Sondaggio

Votate l'episodio.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"  (Letto 16796 volte)

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #90 il: 2 ottobre 2011, 16:12:28 »
Secondo me Jacob89 e Brunn si sono suicidati. :XD:

Alla fine si è risolto tutto nella maniera più semplice (si fa per dire), ed è bene così.

Ma non c'è tempo sul margine del collasso che tenga, il momento più bello è stato vedere Amy e River (post bisanzio, GENIO) bersi un bicchiere di vino a casa Pond e trattarsi come madre e figlia. :love:

La domanda in bella vista che deve essere posta e a cui non deve essere data risposta è quella che ci aspettavamo e speravamo. Quella sull'identità del dottore (doctor who?), che evidentemente deve restare segreta. :zizi:

Nessuno mi nomina due cose fichissime, la partita a scacchi ad alta tensione e la morte per mano (testa :XD:) dei teschi. :love: :love: :riot:

E la testa di Dorium nella cripta con ottima copertura wi-fi, che si tiene occupata! :rofl: :rofl: :rofl:

Citazione
l'ha accontentata sapendo che lei a breve creperà :zizi:

:XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
E fanculo al femminismo! :XD:
« Ultima modifica: 2 ottobre 2011, 16:18:37 da Shonenbat »

Kristal Brooks

• Walter White
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #91 il: 2 ottobre 2011, 16:16:32 »
oddio, ma avevate indovinato tutto  :aka: due dottori con cappotti diversi, diverse linee temporali  :aka: ma come avete fatto?  :aka:
:rofl: :rofl: :rofl:
:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
:asd:
(clicca per mostrare/nascondere)

MENO MALE che quelle teorie non sono state confermate  :XD: :metal: :metal: :metal:
Intanto di risposte non ne abbiamo avute! :XD:
Tipo, Rory, perché continui a morire?
Ecco, io mi aggrappo ancora alla teoria "del vino" di Rory Plastic Centurion! :XD:

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • Nancy Botwin
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 2 ottobre 2011, 16:19:20 »
Io non ho ancora afferrato il motivo del matrimonio con River  :scettico:

Se non ricordo male in Let's Kill Hitler, prima della rigenerazione di River, il Dottore le aveva promesso che se fosse rimasta in vita un giorno l'avrebbe sposata. :distratto:

"The thing is, Amy, everyone's memory is a mess. Life is a mess. Everyone's got memories of a holiday they couldn't have been on.. or a party they never went to.. or met someone for the first time, and felt like they've known them all their lives. Time is being rewritten all around us, every day."

"Every time I look at your face or even remember it, it wrecks me. And the way you are with me.. and you're just fun, and you shit all over me, and you make fun of me, and you're real. I don't have enough time in any day to think about you enough. I feel like I'm gonna live a thousand years, cause that's how long it's gonna take me to have one thought about you, which is that I'm crazy about you. I don't wanna be with anybody else. I don't! I really don't. I don't even think about women anymore.. I think about you. I feel like I'm gonna die if I can't be with you. And I can't be with you, so I'm gonna die. And I don't care.. cause I was brought into existence to know you, and that’s enough. The idea that you would want me back, it’s like.. greedy."

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #93 il: 2 ottobre 2011, 16:23:52 »
Io non ho ancora afferrato il motivo del matrimonio con River  :scettico:

Se non ricordo male in Let's Kill Hitler, prima della rigenerazione di River, il Dottore le aveva promesso che se fosse rimasta in vita un giorno l'avrebbe sposata. :distratto:

E aggiungerei che era anche un modo per avere la sua completa attenzione e poterle quindi dire chi era(o meglio dov'era)in realtà in quel momento.

oddio, ma avevate indovinato tutto  :aka: due dottori con cappotti diversi, diverse linee temporali  :aka: ma come avete fatto?  :aka:

Cosa vorresti insinuare?

..erano teorie perfettamente logiche. :zizi:

:interello:

:XD: :XD:

:rofl:

La domanda in bella vista che deve essere posta e a cui non deve essere data risposta è quella che ci aspettavamo e speravamo. Quella sull'identità del dottore (doctor who?), che evidentemente deve restare segreta. :zizi:

Ma quanto è spettacolare l'ultima scena!?!
E l'espressione del doctor..  :cool:

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #94 il: 2 ottobre 2011, 16:24:39 »
Oddio :XD: La testa inizia a scoppiare :XD:

Bello come finale anche se non mi ha convinto al 100% Bella idea quella della domanda :zizi:
Io continuo ad avere problemi con le varie River, non capisco mai bene quale stiamo vedendo e cosa sa rispetto a quello che sappiamo noi ecc...:XD:

Best friends, in the whole space time continuum.

Sunsight

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 2 ottobre 2011, 16:26:44 »
Intanto di risposte non ne abbiamo avute! :XD:
Tipo, Rory, perché continui a morire?
Ecco, io mi aggrappo ancora alla teoria "del vino" di Rory Plastic Centurion! :XD:

meno male che abbiamo il nostro vino  :XD: :XD:

Io non ho ancora afferrato il motivo del matrimonio con River  :scettico:

a me convince di più questo:
Perché River non voleva uccidere il Dottore e il Dottore non voleva sposare River... Così si sono venuti incontro entrambi... Lui l'ha sposata e Lei l'ha ucciso... anche se non capisco perché non voleva sposarla!!!

magari fa parte delle seghe mentali della prossima stagione  :XD:
#treatyoself: Doctor Who (s07), Sherlock (s03), Breaking Bad (s05),
Game of Thrones (s02), Sons of Anarchy (s05), Misfits (s04)
Quiet. Calm. Peaceful. Isn't it hateful?

Jackspar

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 2 ottobre 2011, 16:28:18 »
Uhm, quindi non l'ha sposata perchè provava qualcosa per lei ? é stato un matrimonio per accontenarla  :asd:

NattyDoctor

• interello jason nerd
  • Nancy Botwin
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 2 ottobre 2011, 16:30:04 »

In verità, come si fa a preferire

Doomsday dove la storia dell'invasione dei Cybermen veniva risolta "tirando lo scarico", tutto per dare spazio all'odiosa storia di Rose Tyler.

Last of the Time Lords con il Dottore fiammeggiante che sparava raggi di energia.

The Stolen Earth con il CLONE UMANO DEL DOTTORE NATO DA UNA SUA MANO (!), Donna TimeLady dei poveri e IL TARDIS CHE TRASCINA LA TERRA.

The End of Time e il suo diamante lanciato dentro un ologramma della Terra (e in generale, l'insensato finale con la macchietta Doctor-Master a uso e consumo degli shipper).

Davvero, in che modo l'eleganza di questo finale e la sua semplicità (oltre al fatto che non abbiamo avuto la solita storia in due episodi con un sacco di momenti morti) possono non essere piaciuti? Solo perchè ci sono meno lacrime e meno addii strazianti? (E se siete fan della serie classica -come tutti dovrebbero- la scena della telefonata che avverte il Dottore della morte del Brig è mille volte più toccante di qualunque Bad Wolf Bay).

Come si fa a criticare la miglior stagione di New Who finora? 13 episodi uno più bello dell'altro, da The Doctor's Wife a The Girl Who Waited, da A Good Man Goes to War al 2-parter sulla Flesh, da Night Terrors al meraviglioso e metafisico The God Complex. Un enorme mix di storie emozionanti, riferimenti culturali (Borges, Lewis Carrol, Omero..) e amore e citazioni tanto per la serie classica (il CyberMat, le scatoline con i messaggi dei TimeLord, i riferimenti a Fenric e al Nimon) quanto per quella nuova (l'ologramma di Let's Kill Hitler) il tutto accompagnato da un'interpretazione fenomenale degli attori (fate una statua a Matt Smith, ma anche al fantastico Arthur Darvill, alla convincente Karen Gillan - chi dice che non sa recitare si riguardasse TGWW- fino alla grande Alex Kingston, per non dimenticare le guest stars : James Corden, Mark Sheppard, David Walliams...).

Il punto più basso di questa stagione, Curse of the Black Spot, è cmq infinitamente migliore di orrori del passato quali The Lazarus Experiment, Fear Her, The Long Game, Love and Monsters, The Idiot's Lantern. E la magia di episodi come quello di Gaiman o quello di MacRae è qualcosa che ha dato tanto a questa serie. Vogliamo parlare della regia, della fotografia e degli effetti speciali? Quant'era bello il Minotauro, quanto era angosciante la fabbrica-miniera della Flesh, quanto era nitido e limpido il pianeta dei Due Flussi, quanto erano impressionanti le riprese americane?

Bravo, mister Moffat. E bravi tutti quelli che hanno contribuito a darci questa serie meravigliosa, dal 1963 ad oggi. Ma la stagione di quest'anno è assolutamente in cima alle mie preferenze... spero che arrivi la settima a farmi cambiare idea!

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

fosco

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 2 ottobre 2011, 16:30:59 »
:XD: :XD: :XD:
sicuramente!!!
(a buon intenditor, un solo avverbio)

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • Nancy Botwin
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 2 ottobre 2011, 16:31:38 »
Perché River non voleva uccidere il Dottore e il Dottore non voleva sposare River... Così si sono venuti incontro entrambi... Lui l'ha sposata e Lei l'ha ucciso... anche se non capisco perché non voleva sposarla!!!

Vabbè ma lei ha acconsentito di ucciderlo solo perché ha visto che in realtà non lo avrebbe ucciso. A me infatti convince di più questo:

E aggiungerei che era anche un modo per avere la sua completa attenzione e poterle quindi dire chi era(o meglio dov'era)in realtà in quel momento.

:sooRy:

"The thing is, Amy, everyone's memory is a mess. Life is a mess. Everyone's got memories of a holiday they couldn't have been on.. or a party they never went to.. or met someone for the first time, and felt like they've known them all their lives. Time is being rewritten all around us, every day."

"Every time I look at your face or even remember it, it wrecks me. And the way you are with me.. and you're just fun, and you shit all over me, and you make fun of me, and you're real. I don't have enough time in any day to think about you enough. I feel like I'm gonna live a thousand years, cause that's how long it's gonna take me to have one thought about you, which is that I'm crazy about you. I don't wanna be with anybody else. I don't! I really don't. I don't even think about women anymore.. I think about you. I feel like I'm gonna die if I can't be with you. And I can't be with you, so I'm gonna die. And I don't care.. cause I was brought into existence to know you, and that’s enough. The idea that you would want me back, it’s like.. greedy."

Chandrasekhar

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 2 ottobre 2011, 16:32:07 »
Ho votato cinque. Il solito finale di Moffat, sconclusionato e con poche risposte... ah no, c'è River (due volte in due finali) che compare come il prezzemolino come nei finali di RTD comparivano i Dalek. Oggi insolitamente ho decido di fare una previsione per il prossimo finale. comparirà River Song e non verrà data risposta a molte domande. Ricordatela per il futuro!

c'ha di negativo l'estrema prevedibilità della risoluzione della morte, come la questione river di metà stagione.
era la teoria più quotata quella del clone guidato dai teselecta. ma meglio così che una risoluzione piena di appigli e falle.

Veramente nella discussione delle elucubrazioni impossibili e del so tutto io, voi non capite niente in cinquanta pagine la soluzione del teselectacoso era quella maggiormente scartata da quasi tutti perché ritenuta a maggior ragione stupida e scorretta in relazione a certi millantati indizi che si sono rilevati poi non tali. Evviva il bispensiero, da oggi in poi il teselecta è diventata reroattivamente la soluzione più plausibile pensata da quasi tutti.
Le aggiunte alla scena al lago Silenzio fatta col green screen è la cosa più oscena, segno che la soluzione è stata ideata a posteriori. Ma Moffat è un Dio e le soluzioni le inventa ancora prima degli enigmi, inchinatevi al genio della scrittura.

Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

erbenny

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 2 ottobre 2011, 16:33:52 »
Ok, lo metto sotto spoiler, anche se sono giusto un paio di considerazioni generali..

Comprendo lo sfogo. Io però ho deciso di evitarmi le pippate mentali e i mindfuck a forza di guardare altre serie (un esempio fra tutti, la serie mindfuck per eccellenza:LOST! :nerdsaw:). Ultimamente tendo a godermi le serie così come sono, senza cercare spoiler o tra una puntata e l'altra scervellarmi... e funziona! (per me...). La serie è godibile, le trovate finali non sembrano così sconvolgenti perchè ho evitato accuratamente di lasciar viaggiare i cavalli della mia testa. In ultima analisi, mi fido che Moffat, Abrams, Tizio, Caio, Sempronio e chi per loro sappiano quello che stanno facendo e chiudano degnamente le storyline. E se altri mi hanno deluso nel tempo, Moffat per ora non l'ha fatto.

P.S.: l'unico trip che mi ero fatto riguardava la preview di questa puntata, quella in cui si vedeva River con la benda... non avrei dovuto farmi nemmeno quello di viaggi!!! :distratto:
Quoto parola per parola  :+:

Sunsight

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 2 ottobre 2011, 16:35:54 »

Vabbè ma lei ha acconsentito di ucciderlo solo perché ha visto che in realtà non lo avrebbe ucciso. A me infatti convince di più questo:

:sooRy:

anche così funziona  :zizi: :zizi:  :OOOKKK:

certo che per avere la sua attenzione bastava tirarle una secchiata d'acqua  :huhu: :XD:
#treatyoself: Doctor Who (s07), Sherlock (s03), Breaking Bad (s05),
Game of Thrones (s02), Sons of Anarchy (s05), Misfits (s04)
Quiet. Calm. Peaceful. Isn't it hateful?

NattyDoctor

• interello jason nerd
  • Nancy Botwin
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 2 ottobre 2011, 16:38:12 »
Il dialogo al Lake Silencio è stato girato in green screen perché girare quella scena in mezzo a tutta la gente che era sul set e mostrare River nella tuta e le battute pronunciate era ad altissimo rischio di far uscire spoiler sul web. E Moff at fa benissimo a tutelarsi dagli spoiler.

Che poi non ho mai capito che gusto c'è a spoilerarsi le cose..

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #104 il: 2 ottobre 2011, 16:39:58 »
[cut]

Natty ma Moffat ti paga?
Perchè senti il bisogno ogni volta di difendere le sceneggiature del buon Steven e paragonarle a quelle di RTD?

Io stesso preferisco(e di molto)il Dottore di Moffat(e considero questa sesta stagione la migliore della nuova era del doctor)..
..ma è innegabile come le aspettative per questo finale erano altre.

Che poi sia stata una buonissima puntata non lo nego ma non vedo cosa ci sia di tanto grave a evidenziarne qualche difetto.

E' sottile la differenza fra ammirazione e fanatismo. :zizi: