Autore Topic: Com'è Death Note??  (Letto 18584 volte)

lolzor

• Randy's Old Lady
  • Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Com'è Death Note??
« Risposta #120 il: 5 April 2010, 23:23:58 »
Evangelion non avrebbe mai potuto ottenere lo stesso seguito e non mi risulta affatto che l'abbia ottenuto.

Poi tutto il resto è una opinione diversa...

Su questo devo dissentire.
Non solo ha ottenuto un successo planetario tanto da farci un film, che per alcuni fan funge da finale alternativo (...ma non proprio, imho) ma so di persone che hanno scritto dei saggi sull'argomento, partendo dalla famosa ventiseiesima puntata...
Inoltre parecchi anime dopo NGE si sono deliberatamente ispirate ad esso. Uno fra tutti? Tengen Toppa Gurren Lagann.  :zizi:

Avatar e Firma create da RandyRhoads1821 ^__^

elchiam

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 5 April 2010, 23:42:53 »
Chiarisco la mia affermazione. Non metto in dubbio il successo di Evangelion ma il moto che ha scatenato. Io vedendo Death Note ho trovato la voglia e l'entusiasmo di avvicinarmi a tutti gli anime e i manga del globo (Evangelion compreso). Se avessi visto prima Evangelion non sono certo che sarebbe successo lo stesso (probabilmente è inconsigliabile come primo anime da vedere,che non sia la solita roba).

In poche parole penso che Death Note abbia fatto più bene al "pianeta manga" di quanto abbia fatto Evangelion. Ha avvicinato più gente a questo mondo.

Anche Death Note è già fonte di ispirazione per molti altri anime (Lost+Brain ad esempio) e mi pare sia uscito addirittura un romanzo ispirato a Death Note che dovrebbe chiamarsi The Los Angeles B.B. Murder Cases. In più in Giappone sono già usciti 3 film (non ne commento la qualità) e si dice che anche la Warner Bros sia molto interessata a portare Death Note sugli schermi di tutto il mondo. E stiamo parlando di una opera uscita per la prima volta nel 2003 e conclusa nel 2006 mentre l'anime è stato trasmesso per la prima volta nel 2006,in Giappone. In Italia è arrivato solo l'anno scorso.
Seguo o recupero: Treme, Dexter, Hell On Wheels, Game Of Thrones, The Walking Dead, How I Met Your Mother, Sons Of Anarchy, Spartacus, Justified, The Americans, Homeland, Black Mirror, The Sopranos

Albo d'oro:
Six Feet Under, Breaking Bad, The Wire, LOST, Death Note, Band of Brothers

B-a-z-o-o-k-a

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 8 June 2010, 20:54:07 »
Questo anime secondo me è il più bello:trama appasionante,animazione incredibile.
unica pecca:dura poco (solo 37 puntate  :cry:)

zuppid

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 8 June 2010, 22:48:57 »
Non conosco molte anime (anzi a dire il vero in vita mia ho visto solo questo,Trigun,e cowboy bebop e mi sono piaciuti moltissimo,anche se sopra ci metto trigun) ma trovo che questa serie sia davvero ben fatta!!!
I giapponesi sono geniali!

<3 I SHIP ZUPPETTA PRETTY HARD <3

-Notturno-

• Visitatore
« Risposta #124 il: 6 December 2010, 02:46:37 »
secondo me paragonare death note ad evangelion è inutile.
sono due cose radicalmente differenti. punto.

;)

davvero.
in questo periodo mi sto leggendo il manga, mi sono preso i volumetti edizione gold e devo dire che c'è una bella differenza dall'anime: le prime 25 puntate, prima dell' -evento chiave- (chiamiamolo così per evitare spoilers) sono nettamente migliori nell'anime nè che nel manga: l'anime trasmette atmosfera, pathos, la colonna sonora mette a tratti i brividi e le animazioni sono strepitose. ora sono verso la fine del manga e mi pare che dopo "l'evento chiave" sia meglio il manga: raccontato meglio, meno affrettato.

ma di certo non è paragonabile con evangelion, non più di quanto una bistecca non sia paragonabile ad una torta :)

e badate bene: sono fan di ambo le serie...

Inoltre parecchi anime dopo NGE si sono deliberatamente ispirate ad esso. Uno fra tutti? Tengen Toppa Gurren Lagann.  :zizi:

no piano: tengen toppa non è che si è ispirato ad evangelion... è che è sempre della gainax...quindi più che citazione è fatto dalla stessa gente :-\ non vale molto parlare di citazione in questo caso, quanto di auto-referenzialismo ;)

gianluca4444

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 4 January 2011, 21:57:02 »
Non sono un grande amante degli anime giapponesi, ma ho visto Death Note su consiglio di un amico e mi è piaciuto parecchio..
la seconda parte è forse un pò troppo affrettata, infatti c'è un calo evidente rispetto alla prima secondo me..mi hanno detto però che nel manga è trattata molto meglio (e che l'anime riassume troppo alcuni passaggi), per cui prima o poi dovrò recuperarmi il manga per leggermelo (visto che a quanto ho capito finisce pure in maniera leggermente diversa)..

comunque bell'anime davvero!
Seguo: Parks and Recreation (s6), Community (s5)
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s6)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Game of Thrones (s4), Mad Men (s7), Treme (s4), Arrested Development (s4), Louie (s4), Sherlock (s3), Mario (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, Luther, Caprica, 24, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

godric

• Dexter Morgan
  • slurp slurp
    • Mostra profilo
    • RumorPlectro
« Risposta #126 il: 5 January 2011, 00:30:29 »
Non sono un grande amante degli anime giapponesi, ma ho visto Death Note su consiglio di un amico e mi è piaciuto parecchio..
la seconda parte è forse un pò troppo affrettata, infatti c'è un calo evidente rispetto alla prima secondo me..mi hanno detto però che nel manga è trattata molto meglio (e che l'anime riassume troppo alcuni passaggi), per cui prima o poi dovrò recuperarmi il manga per leggermelo (visto che a quanto ho capito finisce pure in maniera leggermente diversa)..

concordo, si conclude in maniera diversa:)

Yagami Light

• Christian Troy
  • You come at the king, you best not miss!
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 20 January 2011, 12:04:11 »
Comunque sia lodato sempre il grande Kira  :metal:
Walter Bishop: "There's only room for one God in this lab and it's not yours."

"God knows he's perfect and we're not and we can never be but he expects us to be, and he punishes us if we're not. You know what I'm saying? God is the ultimate gangster. The supremo boss, you know what I mean?"

lucafriuli

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 4 February 2011, 00:03:12 »
guardatelo, è stupendo!!!!
me la sono già vista 2 volte sottotitolata e anche in italiano su mtv!!!

Ory_Omalley

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 1 February 2012, 01:42:41 »

:quoto: sono d'accordo, il manga è superiore per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. In più consiglio di vedere la serie originale in giapponese con i sottotitoli, le voci italiane non si possono sentire  :ninja2: