In effetti finalmente sir Richard ha abbassato la maschera con Mary. Possibile che lei non avesse capito che tipo senza scrupoli sia lui in realtà? O forse non aveva scelta se non mettersi nelle sue mani, però è stata lei a cercarlo all'inizio... Bah, da Matthew a quello lì ce ne passa, Mary il genio

E vuole pure fregarsi il capo maggiordomo! Povero Carson, io le avrei detto no.
Riguardo alla storia del cugino redivivo, (aldilà delle scelte narrative), ho trovato incredibile soprattutto che nessuno a parte Edith gli abbia prestato la minima attenzione. Potrebbe essere lui oppure no, d'accordo, ma nessuno della famiglia ha cercato di parlargli? Un po' di curiosità questa gente? Vivono sotto lo stesso tetto e invece scrivono all'avvocato... Bah!
La madre di Matthew è sempre più insopportabile! Peccato, all'inizio mi pareva simpatica e molto più umana rispetto alla nobiltà di Downton, ma esagera. In fondo lei che diritti ha di dire ai Crawley cosa fare della casa? Geniale il modo in cui Violet l'ha spedita altrove!

Uhmm... la moglie di Bates è morta: scommettiamo che continuerà a rompergli l'anima anche da morta?
Francamente non capisco molto il nuovo inciucio che si prospetta all'orizzonte tra il conte e la cameriera. Mi pare davvero fuori luogo.
Allo stesso tempo mi lascia molto indifferente la vicenda di Ethel: non vivendo nemmeno a Dowton a che pro continuare a seguire la sua vicenda? Vabbè si scopriva incinta e la mandavano via, fine. Punto. Stop. Perchè questi siparietti con Mrs Hughes? Come riempitivo?