Sondaggio

Votate l'episodio.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"  (Letto 16784 volte)

fosco

  • Kyle
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #105 il: 2 ottobre 2011, 16:40:44 »
Il dialogo al Lake Silencio è stato girato in green screen perché girare quella scena in mezzo a tutta la gente che era sul set e mostrare River nella tuta e le battute pronunciate era ad altissimo rischio di far uscire spoiler sul web. E Moff at fa benissimo a tutelarsi dagli spoiler.

Che poi non ho mai capito che gusto c'è a spoilerarsi le cose..
:quoto:
Stavo scrivendo la stessa cosa... ciò non toglie che in effetti dal punto di vista tecnico quella scena è fatta maluccio...
                            

Daffodils

  • PhDaffo, Maestra di Cerimonie della Sacra Chiesa di LucasCorso, culopeso al sugo
  • *
  • Post: 7968
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 89
  • Traduzioni: 921 and counting...
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #106 il: 2 ottobre 2011, 16:41:47 »

In verità, come si fa
[cut]

Si fa, perché a persone diverse possono piacere cose diverse.

Personalmente non ho detto che preferisco uno o l'altro, semplicemente secondo me in questo episodio si è dimostrato che Moffat non è Iddio sceso dal cielo su un carro trainato dai minipony, ma un bravissimo sceneggiatore. E basta.
Per cui gli viene in mente di inserire cose come i "sì" dell'universo che provocano interferenze radio, di decidere in corsa di cambiare le cose (altrimenti, come già osservato da altri, non si spiega il bisogno del green screen, potevano girare tutto negli USA insieme al primo episodio e far firmare a tutta la combriccola una clausola di segretezza da lasciarli in mutande se spifferavano qualcosa o girare scene alternative, come fatto nel sempre troppo citato Lost), di scrivere una stagione meravigliosa, piena di misteri, di emozioni, di divertimento ma anche con quelli che possono sembrare a qualcuno degli scivoloni.

Sono i gusti personali, e possiamo parlarci addosso per duecento pagine (e no, non lo farete, vero? :)), ma ognuno ha le proprie opinioni ed è bello così :)

emilia20

  • IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
  • *****
  • Post: 17829
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #107 il: 2 ottobre 2011, 16:43:00 »

In verità, come si fa a preferire

Doomsday dove la storia dell'invasione dei Cybermen veniva risolta "tirando lo scarico", tutto per dare spazio all'odiosa storia di Rose Tyler.

Last of the Time Lords con il Dottore fiammeggiante che sparava raggi di energia.

The Stolen Earth con il CLONE UMANO DEL DOTTORE NATO DA UNA SUA MANO (!), Donna TimeLady dei poveri e IL TARDIS CHE TRASCINA LA TERRA.

The End of Time e il suo diamante lanciato dentro un ologramma della Terra (e in generale, l'insensato finale con la macchietta Doctor-Master a uso e consumo degli shipper).

Davvero, in che modo l'eleganza di questo finale e la sua semplicità (oltre al fatto che non abbiamo avuto la solita storia in due episodi con un sacco di momenti morti) possono non essere piaciuti? Solo perchè ci sono meno lacrime e meno addii strazianti? (E se siete fan della serie classica -come tutti dovrebbero- la scena della telefonata che avverte il Dottore della morte del Brig è mille volte più toccante di qualunque Bad Wolf Bay).

Come si fa a criticare la miglior stagione di New Who finora? 13 episodi uno più bello dell'altro, da The Doctor's Wife a The Girl Who Waited, da A Good Man Goes to War al 2-parter sulla Flesh, da Night Terrors al meraviglioso e metafisico The God Complex. Un enorme mix di storie emozionanti, riferimenti culturali (Borges, Lewis Carrol, Omero..) e amore e citazioni tanto per la serie classica (il CyberMat, le scatoline con i messaggi dei TimeLord, i riferimenti a Fenric e al Nimon) quanto per quella nuova (l'ologramma di Let's Kill Hitler) il tutto accompagnato da un'interpretazione fenomenale degli attori (fate una statua a Matt Smith, ma anche al fantastico Arthur Darvill, alla convincente Karen Gillan - chi dice che non sa recitare si riguardasse TGWW- fino alla grande Alex Kingston, per non dimenticare le guest stars : James Corden, Mark Sheppard, David Walliams...).

Il punto più basso di questa stagione, Curse of the Black Spot, è cmq infinitamente migliore di orrori del passato quali The Lazarus Experiment, Fear Her, The Long Game, Love and Monsters, The Idiot's Lantern. E la magia di episodi come quello di Gaiman o quello di MacRae è qualcosa che ha dato tanto a questa serie. Vogliamo parlare della regia, della fotografia e degli effetti speciali? Quant'era bello il Minotauro, quanto era angosciante la fabbrica-miniera della Flesh, quanto era nitido e limpido il pianeta dei Due Flussi, quanto erano impressionanti le riprese americane?

Bravo, mister Moffat. E bravi tutti quelli che hanno contribuito a darci questa serie meravigliosa, dal 1963 ad oggi. Ma la stagione di quest'anno è assolutamente in cima alle mie preferenze... spero che arrivi la settima a farmi cambiare idea!
ma non piacciono a te  :interello:
tra vaccate io preferisco sempre quelle delle prime 4 stagioni, almeno erano trash e facevano sorridere queste sono totalmente senza senso
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords

NattyDoctor

  • interello jason nerd
  • Nancy Botwin
  • *****
  • Post: 7290
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #108 il: 2 ottobre 2011, 16:45:38 »
[cut]

Natty ma Moffat ti paga?
Perchè senti il bisogno ogni volta di difendere le sceneggiature del buon Steven e paragonarle a quelle di RTD?

Io stesso preferisco(e di molto)il Dottore di Moffat(e considero questa sesta stagione la migliore della nuova era del doctor)..
..ma è innegabile come le aspettative per questo finale erano altre.

Che poi sia stata una buonissima puntata non lo nego ma non vedo cosa ci sia di tanto grave a evidenziarne qualche difetto.

E' sottile la differenza fra ammirazione e fanatismo. :zizi:

In realtà la prima parte del mio post era copincollata da un altro forum dove si faceva il paragone tra i vari finali di stagione :D

Guarda che io non sono il tipo di fan che se la prende con gli autori se le cose non vanno come voleva lui : rispetto talmente tanto l'autorialità da non permettermi mai di attaccare personalmente un autore.  :)


ma non piacciono a te  :interello:
tra vaccate io preferisco sempre quelle delle prime 4 stagioni, almeno erano trash e facevano sorridere queste sono totalmente senza senso

Il trash iperbolico a me fa schifo, poi non capisco cosa ci trovi di insensato in tutta la storia di questa stagione, scusami. O forse non c'erano abbastanza Dalek? :D


“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

Jacob89

  • Nancy Botwin
  • *****
  • Post: 6572
  • Sesso: Maschio
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #109 il: 2 ottobre 2011, 16:48:07 »
Appena finito, davvero meraviglioso. Si okay, alla fine non cerca la complicazione, ma seguendo la via più lineare Moffat estrae dal cilindro un grande season finale.

Una puntata scritta veramente in maniera meravigliosa, dotata di singoli scene e singoli dialoghi epici (si pensi al confronto River-Dottore al lago silencio o sulla piramide) e di una struttura che non si incarta mai, che non annoia mai.
Alla fine è sempre la solita vecchia storia del tempo che deve essere salvato, ma la bravura sta nel mostrare che se nello scorso finale il tempo si stava cancellando, qui si sta concentrando fino a quando non resterà insieme.
Geniale e meravigliosa la visione di questa storia concentrata, stavo cadendo dalla poltrona quando si vede la biga ferma al semaforo.
Meraviglioso il team di salvataggio del tempo, stupendo i momenti alla piramide e il matrimonio gallifreyano.

Una grandissima interpretazione da parte di tutti. Smith resta superiore per la sua capacità di fondere momenti in cui è un bambino vecchio di oltre mille anni e momenti in cui è un vecchio e stanco viaggiatore che accetta senza condizioni di morire.
Ecco, forse l'unico punto negativo di questa puntata è il fatto che avviene troppo velocemente il passaggio dal Dottore pronto a morire al Dottore che decide di salvarsi, di barare il tempo.
La questione del Tesselecta è stata geniale, una soluzione che permette al Dottore di vivere ancora e di combattere.

Meravigliosi Amy e Rory anche se superati in bravura da un Alex Kingston sempre più brava come River Song, sempre più personaggio fondamentale. I suoi duetti con il Dottore sono fantastici e una sceneggiatura brillante permette di creare fra i due personaggi un legame così profondo da renderli inseparabili.

Quindi in generale un grandissimo finale, forse un po' debole nel costruire il passaggio fra Dottore pronto a morire e Dottore che arriva a barare il tempo, ma comunque geniale, sublime e che rilancia verso una nuova sfida.
Ora è la domanda a tenerci incollato, la guerra continuerà e chissà che cosa faranno Amy e Rory ora che sanno che il loro amico di mille battaglie non è mai morto.
9.5 ad un season finale di altissima costruzione, che riassume l'intera stagione e ci porta ad un nuovo scontro, che porta il Dottore a dover fare i conti con i piani alti del Silenzio.

Riguardo alla stagione un 10 è meritatissimo perché si è trattata di una grandissima stagione, una stagione di maturazione per tutti.

Moffat come showrunner dimostrando che le sue idee funzionano, dimostrando che anche quando è lineare sa essere spettacolare, dimostrando di saper andare oltre la semplice trama orizzontale costruendo anche bei momenti di introspezione dei personaggi.
È stata la crescita di Matt Smith che era già un ottimo attore l'anno scorso, ma in questa serie è cresciuto, ha saputo fondere la sua eccentricità con il peso del personaggio, con la sua reale età e tutto quello che ha passato.
Bravissimo attore, come sono stati meravigliosi gli attori che lo hanno accompagnato: dall'attrice che interpretava la Kovarian che è riuscita in così poco a tratteggiare un personaggio realmente odioso e che sicuramente tornerà fino ai companion di sempre.
Amy e Rory sono stati bravissimi e hanno permesso di andare nel profondo delle relazioni fra il Dottore e i suoi compagni di viaggio. Bravissima la Kingston anche se la sua forza deriva dal riuscire perfettamente ad interagire con Matt Smith.

Miglior episodio senza alcun dubbio Let's Kill Hitler. Perché è vero, questo finale non offre molte risposte, punta più che altro ad aprire un nuovo capitolo chiudendone un altro, ma il 6.8 è l'episodio migliore proprio perché in quella puntata Moffat racchiude tutte le questioni, lancia delle ipotesi, anticipa la soluzione finale, mette in luce qualche elemento e lascia che la settima serie approfondisca ulteriormente la questione della domanda.

Peggior episodio non c'è. Questo è un grosso punto a favore, Moffat ha saputo costruire una stagione che non ha mai avuto un momento di sbandamento o di calo, l'unico episodio che reputo debole è Night Terros che nonostante sia ben scritto e ben recitato, alla fine scorre via senza neanche preoccuparsi di restare nella memoria dei fan.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Shonenbat

  • Nemico di hnort
  • King Julien
  • *****
  • Post: 12429
  • Sesso: Maschio
  • This is My design
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #110 il: 2 ottobre 2011, 16:48:29 »
Per cui gli viene in mente di inserire cose come i "sì" dell'universo che provocano interferenze radio, di decidere in corsa di cambiare le cose (altrimenti, come già osservato da altri, non si spiega il bisogno del green screen, potevano girare tutto negli USA insieme al primo episodio e far firmare a tutta la combriccola una clausola di segretezza da lasciarli in mutande se spifferavano qualcosa o girare scene alternative, come fatto nel sempre troppo citato Lost)

Su questo punto non sapremo mai la verità mi sa, il posto pullulava di fan e giornalisti, girando quella scena lì avrebbe sicuramente rischiato di fare arrivare tutto su internet. Certo poteva usare i doppi finali e fare firmare le clausule anche alle lucertole...ma Doctor Who non è Lost. Chissà.

Sicuramente avrebbe avuto tutto un altro effetto...


emilia20

  • IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
  • *****
  • Post: 17829
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #111 il: 2 ottobre 2011, 16:50:41 »
[cut]

Natty ma Moffat ti paga?
Perchè senti il bisogno ogni volta di difendere le sceneggiature del buon Steven e paragonarle a quelle di RTD?

Io stesso preferisco(e di molto)il Dottore di Moffat(e considero questa sesta stagione la migliore della nuova era del doctor)..
..ma è innegabile come le aspettative per questo finale erano altre.

Che poi sia stata una buonissima puntata non lo nego ma non vedo cosa ci sia di tanto grave a evidenziarne qualche difetto.

E' sottile la differenza fra ammirazione e fanatismo. :zizi:

In realtà la prima parte del mio post era copincollata da un altro forum dove si faceva il paragone tra i vari finali di stagione :D

Guarda che io non sono il tipo di fan che se la prende con gli autori se le cose non vanno come voleva lui : rispetto talmente tanto l'autorialità da non permettermi mai di attaccare personalmente un autore.  :)


ma non piacciono a te  :interello:
tra vaccate io preferisco sempre quelle delle prime 4 stagioni, almeno erano trash e facevano sorridere queste sono totalmente senza senso

Il trash iperbolico a me fa schifo, poi non capisco cosa ci trovi di insensato in tutta la storia di questa stagione, scusami. O forse non c'erano abbastanza Dalek? :D


natty il tuo problema è che
1 devi fare sempre paragoni tra le stagioni passate e quelle presenti e devi sempre far iniziare delle discussioni dove non si arriva mai a niente
2 pensi che la tua opinione sia migliore perchè moffat è il meglio!!11 comportandoti come un fanboy e non ammettendolo
3 hai rotto il cazzo  :zizi:

di cose senza senso sta stagione ne ha molte, e temo ce le porteremo dietro pure nella 7  :suicidiosenzafronzoli:
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords

Chandrasekhar

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1384
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #112 il: 2 ottobre 2011, 16:54:15 »
Il dialogo al Lake Silencio è stato girato in green screen perché girare quella scena in mezzo a tutta la gente che era sul set e mostrare River nella tuta e le battute pronunciate era ad altissimo rischio di far uscire spoiler sul web. E Moff at fa benissimo a tutelarsi dagli spoiler.

Che poi non ho mai capito che gusto c'è a spoilerarsi le cose..


...(altrimenti, come già osservato da altri, non si spiega il bisogno del green screen, potevano girare tutto negli USA insieme al primo episodio e far firmare a tutta la combriccola una clausola di segretezza da lasciarli in mutande se spifferavano qualcosa o girare scene alternative, come fatto nel sempre troppo citato Lost),...

Queste sono una motivazione ed una possibile soluzione al green screen. Ma rimango ancora dubbioso, perché indica che nello staff tecnico vi siano delle mele marce e questo mi fa star male.


Cose piaciute dell'episodio:
- il collasso del tempio e la commistione di più periodi storici conviventi, fantastico;
- la dipartita del mai troppo citato brigadiere, il mio cuore ha sanguinato.


Ninth doctor final catch: "Rose, before I go I just want to tell you: you were fantastic. absolutely fantastic. And would you know what? So was I!"  :bYe:

NattyDoctor

  • interello jason nerd
  • Nancy Botwin
  • *****
  • Post: 7290
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #113 il: 2 ottobre 2011, 16:56:44 »

natty il tuo problema è che
1 devi fare sempre paragoni tra le stagioni passate e quelle presenti e devi sempre far iniziare delle discussioni dove non si arriva mai a niente
2 pensi che la tua opinione sia migliore perchè moffat è il meglio!!11 comportandoti come un fanboy e non ammettendolo
3 hai rotto il cazzo  :zizi:

di cose senza senso sta stagione ne ha molte, e temo ce le porteremo dietro pure nella 7  :suicidiosenzafronzoli:

1)Scusami, stiamo parlando del finale di stagione, è così strano fare un paragone con gli altri finali di stagione?

2)Io non penso che la mia opinione sia migliore. Ne sono convinto (LOL). No, seriamente, parliamo di gusti, io ho i miei. E non preoccuparti, se c'è da criticare critico eccome. Ad esempio ce l'ho con Moffat perchè ha lasciato in sospeso la faccenda dell'esplosione del TARDIS della quinta stagione. Ma spero che anche questo venga fuori.

3)Critica il post, non l'autore. Io non attacco mai le persone.

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”

fosco

  • Kyle
  • ***
  • Post: 184
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #114 il: 2 ottobre 2011, 16:58:55 »
Io stesso preferisco(e di molto)il Dottore di Moffat(e considero questa sesta stagione la migliore della nuova era del doctor)..
..ma è innegabile come le aspettative per questo finale erano altre.

Le aspettative per questo finale, secondo me, erano altre perché non è stato compreso da tutti, soprattutto da coloro che si sono avvicinati da poco al mondo del Doctor Who, lo spirito della serie:
Doctor Who non è LOST (serie presa come termine di paragone in qualche commento precedente)!!! La ricerca di indizi, misteri, ecc., è divertente quanto inutile (e anche in Lost non è che sia servito a molto)... e questa puntata l'ha dimostrato.

Doctor Who è una serie di fantascienza capace di divertire e far riflettere (come è stato detto di questa sesta stagione in alcuni post del topic "Indizi, speculazioni, ecc."), ma con una struttura narrativa che per quanto TimeyWimey deve arrivare ad un pubblico ampio, la cui età media, soprattutto in UK, è molto bassa.

Questo è un finale ben scritto e comprensibile a tutti: il mondo alternativo del tempo congelato, la prima parte in flashback, un fantastico dialogo analettico tra 11th e Winston, inframezzato dai vuoti di memoria dovuti ai Silence, poi il ritorno ad una narrazione diacronica degli eventi e infine la risoluzione, con altro breve flashback, e la domanda "in plain sight" come cliffhanger per la prossima stagione...
                            

SuperNaturalAddicted

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #115 il: 2 ottobre 2011, 17:04:23 »
Io stesso preferisco(e di molto)il Dottore di Moffat(e considero questa sesta stagione la migliore della nuova era del doctor)..
..ma è innegabile come le aspettative per questo finale erano altre.

Le aspettative per questo finale, secondo me, erano altre perché non è stato compreso da tutti, soprattutto da coloro che si sono avvicinati da poco al mondo del Doctor Who, lo spirito della serie:
Doctor Who non è LOST (serie presa come termine di paragone in qualche commento precedente)!!! La ricerca di indizi, misteri, ecc., è divertente quanto inutile (e anche in Lost non è che sia servito a molto)... e questa puntata l'ha dimostrato.

Doctor Who è una serie di fantascienza capace di divertire e far riflettere (come è stato detto di questa sesta stagione in alcuni post del topic "Indizi, speculazioni, ecc."), ma con una struttura narrativa che per quanto TimeyWimey deve arrivare ad un pubblico ampio, la cui età media, soprattutto in UK, è molto bassa.

Questo è un finale ben scritto e comprensibile a tutti: il mondo alternativo del tempo congelato, la prima parte in flashback, un fantastico dialogo analettico tra 11th e Winston, inframezzato dai vuoti di memoria dovuti ai Silence, poi il ritorno ad una narrazione diacronica degli eventi e infine la risoluzione, con altro breve flashback, e la domanda "in plain sight" come cliffhanger per la prossima stagione...

No no capiamoci,io non avevo aspettative alte perchè volevo che le soluzione dei misteri fosse alla Lost e non cercavo nemmeno un finale mindfuck dove non ci si capiva niente.

Quello che volevo era una puntata degna del miglior Moffat(quello di Blink e di Forest of the Dead per intenderci)e purtroppo non l'ho avuta..
Non mi lamento della stagione,assolutamente;è stata meravigliosa.
Semplicemente mi aspettavo qualcosa di più dal finale,sia dal punto di vista emotivo che qualitativo.

Ripeto,per me rimane una buonissima puntata,ma visto tutto il background che aveva dietro era lecito aspettarsi qualcosa in più.  :sooRy:
« Ultima modifica: 2 ottobre 2011, 17:06:58 da SuperNaturalAddicted »

emilia20

  • IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
  • *****
  • Post: 17829
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #116 il: 2 ottobre 2011, 17:06:40 »

natty il tuo problema è che
1 devi fare sempre paragoni tra le stagioni passate e quelle presenti e devi sempre far iniziare delle discussioni dove non si arriva mai a niente
2 pensi che la tua opinione sia migliore perchè moffat è il meglio!!11 comportandoti come un fanboy e non ammettendolo
3 hai rotto il cazzo  :zizi:

di cose senza senso sta stagione ne ha molte, e temo ce le porteremo dietro pure nella 7  :suicidiosenzafronzoli:

1)Scusami, stiamo parlando del finale di stagione, è così strano fare un paragone con gli altri finali di stagione?

2)Io non penso che la mia opinione sia migliore. Ne sono convinto (LOL). No, seriamente, parliamo di gusti, io ho i miei. E non preoccuparti, se c'è da criticare critico eccome. Ad esempio ce l'ho con Moffat perchè ha lasciato in sospeso la faccenda dell'esplosione del TARDIS della quinta stagione. Ma spero che anche questo venga fuori.

3)Critica il post, non l'autore. Io non attacco mai le persone.
e infatti è il topic dei commenti a questo finale, non vedo perchè tu debba commentare gli altri, con un tono saccente,come se gli altri a cui piacciono siano degli idioti, e ripeto per questo hai rotto proprio tanto tanto  :zizi:
io penso che moffat sia un grandissimo sceneggiatore, ma come showrunner non mi piace proprio, vuole fare troppo l'americano, nel senso cattivo del termine
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords

meritol

  • Earl Hickey
  • ****
  • Post: 202
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #117 il: 2 ottobre 2011, 17:07:55 »
 :doh: non capisco il senso... cioe' s in effetti la conversazione tra i due era tecnicamente fatta malino. Ma non capisco tutta questa critica.

Un contratto di non diffusione mi sembra una grossa fesseria, se spiffero qualcosa su internet non e' semplice trovare la fonte... Non mi pare che ci sono altre soluzioni. Certo ci sono green screen fatti meglio, ma non mi lamento, la qualita' della fotografia e della regia delle ultime due serie e' stata molto alta, da poter sopportare qualche scena non tecnicamente impeccabile...


Shonenbat

  • Nemico di hnort
  • King Julien
  • *****
  • Post: 12429
  • Sesso: Maschio
  • This is My design
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #118 il: 2 ottobre 2011, 17:10:33 »
Ripeto,per me rimane una buonissima puntata,ma visto tutto il background che aveva dietro mi aspettavo di più.  :sooRy:

Anchio mi aspettavo qualcosa di più, ma è inutile negarlo, buona parte della colpa è di tutte le speculazioni e i preview... Moffat ha il vizio di mettere una marea di roba nelle sue puntate, tanto che ogni argomento o scena sembrerebbe meritare più spazio e magari episodi dedicati... invece tutto si vede e risolve alla velocità della luce...

Comincio a pensare che il suo problema sia la troppa sintesi... vogliamo stagioni da 26 episodi. :distratto: :XD:

Per andare mezzo second OT, sto maledicendo i mieri risparmi insufficenti che non mi permettono di prendermi questo "alla velocità della luce"... :aka: :aka: :love: :love: :wall: :wall: :wall:

E dentro ci sono queste! :aka:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 2 ottobre 2011, 17:14:07 da Shonenbat »

emilia20

  • IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
  • *****
  • Post: 17829
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x13 - "The Wedding Of River Song"
« Risposta #119 il: 2 ottobre 2011, 17:12:43 »
Ripeto,per me rimane una buonissima puntata,ma visto tutto il background che aveva dietro mi aspettavo di più.  :sooRy:

Anchio mi aspettavo qualcosa di più, ma è inutile negarlo, buona parte della colpa è di tutte le speculazioni e i preview... Moffat ha il vizio di mettere una marea di roba nelle sue puntate, tanto che ogni argomento o scena sembrerebbe meritare più spazio e magari episodi dedicati... invece tutto si vede e risolve alla velocità della luce...

Comincio a pensare che il suo problema sia la troppa sintesi... vogliamo stagioni da 26 episodi. :distratto: :XD:

Per andare mezzo second OT, sto maledicendo i mieri risparmi insufficenti che non mi permettono di prendermi questo "alla velocità della luce"... :aka: :aka: :love: :love: :wall: :wall: :wall:
effettivamente questo finale si sarebbe sviluppato meglio con un doppio episodio  :zizi:
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords