Sondaggio

voto all'episodio

1
24 (2.3%)
2
6 (0.6%)
3
9 (0.9%)
4
22 (2.1%)
5
35 (3.4%)
6
31 (3%)
7
68 (6.6%)
8
135 (13.2%)
9
196 (19.1%)
10
498 (48.6%)

Totale votanti: 1011

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 6x12 "This is the Way the World Ends"  (Letto 24002 volte)

Flavia

• Empress of Trash
  • King Julien
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [FREE YOUR MIND]
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Dexter 6x12 "This is the Way the World Ends"
« Risposta #255 il: 20 dicembre 2011, 12:05:32 »
per quanto riguarda finale e 'sospetti' di debra

senza spoilerarvi troppo, nel caso andate nel topic spoiler, scott buck (lo showrunner) ha detto a tvline ed ew.com che
(clicca per mostrare/nascondere)

ergo io penso - anche alla luce della promessa che 'sta cosa non sarà trattata in maniera "cialtrona" che probabilmente qualche domanda debra se la farà
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fulvia Leopardi su Twitter --- TUTTO sulle serie tv...americane e non solo!

Enzuccio!

• Walter White
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 20 dicembre 2011, 12:06:53 »
vedo che c'è gente che si ostina a difendere l'indifendibile... io lascio e passo a serie Serie. Mi dispiace solo per Michael C. Hall che è un attorone e spero che sprema la produzione fino all'ultimo centesimo se proprio deve recitare questa merda. L'eclissi nn è stata casuale secondo me visto che come livelli di sceneggiatura siamo ai livelli di Heroes
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

thelefthand

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #257 il: 20 dicembre 2011, 12:11:19 »
tipo: "sorellina, come ti avevo detto son venuto qui e l'ho trovato, ha cercato di uccidermi ma sono riuscito a catturarlo, poi non ci ho visto più..."

si certo .... quindi l'ho spogliato, legato all'altare, sono passato al primo ferramenta notturno aperto , ho preso un maxirotolone regina di cellophane, sono tornato l'ho impachettato , gli ho fatto un bel discorsetto e gli ho tolto un pò di sangue da mettere sul vetrino x la mia collezione e poi l'ho pugnalato col coltello del mio kit da serial killer che mi porto sempre appresso ....  :distratto: tipico omicidio impulsivo -.-'

Dai se questa non diventa la scena in cui Debra realizza che Dex è un serial Killer c'è veramente da picchiare i sceneggiatori . e ragionando a mente fredda un momento del genere che doveva essere il momento clou di tutta la serie , fatto e costruito in questa maniera appare veramente sciupato. Uno spreco totale che poteva essere gestito ben diversamente , con Debbie che ci arrivava tramite dubbi , ricerche , indagini, incredulità , pezzi di puzzle che combaciano uno dopo l'altro , c'era materiale per un intera stagione, è stato scelto di farglielo scoprire per caso negli ultimi 30 secondi di una stagione incoerente, e deludente , forse perchè consapevoli del pessimo lavoro fatto e desiderosi da salvarsi una buona fetta di pubblico x la prox stagione   :nu:

jueps

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 20 dicembre 2011, 12:54:51 »
Un finale che solo all'ultimo ravviva un po una stagione scialba come la precedente ...... prima stagiona bellissima, seconda e terza ok, quarta superlativa (per via anche del miglior cattivo!) quinta e sesta sotto la sufficienza ...... cattivi sotto la media, esplorazione di dexter non ben congeniata ....

spero che gli sceneggiatori si rimettano al lavoro per una stagione degna della prima o della quarta e possibilmente che sia anche l'ultima ..... per finire in bellezza e non rovinare una serie veramente bella con un finale mediocre

diablok

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #259 il: 20 dicembre 2011, 13:04:23 »
Non voglio ripetermi altre 1000 volte con post uguali, quindi ribadisco che per me la stagione è stata alta MA le uniche note stonate sono sempre le troppe coincidenze che lo salvano da tutto e tutti. Il disegno sul muro è clamoroso: quando mai hanno aspettato dexter sulla scena del crimine facendolo entrare per primo??? MAI! E' sempre arrivato per ultimo... la siringa d'acqua invece era prevedibile ma rientra sempre nell'ordine del "come azz è possibile?". Se sto a guardare tutte queste cose, dovrei smettere di seguire la serie. Io questa stagione la promuovo come la 1-2-4

SebastianQ

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 20 dicembre 2011, 13:17:03 »
Uno spreco totale che poteva essere gestito ben diversamente , con Debbie che ci arrivava tramite dubbi , ricerche , indagini, incredulità , pezzi di puzzle che combaciano uno dopo l'altro , c'era materiale per un intera stagione, è stato scelto di farglielo scoprire per caso negli ultimi 30 secondi di una stagione incoerente, e deludente , forse perchè consapevoli del pessimo lavoro fatto e desiderosi da salvarsi una buona fetta di pubblico x la prox stagione   :nu:

Beh certo, giusto, e fare un remake della 2° stagione con Deb al posto di Doakes. Mi spieghi che senso avrebbe avuto? Farglielo scoprire così è uno shock sia per Dex, che minimamente se lo aspettava, sia per Deb, ovviamente, che per noi spettatori, che bramavamo il momento da sempre. Adesso, smettetela di lamentarvi di una stagione "sotto tono" perché come al solito tutti stanno scadendo nel classico "Mi lamento anche io per essere accettato dal branco". Chiaramente ci sono state delle incongruenze e anche io ho rosicato come un maiale vedendo che Dex a inizio episodio s'è salvato nel giro di un nanosecondo, ma se continuate a dire che il suo personaggio ha smesso di comunicare qualcosa, che è "cambiato" (frase che ho letto con accezione negativa più volte nelle varie risposte chiedendomi che cosa intendeste davvero..), vuol dire che probabilmente, accecati dal vostro desiderio di smontare un'ottima stagione, non avete seguito minimamente quanto successo in 12 episodi che ho bramato come un cucciolo brama un osso da sbranare. Voi che avete le chiavi di lettura giuste, voi che siete migliori degli sceneggiatori, voi che avreste fatto tutto diversamente, abbiate la decenza di star zitti.

And now go back to your freakin' Miguel Prado and try to say he was better than this.

zexonline

• Earl Hickey
  • Zex The Power
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 20 dicembre 2011, 13:17:18 »
tutte ste critiche sono esagerate.

come sempre, se una cosa non piace, la si può sempre mollare.

invece ci si ostina a farsi del male e a perdere tempo quando si rimpiange la stagione 2?

ma 4 anni buttati in attesa di una speranzosa ripresa?

bah   :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:
Zex

Seguo: Supernatural, CSI (Las Vegas), Dexter, True Blood, The Vampire Diaries, Being Human (UK), American Horror Story, Homeland
Ho seguito: Buffy, 24, V (original), V (remake), Knight Rider (original), Knight Rider (remake), Bionic Woman, Terminator: the Sarah Connor Chronicles, Smallville, Beverly Hills 90210, Dark Angel, Lie to Me, The Wire, Romanzo Criminale, Heroes, Lost, The 4400, Flash Forward, Kiss Me Licia, Twin Peaks, The Event, Moonlight, Harper's Island, The River, Freaks!, The Walking Dead

elchiam

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #262 il: 20 dicembre 2011, 13:26:07 »
Per capire quanto siano state inutili le ultime 2 stagioni,si deve pensare all'evoluzione che ha avuto Dex. Cosa hanno rappresentato queste 2 stagioni per Dexter? Sul finale della sesta,dopo che per 12 puntate si pensava diventasse chirichetto,ha concluso accettando (ma guarda un po'...) se stesso. Se c'è luce,deve esserci oscurità per compensare. Dexter che rappresenta l'oscurità deve creare equilibrio nel Mondo per mantenere il marcio fuori dalle balle. E quel povero essere di Padre Sam che fine ha fatto,con la storia del far emergere la luce che ognuno ha dentro di se??? Tutta una perdita di tempo??? E' stato tutto uno filler???

Stesso discorso si può fare benissimo con la quinta serie.
Per non dimenticare che in pratica il finale della sesta stagione è stato giusto quello che sarebbe dovuto essere il finale della quinta,ovvero Deb che sgama Dex.

Nelle prime 4 stagioni,la metamorfosi era reale,umana. La sentivamo noi come la sentiva il personaggio. Le ultime 2 serie sono state create giusto per lo spirito di allungare il brodo.

In ogni caso,questa è sicuramente la peggiore serie di Dexter mai registrata. Troppe incongruenze,troppi buchi,troppe sbavature. Per quanto la quinta fosse inutile non ricordo questo mare di sciocchezze prima dell'ultima puntata.
« Ultima modifica: 20 dicembre 2011, 13:28:25 da elchiam »
Seguo: Breaking Bad, Dexter, Hell On Wheels, Treme, Game Of Thrones, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Sons Of Anarchy, Spartacus, American Horror Story, Alcatraz, Justified

Albo d'oro:
Ridi di loro. Anche se ti picchiano tu ridi. Six Feet Under
The Wire Sheeeeeeeeeeeeit!
I've been LOST for 6 Seasons
Kira è infantile e odia perdere, proprio come me! Death Note
I've seen death. Band of Brothers

Lerajies

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 20 dicembre 2011, 13:36:00 »
Citazione
E' stato tutto uno filler???
Quindi se non nasci quadrato e muori tondo tutta la tua vita è un filler?  :interello:

panguna

• Sookie Stackhouse
  • Slave to the IKEA nesting instinct
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 20 dicembre 2011, 13:38:21 »
Ultimi dieci secondi bellissimi.
Resto della serie al limite del ridicolo.Come TWD
Colin Hanks peggior villain di sempre.

Siegil

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 20 dicembre 2011, 13:38:51 »
Ok ecco come potrebbe andare:

-Dex gli dice ma nooo guarda l'ho trovato in chiesa e ha tentato di uccidermi poi l'ho legato e l'ho ucciso perche' il bastardo aveva preso Harrison... ti assicuro che non sono un serial killer e non e' come sembra! Ora, mi aiuteresti con quella sega a farlo a pezzi e a gettarlo nel lago? XDXDXD

-Debra sviene dallo shock e poi Dex fa a pezzi Travis lo getta nel lago ripulisce tutta la scena continuando a sedare Deb, la porta a casa sua, la mette in pigiama se ne va' e... che strano sogno che hai fatto Deb!! XDXDXD

gabriel8877

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 20 dicembre 2011, 13:40:18 »

come sempre, se una cosa non piace, la si può sempre mollare.

invece ci si ostina a farsi del male e a perdere tempo quando si rimpiange la stagione 2?

ma 4 anni buttati in attesa di una speranzosa ripresa?

bah   :suicidiosenzafronzoli: :suicidiosenzafronzoli:
Beh, anche tutti questi 10 sono esagerati  :asd:

Mulder90

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 20 dicembre 2011, 13:43:45 »
Bè, avete detto tutto molto bene voi. Finale appiccicato con lo sputo ad una stagione anonima e piatta, anche se il potenziale c'era. Quella scorsa mi aveva trasmesso molto di più, imho. Adesso ho paura di come svilupperanno il nuovo status quo. :paura:

Frigenta

• Kyle
  • It doesn't matter !!
    • Mostra profilo
    • Forum Stardo
« Risposta #268 il: 20 dicembre 2011, 13:48:24 »
-Debra sviene dallo shock e poi Dex fa a pezzi Travis lo getta nel lago ripulisce tutta la scena continuando a sedare Deb, la porta a casa sua, la mette in pigiama se ne va' e... che strano sogno che hai fatto Deb!! XDXDXD
Credo che se dovesse andare così smetterei di guardare la serie immediatamente.  :interello:
<i>But it's not who you are underneath, it's what you do that defines you.</i>

Clos3

• Betty Suarez
  • **
  • I have been in Tallahassee
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 20 dicembre 2011, 13:50:52 »

come sempre, se una cosa non pia

ciao, scusa se ti interrompo. tu sei un fanboy? mi hanno parlato di questi esseri mitologici, ma non ne ho mai visto uno da vicino.

Ultimi dieci secondi bellissimi.

non so, secondo me è mancato un po' di pathos. era un momento ormai attesissimo e m'è parso buttato via senza troppo impegno.

Citazione
Resto della serie al limite del ridicolo.Come TWD
Colin Hanks peggior villain di sempre.

Parole sante.
« Ultima modifica: 20 dicembre 2011, 13:59:04 da Clos3 »