Autore Topic: [Commenti] Downton Abbey 2x06  (Letto 2294 volte)

Vashta Nerada

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Downton Abbey 2x06
« Risposta #15 il: 30 ottobre 2011, 13:28:51 »
Ah, già sono otto episodi più lo speciale, in effetti lo avevo dimenticato.
He's like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the heart of the sun. He's ancient and forever. He burns at the centre of time and can see the turn of the universe.  And... he's wonderful.

Sto guardando in contemporanea:   Warehouse 13 - Alphas -  Sons Of Anarchy -  Homeland - The Good Wife - The Big Bang Theory - Mad  Men - The Borgias - Game Of Thrones  -  Doctor Who - Downton Abbey - Sherlock - Spartacus - Being Human  USA e UK - Veep - Episodes - Community - The Hour...
Sto recuperando: Fringe - The Mentalist - Castle -Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - Arrested Development...
Ho terminato:[/b] Star Trek - Angel - Buffy - Alias - Lost - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Wire  - Eureka - Merlin
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death

Daphne

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 ottobre 2011, 20:05:06 »
Quindi l'ultimo episodio è il 6 novembre e poi bisogna aspettare fino a Natale?  :aka:
Che due palle....

marylena

• Un po' Santa, un po' Strega.
  • *
  • Barbabelle
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 ottobre 2011, 22:00:38 »
Sub online  :pirurì:

La lezione che ci viene impartita quest'oggi dall'eccellentissima Sua Magnificenza Maggie, è la seguente: "Se non sapete come sbarazzarvi di un martire, trovategli un patibolo più allettante". Buona visione!

st4rlight

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 ottobre 2011, 23:15:16 »
Lady Violet :XD: :XD: :XD: :XD: mamma mia quanto ho riso quando cercava di convincere la mamma di Mattew ad occuoarsi dei rifugiati invece che di Downton :rofl: :rofl: :rofl: eccezionale :rofl: Per quanto riguarda Patrick sono sicura che ci ciccerà fuori prossimamente, magari nella terza serie, perchè la questione è stata liquidata troppo in fretta! :zizi: rimane tuttavia quel gesto, che stupisce Lord Grantham e che, se non sbaglio, fa anche Mary in una puntata della prima stagione, anche se non ricordo in quale precisamente! :scettico: Sir Richard Carlisle è proprio la personificazione del "cafone arricchito"!Vorrei far notare la faccia disgustata che fa Carson quando Carlisle parla della sua volontà di comprare quella casa vicino Downton Abbey anche se malandata perchè tanto lui ha i soldi e può aggiustarla!Da sempre si dice che i veri signori non parlano mai di soldi! :zizi: Non ho capito invece tutta la "curiosità" di O'Brien per la storia di Anna e Bates :scettico: che sia veramente gelosa o molto più semplicemente continua ad essere se stessa? :asd: per quanto riguarda il promo della prossima puntata
(clicca per mostrare/nascondere)
ah un'altra cosa che non mi quadra è la nuova domestica jane che guarda Lord Grantham in modo molto strano :scettico:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 31 ottobre 2011, 00:31:10 »
Altra bella puntata..
Finalmente la guerra è finita  :metal:
Patrick più che ustionato mi sembrava pazzo! Mi metteva l'angoscia con quegli occhi spalancati e quei suoi movimenti da malato di mente!  :look: Spero ritorni per chiudere definitivamente la sua storyline.... Sarà veramente il leggittimo erede o un'impostore?  :scettico:
Matthew sente qualcosa.. cosa? le gambe o il gingillo?  :doh: :XD:
La nuova cameriera vedova/madre me sa di losco nn so perchè...
Altro che casa abbandonata... anche io voglio che Sir Richard mi compri una casa del genere  :asd: Oddio mi farà stranissimo vedere Carson in un'altra casa  :zizi:
Lady Violet è un genio, ma Isobel si è accorta che voleva solo farla fuori per riportare Downton Abbey alla normalità? :huhu:
Il finale non me lo aspettavo, speravo che lei morisse ma  :aka:

irenoir

• Kyle
  • In sala parto a meta' agosto 2012..... -_-'
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 31 ottobre 2011, 14:34:37 »
Patrick più che ustionato mi sembrava pazzo! Mi metteva l'angoscia con quegli occhi spalancati e quei suoi movimenti da malato di mente! 
Si è vero, strano modo di interpretare un ustionato..... oltretutto mi sembra improbabile che nessuno lo riconosca. Cioe' ....se mio cognato sparisse in mare e si ripresentasse tra 6 anni sfigurato.... credo capirei guardandolo negli occhi se è lui o meno. Poi sono solo 6 anni, mica 30! Gli occhi non mentono.... (occhei...ho detto la frasata alla perugina!)  :ooopS:. Oltretutto ci saranno aneddoti particolari.....se sono cresciuti tutti insieme da ragazzini ci sara' un fattaccio o una marachella che li unisca e di cui solo loro sappiano. Che ne so.....per esempio...un" ti ricordi quella volta nel lontano 18xx quando Lady Sybil cadde dalla carrozza...cosa si fece? Se lo sa è lui, se non lo sa è un impostore!!! Bah...
Penso pero' che tornera'.....non e' finita qui! Anzi.....secondo me è proprio lui il vero erede, senno' davvero non mi spiego l'inserimento di questa putxxxata!   :zizi:

Matthew sente qualcosa.. cosa? le gambe o il gingillo?  :doh: :XD:

:lol?: Meno male che non sono l'unica a pensare male ( e sconcio!) nei momenti tragici!! Quando little Crawley ha detto "sento qualcosa"...ahaha   :gogo:,oltretutto era l'unica volta in cui era spinto da Bates e non da Lady Mary!!!

Oddio mi farà stranissimo vedere Carson in un'altra casa  :zizi:

Pover'uomo....prima l'elettricita',poi il telefono, poi essere sotto le direttive di un cameriere perfido,poi le inaudite cene servite da cameriere, donne che guidano.... e infine dover ricominciare da capo in un'altra casa, il cui proprietario non è un sangue blu, ma solo un borghese arricchito! Quest'uomo potra' dire nella vita di averle viste davvero tutte!!!!!!  :riot:
AGGIUNGETEMI SU FB OGNI NUOVO AMICO ITASIANO è SEMPRE BENVENUTO: https://www.facebook.com/irenoir

I GRANDI AMORI DI OGGI: Spartacus, Grey's Anatomy, Community, Modern Family, Desperate Hpusewives, Once upon a time.
I RIEMPITIVI: 90210, 2 broke girls, breaking bad, gossip girl, private practice
I GRANDI EX: Sons of Anarchy, Lost, Desperate Housewives, Prison Break, Nip Tuck, Oz, I Tudors, Ugly Betty, Gilmore Girls.

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 ottobre 2011, 16:19:50 »
per me questa puntata non è stata il massimo sinceramente.... cioè, tra la futura guarigione miracolosa e il cugino che non vene riconosciuto, per me stiamo un pò uscendo dai binari.
Voglio dire: Matthew poteva riportare una ferita alla gamba (tanto Lavinia è cmq tornata e c'erano mille  modi per tenerla lontana da Downton per un pò) e il cugino Patrik poteva avere una parziale amnesia per cui non ricordava realmente il suo passato, ma aveva trovato un documento che attestava la sua identità.....
e qui ci stava il ruolo di Edith, che nonostante tutto (volto sfigurato, amnesia, e la volontà contraria della famiglia), riconosceva da piccoli gesti e modi di fare il suo amato.
Altrimenti è veramente assurdo, con due domande posso capire al volo se hai passato l'infanzia con me oppure no, su.
non so..... avrei fatto scelte diverse ecco.

Poi per carità, è un tf che mi piace e che adoro, ma concordo con chi ha sottolineato come i personaggi siano costruiti meglio della trama.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 1 novembre 2011, 20:23:54 »
Nessuno mette in dubbio la qualità degli attori, della regia, della fotografia, del tutto.
E' fatto stra-bene. Non è quello il punto. Il punto è che è scritto, ultimamente, come una soap.

Avere un intreccio non significa buttarci dentro di tutto e di più. Avere una storia non significa far succere di tutto a tutti i personaggi. Non è credibile, e si usa fare nelle soap. Un fatto eclatante può accedere, ovvio. Anche due.
Di certo non tutti insieme: figli, ritorni dal nulla, amnesie, omicidi, tresche come se piovesse.

Pultroppo mi ritrovo a quotare... la forma è sempre la stessa: impeccabile, ispirata, a volte addirittura sufficente a suscitare un'emozione. Anche i personaggi continuano a piacermi, provo pena e simpatia per Matthew, mi identifico con la confusine di Daisy e soffro in silenzio con Mary. E ovviamente mi scompiscio con la capa. :asd:
Ma la storia. Davvero, un facepalm continuo. Continuo a pensare che questo cambiamento (forzato e voluto, naturalmente) di scenari e situazioni causate dalla guerra abbia causato ferite irreversibili alla serie.
Non volevo dirlo, ma mi sto anche un pochino annoiando. :nu:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 1 novembre 2011, 20:36:26 »
Nessuno mette in dubbio la qualità degli attori, della regia, della fotografia, del tutto.
E' fatto stra-bene. Non è quello il punto. Il punto è che è scritto, ultimamente, come una soap.

Avere un intreccio non significa buttarci dentro di tutto e di più. Avere una storia non significa far succere di tutto a tutti i personaggi. Non è credibile, e si usa fare nelle soap. Un fatto eclatante può accedere, ovvio. Anche due.
Di certo non tutti insieme: figli, ritorni dal nulla, amnesie, omicidi, tresche come se piovesse.

Pultroppo mi ritrovo a quotare... la forma è sempre la stessa: impeccabile, ispirata, a volte addirittura sufficente a suscitare un'emozione. Anche i personaggi continuano a piacermi, provo pena e simpatia per Matthew, mi identifico con la confusine di Daisy e soffro in silenzio con Mary. E ovviamente mi scompiscio con la capa. :asd:
Ma la storia. Davvero, un facepalm continuo. Continuo a pensare che questo cambiamento (forzato e voluto, naturalmente) di scenari e situazioni causate dalla guerra abbia causato ferite irreversibili alla serie.
Non volevo dirlo, ma mi sto anche un pochino annoiando. :nu:

ahimè quoto anch'io....  :nu:
non capisco proprio perchè abbiano fatto certe scelte.... si poteva arrivare allo stesso risultato in modo meno "soaperiano".......
fino alla puntata della morte di Williams è stato un crescendo secondo me, l'ultima puntata un passo falso imo.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 2 novembre 2011, 00:31:48 »
Un'altra cosa, l'affair con la nuova cameriera (io come chiunque penso) l'avevo fiutato dal momento in cui ha messo piede nella bibilioteca, lo scorso episodio...

jacobs5

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 3 novembre 2011, 11:35:14 »
Quindi l'ultimo episodio è il 6 novembre e poi bisogna aspettare fino a Natale?  :aka:
Che due palle....

:O.O:

------------------------------

io spero che Thomas vada via con l'esercito, o ancora meglio, messo in galera con la signora "rompistinchi" per il mercato nero ( ammesso che alla fine faccia qualcosa di losco...ma conoscendolo... :zizi:)

da questa puntata si capisce che vogliano cambiare un bel po' di cose nella serie 3...oppure smentire tutto nella puntata 2x07...

staremo a vedere (spero che Carson ci sia anche nella prossima serie :OOOKKK:)

SeanWalker

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 novembre 2011, 13:54:51 »
E' bastato quel finale per rovinare un episodio sicuramente "valido" nel complesso. L'assassinio della moglie di Bates poteva anche starci, ma non mi è piaciuto per niente la guarigione miracolosa di Matthew.
Anche la questione di Patrick, ma dai! Un filone narrativo che nel giro di 30 minuti totalmente DISTRUTTO.
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 marzo 2012, 23:47:49 »
Ma cos'è la fiera degli str**zi 'sta puntata :asd:
...e non si vorrà mica sposare quella mer**ccia :huhu:

E' morta :aka: :paura: :look:

Lynnlisse

• Earl Hickey
  • Lyra Stark the Northern Flower
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 17 dicembre 2012, 11:46:18 »
In effetti finalmente sir Richard ha abbassato la maschera con Mary. Possibile che lei non avesse capito che tipo senza scrupoli sia lui in realtà? O forse non aveva scelta se non mettersi nelle sue mani, però è stata lei a cercarlo all'inizio... Bah, da Matthew a quello lì ce ne passa, Mary il genio :doh: E vuole pure fregarsi il capo maggiordomo! Povero Carson, io le avrei detto no.
Riguardo alla storia del cugino redivivo, (aldilà delle scelte narrative), ho trovato incredibile soprattutto che nessuno a parte Edith  gli abbia prestato la minima attenzione. Potrebbe essere lui oppure no, d'accordo, ma nessuno della famiglia ha cercato di parlargli? Un po' di curiosità questa gente? Vivono sotto lo stesso tetto e invece scrivono all'avvocato... Bah!
La madre di Matthew è sempre più insopportabile! Peccato, all'inizio mi pareva simpatica e molto più umana rispetto alla nobiltà di Downton, ma esagera. In fondo lei che diritti ha di dire ai Crawley cosa fare della casa? Geniale il modo in cui Violet l'ha spedita altrove! :lol?:
Uhmm... la moglie di Bates è morta: scommettiamo che continuerà a rompergli l'anima anche da morta?
Francamente non capisco molto il nuovo inciucio che si prospetta all'orizzonte tra il conte e la cameriera. Mi pare davvero fuori luogo.
Allo stesso tempo mi lascia molto indifferente la vicenda di Ethel: non vivendo nemmeno a Dowton a che pro continuare a seguire la sua vicenda? Vabbè si scopriva incinta e la mandavano via, fine. Punto. Stop. Perchè questi siparietti con Mrs Hughes? Come riempitivo?
al momento sto seguendo: Game of Thrones; Downton Abbey; Once Upon a Time.

clairek

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 17 dicembre 2012, 14:33:56 »
Citazione
Riguardo alla storia del cugino redivivo, (aldilà delle scelte narrative), ho trovato incredibile soprattutto che nessuno a parte Edith  gli abbia prestato la minima attenzione. Potrebbe essere lui oppure no, d'accordo, ma nessuno della famiglia ha cercato di parlargli? Un po' di curiosità questa gente? Vivono sotto lo stesso tetto e invece scrivono all'avvocato... Bah!
riguardando questo episodio e in particolare le scene con il presunto Patrick Crawley mi trovata a chiedermi se questa sia la storyline più inutilmente stupida in 3 stagioni di Downton Abbey. :doh:
E mi sono trovata a rispondere di sì anche se bisogna dire che
(clicca per mostrare/nascondere)
Comunque, concordo che la freddezza dei Crawley sia sconcertante considerando che Patrick era un parente abbastanza stretto che frequentavano spesso. Forse il punto è che loro non riconoscono Patrick in quest'uomo, non credono che sia lui, e non vogliono nemmeno che lo sia, perchè se Patrick fosse vivo, dovrebbero ripensare tutta la situazione dell'erede per la seconda volta in pochi anni. E sinceramente, mi sa che Robert è più affezionato a Matthew di quanto non lo fosse a Patrick, a prescindere dal livello di parentela. Edith è la più gentile, ma d'altra parte era innamorata di Patrick...
In lingua originale sto seguendo: Smash (S2), The Fall (S1), Modern Family (S4)
Sto recuperando: Mad Men (S3), Call the Midwife (S1), Community (S2)
Sto aspettando: Under the Dome (S1), The Killing (S3), Downton Abbey (S4), The Following (S2), Once upon a Time (S3), Sherlock (S3), Broadchurch (S2), Girls (S3)

In italiano sto seguendo: Bones (S6), Cougar Town (S1), Suburgatory (S1)
Sto aspettando: NCIS (S10), Law & Order (S20), Law & Order: Unità Speciale (S12), Castle (S5), Person of Interest (S2), Grey's Anatomy (S9), Rizzoli and Isles (S2), The Mentalist (S5)