Autore Topic: [commenti] 4x13 - Journey's End (season finale)  (Letto 9793 volte)

hipopo

• *
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 490
  • Traduzioni: 956
Re: [commenti] 4x13 - Journey's End (season finale)
« Risposta #30 il: 15 settembre 2008, 16:59:33 »
nella scena finale in cui Donna spettegola al telefono ed il dottore esce salutandola viene ripreso un pò troppe volte "lo strano anello sbrillucicoso" di Donna, il che mi fa pensare che ce la ritroveremo tra i piedi

mi dite in che puntata si conoscono Mickey ed il tipo di torhcwood?

per fortuna adesso ho da vedere gli episodi della terza stagione ancora da subbare e molte della prima

Si vocifera che Donna e il nonno
(clicca per mostrare/nascondere)
: staremo a vedere.
Mickey e Jack si conosco in un episodio della prima serie...  :scettico: Mi pare l'11...  :scettico:

IRA3181

• Dexter Morgan
  • Sorry, that's The Lion King.
    • Mostra profilo
    • Hell's Dreamers...
« Risposta #31 il: 24 ottobre 2008, 09:52:12 »
mmh.. non so ancora se mi ucciderete dopo aver commentato questi episodi perché non ho letto i precedenti ma..
a mio modesto parere, è stata la peggior season finale di DW.
amo gli episodi dello show perché le decisioni che si prendono, si prendono perché sono le uniche possibili.
ma qui ce n'erano a bizzeffe di strade da prendere e si è scelto di prendere le peggiori!
penso che gli episodi siano stati scritti sotto l'influsso di una carrionite  :lol?:

a cominciare dall'incontro rose\ten!! andiamo.. corri corri.. quell'abbraccio doveva esserci! e doveva esserci lì! in quel momento! poi potevano collassare tutti gli universi e tutta la realtà esistente ma ci stava e basta.
e il Dottore poteva morire dopo per proteggere rose dal dalek, non per un colpo di striscio! ne ha passate tante il 10th dottore, dall'essere attaccato ad un'antennona e trapassato da mille scariche all'esser congelato a -200°C!! e muore per questo? no way..

e poi durante tutta la season finale è stato tremendamente INUTILE.. impotente sia il Dottore che quella sottospecie di clone. insomma, inventati qualcosa, fai uno dei bei discorsetti da 25130646743mila parole allucinanti, almeno provaci!
il clone poi, che esce sparato dal tardis all'avventura con l'arma in mano verso davros..  :T_T: ridicolo.
e l'apoteosi negli ultimi minuti, con tutti i possibili finali e le possibili scelte da poter fare, si sceglie la meno conveniente! il Dottore se ne torna solo come un cane e lascia la persona che ama con un suo clone riuscito male.

voglio dire, era pronto a portarsi a spasso il MAESTRO che di stragi avrebbe potuto farne centinaia non appena il Dottore avesse voltato le spalle per 4secondi, e non crede d'esser capace di far da balia al se stesso di qualche tempo prima (ha detto lui che era il Dottore ai tempi di quando si sono incontrati con Rose).
oppure meglio ancora, dato che era lui il prezzo da pagare e hai ritrovato Rose, portati Rose nel tardis e lascia condurre una vita da umano al nuovo Dottore nell'universo parallelo.. (è che probabilmente Rose non poteva tornare ma penso ugualmente si sarebbe potuta trovare una motivazione migliore per lasciarla lì)

troppe scelte c'erano e tutte valide perché se ne potesse accettare una così assurda.
le uniche cose positive che ho visto sono state donna noble che è stata determinante, la storia di dalek caan e l'anima del Dottore mostrata.. la questione del trasformare la gente in armi e di quante persone si sono sacrificate nel suo nome e per la sua causa..
(il che è vero, ma c'è da ricordare che per il 97% delle volte la sua causa equivale al salvare la razza della persona che si sacrifica.. xD)

così è come la penso.. si poteva fare una season finale decisamente migliore.
ad ogni modo molto bella la fine di donna noble.. cioè, terribile e tristissima! ma commovente.

ok, ora sono pronta a darmi in pasto a voi..  :paura:

hipopo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 ottobre 2008, 19:15:09 »
Beh, secondo me il Dott non è che non si vuole portare dietro il clone, non si vuole portar dietro Rose e non perchè non le vuole bene, ma proprio per l'esatto contrario.
Le fa il regalo più grande: una vita "normale" e le lascia il clone con delle buone intenzioni. Non scordiamoci che il Dott non è umano, è alieno, lui può anche non vederci niente di male a lasciare un altro se stesso a Rose.  :zizi:

IRA3181

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Hell's Dreamers...
« Risposta #33 il: 24 ottobre 2008, 21:05:19 »
sì ma.. the point still stand.
lui la ama! e lei ama lui.
per quanto può pensare di fare una cosa buona, per un bene più grande, per lei..
quello che vuole di più è viaggiare assieme al suo Dottore.
non è lo stesso.
aveva la possibilità di far tornare tutto come prima, o quantomeno di farla felice per un po'..
boh, non ci trovo tantissimo di giusto. bello il gesto, ma fin troppo spinto.

FoulJack

• Walter White
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 29 ottobre 2008, 11:37:53 »
ANCHE il suo clone la ama
e lui, proprio perche la ama, le fa il regalo più grande, poter invecchiare con l'uomo che ama (e non dimentichiamoci che in questo universo la famiglia di Rose è miliardaria, che non fa mai male)
Secondo me ci stava tutto come finale

IRA3181

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Hell's Dreamers...
« Risposta #35 il: 14 dicembre 2008, 20:30:13 »
il fatto è che la questione ha reso il personaggio di rose un po' ridicolo..
come se rose alla fin fine volesse solo andare a letto e diventare la fidanzata del dottore.. -.-"
quando invece rose era nato come un personaggio che amava la vita nel tardis, che voleva rimanere con lui anche per questo, soprattutto per questo..
mi è sembrato come rendere il personaggio di rose superficiale ecco..
come se lei alla fine se ne fregasse di viaggiare col dottore ma accettasse di averlo solo come amante.

non ho mai messo in dubbio le buone intenzioni del dottore, che lo ha fatto per il bene di lei.. ma rimane il fatto che non è ciò si sperava rose volesse.
era questo che metteva rose al di sopra delle altre "compagne"; lei non era semplicemente innamorata del dottore, era innamorata della sua vita, del viaggiare con lui, era innamorata di tutto ciò che di più bello c'era là fuori.. e mi è sembrato brutto farla passare ora per quella che si è accontentata semplicemente del tizio che gli piace con cui stare nel suo bel mondo parallelo. :|

hipopo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 15 dicembre 2008, 12:29:38 »
Beh, ma la faccia di Rose, alla fine, non è proprio quella di una che si è accontentata...  :distratto:

FoulJack

• Walter White
  • In ITASA dal lontano 23/03/2006
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 15 dicembre 2008, 13:32:15 »
il fatto è che la questione ha reso il personaggio di rose un po' ridicolo..
come se rose alla fin fine volesse solo andare a letto e diventare la fidanzata del dottore.. -.-"
quando invece rose era nato come un personaggio che amava la vita nel tardis, che voleva rimanere con lui anche per questo, soprattutto per questo..
mi è sembrato come rendere il personaggio di rose superficiale ecco..

Mi sembra più superficiale la tua Rose che ama il dottore per quello che ha (tardis) e non per quello che è.
Come dire che dell'amante senza macchinone non se ne fa nulla  :aka:

IRA3181

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Hell's Dreamers...
« Risposta #38 il: 27 dicembre 2008, 02:58:14 »
ma che c'entra.. il Dottore è un alieno, è un signore del tempo.. ha due cuori.. si rigenera, viaggia nel tardis.. il tardis è praticamente parte di lui non è mica un macchinone..
la vecchia rose amava la vita che faceva con il Dottore quasi quanto amava il Dottore stesso.
così si è accontentata di una versione "comoda" del Dottore.

ha il corpo del dottore, la mente del Dottore quando si sono conosciuti, sto tizio ha un solo cuore quindi più comodo che possono vivere la vita assieme.. ma già non lo rende più IL Dottore.

e la voglia di vedere l'universo con lui? di andare oltre? il Dottore è anche questo, l'irrefrenabile voglia di non fermarsi mai, di vedere sempre cose nuove e anche questo piaceva alla vecchia Rose e voleva.. non mi sembra che quel clone avesse proprio certe caratteristiche del Dottore.. :|

io posso capire a lungo andare, a mente fredda.. pensandoci bene Rose avrebbe capito che lo fa per lei, che è meglio così.. etc. etc..
ma in quel momento è inammissibile che lei lasci andare via il vero Dottore così, baciandosi col clone perché le ha detto ti amo al posto di quello reale, il quale sai benissimo che gliel'avrebbe detto se solo non sapesse di peggiorare le cose.

insomma, a me personalmente è sembrato come se a rose importasse solo del corpo del Dottore, e non di quello che è realmente.. ovvero un alieno e un signore del tempo.

hipopo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 27 dicembre 2008, 11:49:45 »
A me non sembra che Rose sia contenta quando il Dottore se ne va. Non è un caso che lui aspetti l'attimo di distrazione del bacio per andarsene (oltretutto negando a se stesso un vero addio  :cry:): in realtà lui non da alcuna scelta a Rose, le indora la pillola, ma decide lui per tutti e due.
Lei è comprensibile che si baci il clone: mettiamoci nei suoi panni, dai... lui è uguale al Dott, parla come il Dott, ma, nel momento decisivo, non si tira ineditro, le dice quello che lei sa, ma che vuole comunque sentire. Ecco perchè Rose lo bacia.
Per il resto non è che faccia i salti fi gioia, ma il vero Dott non le lascia scelta.  :sooRy:
Comunque complimenti a RTD, perchè ha scritto davvero un'ottima scena: non poteva fare diversamente, eppure è riuscito a metterci pue il bacio, senza snaturare troppo il Dott e Rose.  :zizi:

m.scofield

• Guastafeste 2.0, degno compare di Cheddi
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: azza
  • Revisioni: 5
  • Traduzioni: 657, a voler essere precisi, 600 e un po' (cit.)
« Risposta #40 il: 5 gennaio 2010, 00:36:24 »
ecco, lo sapevo, la lacrimuccia è scesa alla fine della puntata, finale che tutto sommato ci può anche stare, soprattutto per chiudere una stagione che, secondo me, è stata fantastica.

donna, rose, the face of jack  :asd:  e tutti gli altri "compagni" del dottore che si sono uniti e hanno sconfitto i dalek, anche se devo ammettere che un po' mi mancheranno quei piccoli (ma neanche poi tanto) assassini di latta, ovviamente spero che ritornino nella prossima stagione.

voto 9/10, questo è il voto che do' a questa stagione, non è un 10 pieno per via della puntata con agatha christie che è stata bella ma non è riuscita a farmi stare attaccato allo schermo come le altre.

hipopo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 5 gennaio 2010, 00:41:41 »
No! Dai, ma la puntata con Agatha Christie meriterebbe anche solo per quel capolavoro di scena comica in cucina tra Tennant e la Tate...  :rofl:

manupelli

• ***JACOB***
  • AMO la fanfiction The Progress Of Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 5 gennaio 2010, 00:49:59 »
voto 9/10, questo è il voto che do' a questa stagione, non è un 10 pieno per via della puntata con agatha christie che è stata bella ma non è riuscita a farmi stare attaccato allo schermo come le altre.
Io,invece,ti quoto in pieno  :quoto: Stagione bellissima,mi sono piaciuti tutti gli episodi tranne quello con Agatha Christie  :zizi:
Preferite:Saint Seiya,Shameless UK,Sherlock,Boston Legal,Queer As Folk US,Doctor Who,Being Human UK,Merlin,Torchwood,Blackadder,Buffy, Farscape,George Gently,OZ,Life On Mars UK+Ashes To Ashes,Hemlock Grove,Angel O Demonio,Paradox,The Lost Room,Casanova
Seguo anche(fuori MyItasa):Lost Girl,Him&Her,Scott&Bailey,Mad Dogs,Strike Back,This Is England,The Client List,Case Histories,Teen Wolf,Whitney,Saving Hope,Dead Boss,Line Of Duty,Perception,Accused,Covert Affairs,A Touch Of Cloth,Glee,El Barco,Chicago Fire,Wizards Vs Aliens,6Degrees,Good Cop,Lewis,Moone Boy,Awkward,Morse,1600 Penn,Mr Selfridge,The Almighty Johnsons,My Mad Fat Diary,Vera, Broadchurch,Red Widow,Please Like Me,Twisted,The Village,Murdoch Mysteries,Family Tree,Endeavour,Plebs, Rectify,Army Wives,The Listener,Mr&Mrs Murder,Cracked,Call The Midwife,The Job Lot,Frankie,XIII
In italiano:Criminal Minds,Hawaii Five-O,Body Of Proof,Rookie Blue,Delitti In Paradiso,Last Cop,Buona Fortuna Charlie!,Terapia D'Urto
In lista:Prime Suspect US,Bomb Girls,Stella UK,The New Normal,The Middle,Justified,Southland,The Protector,Combat Hospital,Emily Owens,Major Crimes,Lilyhammer,Jo,Motive,Total Recall 2070

IRA3181

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Hell's Dreamers...
« Risposta #43 il: 6 gennaio 2010, 05:35:44 »
No! Dai, ma la puntata con Agatha Christie meriterebbe anche solo per quel capolavoro di scena comica in cucina tra Tennant e la Tate...  :rofl:

quoto in pieno! xD
"HARVEY WALL BANGER??? how could harvey wall banger be ONE WORD?!?"

mersil

• Sookie Stackhouse
  • I am SHERlocked and Bensexual
    • Mostra profilo
    • Cumberbatched Italy
« Risposta #44 il: 6 gennaio 2010, 14:12:43 »
Concordo! L'epiosodio in sè non è il massimo ma la scena della cucina mi ha fatta morire dal ridere  :lol?:

The Doctor: “Salt! I was miming salt! I need something salty!”
Donna: “What about this?”
The Doctor: “What is it?”
Donna: “Salt!”
The Doctor: “That’s too salty!”

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Cmq la quarta stagione è decisamente la mia preferita....