Sondaggio

Dai un voto all'episodio

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 6x11 "Talk to the Hand"  (Letto 7516 volte)

zuppid

• King Julien
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Dexter 6x11 "Talk to the Hand"
« Risposta #180 il: 16 dicembre 2011, 12:20:43 »
Ma sono io che non mi ricordo bene perchè la loro storia era insopportabilmente WTF, o non si mai capito perchè LaGuerta e Batista si sono lasciati?
Comunque è vero,stronza e arrivista lo è sempre stata ma anche io ci sono rimasta di sasso  :interello:

<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #181 il: 16 dicembre 2011, 12:23:37 »
Ma sono io che non mi ricordo bene perchè la loro storia era insopportabilmente WTF, o non si mai capito perchè LaGuerta e Batista si sono lasciati?

ahah, ma sai che nemmeno io mi ricordo come/perché è successo?  :look:
quando è iniziata la nuova stagione e non stavano più insieme ci ho messo dieci minuti buoni a raccapezzarmi.

però mi sembra strano che non abbiano spiegato niente  :scettico:

C.H.I.P.S.

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 16 dicembre 2011, 12:30:19 »
La guerta è una MILF allucinante

SGADDATO

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 16 dicembre 2011, 12:46:27 »
Io non capisco perchè nelle serie americane i protagonisti rispondono solo una volta (a volte neanche quella) "Non sono stato io". Mattews va da Debra e le chiede "perchè hai divulgato tutto". Lei risponde UNA volta sola, e neanche tanto convinta, che non è stata lei. Poi risponde che lei ha fatto il giusto, attirandosi con questa frase ovviamente ancora colpe. Frase ad effetto e se ne va. Succede SEMPRE nelle serie Usa questo siparietto. Io vorrei sapere perchè nelle serie usa i personaggi non si spiegano, non si parlano in queste occasioni. A me risulta fastidioso da guardare dopo la centesima volta la stessa identica scena.

Poi Mattews che promuove Debra va proprio da La Guarta, apertamente sua nemica, e non dalla sua creatura: non ha senso, se avete un problema lo confidate a chi potrebbe usarlo contro di voi oppure magari ad un amico o a uno che potete controllare? E sopratutto di chi sospettereste poi? Poi concordo con chi dice che il personaggio di La Guerta cambia dall'oggi al domani.

In sostanza Dexter mi piace molto, però gli autori se per arrivare dove vogliono devono fare agire i personaggi in maniera completamente irrazionale (vedasi anche dexter che manda i video etc etc) allora tanto vale che la chiudano qua e via.
« Ultima modifica: 16 dicembre 2011, 12:50:50 da SGADDATO »

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #184 il: 16 dicembre 2011, 12:58:42 »
Io non capisco perchè nelle serie americane i protagonisti rispondono solo una volta (a volte neanche quella) "Non sono stato io". Mattews va da Debra e le chiede "perchè hai divulgato tutto". Lei risponde UNA volta sola, e neanche tanto convinta, che non è stata lei. Poi risponde che lei ha fatto il giusto, attirandosi con questa frase ovviamente ancora colpe. Frase ad effetto e se ne va. Succede SEMPRE nelle serie Usa questo siparietto. Io vorrei sapere perchè nelle serie usa i personaggi non si spiegano, non si parlano in queste occasioni. A me risulta fastidioso da guardare dopo la centesima volta la stessa identica scena.

E' vero, è una cosa che ha sempre dato fastidio anche a me  :?$%&:
Comunque le spiegazioni carenti sono tipiche di queste serie, ma si trovano anche in milioni di film: sono un modo per lasciare intatta la tensione fra i personaggi: se quello non si spiega bene, l'altro continuerà ad avercela con lui. Peccato solo che siano del tutto inverosimili  -.-'

Similmente, quante volte succede qualcosa di strano/inspiegabile e non c'è UN SOLO personaggio che chieda spiegazioni di quello che è successo. Non lo fanno perché poi si porrebbe il problema di darle, quelle spiegazioni, e la situazione misteriosa non potrebbe essere tirata per le lunghe dagli sceneggiatori  :wall:

Ariuna

• Michael Scofield
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 16 dicembre 2011, 14:19:38 »
Ah, e poi mi è piaciuta anche la svolta malvagia di Laguerta (passando sopra alla psicologia di pongo del personaggio, ma va be')
Ci stavo proprio pensando.
Non capisco molto bene l'evoluzione del personaggio, se di evoluzione si può parlare.
Voglio dire, LaGuerta è sempre stata una stronza, e fin qui siamo tutti d'accordo: ma distruggere la carriera di Matthews e di Debra per diventare capitano? Davvero? Non è un po' troppo? Da quand'è che è diventata così bramosa di potere da sacrificare quelli che erano i suoi amici pur di avere una poltrona?
Non la riconosco.

Sì, infatti. E' sempre stata stronzetta, ma fondamentalmente una buona. All'improvviso è diventata un'arrivista che non guarda in faccia nessuno, cambiata di punto in bianco  :scettico:
Comunque (sorvolando appunto sul fatto che non è coerente alle stagioni precedenti), mi piace perché può portare contrasti interessanti alla serie, difficoltà per Debra ma anche per tutto il reparto. Spero solo che sappiano sfruttarle bene e non risolvano tutto a tarallucci come ultimamente stanno facendo quasi sempre  :buu:

Io non mi sono sorpreso, sinceramente Matthews e Laguerta si odiano da tempo.
E dopotutto Matthews aveva promosso Debra, e non Batista, solo per fare dispetto a lei.
E cosi' strano che Laguerta, appena possibile, lo abbia fregato?

Così tante serie e così poco tempo.

la Ucci

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • La Ucci, bambina
« Risposta #186 il: 16 dicembre 2011, 15:26:09 »
Ah, e poi mi è piaciuta anche la svolta malvagia di Laguerta (passando sopra alla psicologia di pongo del personaggio, ma va be')
Ci stavo proprio pensando.
Non capisco molto bene l'evoluzione del personaggio, se di evoluzione si può parlare.
Voglio dire, LaGuerta è sempre stata una stronza, e fin qui siamo tutti d'accordo: ma distruggere la carriera di Matthews e di Debra per diventare capitano? Davvero? Non è un po' troppo? Da quand'è che è diventata così bramosa di potere da sacrificare quelli che erano i suoi amici pur di avere una poltrona?
Non la riconosco.

Sì, infatti. E' sempre stata stronzetta, ma fondamentalmente una buona. All'improvviso è diventata un'arrivista che non guarda in faccia nessuno, cambiata di punto in bianco  :scettico:
Comunque (sorvolando appunto sul fatto che non è coerente alle stagioni precedenti), mi piace perché può portare contrasti interessanti alla serie, difficoltà per Debra ma anche per tutto il reparto. Spero solo che sappiano sfruttarle bene e non risolvano tutto a tarallucci come ultimamente stanno facendo quasi sempre  :buu:

Io non mi sono sorpreso, sinceramente Matthews e Laguerta si odiano da tempo.
E dopotutto Matthews aveva promosso Debra, e non Batista, solo per fare dispetto a lei.
E cosi' strano che Laguerta, appena possibile, lo abbia fregato?

Che volesse vendicarsi Matthews ci potrebbe stare, ma sta tirando in mezzo anche Debra, anzi da come ha detto l'ultima frase della puntata sembrava quasi che l'obiettivo ultimo fosse Debra e non Matthews.
E poi nelle stagioni scorse sembrava una tipa integerrima, di solidi principi, che non si sarebbe mai abbassata a partecipare a intrallazzi e raggiri ai limiti della legalità.
Secondo me hanno forzato il personaggio.

zuppid

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 16 dicembre 2011, 15:28:56 »

:lol?:

è VERO! un pò come quando nelle commedie romantiche una coppia litiga e una delle parti va via senza che si possano spiegare bene e non si cercano finchè uno dei due non è pronto a fare un gesto sorprendente.Una cosa che odio.E' troppo forzato

<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

pitbullYO

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 16 dicembre 2011, 15:36:58 »

è VERO! un pò come quando nelle commedie romantiche una coppia litiga e una delle parti va via senza che si possano spiegare bene e non si cercano finchè uno dei due non è pronto a fare un gesto sorprendente.Una cosa che odio.E' troppo forzato

un po' come la questione che da noi chiudere il telefono senza salutare è considerato "chiudere il telefono in faccia" , o star litigando o "sono senza batteria/in una gallerial" ecc...mentre da loro è all'ordine del giorno!

diablos88

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 16 dicembre 2011, 17:11:49 »
punta acon alti e bassi, la parte in cui dexter fa da "beast" mi è piaciuta molto  :+:

ps: che dite, quinn muore entro fine stagione?

Mekounable

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 16 dicembre 2011, 17:14:13 »
punta acon alti e bassi, la parte in cui dexter fa da "beast" mi è piaciuta molto  :+:

ps: che dite, quinn muore entro fine stagione?

Ormai non ci sono più occasioni, sarebbe troppo tirata come cosa... sono 1 vs 1 Dexter e Travis, non vedo come potrebbero infilarci Quinn
trust no one

« And crawling on the planet's face, some insects called the human race... lost in time, lost in space and in meaning. »

lily78

• Kyle
  • SHERlocked!
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 16 dicembre 2011, 19:14:58 »
Secondo me Laguerta aveva già buone potenzialità da superstr****, ricordate quando non mi riconrdo in quale stagione va a letto col fidanzato della tipa che le aveva "fregato" il posto di tenente e con lei fa la finta amica per farla strippare e mollare il posto a causa dei problemi proprio col fidanzato?! 
Nella vita le cose che contano non si ottengono mai con facilità.

Seguo o attendo (in rigoroso ordine sparso): Person of Interest, Game of Thrones, Grey's Anatomy, Raising Hope, Sherlock, Dexter, Merlin, How I met your mother, Futurama
Ho seguito e in alcuni casi amato alla follia: House, Buffy, Angel, Alias, My name in Earl, Scrubs, Friends, Joey, Dawson's creek, Beverly Hills 90210, Lost, Flashforward, Roswell, Sex and the City
Puntate random di: Csi, Cold case, Bones
Vorrei aver il tempo per recuperare: Supernatural, The vampire diaries, Psych, Castle

giommyVIVE

• Visitatore
« Risposta #192 il: 16 dicembre 2011, 20:22:31 »

ahah, ma sai che nemmeno io mi ricordo come/perché è successo?  :look:
quando è iniziata la nuova stagione e non stavano più insieme ci ho messo dieci minuti buoni a raccapezzarmi.

però mi sembra strano che non abbiano spiegato niente  :scettico:

Avevano spiegato nella 6x01 che lei l'aveva lasciato se non sbaglio, per la carriera se non ricordo male... qualcosa del genere... non ho voglia di andare a controllare.

zantex

• Dexter Morgan
  • Crawl Space
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 17 dicembre 2011, 00:20:20 »

un po' come la questione che da noi chiudere il telefono senza salutare è considerato "chiudere il telefono in faccia" , o star litigando o "sono senza batteria/in una gallerial" ecc...mentre da loro è all'ordine del giorno!

se non volete scene simili guardatevi The Shield  :asd:
Petizione per la localizzazione occidentale di Final Fantasy Type-0: clicca qui
Firma anche tu, stronzo!!!

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved. He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

dikappa

• Earl Hickey
  • 3x20-Community ed ho detto tutto <3
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 17 dicembre 2011, 15:12:39 »

:quoto:
Sarà per esigenze di trama, ma ciò fa comportare i personaggi in modo illogico  :zizi: