, che sia scritta bene, girata benissimo e recitata da oscar. Criticate gli americani che non capiscono nulla di cinema in tv...e poi continuate a guardare cioè che odiate, mandando oltretutto "avanti veloce" per non vomitare.

Andatevi a guardare quel che vi piace, e che cacchio!  :scettico:

DSK

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 23 luglio 2012, 22:03:43 »
Quoto "alpoint" dalla prima all'ultima riga.

Se, come dici tu, DSK, dovremmo rimanere in 10, che 10 siano allora.

Boh, io non capisco il gusto, comunque, di vedere una serie mandando avanti i momenti meno belli. Sarebbe come sentire un canzone mandando avanti due minuti perché un assolo non mi piace. Ma come sarebbe!?!?!  :aka:

Predicate tanto di volere una serie cazzuta, che abbia tutti i pregi del mondo, che sia scritta bene, girata benissimo e recitata da oscar. Criticate gli americani che non capiscono nulla di cinema in tv...e poi continuate a guardare cioè che odiate, mandando oltretutto "avanti veloce" per non vomitare.

Andatevi a guardare quel che vi piace, e che cacchio!  :scettico:

La classica domanda è "se non ti piace perchè la guardi?". Nel mio caso per l'appunto non la guardo non appena non mi piace, mando avanti e se la puntata dura 5 minuti pazienza. Nel caso di falling skies questo non pregiudica nel modo più assoluto la comprensione dello svolgimento dei fatti... Ad esempio nel momento in cui fischietto si infetta si sa già che guarirà con un escamotage qualsiasi, a questa parte di puntata si possono tranquillamente riservare 30 secondi in totale su 15-20 minuti. Mi sono perso qualcosa di esistenziale?

Inoltre i sottotitoli aiutano tantissimo perchè nello skip si leggono 4-5 battute di dialogo, facendo comprendere (purtroppo) il dialogo stesso.

Visto che piacciono gli esempi, se mi offrono una scatola con 10 cioccolattini di cui me ne piace solo 1, ma la scatola è gratis, per quale motivo dovrei rinunciare al cioccolattino? Se fossi obbligato a mangiare anche gli altri 9 allora il discorso sarebbe ben diverso... si capisce sta metafora?  :nonono: :zizi:

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #58 il: 31 luglio 2012, 11:12:55 »
Siamo ancora lontani da livelli classici per una serie tv ma...questa direi che è stata più che godibile.

Oceanic 6

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 22 agosto 2012, 02:45:59 »
è pur sempre il club degli idioti ma almeno è successo qualcosa in questa puntata yeeeaaah  :pirurì:  :XD: