miss reyes, a parte che la percezione di un personaggio da parte degli spettatori è una questione assolutamente soggettiva, ma io sono TOTALMENTE d'accordo con l'utente che dice che mike (e vabbè, ormai è venuto allo scoperto, tanto vale dirlo) è un personaggio inutile e senza senso. a mio parere, non è neppure una questione di carattere freddo e distaccato, ma proprio una faccenda di trame: secondo me non ha avuto storie interessanti dalla quarta stagione (con la questione pillole), e il suo unico "senso" lo aveva quando la sua relazione con susan era un tira-e-molla. da quando non c'è nessuno a minacciare la loro unione (karl/dr. ron/ian/edie/katherine/jackson etc etc) i due sono, a mio modesto parere, NOIOSI DA MORIRE!!!

carlos e gaby battibeccano ogni tanto (per cui trovo che la loro relazione sia piacevole da guardare, perché è "pepata"), così come tom e lynette (forse loro anche troppo), mentre bree addirittura non ha avuto un partner normale dall'inizio del telefilm

(quindi lì hai voglia di sbizzarrirti in quanto a originalità delle storyline).
mike, invece, è un vegetale che proferisce solo parole iper-banali e iper-sdolcinate: ogni volta che la moglie fa una cazzata (tipo andare in oklahoma), lui la appoggia dicendo "va bene, fa' pure, SHuSHan (non so se vi siete accordi come pronuncia la s ihih)", oppure "penso che tu debba fare quello che ti rende felice, shushan", o "ti amo shushan smack smack". cioè, vi giuro, mi fa salire il diabete a 8000000

ma anche nei discorsi che ha fatto con julie o lynette in questa stagione, non so... trasuda banalità e perbenismo da tutit i pori con le parole che dice (mi sa troppo di mulino bianco, capì

).
insomma, è quel tipo di personaggio dal quale so che non posso aspettarmi nessuna grossa svolta shockante nello show (ma più che altro sta lì "per contorno"), quindi io sono felicissimo che muoia. l'unico mio rimpianto è che non si porti appresso quegli altri due carciofi inutili e marginali di ben e renee.