Per tutti i Tardis dell'Universo!! Ma Moffat è un vero genio!! E' in assoluto la puntata più bella che abbia visto.. non solo della 3a stagione, ma anche delle altre 2.. (seguita a ruota da "The Girl in the Fireplace".. puntata che mi ha lasciata a bocca aperta.. ho scoperto solo poco tempo fa che anche quella è opera di Moffat!

)
Anyway... quelle statue mi hanno terrorizzata!

Nella scena finale, intorno al Tardis, ho perso 10 anni di vita!
Glielo vogliamo spiegare a Moffat che noi siamo muniti di un solo cuore e che quindi, una volta che ci giochiamo quello, non abbiamo molto altro da fare e dire??

Anche perchè, la scena finale con tutte le statue sparse per la città mi ha proprio shockata.. come faccio ad andare in giro con questa consapevolezza, ora? Avete presente quante cavolo di statue ci sono in giro per Roma?!?!?

Comunque il suo stile è inconfondibile.. i dialoghi sono geniali.. "Guarda alla tua sinistra" "Credo si tratti di un'affermazione politica" o ""The angels have the phone box" Hahahaha.. Per non parlare del grandissimo tormentone "Wibbly Wobbly Timey Wimey"

E poi mi piace tantissimo come descrive e gestisce i paradossi spazio-temporali.. era una cosa che avevo già amato in "The Girl in the Fireplace".. il corridoio con tutte quelle "porte" che affacciano su anni diversi e il Dottore che salta da un anno all'altro nel giro di pochi secondi.. qui ho ritrovato più o meno la stessa cosa.. persone che si trovano catapultate negli anni '20 o negli anni '60 e che devono aspettare una vita per portare un messaggio a Sally, mentre, nel "presente", le cose accadono tutte nel giro di una giornata.. e poi la trovata finale: il Doctah che Sally incontra non ha ancora vissuto quella cosa e quindi è la stessa Sally a dargli le informazioni che gli occorrono per salvarla..

Ora però, oltre ai problemi irrisolti con la Regina Elisabetta, voglio dei chiarimenti anche su quelle 4 cose e la lucertola!!!