Sondaggio

Votate l'episodio.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"  (Letto 16748 volte)

mymelody

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #435 il: 29 giugno 2012, 13:51:44 »
Sembra che basti fare un po' di mushup temporale per far gridare al genio... io in realtà Moffat lo preferisco in altre serie, in DW è al top quando scrive alcuni episodi di una serie gestita da altri (vedi RTD) non quando fa da sè... queste due stagioni avevano un sacco di spunti e potenzialità che superficialmente ti fanno dire cool  :asd: ma in realtà non sono chissà cosa appena guardi il quadro generale. Ci sono i migliori nemici ideati, ma sprecati. Attendo con ansia la guerra contro Silenzio, che è più creepy di tutti i Dalek messi assieme. Concordo che nonostante sian fatte meglio, la 5 e la 6 mi han preso meno delle altre stagioni. Eleven per me continua ad essere ok ma sicuramente non sto gran mostro di bravura, è DW che dà a lui non lui che ha dato a DW come ten e nine a modo loro. Inoltre Moffat anche quando affronta temi "de core" (non sentimentalismo, anche come semplici aspetti umani) fa un gran bene di scrittura manieristica ma manca un bel po' di empatia. E manca quell'atmosfera che si lascia la scia dietro. Mi manca anche un po' il lato british non stereotipato. Mi manca una colonna sonora decente. Detto questo...

L'escamotage del matrimonio in quel contesto... secondo me River ha :trollface: il Doctah. Ha usato tutta la scusa dei salti nel tempo per convincerlo che c'era la romance tra loro e s'è fatta sposare :asd: Nel senso, è un po' la domanda del nasce prima l'uovo o la gallina, della storia che in piccole parti si può cambiare, dei viaggi temporali opposti e di fisica quantica: è come se qualcuno l'abbia dovuta iniziare questa storia, epperò nessuno dei due l'ha fatto davvero, ci si son trovati in mezzo perché è andata così ma andando così sono io che decido che vada così condizionatamente. Ovviamente scherzo ma se ci pensate... se vuoi una bici del genere devi poi pedalarci alla Pantani, non mi puoi mettere e togliere le rotelle d'equilibrio all'occasione. Ovviamente la loro storia di mezzo deve ancora essere mostrata, ma non sono d'accordo col fatto che River debba essere salvata "dall'archiviazione" della biblioteca, sarebbe non solo rovinare una buona fine per lei ma anche un primo-ultimo incontro e una bellissima puntata, sarebbe molto wtf e sinceramente tutto l'amore del mondo, fatele fare tutte le puntate che volete, ma quella deve essere la fine, sennò mi metto davvero a guardare harry potter*

*can che abbaia non morde  :lici:
« Ultima modifica: 29 giugno 2012, 13:55:32 da mymelody »
My mama told me I should never venture into space
But I did, I did, I did

Vashta Nerada

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: 29 giugno 2012, 14:14:13 »
Sembra che basti fare un po' di mushup temporale per far gridare al genio... io in realtà Moffat lo preferisco in altre serie, in DW è al top quando scrive alcuni episodi di una serie gestita da altri (vedi RTD) non quando fa da sè... queste due stagioni avevano un sacco di spunti e potenzialità che superficialmente ti fanno dire cool  :asd: ma in realtà non sono chissà cosa appena guardi il quadro generale. Ci sono i migliori nemici ideati, ma sprecati. Attendo con ansia la guerra contro Silenzio, che è più creepy di tutti i Dalek messi assieme. Concordo che nonostante sian fatte meglio, la 5 e la 6 mi han preso meno delle altre stagioni. Eleven per me continua ad essere ok ma sicuramente non sto gran mostro di bravura, è DW che dà a lui non lui che ha dato a DW come ten e nine a modo loro. Inoltre Moffat anche quando affronta temi "de core" (non sentimentalismo, anche come semplici aspetti umani) fa un gran bene di scrittura manieristica ma manca un bel po' di empatia. E manca quell'atmosfera che si lascia la scia dietro. Mi manca anche un po' il lato british non stereotipato. Mi manca una colonna sonora decente. Detto questo...

L'escamotage del matrimonio in quel contesto... secondo me River ha :trollface: il Doctah. Ha usato tutta la scusa dei salti nel tempo per convincerlo che c'era la romance tra loro e s'è fatta sposare :asd: Nel senso, è un po' la domanda del nasce prima l'uovo o la gallina, della storia che in piccole parti si può cambiare, dei viaggi temporali opposti e di fisica quantica: è come se qualcuno l'abbia dovuta iniziare questa storia, epperò nessuno dei due l'ha fatto davvero, ci si son trovati in mezzo perché è andata così ma andando così sono io che decido che vada così condizionatamente. Ovviamente scherzo ma se ci pensate... se vuoi una bici del genere devi poi pedalarci alla Pantani, non mi puoi mettere e togliere le rotelle d'equilibrio all'occasione. Ovviamente la loro storia di mezzo deve ancora essere mostrata, ma non sono d'accordo col fatto che River debba essere salvata "dall'archiviazione" della biblioteca, sarebbe non solo rovinare una buona fine per lei ma anche un primo-ultimo incontro e una bellissima puntata, sarebbe molto wtf e sinceramente tutto l'amore del mondo, fatele fare tutte le puntate che volete, ma quella deve essere la fine, sennò mi metto davvero a guardare harry potter*

*can che abbaia non morde  :lici:

Bel post,  :quoto: tutto, anche se io penso che Matt Smith sia davvero un mostro di bravura, la parte che ho evidenziato mi trova molto d'accordo. :+:
He's like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the heart of the sun. He's ancient and forever. He burns at the centre of time and can see the turn of the universe.  And... he's wonderful.

Sto guardando in contemporanea:   Warehouse 13 - Alphas -  Sons Of Anarchy -  Homeland - The Good Wife - The Big Bang Theory - Mad  Men - The Borgias - Game Of Thrones  -  Doctor Who - Downton Abbey - Sherlock - Spartacus - Being Human  USA e UK - Veep - Episodes - Community - The Hour...
Sto recuperando: Fringe - The Mentalist - Castle -Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - Arrested Development...
Ho terminato:[/b] Star Trek - Angel - Buffy - Alias - Lost - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Wire  - Eureka - Merlin
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death

SeiraVonKarma

• Michael Scofield
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #437 il: 29 giugno 2012, 14:39:53 »
L'escamotage del matrimonio in quel contesto... secondo me River ha :trollface: il Doctah. Ha usato tutta la scusa dei salti nel tempo per convincerlo che c'era la romance tra loro e s'è fatta sposare
in realrà la river che lui sposa è quella che gli spara sulla spiaggia, che ancora non sa dei deliri temporali

è come se qualcuno l'abbia dovuta iniziare questa storia, epperò nessuno dei due l'ha fatto davvero, ci si son trovati in mezzo perché è andata così ma andando così sono io che decido che vada così condizionatamente.
sì ma è quello il bello! anche se tutti questi time loop continui mi fanno venire il mal di mare @.@  :O.O:

non sono d'accordo col fatto che River debba essere salvata "dall'archiviazione" della biblioteca, sarebbe non solo rovinare una buona fine per lei ma anche un primo-ultimo incontro e una bellissima puntata
Non dico che non mi piacerebbe perché io la adoro (poco palese da avatar e firma XD) però effettivamente hai ragione.
mi piacerebbe comunque che si potessero parlare almeno una volta... immaginate, un dialogo senza "spoilers!" in cui entrambi sono in pari con gli avvenimenti, miracolo!
Hello sweetie

- Hi honey I'm home!
- And what sort of time do you call this?

mymelody

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: 29 giugno 2012, 15:47:52 »
in realrà la river che lui sposa è quella che gli spara sulla spiaggia, che ancora non sa dei deliri temporali
sì ma è quello il bello! anche se tutti questi time loop continui mi fanno venire il mal di mare @.@  :O.O:
Non dico che non mi piacerebbe perché io la adoro (poco palese da avatar e firma XD) però effettivamente hai ragione.
mi piacerebbe comunque che si potessero parlare almeno una volta... immaginate, un dialogo senza "spoilers!" in cui entrambi sono in pari con gli avvenimenti, miracolo!

"Ancora non sa" non implica che non sia già nel loop, non essendo lineare te la puoi rigirare come vuoi perché quello che eri ieri ti viene mostrato a seconda di come ti comporterai domani. Ero ironica ma il trollaggio ci starebbe anche bene, contenti loro!:asd:
Narrativamente vale tutto, è sulla resa finale che  :look:, si butta carne al fuoco e ci gustiamo il fumo negli occhi. A parte questo credo che un attimo senza spoiler come dici tu ce lo concederanno... anche se il non palesarci certe cose è quello che fin'ora ha dato la scintilla alla coppia. Poi non è che in DW ci deve stare la storia d'amore a tutti i costi, stavolta hanno preso la futura figlia concepita nel tardis, alla prossima che fanno? Io c'ho paura che l'audience americana dia alla testa  :vecchio:
« Ultima modifica: 29 giugno 2012, 15:50:39 da mymelody »
But I did, I did, I did

SeiraVonKarma

• Michael Scofield
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: 29 giugno 2012, 16:21:35 »
Poi non è che in DW ci deve stare la storia d'amore a tutti i costi, stavolta hanno preso la futura figlia concepita nel tardis, alla prossima che fanno?

sono d'accordo... UNA TANTUM. O al massimo una ogni tanto tanto. Di telenovele ne esistono già abbastanza
Hello sweetie

- Hi honey I'm home!

NattyDoctor

• interello jason nerd
  • Nancy Botwin
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: 30 giugno 2012, 16:16:44 »
Secondo me il personaggio di River Song ha trovato la sua definizione : abbiamo nascita (A Good Man), infanzia e adolescenza (let's Kill Hitler), l'università e l'uccisione del Dottore (finale di Closing Time/TWoRS/The impossible astronaut), il matrimonio (TWoRS), Stormcage (la Pandorica), il rilascio da Stormcage (Time of Angels/FaS) e infine la morte nella Library. Il personaggio ha concluso il suo ciclo narrativo, preferisco che le avventure col Dottore siano casuali ed estemporanee in futuro (passato?).

Cmq dai, a livello narrativo non c'è paragone tra questa storia d'amore e quella stracciamaroni strappalacrime di Rose.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

SeiraVonKarma

• Michael Scofield
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #441 il: 30 giugno 2012, 20:31:20 »
Cmq dai, a livello narrativo non c'è paragone tra questa storia d'amore e quella stracciamaroni strappalacrime di Rose.

sì mi sono dovuta ricredere anche io, per quanto potesse piacermi rose... River la batte su ogni fronte
Hello sweetie

- Hi honey I'm home!

SirVanhan

• Nancy Botwin
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • Brainstorming etc.
« Risposta #442 il: 30 giugno 2012, 20:55:52 »
Questione di gusti. Io darei volentieri River ai Dalek e riprenderei Rose.
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

mymelody

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: 2 luglio 2012, 18:37:15 »
Secondo me il personaggio di River Song ha trovato la sua definizione : abbiamo nascita (A Good Man), infanzia e adolescenza (let's Kill Hitler), l'università e l'uccisione del Dottore (finale di Closing Time/TWoRS/The impossible astronaut), il matrimonio (TWoRS), Stormcage (la Pandorica), il rilascio da Stormcage (Time of Angels/FaS) e infine la morte nella Library. Il personaggio ha concluso il suo ciclo narrativo, preferisco che le avventure col Dottore siano casuali ed estemporanee in futuro (passato?).

Narrativo? Che intendi con narrativo, perché se intendi proprio narrativo, sarebbe il contrario, la narrativizzazione c'è ed è superiore qualitativamente con il personaggio di rose meet nine e poi ten. Con River abbiamo l'introduzione narrativa del personaggio con cui si gioca, ma nessuna crescita narrativa, solo definizioni staccate, stati, il detto e non detto che lascia spazio all'immaginazine... più lo specchietto per le allodole del wibbly wobbly, che siccome è figherrimo, secondo Moffat si fa perdonare tutto, ma noi non siamo scemi e i bug li vediamo lo stesso :asd:
A parte li scherzi, voi che mi dite sentimentalmente... non è la cosa su cui fa perno la loro storia ovviamente, però a me ha dato fastidio che lei "scopra" di amare il dottore quando capisce di essere lei River song di cui tutti parlano (let's kill Hitler). Ovviamente ha l'attimo di assestamento sennò non sarebbe credibile, ma che tutto parta da lì non mi convince lo stesso per una serie di ragioni dovute al tempismo ma se mi metto ad elencarle faccio notte... vorrei riuscire a scrivere con propietà di linguaggio quello che non và in questa stagione ma fa troppo caldo.
Non deve tornare tutto per forza, non odio River anzi fin'ora è un po' sprecata, messa di forza, ma ci sarà un motivo se da una parte molti dicono che è tutto troppo spiegato e vogliono elementi da colmare con i sensi e lo stomaco (non con la testa), e dall'altra parte c'è chi nota che c'è davvero poco di realmente spiegato ma è come se ci fossero tante puntualizzazioni quasi pezze messe a tener la trama di una storia che avendo un bel potenziale dava l'illusione di potersi gestire da sola senza rogne... ad es. i chiarimenti nei miniepisodi o vari assestamenti di trama dati tramite dichiarazioni verbali dei protagonisti... non dalla trama in sè.
Io comunque son abbastanza convinta che the Doctor abbia detto il suo nome a River non per la questione sentimentale, ma per farsi convincere quando lei l'avrebbe usato per farsi credere da Ten. Che poi siano scintillosi insieme non ci son dubbi, che lui ci tenga è ovvio, ma io non ci vedo la storia d'amore sinceramente. Un pochetto c'era nella crescita di Rose. Poi ovviamente dovevano rovinarla come personaggio sennò come se la toglievano dalle balle? :asd:
But I did, I did, I did

NattyDoctor

• interello jason nerd
  • Nancy Botwin
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #444 il: 2 luglio 2012, 23:23:01 »
Non ti rispondo per non andare OT sennò mi bannano dal forum. Ti scrivo un MP per dirti come la penso. :)

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

mezzi

• Prezzemolino | SALVATORE DI CULI | prima parte | Il vero capo di ItaSA. Apetta Operosa
  • *
  • Forever Cox Inside
    • Mostra profilo
« Risposta #445 il: 3 luglio 2012, 00:09:36 »
Non ti rispondo per non andare OT sennò mi bannano dal forum. Ti scrivo un MP per dirti come la penso. :)

Ecco bravi, automoderatevi :asd:

SeiraVonKarma

• Michael Scofield
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #446 il: 6 luglio 2012, 19:46:05 »
Tanto è inutile, la vera grande domanda è "Doctor, what do we do?!"  :zizi:
Hello sweetie

- Hi honey I'm home!

Antigone

• Earl Hickey
  • London Dreamer, Sherlockiana e Whoista
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: 7 luglio 2012, 20:25:40 »
Tanto è inutile, la vera grande domanda è "Doctor, what do we do?!"  :zizi:

La timeline di River Song: da vedere

https://www.youtube.com/watch?v=1xIec1mSptw

SeiraVonKarma

• Michael Scofield
  • YOWZAH!
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: 8 luglio 2012, 01:05:37 »
La timeline di River Song: da vedere

https://www.youtube.com/watch?v=1xIec1mSptw

*-* mi fa sempre impazzire la sua storia narrata da lei *-* *-* specialmente "I was born in battle" e "and then came his first kiss, amd my last"

quanto amore per quel personaggio :love: :love:
Hello sweetie

- Hi honey I'm home!

laika78

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #449 il: 8 luglio 2012, 15:20:55 »
Questione di gusti. Io darei volentieri River ai Dalek e riprenderei Rose.

Ti quoto alla grande..anche se più che River non sopporto quella vecchiaccia di Alex Kingston con la sua aria da contadinotta...poi che sfiga che ha avuto River..da ventenne si è dovuta rigenerare nel corpo di una cinquantenne per rimanerci per sempre!!!