Autore Topic: [TRAMA E PERSONAGGI] Desperate Housewives  (Letto 2460 volte)

pinolo94

  • Gregory House
  • *****
  • Post: 8782
  • Sesso: Maschio
  • "JAAAAAY"
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
[TRAMA E PERSONAGGI] Desperate Housewives
« il: 3 January 2011, 22:51:10 »


Cinque amiche quarantenni sposate vivono nello stesso tranquillo quartiere residenziale: Wisteria Lane. La storia ha inzizio con l'inaspettato suicidio di Mary Alice Young che in una mattina qualunque trova una pistola in casa e decide di spararsi diventando così la narratrice di tutta la storia. Racconterà una reatà ironica e piena di satira influenzata dalla trasgressione e dalle lotte coi mariti.
©

pinolo94

  • Gregory House
  • *****
  • Post: 8782
  • Sesso: Maschio
  • "JAAAAAY"
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [TRAMA E PERSONAGGI] Desperate Housewives
« Risposta #1 il: 3 January 2011, 23:02:37 »
POSSIBILI SPOILERS

Mary Alice Young

Mary Alice si suicida nel primo episodio della serie e la sua morte diventa il mistero portante della prima stagione. In vita era il prototipo della casalinga qualunque: sposata con Paul Young e madre di Zach, teneva la casa pulitissima e ordinata, moglie e madre solerte, amica fidata. L'attrice appare in numerosi flashback, ricordi e persino visioni, mentre la sua voce è quella della narratrice che apre e chiude ogni episodio.

Susan Mayer

Susan, un'illustratrice insicura e maldestra, è madre di Julie, figlia di Karl Mayer, da cui ha divorziato. Nella prima stagione incontra e s'innamora del nuovo vicino, Mike Delfino, che sposa nella terza stagione. Dall'unione dei due nascerà M.J. Dopo un periodo di separazione, Susan e Mike si risposeranno all'inizio della sesta stagione.

Lynette Scavo

Ex donna in carriera, moglie di Tom, Lynette è madre di quattro figli (Porter, Preston, Parker e Penny) e in attesa di un quinto nella sesta stagione. Durante la serie, torna più volte a lavorare, scambiandosi i ruoli col marito Tom. Nella terza stagione scopre di avere un linfoma, che sconfigge nella stagione successiva. Nella quinta resta incinta di due gemelli, uno dei quali muore prima della nascita.

Bree Van de Kamp

Bree, maniaca ossessiva-compulsiva della perfezione e della pulizia, nella prima stagione è moglie apparentemente perfetta di Rex Van De Kamp e madre di Andrew e Danielle. Con la morte del marito, ha prima una relazione con il farmacista George Williams, che si scopre essere l'assassino di Rex, e successivamente col dentista Orson Hodge, che sposa nella terza stagione. Nella quinta stagione intraprende una relazione extraconiugale con l'avvocato divorzista Karl Mayer, che la stava aiutando a separarsi da Orson, diventato ossessivo nei suoi confronti. Con la morte di Karl, Bree decide di riconciliarsi col marito, costretto a vivere su una sedia a rotelle, in seguito all'incidente aereo, salvo poi divorziare nel finale della sesta stagione

Gabrielle Solis

Ex modella, carriera interrotta dal suo matrimonio col ricco uomo d'affari Carlos Solis, nella prima stagione Gabrielle ha una relazione extraconiugale col giardinere diciassettenne John Rowland. Successivamente si riconcilierà con Carlos, di cui si rinnamorerà e sposerà una seconda volta nella quarta stagione, dopo un periodo di separazione durante il quale Gabrielle ha frequentato e sposato il candidato sindaco Victior Lang. La quinta stagione la vede madre di Celia e Juanita, notevolmente ingrassata a causa delle gravidanze, ma finalmente felice.

Mike Delfino

Intricato nel mistero della prima stagione, Mike è il nuovo idraulico di Wisteria Lane e vicino di Susan, che s'innamora di lui e che sposerà nella terza stagione e successivamente nel flashforward della quinta. È padre di Zach Young e di M.J.

Edie Britt

Donna indipendente e vendicativa, Edie è per molto tempo antagonista della casalinghe per la sua reputazione di cacciatrice di uomini. Durante la serie, ha infatti relazioni con tre degli uomini di Wisteria Lane: Mike Delfino, Karl Mayer e Carlos Solis. Nella quinta stagione torna a vivere nel quartiere apparentemente cambiata, sposata con Dave Williams, che si scopre essere un pericoloso individuo e che causerà la morte di Edie. L'episodio successivo alla sua morte è dedicato al suo personaggio, che farà anche da narratore al posto di Mary Alice.

Katherine Mayfair

Nuova casalinga e oggetto del mistero della quarta stagione, Katherine è un personaggio speculare a quello di Bree, con cui presto entra in conflitto. È madre di Dylan e moglie di Adam, con cui si lascia alla fine della quarta stagione. Nella quinta intraprende una relazione con Mike Delfino, mentre questi si è allontanato da Susan. La sua ossessione per Mike la porta a un crollo psicologico quando questi la lascia per risposarsi con la ex moglie. Nella sesta stagione viene internata in un ospedale psichiatrico, e una volta guarita torna nel quartiere e inizia una relazione saffica con l'ex spogliarellista Robin Gallagher con la quale andrà via da Wisteria Lane.

Carlos Solis

Carlos è un ricco uomo d'affari marito di Gabrielle. Deciso ad avere un figlio, si scontra più volte con la moglie per questo motivo. Quando i due si lasciano, Carlos ha una relazione con Edie, che gli promette, mentendo, di essere disposta ad avere una figlio per lui. Nella quarta stagione, Carlos e Gabrielle tornano insieme in una relazione clandestina (lei tradisce infatti il marito Victor Lang) e successivamente si risposano, nonostante Carlos sia rimasto cieco a causa del tornado. Nella quinta stagione Carlos, grazie a un intervento chirurgico che gli ridona la vista, vede per la prima volta le sue due bambine, Celia e Juanita. Nella sesta stagione accoglie in casa sua la nipote Ana.

Tom Scavo

Marito di Lynette. Prima pubblicitario, poi pizzaiolo. Al termine della prima stagione viene licenziato a causa della moglie e decide di badare ai quattro figli mentre la moglie lavora. Nella stagione seguente sua moglie gli rivela di averlo pedinato in uno dei suoi viaggi, scoprendo che l'uomo ha avuto un'altra figlia prima del matrimonio da una sua ex-compagna, Nora. La bambina, di nome Kayla, è undicenne al momento della scoperta da parte di Lynette. Nella quinta stagione formerà una band con Dave il nuovo marito di Edie, Orson e Mike. Nella sesta stagione decide di riscriversi all'università per combattere la sua crisi di mezza età e imparare il cinese.

Orson Hodge

Oggetto del mistero della terza stagione, Orson è un dentista amico di Susan, che incontra Bree e se ne innamora. I due si sposano e Orson aiuta Bree a riconciliarsi col figlio Andrew, mentre nella quarta stagione è complice della donna nel mantenere nascosta la gravidanza di Danielle. Nella quinta stagione il matromonio con Bree entra in crisi, poiché l'uomo si sente sempre più trascurato. Nella sesta stagione, nonostante sia venuto a conoscenza della relazione della moglie con Karl Mayer, i due tornano insieme decisi ad amarsi ancora. Nel finale della sesta stagione Orson lascia Bree poiché la ritiene un'ipocrita.

Fonte: Wikipedia
« Ultima modifica: 3 January 2011, 23:05:47 da pinolo94 »
©