Sondaggio

voto all'episodio

1
24 (2.3%)
2
6 (0.6%)
3
9 (0.9%)
4
22 (2.2%)
5
35 (3.4%)
6
30 (2.9%)
7
68 (6.6%)
8
135 (13.2%)
9
196 (19.2%)
10
498 (48.7%)

Totale votanti: 1013

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 6x12 "This is the Way the World Ends"  (Letto 23584 volte)

Guerlock

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Dexter 6x12 "This is the Way the World Ends"
« Risposta #600 il: 3 giugno 2012, 08:53:08 »
1 Maggio 2012 - "Mh, non ho nulla da fare, adesso mi guardo un po' questo Dexter, me ne parlano tutti benissimo, vediamo un po' se hanno ragione". Avevano ragione.
Ho guardato la prima stagione godendo di ogni singola immagine, ogni singola scena. E per quanto avessi capito abbastanza in fretta che l'ITK fosse il fratello di Dexter non è stato intaccato il piacere della visione. Sull'onda dell'entusiasmo mi guardo la seconda stagione in una notte e WOW, per quanto non regge il paragone con la prima, che IMHO è uno dei picchi di qualità più alti mai raggiunti da un telefilm, continua a piacermi ed entusiasmarmi. L'unica cosa che manca è il Big Bad della situazione. Pieno di entusiasmo mi butto a capofitto nella terza stagione e... Mi faccio male. Secondo il mio modesto parere la terza serie di Dexter è noiosa, noiosa, noiosa. I momenti interessanti si contano giusto negli ultimi 3 o 4 episodi.
Deluso e afflitto mi accingo a guardare la quarta serie che si rivela essere tutt'ora la mia stagione preferita. Trinity, un serial killer che supera addirittura il signorino Moser. La quinta stagione non l'ho ancora bene inquadrata, boh, ma inizia a farsi forte la presenza  di un personaggio che a me non piace, il nuovo Dexter. Comportamenti frettolosi, distrazioni, errori... Cose davvero assurde se si pensa alla presentazione che ci era stata fatta del personaggio nelle prime stagioni.
Ho fatto tutto questo preambolo per dire che ai miei occhi Dexter ha avuto degli alti e bassi, non ci sono dubbi a riguardo, ma la sesta stagione sfiora il ridicolo, per mille motivi. Lo stravolgimento caratteriale di LaGuerta in primis (ok, stronza lo è sempre stata, ma qui fa paura), la condotta di Quinn, l'improbabile coincidenza per cui due dei "discepoli" di Masuka siano fottuti psicopatici (ma dai, uno ruba il braccio e un altro lo compra?! Ma cos'è, li ha scelti in un ospedale psichiatrico?!)... Potrei continuare, ma la cosa bella è che tutte queste cose, oltre ad essere strane, sono pure degli smaronamenti assurdi. Cose di cui a nessuno frega nulla, davvero, banalissime. L'unica trovata carina è stata la follia di Trasvis, che in realtà parlava con Gellar nella sua testa, ma tutto il resto è patetico. Dexter che prende una pistola è spara all'impazzata è l'emblema della qualità scadente di questa sesta stagione.
Tuttavia, gli ultimi minuti del season finale non mi sono dispiaciuti, sono curioso di vedere l'evoluzione del rapporto Deb/Dex e mi aspetto grandi cose da Louis. Io continuo a sperare in un miglioramento, in fondo dopo la noia della terza stagione è uscito quel gioiellino della quarta!
Serie terminate: Heroes, Scrubs, Dawson's Creek, Buffy, Flashforward, 15/Love, American Horror Story, Dr. House.

Serie che seguo/sto recuperando: Dexter, Game of Thrones, Misfits, Mad Men, Homeland, Breaking Bad, The Wire,The Walking Dead, American Horror Story Asylum, How I met your mother, The Big Bang Theory, Moder Family, New Girl, 2 Broke Girls, Sherlock, Supernatural, Pretty Little Liars.

Ho abbandonato: Glee, The mentalist, OC, Gossip Girl, My name is Earl, Tutto in famiglia, Doctor Who.

fisherOTH

• Kyle
  • Everything, everyone, everywhere ends.
    • Mostra profilo
« Risposta #601 il: 4 giugno 2012, 01:13:53 »
Holy shit!!!! ...o meglio.... Jesus on a stick!!!!!!!  :cerealguy:

MARIOGIUSTO

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #602 il: 5 giugno 2012, 02:07:53 »
Finalmente sono in pari  :interello:
Magari faccio un commento generale più uno specifico sul season finale  :zizi:
1 stagione: La migliore, nonostante avessi capito alla prima apparizione chi fosse il killer del camion frigo è stata comunque entusiasmante.
2 stagione: Non come la prima ma niente male
3 stagione: Noia noia noia noia noia, la peggiore delle 6, ho quasi mollato
4 : Trinity è il migliore dei serial killer della serie, e che attorone  :riot: Ho apprezzato molto l'uscita di scena di Rita, non la sopportavo più
5 :Non me la sento di ritenerla allo stesso livello infimo della 3 stagione perché mi sono innamorato di Lumen :love: , ma volendo essere obiettivi...   
6: Bella la trovata di Gellar che in realtà era sempre stato nel freezer  :asd: , io ci ero cascato  :aka: Bello anche il tema centrale della lotta fra luce e oscurità e il ruolo della fede in tutto questo, peccato solo che non abbia portato da nessuna parte, speravo che il codice di Harry si evolvesse in qualche modo o che Dexter trovasse un qualche tipo di nuovo approccio verso il Passeggero oscuro, invece nada.
La pecca più grande di questa serie è l'abisso fra la storyline principale e quelle secondarie, in cui il ruolo di "tappabuchi" per arrivare ai 50 minuti di episodio risulta fin troppo palese, direi quasi imbarazzante. Il matrimonio e il divorzio di Angel e Laguerta, i fidanzatini di Debra, il crollo di Quinn, il nerdone e la sorella di Batista,ma.... chissenefrega  :aka:
Poi ci sono alcune cosette che mi hanno fatto storcere il naso : Debra da prostituta sotto copertura a Tenente nel giro di 5 anni :facepalm: Il modo in cui alla fine Dex è nella merda, ma per incredibili colpi di culo tutto  volge a suo favore e si risolve quasi da sè, la cacata più clamorosa è stata nel finale della 5 stagione, ma cavolo, quell'agente licenziato ce lo presentano per poi liquidarlo così, facendolo morire come un coglione? E Quinn, ha perso la memoria? Sospettava di Dexter, l'ex agente lo chiama dicendo che ha una notizia bomba su di lui, il tipo muore subito dopo, e durante tutta la 6 stagione nemmeno uno sguardo storto? una frecciatina? un piccolo sospetto? niente, si ubriaca ogni sera e va a spogliarelliste perché una con cui stava da meno di un anno non se lo vuole sposare, bah :facepalm: E sto nuovo personaggio, lo stalker morboso di Dexter? dove vogliono andare a parare?  :asd:
Anche in questo season finale Dexter ha gli occhi foderati di prosciutto, continua a mettere in pericolo la vita delle persone care a causa del passeggero oscuro eppure non cerca nemmeno di combatterlo (quello con Nick non lo definirei un tentativo :asd: ) Deb infatuata per Dexter è una cosa che si "sentiva nell'aria" già prima della 6 stagione, per cui non la ritengo forzata, e non credo sia stata fatta a tavolino per far sì che non lo arresti, lo avrebbe coperto anche se fosse stato solo suo fratello, sappiamo con certezza che lo coprirà altrimenti il telefilm finisce  :asd: Dexter sembra subire un processo di rincoglionimento graduale di stagione in stagione da fare invidia a quello di Homer  :rofl: cavolo, lo porti proprio nella chiesa abbandonata, ma è ovvio che Debra va a buttarci un occhio per sicurezza. Forse se ne uscirà con una scusa del tipo :  "raccoglievo le prove buono buono, lui è uscito dal nulla nudo e avvolto nella plastica, è caduto sul tavolo e mi è scivolato il coltello sul cuore  :look: "

Knutto

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #603 il: 22 giugno 2012, 05:54:47 »
Stagione orribile, season finale ancor più orrenda.

- Dexter ha un appuntamento con la sorella nella chiesa e giustamente imbastisce lì l'omicidio.
- Dexter, prima pensa al fatto che Travis lo possa cercare per vendicarsi, mette al sicuro il figlio e poi non si preoccupa che l'antagonista possa rifugiarsi nel suo appartamento, proprio quando è in cerca di un posto dove stare e in possesso di portafoglio&co. del nostro eroe.
- Debra e mezza polizia di Miami che aspettano comodamente in strada l'arrivo di Dexter per entrare nella casa in cui si è consumato il duplice omicidio e in cui la sua faccia è chiaramente ritratta su una parete.
- Ad Astor e Cody neanche un pensierino?

Giusto gli ultimi degli innumerevoli punti neri di quest'ultima stagione (non che non fossero presenti nelle passate, ma adesso è troppo), per poi non aggiungere la piattezza e scontatezza della trama, il tutto condito in salsa pseudo-incestuosa per coprire l'assenza di sapore del piatto. Vogliamo forse paragonare il carisma e l'imprevedibilità di Arthur Mitchell con quel povero visionario di Travis? Fate voi, di certo mi sarei aspettato una rivelazione finale di tale calibro tessuta in maniera credibile, non con una scena tanto patetica, quanto forzatamente inserita per dare un finale ad una accozzaglia di dodici episodi.

E visto che siamo in tema, amen.

« Ultima modifica: 22 giugno 2012, 06:00:33 da Knutto »

democratico

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #604 il: 24 giugno 2012, 20:06:22 »
Oltre il 90% di noi ha gradito questo episodio e comunque la stagione.

Evvia Dexter e complimenti vivissimi agli autori (che un mio amico conosce di vista  :pirurì:)
Prendiamoci meno sul serio.
RESPECT!

fisherOTH

• Kyle
  • Everything, everyone, everywhere ends.
    • Mostra profilo
« Risposta #605 il: 24 giugno 2012, 21:54:30 »
 :quoto:
Ma poi io penso che un telefilm se ti piace veramente te lo godi in ogni caso, senza notare cosa va male e cosa va bene!!! Perchè se no fai prima a non guardarlo. Poi ormai ci si affeziona ai personaggi, agli ambienti, alle situazioni, a tutto!
Per me questa stagione è stata  :OOOKKK: ...anzi..."Dexter" è  :OOOKKK:!!

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #606 il: 25 giugno 2012, 11:41:18 »
Oltre il 90% di noi ha gradito questo episodio e comunque la stagione.

Evvia Dexter e complimenti vivissimi agli autori (che un mio amico conosce di vista  :pirurì:)

eh?
a me sembra di aver letto più commenti negativi.
o forse sono io che ho il filtro mentale per i commenti negativi perché parto prevenuta  :asd:

Scene_six

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #607 il: 27 giugno 2012, 11:51:37 »
:quoto:
Ma poi io penso che un telefilm se ti piace veramente te lo godi in ogni caso, senza notare cosa va male e cosa va bene!!! Perchè se no fai prima a non guardarlo. Poi ormai ci si affeziona ai personaggi, agli ambienti, alle situazioni, a tutto!
Per me questa stagione è stata  :OOOKKK: ...anzi..."Dexter" è  :OOOKKK:!!
Mi dispiace ma non è così, si deve saper riconoscere quando un prodotto non è di qualità, perchè altrimenti è come indossare delle fette di prosciutto negli occhi. Si deve saper criticare anche qualcosa a cui si è affezionati, non da apprezzare solo perchè si chiama "Dexter". Lì si chiama fanboysmo. E' come se io ascolto un gruppo, amo tutti i cd, l'ultimo fa cagare ma dico ugualmente che è bello. Non va bene.

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
  • "Do you know who I am?"
    • Mostra profilo
« Risposta #608 il: 29 giugno 2012, 22:28:31 »
Ho letto un pò le varie critiche fatte a questa stagione, a parte che non sono molto d'accordo, ma c'è un grosso problema a una critica fatta spesso da molti secondo me.
Preciso intanto che ho visto in qualche settimana le prime 2 stagioni, e le ultime 4 nel giro di una decina di giorni...quindi li ho visti in breve tempo ho tutto abbastanza chiaro in testa! XD
La critica cmq è riferita al fatto di come agisca male e maldestramente Dexter (soprattutto nella S6), mi pare che molti lo definiscano come un difetto della serie, che è diventata una cosa penosa ecc ecc....beh qui il problema è in Dexter, è nel personaggio, è nella mentalità che ha il personaggio di Dexter nel telefilm. Nel senso che, da quando da mostro totale sta diventando pian piano umano, continua a sbagliare, fa le cose di fretta spesso a caso....ma si capisce già dalla premiere della sesta stagione,prima scena, uccide i 2 tipi nell'ambulanza, io mi son subito chiesto se fosse impazzito o cosa.....andando avanti nella stagione è chiaro che sta perdendo il controllo, ha più sentimenti, fa le cose più di fretta perchè ha più cose a cui pensare,ed è davvero spesso distratto.
Già la vita in famiglia era complicata, e lì (S4) aveva già iniziato a far delle cazzate, ma poi dopo la morte di Rita, tutto è andato peggiorando,soprattutto nella S6.
Non hanno fatto apparire Brian a caso. E non è nemmeno a caso che,proprio in quell'episodio, con Brian, Dexter faccia le cazzate più folli che abbia mai fatto (gli spari di pistola mentre guida). Non è che gli autori sono impazziti e si son messi a far fare a Dexter cose senza senso, queste minchiate che fa, restano negli scopi del telefilm, serviva per il declino di Dexter, per giungere al finale dove si fa sgamare da Debra.
Nella S5 si fa sgamare da Debra ma non ne può niente, la sfiga ha voluto che Chase si sia fatto vedere e sgamare dal fruttivendolo che ha indirizzato poi Deb verso il posto dove c'era Dexter; è stata sfiga, Dexter non poteva saperlo ne immaginarlo.
Nella S6 invece l'opposto; Dex si è fatto sgamare andando a uccidere in un posto dove la stessa Deb gli aveva detto di andare. Sarebbe impossibile che il Dexter della S1 avrebbe mai commesso un omicidio in un luogo dove Deb sapeva che lui sarebbe stato,IMPOSSIBILE!
Aveva il codice di Harry, sempre quello prima di tutto, pensate quando lo spiega a Miguel nella S3...nella S6 fa tutto alquanto a caso.
Cioè quello che voglio dire è che le critiche alle sviste di Dexter non sono un danno al telefilm nel senso che stan perdendo di credibilità facendogli fare queste cazzate,ma fa parte del cambiamento del telefilm e del personaggio,era nei loro obbiettivi. Secondo me è così.
Poi se molti avrebbero preferito che non avesse avuto questi cali il personaggio, fosse rimasto sempre lo stesso, è un conto...ma questi non sono errori o cose ridicole, è il personaggio protagonista che cambia, a mio avviso...e ne ha pagato e dovrà pagare le conseguenze.

Poi beh,discorso generale, questo TF è entrato di diritto tra i miei preferiti assoluti!
Motivo principale che S1, S2 e S4 sono state SPETTACOLARI!
Non so ancora quale preferire, forse la 4, ma veramente, stellari di altissimo livello tutte e 3!
La S3, molto inferiore, ma a me è piaciuta moltissimo lo stessp.
La S6, ho letto che in molti non hanno apprezzato il mistero su Travis-Gellar, a me è piaciuto, e,avendo visto i primi 10 episodi in circa 24h, non avevo manco pensato che Gellar fosse una visione, ci son proprio rimasto di stucco infatti! XD Ho apprezzato tantissimo il modo scenico degli omicidi di Travis, e nel complesso la stagione mi è piaciuta,per il discorso mentalità da mostro di Dexter, paragonata al discorso di Dio e della religione, e lui che,sempre più umano,cerca di capire, anche se,mi è piaciuta meno delle prime 4 stagioni.
Infine la S5, che cmq ho guardato e non è stato pesante, molte cose mi son piaciute, la trovo la meno bella.
Credo che quello che mi fa sempre apprezzare Dexter sia appunto il suo personaggio e i suoi pensieri, il fulcro del telefilm,la parte migliore secondo me...l'"io" interiore di Dexter, i discorsi con Harry, davvero di alto livello!
Poi beh, questo finale lascia ben sperare per la S7, spero in 2 stagioni conclusive degne delle prime 2 stagioni e della quarta!!
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

capjfr

• Nancy Botwin
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #609 il: 30 giugno 2012, 02:28:12 »
La prima regola di Harry: "Mai farsi beccare."
sti cazzi.  :aka:
Proprio dalla sorella,ma va bene.. è una cosa che DOVEVA capitare,forse non proprio così,anche se mi sembra lineare come cosa,già dalla quinta si doveva scoprire. :asd:
Io dico, a volte succedono le cose senza rendertene conto..quando meno te l'aspetti,magari dex non pensava che veniva deb,d'altronde solo lui doveva andare... mica gli ha detto chiaro "vengo anch'io"
ho sbaglio? :interello:

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #610 il: 30 giugno 2012, 03:15:33 »
Il Dexter cauto non si sarebbe mai fatto beccare.
Basta pensare tipo quando è con Miguel, che annulla il rapimento del tizio che pedinavano nel Casinò solo perchè un tizio aveva riconosciuto Miguel. xD Annulla per quello,e ora fa un omicidio in un luogo dove è stato mandato lì dalla sorella,con lei che sa che lui è lì in quel momento?? :XD: L'ha fatto anche per teatralità,perchè ci stava che quel pazzo di Travis morisse lì,ma è stato un rischio. Un tempo non l'avrebbe mai corso secondo me.

Ma,visto che in ogni caso era sicuro che prima o poi Deb l'avrebbe scoperto, ho trovato meglio che sia stato fatto così,causa della distrazione generale di Dexter(portata avanti almeno in tutta la sesta stagione),piuttosto che in altri modi. Mi è piaciuta come scelta, perchè com'era cauto Dexter per farsi scoprire sarebbe dovuto esserci proprio un colpo di culo per mandare Deb da Dexter (come finale S5),o gente che indagava su di lui "a caso" (come Doakes),e ormai queste cose non si potevano più ripetere(o cmq potevano suonare di "già visto)...invece questa scelta mi è piaciuta.
"Parliamo e vediamo qual è il mio ramo: metà delle serate le passo sul divano a guardarmi I Soprano"

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #611 il: 15 luglio 2012, 15:42:54 »
Ho recuperato la settima in queste ultime settimane. Che dire? La 3a e la 4a le avevo trovate sotto tono (la terza secondo me è la peggiore), e dopo la quarta avevo mollato la serie; poi per una serie di motivi ho visto la 5a e tanto valeva pure la 6a.

A me questa stagione è piaciuta parecchio. Mi è piaciuto il serial killer (mi ricordava il film Resurrection), e trovo credibili le cappelle di Dexter. I riempitivi erano parecchio forzati (tipo Quinn o gli amici di Masuka), ma secondo me non svalutano di molto la stagione. Tuttavia spero che i ruoli di questi manichini vengano pesantemente ridimensionati nella settima.

Il cliffhanger finale era doveroso, da tempo speravo in una cosa del genere, e sono proprio curioso di vedere come andrà a finire. Se dovessi dare un voto darei un 7.5/8.
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA

Monkey D.

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #612 il: 15 luglio 2012, 21:16:45 »
La quarta stagione sotto tono??? :aka:
Per me è ampiamente la migliore insieme alla S1 e S2(se la giocano queste 3, io sono molto indeciso)...il rapporto Dexter e Trinity è qualcosa di fantastico (pranzo del ringraziamento il TOP! :metal: ), e season finale immenso!

Cmq quoto, grande attesa per vedere come verrà gestito il finale della S6! :pirurì:

tottimitico

• Sheldon Cooper
  • ESIGO un altro finale per QAF!!
    • Mostra profilo
« Risposta #613 il: 15 luglio 2012, 21:19:13 »
anche per me la S4 (assieme alla S1) è la migliore in assoluto

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #614 il: 16 luglio 2012, 00:14:47 »
Boh non so che dirvi, a me Trinity diceva poco. Ho preferito il gruppo di maniaci della quinta stagione, il legame che li univa a Jordan Chase era molto più interessante, e il rapporto che sviluppa Dexter con Lumen lasciava spazio a scene piene di dark humor.
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA