Autore Topic: La sesta stagione è meglio della quinta?  (Letto 2154 volte)

haxel8

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
La sesta stagione è meglio della quinta?
« il: 27 gennaio 2012, 00:14:50 »
Vi prego ditemi che la sesta è meglio della quinta, sono all'ottava della quinta e una noia mortale!

E' troppo piatta mi sembra di essere ai primi 3 episodi ancora!

Se no la smetto qui e via, tolto il dente, tolto il dolore anche perchè mi hanno spoilerato il season finale della sesta quindi a sto punto, se è come la quinta non la guardo neanche.

sawier666

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
Re: La sesta stagione è meglio della quinta?
« Risposta #1 il: 27 gennaio 2012, 13:06:10 »
Si!
Il 50% di qualcosa è meglio del 100% di niente.

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • Nancy Botwin
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 gennaio 2012, 13:20:46 »
Vi prego ditemi che la sesta è meglio della quinta, sono all'ottava della quinta e una noia mortale!

E' troppo piatta mi sembra di essere ai primi 3 episodi ancora!

Se no la smetto qui e via, tolto il dente, tolto il dolore anche perchè mi hanno spoilerato il season finale della sesta quindi a sto punto, se è come la quinta non la guardo neanche.

La trama della sesta stagione è più interessante, ma la qualità è scarsa comunque.

"The thing is, Amy, everyone's memory is a mess. Life is a mess. Everyone's got memories of a holiday they couldn't have been on.. or a party they never went to.. or met someone for the first time, and felt like they've known them all their lives. Time is being rewritten all around us, every day."

"Every time I look at your face or even remember it, it wrecks me. And the way you are with me.. and you're just fun, and you shit all over me, and you make fun of me, and you're real. I don't have enough time in any day to think about you enough. I feel like I'm gonna live a thousand years, cause that's how long it's gonna take me to have one thought about you, which is that I'm crazy about you. I don't wanna be with anybody else. I don't! I really don't. I don't even think about women anymore.. I think about you. I feel like I'm gonna die if I can't be with you. And I can't be with you, so I'm gonna die. And I don't care.. cause I was brought into existence to know you, and that’s enough. The idea that you would want me back, it’s like.. greedy."

dandagio

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 gennaio 2012, 14:33:13 »
Personalmente la 6a è più avvincente.. Forse la prima parte della 5a è un pò lenta, ma dall'ottava puntata in poi non è male.

gianluca4444

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 gennaio 2012, 15:25:00 »
Non siamo sui livelli delle prime stagioni e ci sarebbero comunque molte critiche che mi sentirei di muovere a questa sesta stagione, però complessivamente è migliore della quinta, e secondo me nemmeno di poco.
Seguo: Community (s4)
Sto recuperando: Game of Thrones (s2)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Breaking Bad (s5 pt.2), Mad Men (s6), Treme (s4), Arrested Development (s4), Parks and Recreation (s6), Louie (s4) Luther (s3), Sherlock (s3), Dexter (s8), Misfits (s5), Mario (s2)
Ho terminato: The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Prison Break, Fringe, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

haxel8

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 gennaio 2012, 16:08:04 »
Non siamo sui livelli delle prime stagioni e ci sarebbero comunque molte critiche che mi sentirei di muovere a questa sesta stagione, però complessivamente è migliore della quinta, e secondo me nemmeno di poco.

Quindi non è meglio della terza? Se fosse a livello della terza mi andrebbe già bene.

Secondo me la quinta è peggiore della terza, troppo piatta. Speriamo che con le prossime si riprendano, almeno dandogli un finale degno. Le serie hanno sempre un calo fisiologico finchè non le guarda più nessuno, a maggior ragione una come dexter incentrata tutta su di lui e senza casi verticali.

Speriamo in bene!

gianluca4444

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 gennaio 2012, 23:12:37 »

Quindi non è meglio della terza? Se fosse a livello della terza mi andrebbe già bene.

Secondo me la quinta è peggiore della terza, troppo piatta. Speriamo che con le prossime si riprendano, almeno dandogli un finale degno. Le serie hanno sempre un calo fisiologico finchè non le guarda più nessuno, a maggior ragione una come dexter incentrata tutta su di lui e senza casi verticali.

Speriamo in bene!

secondo me la terza è stata meglio!  :sooRy:
Non era una grandissima stagione e le storyline secondarie erano abbastanza noiose, ma perlomeno la storia principale (Dex vs Miguel) l'ho trovata ben fatta, e mi ha appassionato parecchio.
La sesta si riprende rispetto alla quinta (a mio avviso la peggiore e anche con molto distacco), però non è nulla di incredibile. Io l'ho trovata piacevole, almeno mi ha annoiato raramente.

Poi sono e restano mie opinioni, facci sapere cosa ne pensi quando ci arrivi!

Sulla frase in grassetto permettimi di dissentire, troppo facile generalizzare, ce ne sono di esempi di serie che sono tutte un crescendo o comunque non sono calate rispetto all'inizio. Ma non andiamo OT!  :asd:
« Ultima modifica: 27 gennaio 2012, 23:14:45 da gianluca4444 »
Seguo: Community (s4)
Sto recuperando: Game of Thrones (s2)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Breaking Bad (s5 pt.2), Mad Men (s6), Treme (s4), Arrested Development (s4), Parks and Recreation (s6), Louie (s4) Luther (s3), Sherlock (s3), Dexter (s8), Misfits (s5), Mario (s2)
Ho terminato: The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Prison Break, Fringe, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

baglio88

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 gennaio 2012, 10:37:43 »
Per me è nettamente peggiore: paccottiglia religiosa senza un vero approfondimento del tema, villains e trama principale (secondo me) poco incisivi, personaggi e relative storylines inseriti tanto per, deus ex machina e soluzioni facilone come se piovesse (ma questo anche nella quinta), scene a caso, in generale una scrittura che definirla pressapochista è un eufemismo. Certi difetti volendo erano presenti nelle scorse stagioni, ma qui non ho trovato pregi a controbilanciarli e giustificarmi la visione.
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi verrebbe quasi da riguardare le precedenti stagioni per capire se prima la serie era scritta meglio o se sono io che non me ne sono accorto prima, perchè a me anche nelle sue stagioni più deboli (quinta e terza) tutto sommato me lo ero fatto piacere.

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 gennaio 2012, 11:20:27 »
Per me è nettamente peggiore: paccottiglia religiosa senza un vero approfondimento del tema, villains e trama principale (secondo me) poco incisivi, personaggi e relative storylines inseriti tanto per, deus ex machina e soluzioni facilone come se piovesse (ma questo anche nella quinta), scene a caso, in generale una scrittura che definirla pressapochista è un eufemismo. Certi difetti volendo erano presenti nelle scorse stagioni, ma qui non ho trovato pregi a controbilanciarli e giustificarmi la visione.
Mi verrebbe quasi da riguardare le precedenti stagioni per capire se prima la serie era scritta meglio o se sono io che non me ne sono accorto prima, perchè a me anche nelle sue stagioni più deboli (quinta e terza) tutto sommato me lo ero fatto piacere.

sono d'accordo, anche a me la sesta non ha entusiasmato.
Ho preferito la quinta, ma forse perchè l'ho guardata senza aspettative, avevo mollato Dexter da un pò e l'ho vista così...... mi ha riconquistata e mi aspettavo grandi cose dalla sesta.

Poi il difetto principale credo sia
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

Pedro Ramires

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 gennaio 2012, 11:29:35 »
...ci vuole poco per essere migliore della 5° stagione...  :|

Comunque a mio parere neppure la sesta ha brillato! (con tanto di colpi di scena telefonati)...
Se ti hanno spoilerato il finale della sesta allora hai perso l'unico momento intrigante..mi spiace!

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • Nancy Botwin
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 gennaio 2012, 12:38:28 »
Mi verrebbe quasi da riguardare le precedenti stagioni per capire se prima la serie era scritta meglio o se sono io che non me ne sono accorto prima.

Anch'io ho pensato lo stesso, magari ho sopravvalutato anche le stagioni migliori.. :scettico:

"The thing is, Amy, everyone's memory is a mess. Life is a mess. Everyone's got memories of a holiday they couldn't have been on.. or a party they never went to.. or met someone for the first time, and felt like they've known them all their lives. Time is being rewritten all around us, every day."

"Every time I look at your face or even remember it, it wrecks me. And the way you are with me.. and you're just fun, and you shit all over me, and you make fun of me, and you're real. I don't have enough time in any day to think about you enough. I feel like I'm gonna live a thousand years, cause that's how long it's gonna take me to have one thought about you, which is that I'm crazy about you. I don't wanna be with anybody else. I don't! I really don't. I don't even think about women anymore.. I think about you. I feel like I'm gonna die if I can't be with you. And I can't be with you, so I'm gonna die. And I don't care.. cause I was brought into existence to know you, and that’s enough. The idea that you would want me back, it’s like.. greedy."

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #11 il: 28 gennaio 2012, 13:06:53 »
Direi di si...anche se per la storia
meriterebbero la cancellazione immediata!! altro che otto stagioni.
« Ultima modifica: 28 gennaio 2012, 16:50:15 da silvia »

baglio88

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 gennaio 2012, 13:28:27 »
Sì ma spoiler

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 gennaio 2012, 14:07:15 »
ma dico, non si può leggere bene la domanda prima di postare?
E' spoiler Zor-el!
COrreggi il tuo post prima che lo sventurato autore del topic lo legga.  :zizi:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

clemente3905

• la puttana
  • Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 gennaio 2012, 14:39:17 »
Goddamn... SPOILER Zor-el....