Autore Topic: Dan Harmon licenziato da showrunner di Community [INSULTO LIBERO]  (Letto 12231 volte)

Piripicchio

• *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: 152
Re: Dan Harmon licenziato da showrunner di Community [INSULTO LIBERO]
« Risposta #135 il: 21 maggio 2012, 17:42:52 »
Harmon era troppo una mina vagante per i loro piani -magari accettava i 13 episodi senza back 9, ma poi ti tirava fuori richieste di CGI, puntate subacquee, rifacimenti di Ben Hur per i quali non erano più disposti a scucire. Quindi via Harmon. Cerchiamo di arrivare come possibile alla syndacation e poi tanti saluti a Community. E ci rifacciamo dei soldi sprecati.

Sì ma io non riesco a vederci una logica di mercato (forse perchè non seguo questo tipo di vicende normalmente). Voglio dire, se il problema fossero stati i soldi, non sarebbe stato più "astuto", quantomeno, segargli il budget? Se accetta il problema è risolto, se non accetta lo hai messo con le spalle al muro, costringendolo ad andarsene spontaneamente.

Così invece si sobbarcano loro tutte le responsabilità della decisione, e non solo nei confronti di Community ma dell'industria in generale, visti anche i commenti degli addetti ai lavori dei network concorrenti. Ci hanno fatto la figura dei beccamorti, e hanno messo il cast ma soprattutto i nuovi showrunner nella peggiore condizione lavorativa possibile.
Kalahira, mistress of inscrutable depths, I ask forgiveness.
Kalahira, whose waves wear down stone and sand.
Kalahira, wash the sins from this one and set him on a distant shore of the infinite spirit.
Kalahira, this one’s heart is pure, but beset by wickedness and contention.
Guide this one to where the traveler never tires,
The lover never leaves,
The hungry never starve.
Guide this one, Kalahira, and he will be a companion to you as he was to me.

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 270
« Risposta #136 il: 21 maggio 2012, 17:44:20 »
Il cast è quello messo peggio: è costretto a fare un lavoro che sanno benissimo verrà schifato dai vecchi fan e da praticamente chiunque altro.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

gabbo12

• Michael Scofield
  • Alison Brie Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 21 maggio 2012, 17:47:40 »
Si comunque è inconcepibile che almeno a livello di sceneggiatura (anche se pure tutto il resto) la serie non venga riconosciuta, non so quest'anno ma ormai dubito. Ma con Chuck è successa la stessa cosa? Volevano rimpiazzare Schwartz? Sapevo che era solo per il rinnovo della serie la situazione...

Sì, ma il budget e quindi la qualità della show anno dopo anno sono calati sempre più vistosamente, fino a quando nell'ultima stagione sembrava di vedere un film di James Bond degli anni 60. Nel 2012 filmare un inseguimento fra due macchine con l'utilizzo del green screen e le vetture ferme nell'inquadratura fa venire a me il voltastomaco, e io non ci capisco neanche nulla di queste cose.

Un articolo di Ken Levine che dice più o meno le stesse cose espresse da spolly:
http://kenlevine.blogspot.it/2012/05/dan-harmons-firing-my-take.html

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #138 il: 21 maggio 2012, 17:48:45 »
Se gli ascolti crolleranno nuovamente forse capiranno la cazzata fatta, probabilmente troppo tardi.

Best friends, in the whole space time continuum.

talpa10

• Il Tarpaino di Manu
  • King Julien
  • #sixseasonsandamovieweloveyoudanharmon
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 21 maggio 2012, 17:49:11 »
l'esempio di sutter è perfetto.....

hint: LEAVE THEM ALONE.... :zizi:

io mi chiedo...c'è una discreta mobilitazione, se si pensa al faatto che community è un piccolo show, potrebbe esserci qualche tipo di retromarcia?

ok, c'è gente che ha già cambiato lavoro, e nuovi autori sono stati già assunti, ma questo rischia di essere un autogol clamoroso.....potrebbero voler mettere una pezza :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..È UN ORDINE

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • King Julien
  • In fondo al baaar.. (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 21 maggio 2012, 17:53:29 »
Community diventerà talmente scontato che nella prossima premiere Jeff e Annie si baceranno sulle note di una canzone dei REM e finiranno a letto insieme, mentre nel season finale vedremo il matrimonio di Troy e Britta.

e Abed si trasformerà nello Sheldon marrone.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • *
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 21 maggio 2012, 18:05:22 »
Sì ma io non riesco a vederci una logica di mercato (forse perchè non seguo questo tipo di vicende normalmente). Voglio dire, se il problema fossero stati i soldi, non sarebbe stato più "astuto", quantomeno, segargli il budget? Se accetta il problema è risolto, se non accetta lo hai messo con le spalle al muro, costringendolo ad andarsene spontaneamente.

E' principalmente un problema di soldi, che si sarebbe potuto risolvere come dici tu se Dan Harmon fosse stato Mr. Dolcezza e Simpatia. Siccome è pure uno stronzo, uno con cui -pare- sia difficile lavorare e venire a patti e condurlo a miti consigli (per me, tanto per dire, sono virtù, non difetti, se parliamo di artisti), hanno preso due piccioni con una fava. Forse nel peggior modo possibile -a nostra opinione- ma si tratta di resistere un paio di mesi, poi delle due l'una: o Community fallisce, ma si rifanno con la syndacation (e al 95% sarà così), oppure (hai visto mai?) magari comincia ad attirare il pubblico mainstream, ottiene il back 9, comincia ad attrarre pubblicità (=soldi) e tutto questo senza quel cagacazzi di Harmon. E' un win-win, dal loro punto di vista. A loro non importa molto della loro reputazione, o di come gli altri (fan e network) li giudichino. Harmon doveva andarsene, non potevano rischiare che rimanesse (magari accettando i 13 eps a budget ristretto) e rompesse ancora i maroni.

Community diventerà talmente scontato che nella prossima premiere Jeff e Annie si baceranno sulle note di una canzone dei REM e finiranno a letto insieme, mentre nel season finale vedremo il matrimonio di Troy e Britta.

Dio, che schifo. E dico sul serio.

« Ultima modifica: 21 maggio 2012, 18:18:55 da spolly »

io sn io

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 21 maggio 2012, 18:12:46 »

Trasmetteranno una FanFiction basata sui personaggi di Harmon, che tristezza.

Parny

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 21 maggio 2012, 18:18:21 »
io mi chiedo...c'è una discreta mobilitazione, se si pensa al faatto che community è un piccolo show, potrebbe esserci qualche tipo di retromarcia?

Purtroppo penso proprio di no.
Sono state dette delle cose da entrambe le parti che ormai rendono un ritorno di Harmon impossibile/altamente improbabile.

Sicuro che finirà così :suicidiosenzafronzoli:

RandyRhoads1821

• The Pussy Pusher ♥Amauri♥ No. 1 Fan Ermafrodito
  • King Julien
  • In fondo al baaar.. (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 21 maggio 2012, 18:22:32 »
Dio, che schifo. E dico sul serio.
e non serviva nemmeno specificarlo, l'ho scritto proprio perché son consapevole della tristezza di quel tipo di soluzione.

il bello di Harmon e di quello che aveva costruito dal punto di vista delle relazioni era che gli bastava uno scambio di sguardi, un buffetto in testa o far coincidere le parole giuste con le inquadrature giuste per farci venire gli occhioni lucidi..e se fosse arrivato davvero a baci-sesso e cazzi vari, l'avrebbe fatto -come sempre- a modo suo, coi suoi tempi e col suo genio.

sti cazzoni di merda invece lo useranno come scontatissima esca per tenere all'amo almeno la fetta composta dai fan più stupidi...

passeremo da Harmon a...............

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 21 maggio 2012, 18:24:21 »
Vabè,bisogna pure vedere chi ci mettono al posto di Dan.... :scettico:

gabbo12

• Michael Scofield
  • Alison Brie Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 21 maggio 2012, 18:25:33 »
Soltanto 8 giorni fa ecco cosa scriveva:
http://nymag.com/arts/tv/upfronts/2012/dan-harmon-2012-5/

Maledetti figli di puttana della Nbc.

spolly

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 21 maggio 2012, 18:26:58 »
Vabè,bisogna pure vedere chi ci mettono al posto di Dan.... :scettico:

due tizi da Happy Endings.

Come se, a completare la Divina Commedia per sopraggiunta morte di Dante, fosse arrivato Fabio Volo. E lo dico pur apprezzando molto Happy Endings.

talpa10

• Il Tarpaino di Manu
  • King Julien
  • #sixseasonsandamovieweloveyoudanharmon
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 21 maggio 2012, 18:33:03 »
la caduta sul fattore sesso/amore è la prima cosa che ho pensato...

la questione è che lo show ha una sua linearità, harmon aveva dato un impronta allo show, e lo aveva pensato in un modo.....e lui lo ricorda perfettamente...non è detto che community farà schifo, la questione è che noi NON SAPREMO MAI cosa harmon aveva pensato per lo show, che è quello che conta...sarà lo show di qualcun altro e che non è quello che abbiamo cominciato a vedere

è come se comprassi una ferrari, e un giorno mi svegliassi e mi si dicesse, guarda gli interni non andavano bene ti abbiamo montato quelli di una lamborghini...no, non va bene, non è quello che io ho comprato :nu:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..È UN ORDINE

spolly

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 21 maggio 2012, 18:36:21 »
e non serviva nemmeno specificarlo, l'ho scritto proprio perché son consapevole della tristezza di quel tipo di soluzione.

sono una donna scontata e prevedibile  :sooRy: