Sondaggio

voto all'episodio

1
24 (2.3%)
2
6 (0.6%)
3
9 (0.9%)
4
22 (2.2%)
5
35 (3.4%)
6
30 (2.9%)
7
68 (6.6%)
8
135 (13.2%)
9
196 (19.2%)
10
498 (48.7%)

Totale votanti: 1013

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 6x12 "This is the Way the World Ends"  (Letto 23580 volte)

bobon123

• Dexter Morgan
  • Unbowed, Unbent, Unbroken
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Dexter 6x12 "This is the Way the World Ends"
« Risposta #570 il: 19 marzo 2012, 13:00:54 »
nemmeno io l'avevo capito immediatamente.
avevo intuito che fosse andata in quel modo, poi rivedendomi la puntata è stato chiaro, ma ad una semplice prima visione è poco chiaro: non viene dato grande risalto all'ordine di debra, avrebbero dovuto insistere di più su quel punto per imprimerlo nella mente dello spettatore perché era un punto chiave: invece, per com'era messa, la cosa viene catalogata come poco importante ai fini della trama e lo spettatore finisce per dimenticarsela.
il fatto che tante persone non l'abbiano capito o, come me, abbiano dovuto fare un rewind per chiarirsi le idee, significa che è stato fatto male, secondo me  :nonono:

Beh, non per forza. Ogni volta che si fa una scelta si sa che a qualche spettatore piacerà e ad altri no. Personalmente ad esempio odio le cose troppo chiare, l'ordine che sembra secondario rende il fatto che Debra poi lo raggiunga lì meno citofonato. E la scena, quando Debra entra nella chiesa, risulta effettivamente inaspettata. Una scena in cui Debra gli diceva "Vai lì" e poi si annotava nel taccuino la cosa, o lo ripeteva ad altri, avrebbe reso scontato il colpo di scena finale. Il fatto che un piccolo particolare su cui non avevo soffermato l'attenzione si riveli importante, lo giudico un aspetto positivo.

Non per forza insomma significa che sia stato fatto male (termine che considero per errori oggettivi, salti logici, scene ridicole, recitazione non rafforzativa, assenza di empatia), a volte semplicemente è stata fatta una scelta che penalizza i nostri gusti personali.

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #571 il: 19 marzo 2012, 16:21:59 »
nemmeno io l'avevo capito immediatamente.
avevo intuito che fosse andata in quel modo, poi rivedendomi la puntata è stato chiaro, ma ad una semplice prima visione è poco chiaro: non viene dato grande risalto all'ordine di debra, avrebbero dovuto insistere di più su quel punto per imprimerlo nella mente dello spettatore perché era un punto chiave: invece, per com'era messa, la cosa viene catalogata come poco importante ai fini della trama e lo spettatore finisce per dimenticarsela.
il fatto che tante persone non l'abbiano capito o, come me, abbiano dovuto fare un rewind per chiarirsi le idee, significa che è stato fatto male, secondo me  :nonono:

Beh, non per forza. Ogni volta che si fa una scelta si sa che a qualche spettatore piacerà e ad altri no. Personalmente ad esempio odio le cose troppo chiare, l'ordine che sembra secondario rende il fatto che Debra poi lo raggiunga lì meno citofonato. E la scena, quando Debra entra nella chiesa, risulta effettivamente inaspettata. Una scena in cui Debra gli diceva "Vai lì" e poi si annotava nel taccuino la cosa, o lo ripeteva ad altri, avrebbe reso scontato il colpo di scena finale. Il fatto che un piccolo particolare su cui non avevo soffermato l'attenzione si riveli importante, lo giudico un aspetto positivo.

Non per forza insomma significa che sia stato fatto male (termine che considero per errori oggettivi, salti logici, scene ridicole, recitazione non rafforzativa, assenza di empatia), a volte semplicemente è stata fatta una scelta che penalizza i nostri gusti personali.

anche a me piacciono molto le soluzioni in cui cose apparentemente di poco conto poi si rivelano fondamentali.
però la bravura di uno sceneggiatore sta proprio nel far passare delle cose come secondarie e allo stesso tempo dargli la giusta rilevanza per farle imprimere nella mente dello spettatore.
poi è anche una cosa soggettiva, purtroppo. perché una cosa che a me può colpire qualcun altro può reputarla poco importante e non farci caso.

leo

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #572 il: 21 marzo 2012, 21:39:35 »
NON HO PAROLE  :O.O: è la millesima volta che una delle mie serie preferite finiscono con un clifanger !!!!!!!!! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: prima castle poi the mentalist poi bones E ORA DEXTER..................NON HO PAROLE!!!!!!!!!!

Ariuna

• Michael Scofield
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #573 il: 22 marzo 2012, 17:20:24 »

Ma guarda un po'.  :XD:
Così tante serie e così poco tempo.

bartolo

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: 12 aprile 2012, 18:07:19 »
I'm a father...
I'm a son...
and I'm... a serial killer!

:lol?:

I lov U Dex!  :hug:

tottimitico

• Sheldon Cooper
  • ESIGO un altro finale per QAF!!
    • Mostra profilo
« Risposta #575 il: 12 aprile 2012, 23:50:04 »
I'm a father...
I'm a son...
and I'm... a serial killer!

:lol?:

I lov U Dex!  :hug:

gli ultimi minuti e soprattutto le ultime 2 frasi dette da dexter (quella scritta da te e "oh my god") hanno salvato questa stagione

democratico

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #576 il: 13 aprile 2012, 13:59:18 »
che finaleeeeee!!!!  :pirurì: :pirurì: :pirurì:

degna conclusione di una stagione ottima, pazzesca!!!

abbasso i ciriticoni. voi siete lì e gli sceneggiatori sono lì. ci sarà un motivo???

dialoghi pazzeschi in questa stagione, ma qui c'è gente che vuole solo sangue o cose del genere......

evviva dexter!!! io non lo criticherò mai. che si sappia.  :metal: :metal: :metal:
Prendiamoci meno sul serio.
RESPECT!

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #577 il: 13 aprile 2012, 22:58:50 »
abbasso i ciriticoni. voi siete lì e gli sceneggiatori sono lì. ci sarà un motivo???

ma scusa, che significa?
se uno non fa lo sceneggiatore di mestiere NON può criticare un telefilm? ma che storia è?  :interello:

tottimitico

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #578 il: 13 aprile 2012, 23:14:47 »
È semplicemente l'ipotesi più probabile, se non l'unica..

Premetto che non ho voglia di ricontrollare... ma non è che finge di iniettarla?
per me invece che il medicinale c'era della fisiologica e quindi non si è iniettato nulla se non acqua

democratico

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #579 il: 14 aprile 2012, 09:55:10 »
ma scusa, che significa?
se uno non fa lo sceneggiatore di mestiere NON può criticare un telefilm? ma che storia è?  :interello:

ucci, secondo me dexter è troppo criticato.

se questa stagione fosse stata la prima, cosa avrebbero detto tutti? capolavoro!
siccome per molti è un qualcosa di già visto allora si tende a criticare... ma non è giusto perchè questa stagione si è aperta e si è chiusa con un tema molto importante... e cioè Dio. una stagione che fa riflettere e allo stesso tempo capire tante cose.
i dialoghi, che in tanti tendono a dimenticare in fretta, sono stati eccelsi.

in questa stagione sono anche accadute un mucchio di robe, quindi come si può criticare dexterino?  :nonono:

ciaooo  :riot:
Prendiamoci meno sul serio.
RESPECT!

francy1234

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #580 il: 14 aprile 2012, 14:28:33 »
"I am a father, a son, a serial killer"  :love: :love: :love:

Gossip Girl (6x01) - How I Met Your Mother (8x24) - The Big Bang Theory (6x01) - Grey's Anatomy (9x05) - Dexter (7x01) - Scrubs (6x02) - Skins (6x10) - The Vampire Diaries (3x22) -New Girl (2x12) - Girls (1x04) - Suburgatory (1x22) - Glee (3x15) - Hart of Dixie (1x12) - 2 Broke Girls (1x15) - Fresh Meat (1x08) - American Horror Story (1x12) - Chuck (4x05) - Pretty Little Liars (3x01) - Misfits (3x08) - 90210 (4x02)  - One Tree Hill (8) - Supernatural (1) - Castle (2).

Ho finito: Desperate Housewives - The O.C. - Greek - Ugly Betty.

in-nomine-dexteris

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #581 il: 14 aprile 2012, 16:09:38 »
Ragazzi non so se qualcuno l'ha ipotizzato ma secondo me Louis c'entra con Brian, il fratello di Dexter. Forse suo fratello aveva un progetto di cui Dexter non è stato a conoscenza, però prima voleva vedere se Dexter avrebbe collaborato con lui prima di illustrare il piano. Nel frattempo Brian si era fatto degli alleati, raccontando loro tutto di Dexter.. Sennò come fa Louis a sapere di Dexter?

:+:e brava jessica, mi hai preceduto :OOOKKK: secondo me Louis è ... tenetevi forte ... il figlio di Brian !!! Vero, è un po' grandicello, ma si potrebbe ipotizzare che sia stato concepito dal maggiore dei Moser brothers durante uno dei suoi trascorsi da psicopatico fra orfanotrofi e case di cura :jolly: Lo stagista è troppo coinvolto per poter essere uno schizzato qualsiasi di Miami che si ricorda della vicenda del killer del camion frigo dalle cronache dei giornali. A parte Deborah, che lo ha scoperto dopo lunghe ricerche,nessuno sa che Dexter è il fratello di Brian,e Louis, spedendo PROPRIO la protesi con le unghie colorate PROPRIO a Dexter dimostra di esserne a conoscenza. Come il padre, anche lui getta esche e molliche di pane a Dexter per saggiarne le reazioni e stimolarne i ricordi.
"Amatissimo zio, carne della mia carne, sangue del mio sangue !!! Papà mi parlava tanto di te ... " :lol?:

errix9000

• William Adama
  • Dritto per dritto
    • Mostra profilo
« Risposta #582 il: 14 aprile 2012, 19:07:21 »
se questa stagione fosse stata la prima, cosa avrebbero detto tutti? capolavoro!
:bitchplease:

in questa stagione sono anche accadute un mucchio di robe
non è successo NIENTE, basterebbe mettere gli ultimi 30 secondi della 6x12 al finale della quinta stagione e la serie non cambierebbe di una virgola
SEE YOU SPACE COWBOY...

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #583 il: 14 aprile 2012, 20:15:59 »
ucci, secondo me dexter è troppo criticato.

siccome per molti è un qualcosa di già visto allora si tende a criticare... ma non è giusto perchè questa stagione si è aperta e si è chiusa con un tema molto importante... e cioè Dio. una stagione che fa riflettere e allo stesso tempo capire tante cose.
i dialoghi, che in tanti tendono a dimenticare in fretta, sono stati eccelsi.

in questa stagione sono anche accadute un mucchio di robe, quindi come si può criticare dexterino?  :nonono:

ciaooo  :riot:

se questa serie fosse stata la prima di dexter credo che non avrei neanche finito la stagione, che ho seguito quasi solo perché ormai sono affezionata ai personaggi, spero sempre che si riprenda e soprattutto voglio vedere come va a finire. ci sono state un paio di belle scene qui e là, qualche bella battuta, bello il finale, ma nel complesso  :nonono:
il tema religioso poteva essere interessante, il personaggio del serial killer fanatico invasato è stato bello finché non si è saputa la cosa della doppia personalità, nelle ultime puntate mi spiace dirlo è diventato ridicolo. inoltre ho trovato abbastanza pavide le varie riflessioni sparse sull'ateismo.
« Ultima modifica: 14 aprile 2012, 20:18:47 da la Ucci »

tottimitico

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #584 il: 14 aprile 2012, 21:02:28 »
se questa serie fosse stata la prima di dexter credo che non avrei neanche finito la stagione, che ho seguito quasi solo perché ormai sono affezionata ai personaggi, spero sempre che si riprenda e soprattutto voglio vedere come va a finire. ci sono state un paio di belle scene qui e là, qualche bella battuta, bello il finale, ma nel complesso  :nonono:
il tema religioso poteva essere interessante, il personaggio del serial killer fanatico invasato è stato bello finché non si è saputa la cosa della doppia personalità, nelle ultime puntate mi spiace dirlo è diventato ridicolo. inoltre ho trovato abbastanza pavide le varie riflessioni sparse sull'ateismo.

:quoto: tutto e in più rilancio con deb che si innamora del fratello  :mfacepalm: (che cagata)