Autore Topic: [COMMENTI] Falling Skies - 2x03 - Compass  (Letto 3671 volte)

Abelardo

• la comare
  • *
  • _\\//
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Falling Skies - 2x03 - Compass
« Risposta #45 il: 28 giugno 2012, 08:17:08 »
Ma che bella puntata!
Di transizione, sicuramente, ed in alcuni tratti lenta, ma nel complesso godibile.

Molto interessante il lato "umano", se così lo si può definire, degli skitters.
Roboben si accende come le lampadine, ma non abbiamo ancora capito che cosa vuol dire e/o perchè. La scorsa stagione l'impianto si accendeva di giallino. Mi sa che la luce è avariata con il passare del tempo  :XD:
Vabbè, scherzi a parte è stata una bella puntata.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Jimmy  :nu:
Pope ha fatto quello che molti altri al campo avrebbero voluto fare, però rimane inflessibile e non torna indietro sui suoi passi per quale motivo? Perchè sente di essere meno virile? O perchè ha verametne paura che tom non sia tom?

Insomma, altra buona puntata!
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/

anvi

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #46 il: 28 giugno 2012, 11:19:57 »
In questa puntata mi hanno ammazzato Jimmy e mandato via Pope... ma sono davvero bastardi  :nu:

(clicca per mostrare/nascondere)

La civiltà di un popolo si riconosce dal culto dei morti

Pettyx

• Kyle
  • Tennant Forever!!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 28 giugno 2012, 11:50:28 »
In questa puntata mi hanno ammazzato Jimmy e mandato via Pope... ma sono davvero bastardi  :nu:

Piccolo particolare: gli skitters non sono una civiltà. Sono carne da macello, specie sconfitte e usate come fanteria.
True Story.

lauraamen

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 28 giugno 2012, 13:14:41 »

Scusami, ma gli skitters sono controllati dagli alieni alti, quindi loro non hanno alcuna volontà, eseguono solo ordini. Gli alieni alti sono tanto civili da "essere riconoscibili dal culto dei morti" ma non si fanno problemi nello schiavizzare un'intera specie (gli skitters) e usarli da carne da macello?  :eha: Per non parlare del trattamento riservato ai terresti, ultimo esempio l'esecuzione fatta qualche puntata fa... alla faccia della civiltà  :XD:
Quindi hanno recuperato i cadaveri perchè servono a qualcosa.
« Ultima modifica: 28 giugno 2012, 13:18:33 da lauraamen »

Abelardo

• la comare
  • *
  • _\\//
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 28 giugno 2012, 13:20:42 »
scusa che c'azzecca eseguire l'ordine di sparare ai terrestri con il recupero dei corpi dei propri simili?
Mi pare logico che anche un narcotrafficante uccida persone però poi seppellisce con cura i propri cari :zizi:
I corpi degli skitter sono stati recuperati, probabilmente per una degna sepoltura.
Non dimentichiamo che con loro c'è Red Eye, e questa cosa mi puzza non poco :zizi:

lauraamen

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 28 giugno 2012, 13:22:06 »
Ma non sono "propri cari". Gli alieni alti non se ne fregano niente degli skitters, e gli skitters non hanno volontà, sono "guidati" dagli alieni alti.

scusa che c'azzecca eseguire l'ordine di sparare ai terrestri con il recupero dei corpi dei propri simili?

C'azzecca, perchè è un esempio che dimostra che gli alieni alti non si fanno scrupoli, così come non si fanno scrupoli nello schiavizzare e privare della volontà gli skitters. Dunque, alla luce di ciò, mi sembra improbabile che siano talmente compassionevoli da permettere agli skitters di recuperare e seppellire i loro cari (e comunque, gli skitters neanche avvertono la morte dei loro compagni, dato che sono controllati come macchine)
« Ultima modifica: 28 giugno 2012, 13:37:09 da lauraamen »

Abelardo

• la comare
  • *
  • _\\//
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 28 giugno 2012, 15:06:25 »
Sul fatto che i grigi si disinderessimo concordiamo, ma li c'era Red Eye, e quindi le dinamiche cambiano, è questo ciò che ho detto, sia pure in una forma astrusa :)
Dopotutto Red Eye avrebbe potuto uccidere Ben, ma non lo ha fatto

Brynden_Tully

• Dispensatore di gossip hard core
  • William Adama
  • GREEN HILL DEVE CHIUDERE!!!!!-MISSION ACCOMPLISHED
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 28 giugno 2012, 16:26:19 »
E se Red Eye avesse in mente di giocare qualche scherzetto da fare ai spilungoni? :scettico: :scettico:
★  ★  ★

C'è una terza stella in cielo che illumina il cammino.Forza Juve vincere è il tuo destino

masterninja

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 28 giugno 2012, 16:31:30 »
Secondo me il red eye ha un lato buono... non so cosa abbia in mente di fare... ma secondo me sta contro la sua razza... boh xD

Mi è dispiaciuto molto x jimmy e pope che se ne andato via...  :nu: ...

La puntata mi è piaciuta molto comunque...

PS: Io non mi fido di tom  :zizi:

marco..

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 28 giugno 2012, 16:36:28 »
mm aiutatemi a ricordare.

abbiamo visto la stagione scorsa che gli skitter sono stati impiantati a loro volta giusto?

non è che la forma "skitter" è il risultato finale dell'impianto e che Ben si sta squamando perchè piano piano sta diventando uno skitter pure lui?
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

Brynden_Tully

• Dispensatore di gossip hard core
  • William Adama
  • GREEN HILL DEVE CHIUDERE!!!!!-MISSION ACCOMPLISHED
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 28 giugno 2012, 16:51:52 »

abbiamo visto la stagione scorsa che gli skitter sono stati impiantati a loro volta giusto?

non è che la forma "skitter" è il risultato finale dell'impianto e che Ben si sta squamando perchè piano piano sta diventando uno skitter pure lui?

Si, anche gli skitters erano stai impiantati, che poi siano una razza aliena schiavizzata dai spilungoni piuttosto che umani mutati, non è ancora cerrto
★  ★  ★

C'è una terza stella in cielo che illumina il cammino.Forza Juve vincere è il tuo destino

polly2009

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 28 giugno 2012, 17:02:58 »
finalmente un nuovo personaggio perchè già mi stavo annoiando in questa seconda stagione.
non ci sono mai colpi di scena e in ogni puntata vediamo il gruppo spostarsi da una parte ad un'altra senza che nessuno li attacchi.
Ben è quello che mi piace di più mentre tom mason è davvero un personaggio ridicolo.
voto alla puntata: 4

sarinac88

• Earl Hickey
  • Labello addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 28 giugno 2012, 17:56:46 »

Anch'io penso così. Quando la Glass ha fatto l'autopsia allo skitter ha scoperto l'impianto sulla spina dorsale; nel bosco, negli episodi in cui quello che tradisce fa separare i bambini dai grandi per quel patto che ha fatto con gli alieni, a venire a prendere i bambini ci sono altri bambini già in avanzato stato di evoluzione; la ex di Hal quando si gira si vede che ha la schiena in fase di trasformazione. Vi ricordate Rick senza impianto? Non aveva smesso di evolversi e un giorno ci eravamo ritrovati spider-rick. Ok che Rick è rimasto impiantato per più tempo rispetto a Ben e quindi era più avanti nel processo, ma ormai anche Ben si sarebbe dovuto evolvere in spider-ben. Invece abbiamo Ben-il-telecomando-a-led -.-  :interello:
- No one is going to hurt you, Abby.                         Hey, Mary... can I tell you something? Even if this sounds really weird,
- You're just saying that to make me feel better.      will you promise me that you will remember? On november 2, 1983...  
- Did it?                                                                     don't get out of bed. No matter what you hear or what you see...  
- Yeah. Can you say it again?                                  promise me you won't get out of bed.
- Nobody's gonna hurt you, Abs.                            
                                                                                 - Was she one of those numbers that came up again and again?
Men. Dogs. No difference.                                       - There was nothing that either one of us could have done.

mark*

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
    • Studio Maccagni
« Risposta #58 il: 28 giugno 2012, 18:06:42 »
E se Red Eye avesse in mente di giocare qualche scherzetto da fare ai spilungoni? :scettico: :scettico:
Facciamo tutti il tifo per Red Eye,che ci secchi qualcuno dei nostri o meno è indifferente! :lol?:

infatti ho dei sospetti su questo,che Ben si evolva e presto o tardi lo dovranno seccare,il problema sono i superpoteri!
...e poi collegato a questo discorso, non è che lo skitters dall'occhio rosso è collegato a Ben in qualche modo,era un'umano anch'esso?!

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 29 giugno 2012, 04:49:51 »
E' MORTO JIMMY!! :pirurì: :pirurì: A quando Weaver e Tom?? :mafia: :bullo: :asd:
Tra l'altro Tom ha talmente tanta barba che non si riesce a vedere la sua faccia e quindi la sua espressività,ammesso che ce l'abbia!! :ohoh: :huhu:
Puntata buona :notbad: Insomma le solite stronzatone alla Spielberg che non guastano mai per gli "aMMerigani" ma che per gli altri risultano una ginocchiata sui coglioni a dir poco :zizi: -.-' -.-' :interello:
Pope che è l'unico ad averci capito qualcosa vieni trattato come al solito come un coglione o come uno percoloso :interello: :interello: :interello: :interello: :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli: Ho l'impressione che non ne usciremo mai da questa tortura.
Di positivo rimane,da parte degli autori,il saper far in qualche modo interessare a tutto ciò,pur con tutte le schifezze messe li per far minutaggio e per abbrancare un certo tipo di pubblico che se ancora esiste sarebbe da eliminare o quantomeno rinchiudere nei gulag e fargli vedere tutti i film di Maicol Bai a ripetizione 24h su 24,di tenere su un buon ritmo,dei buoni effetti speciali,dei alieni ben disegnati. Perchè diciamoci la verità, se TerraMerda (TerraNova) fosse stato un minimo interessante pur mentendo tute le sua assurdità , i suoi buonismi e fascismi vari,non sarebbe stato così male!! :zizi: :zizi: ;)
Sto delirando!! :ohoh: :paura: Scappo!! :1:
:ciao: :ciao: