Sondaggio

voto all'episodio

1
4 (0.8%)
2
1 (0.2%)
3
4 (0.8%)
4
4 (0.8%)
5
14 (2.8%)
6
30 (6%)
7
84 (16.7%)
8
122 (24.2%)
9
108 (21.4%)
10
133 (26.4%)

Totale votanti: 491

Autore Topic: [COMMENTI] Dexter 5x01 "My Bad"  (Letto 9810 volte)

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Dexter 5x01 "My Bad"
« Risposta #165 il: 28 settembre 2010, 21:21:27 »
sai quando si "resetta" tutto dopo un evento importante, come se non fosse successo niente di che... e la serie può proseguire indisturbata con le stesse dinamiche, i personaggi rimangono uguali a se stessi.

se il telefilm non è del tutto comico/surreale, ci si inventa un trasferimento altrove, o un evento risolutivo (es. un'azienda sta fallendo ma trova un conto nascosto e tutto torna a posto) oppure una fuga come quella che stava per fare Dexter.

temevo che avrei visto lo stesso Dex-giustiziere in un altro stato, totalmente dimentico di Rita, dei bambini, di Harry, dei sensi di colpa, delle responsabilità, delle sue emozioni.
alla fine sarebbe stato un problema solo per me che non apprezzo il protagonista senza le sue controparti "umane" (il figlio, Debra, Rita, ecc.)
Mi piace il tuo punto di vista, e sinceramente sono d'accordo. Una virata del genere sarebbe stata troppo scontata e priva di senso, non sarebbe andata giu' neppure a me.
"What you call love was invented by guys like me to sell nylons."

"What is happiness? It’s a moment before you need more happiness."

http://mostofitsjustmatter.tumblr.com/

capjfr

• Nancy Botwin
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 28 settembre 2010, 22:08:52 »
12 pagine di geniale e spettacolare, a me non è piaciuta come del resto non è piaciuta la quarta stagione.
-Quinn come un nuovo doakes fa pena ed è già visto noioso
-Quinn e debra che fanno sesso, altra cosa senza senso
- la reazione di astor della serie sono una teenager e odio tutto e tutti banale
- dex che fa il pazzo e poi proprio alla fine "rinsavisce"  scontato
- chi ha ucciso rita ma per piacere se questa è la trama orizzontale della stagione stiamo freschi  :suicidiosenzafronzoli:
non so se fa più pena questo inizio di stagione o undercovers.....
magari la recupero quando non ho nulla di meglio
La terza stagione ti era piaciuta?

ddd

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 28 settembre 2010, 22:18:17 »

temevo che avrei visto lo stesso Dex-giustiziere in un altro stato, totalmente dimentico di Rita, dei bambini, di Harry, dei sensi di colpa, delle responsabilità, delle sue emozioni.

si ok ma pensare che dexter possa abbandonare tutto e' come credere che rita non l' abbia uccisa  trinity   :asd:

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 28 settembre 2010, 22:18:55 »
12 pagine di geniale e spettacolare, a me non è piaciuta come del resto non è piaciuta la quarta stagione.
- la reazione di astor della serie sono una teenager e odio tutto e tutti banale
- chi ha ucciso rita ma per piacere se questa è la trama orizzontale della stagione stiamo freschi  :suicidiosenzafronzoli:
La terza stagione ti era piaciuta?
quasi fino alla fine il season finale era pessimo la prima e la seconda praticamente tutte le puntate

tyler83

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 28 settembre 2010, 22:22:59 »
io non commento, dico solo: ahhhhhhhh finalmente è tornato Dexter!!!!

fatina1981

• Sookie Stackhouse
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 28 settembre 2010, 22:30:25 »
Non ho letto tutti i commenti, ma posso dire che questa puntata mi è davvero piaciuta molto, si preannuncia una stagione molto interessante e sicuramente diversa dalle altre :zizi:
Vorrei davvero vedere Dexter alle prese con la quotidianità e con il Passeggero, spero solo di non rimanere delusa. La scena di Dexter alle pompe funebri non può non portare alla mente i Fisher, quando dice che il tipo sembra crederci davvero  :huhu:
Aspetto la prossima e vediamo che succede, non so proprio cosa aspettarmi  :ohoh:

Undertaker

• Visitatore
« Risposta #171 il: 28 settembre 2010, 22:31:26 »

Non la recuperare,se non ti è piaciuta la quarta stagione,vuol dire che non ti piace Dexter.
Quindi lascia perdere anche questa.

capjfr

• Nancy Botwin
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 28 settembre 2010, 23:07:20 »
 :quoto: Eh ragazzi,le storie cambiano,i personaggi cambiano,si evolve...ecco. A me piace così.

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 29 settembre 2010, 00:02:36 »
sarà come dite voi, ma a me pare proprio che stiano raschiando il fondo del barile, vedo poca evoluzione e tanta involuzione, buon proseguimento  :ciao:

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 29 settembre 2010, 00:16:06 »

Non la recuperare,se non ti è piaciuta la quarta stagione,vuol dire che non ti piace Dexter.
Quindi lascia perdere anche questa.
Quoto,la quarta stagion e' suprema,se non ti e' piaciuta e' inutile gurdarlo ancora!
Dreams transport desires,drive you when you're down!

weupace

• Earl Hickey
  • ..................................................
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 29 settembre 2010, 00:44:23 »
Ad essere sincero avevo un po di ansia nel guardare questa puntata, infatti ho rimandato fino a stasera. Non saprei il perché. Suppongo che dopo la quarta stagione, e non avendo letto nessun spoiler riguardo questa stagione, non sapevo cosa aspettarmi. Avevo paura di rimanere deluso della piega che avrebbe presso la serie.
Comincio dal titolo: "My Bad" e come se è la tua colpa caro Dexter, se non giocavi al apprendista serial killer la tua amata (te ne sei accorto solo ora) sarebbe viva e vegeta e invece....
Invece e morta.
Devo dire che mi è piaciuto questo inizio. Dexter che non riesce manco più a giocare il suo ruolo, semplicemente perché non deve fingere nessun emozione. E solo che non se ne rende conto. Insomma mi piace questo nuovo Dexter un po più vulnerabile, un po più umano, nuovo. Penso che questa umanità guadagnata sarà il suo più grande nemico durante questa stagione. Un nemico di cui non si vorrà liberare però con il quale non potrà vivere.
Non vedo l'ora per la prossima puntata.  :ciao:

Peppermint Patty

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 29 settembre 2010, 01:57:49 »

A me non è sembrata una teenager che odia tutto e tutti..a me è sembrata una ragazzina a cui è stato appena detto senza troppi giri di parole che la sua mamma è stata brutalmente uccisa e si è sentita pure dire "mi dispiace per la vostra perdita" dal marito di sua madre,come se lui ne fosse al di fuori e non gliene fregasse niente..vorrei proprio sapere come avrebbe dovuto reagire secondo te  :O.O:
« Ultima modifica: 29 settembre 2010, 02:03:43 da Peppermint Patty »

dome-nasty

• Meredith Grey
  • *
  • born to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 29 settembre 2010, 06:33:54 »
io non commento, dico solo: ahhhhhhhh finalmente è tornato Dexter!!!!
:+: Finalmente!

Un ottimo inizio della 5. stagione

A me non è sembrata una teenager che odia tutto e tutti..a me è sembrata una ragazzina a cui è stato appena detto senza troppi giri di parole che la sua mamma è stata brutalmente uccisa e si è sentita pure dire "mi dispiace per la vostra perdita" dal marito di sua madre,come se lui ne fosse al di fuori e non gliene fregasse niente..vorrei proprio sapere come avrebbe dovuto reagire secondo te  :O.O:
:prego:
Eat my shorts

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 29 settembre 2010, 08:13:02 »
(clicca per mostrare/nascondere)
Sbavo.
(clicca per mostrare/nascondere)
"What you call love was invented by guys like me to sell nylons."

"What is happiness? It’s a moment before you need more happiness."

http://mostofitsjustmatter.tumblr.com/

talpa10

• Il Tarpaino di Manu
  • King Julien
  • #sixseasonsandamovieweloveyoudanharmon
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 29 settembre 2010, 10:22:22 »
ottimo inizio...avrà dei piccoli punti deboli, ma i punti di forza sono superiori....

l'elaborazione della morte, come Dex arriva a capire di soffrire anche lui è sviluppato benissimo...
e questo m'incuriosisce riguardo a ciò che verrà...come Dexter si relazionerà col Dark Passenger...

ah piccolo appunto..vista in inglese per la prima volta...nè meglio nè peggio...devo proprio dirlo, l'adattamento italiano, a livello di voci almeno è ottimo..
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..È UN ORDINE