Autore Topic: [COMMENTI] Community 3x16 - "Virtual systems analysis"  (Letto 3551 volte)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • King Julien
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Community 3x16 - "Virtual systems analysis"
« Risposta #30 il: 22 April 2012, 23:25:02 »
Spettacolo :asd:
Ho preferito la precedente ma ovviamente parliamo di tanta roba, quindi meglio non lamentarsi troppo :asd:

Die Hard Team :demi:

Karlheintz

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 April 2012, 23:29:35 »
Per me è un episodio straordinario.

Abbiamo in 20 minuti una stratificazione degna di un romanzo o di Watchmen o di un grande film d'autore. (tutto con le dovute proporzioni ovviamente)
Credo sia un autentico gioiello di scrittura, non dev'essere stato facile.

Vorrei scrivere un post lunghissimo con tutte le diverse chiavi di lettura che sono riuscito a dare ma probabilmente sbaglierei, e correggerei il tiro dopo aver rivisto l'episodio, e poi sbaglierei ancora e cosi fino alla stanchezza. (fa un po Abed sto passaggio...)

Ho riso poco, ma ho provato emozioni che vanno dal fastidio alla contentezza passando per la malinconia. (soprattutto quando Abed dice di aver appreso la tecnica dell'empatia, una sorta di bugfix o di patch per il suo software... in pratica non è cambiato per niente, o semplicemente è cambiato a modo suo...)
Ribadisco, tutto questo in 20 minuti, e non sono certo la persona più empatica o sentimentale della terra.

Abed non è tra i miei personaggi preferiti, ma gli episodi incentrati su di lui sono tra i più brillanti della serie, probabilmente è il char in cui Harmon si rispecchia di più. (scoperta dell'acqua calda)

Alla fine ho scritto un post lungo, ma avrei potuto far peggio.
« Ultima modifica: 22 April 2012, 23:31:11 da Karlheintz »

knox16

• Michael Scofield
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 April 2012, 23:31:37 »
Episodio fantastico niente da dire. Interessante la visione di Abed che ha del gruppo. Leonard come sempre mi ha ucciso xD

Sister_Marianna

• Michael Scofield
  • *Everything, everyone, everywhere, ends.*
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 23 April 2012, 01:38:52 »
non è stata una puntata epicamente divertente quanto mi aspettassi (anche se ogni momento di pierce mi ha fatta letteralmente rotolare per terra dalle risate), però era bella bella, in quanto ci faceva capire un po' di cose sui personaggi di abed e annie  :OOOKKK:

Gajira

• Walter White
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 23 April 2012, 10:09:53 »
Il Dean ha superato se stesso!! Fantastico, m'ha fatta morire. :XD:

L'intera puntata è un gioiellino, anche se mi associo a chi non è un superfan del sci-fi o di un Abed troppo sopra le righe. Però nonostante questo la puntata ti prende e alla fine ti lasci trasportare anche tu nel sognatorum! Molto brava Annie, m'è piaciuta molto con Abed.
Britta con Troy non ce la vedo molto, anche se lui è stato divertentissimo quando ha confessato tutti i suoi segreti!! :XD: Però boh, insieme non c'entrano nulla! :sooRy:

Asmita

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 23 April 2012, 11:21:51 »
L'accento british di Annie vale da solo la puntata, poi vedi l'intero episodio e non puoi fare altro che inginocchiarti per il genio e la sapienza coi quali viene portato avanti.

Amo lo sci-fi, ma non c'entra niente con la comprensione dell'episodio, è un aspetto marginale giusto per decorazione. Abed poteva essere appassionato di un altro tipo di fiction e non cambiava nulla nell'impianto della puntata. Non è un limite ma un di più, non capisco davvero come possa frenare il godimento di un simile capolavoro.

E la gestione di Abed va sembrare ancora più impietoso il confronto con la scellerata gestione delle ultime 2 stagioni di Sheldon in TBBT. Magari ci fosse Harmon a dirigere Parsons, avremmo avuto da godere molto ma molto di più.

Galadwen

• Walter White
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 23 April 2012, 11:23:21 »
Bellissima  :riot:
Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

Syl86

• Christian Troy
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 23 April 2012, 12:00:19 »
La terza stagione sta infilando una puntata geniale dopo l'altra! Questa è stata davvero epica. :riot:
Ammetto che mi piacciono un sacco le storie intricate che mescolano sogni/realtà e vedere il dreamatorium all'opera è stato uno spettacolo! In più è stato anche molto utile per abed e annie per la conoscenza di se stessi: 20 minuti di dreamatorium penso che abbiano fatto più di un possibile anno di analisi per entrambi! :XD:
Menzione d'onore al dean e a leonard: le loro apparizioni, seppure brevi, sono sempre qualcosa di epico. :rofl:

gianluca4444

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 23 April 2012, 21:27:24 »
Geniale!
Un episodio intero sul dreamatorium, ma soprattutto che analizza tutta la complessità del personaggio di Abed ed è molto più difficile da comprendere di quanto possa sembrare.
Le risate comunque non sono mancate: a "Oh my God, I broke Abed!" sono morto ( :XD:), idem alle apparizioni del Dean, folle come sempre coi suoi vestiti ("ho una notizia bella e una brutta!" "rimetti in sesto la tua vita, Craig"  :XD:). Molte scene divertenti anche all'interno del dreamatorium: Leonard con il suo "I don't have cable", Troy che elenca tutti i suoi difetti e ammette "I didn't get Inception", Chang che arriva e arresta Annie/Abed perchè "colpevole di essere Abed", Annie che cerca di far fuori il Blorgon, ecc..  :rofl: :rofl:
Pierce, come sempre, anche nelle puntate in cui non è protagonista riesce sempre ad infilare un paio di perle, vedi l'esercizio mnemonico all'inizio o il "sono riuscito a non sedermi sulle palle" alla fine!  :XD:

ed è anche tornato il "Troy and Abed in the morning!"  :metal:
(clicca per mostrare/nascondere)

Direi ennesima grande puntata, e per fortuna che a inizio stagione leggevo molti commenti negativi, secondo me anche questa s3 si sta rivelando di altissimo livello.

ps: e finalmente sono in pari!
« Ultima modifica: 23 April 2012, 21:30:04 da gianluca4444 »
Seguo: Parks and Recreation (s6), Community (s5)
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s6)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Game of Thrones (s4), Mad Men (s7), Treme (s4), Arrested Development (s4), Louie (s4), Sherlock (s3), Mario (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, Luther, Caprica, 24, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

ale_kay

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 23 April 2012, 21:42:07 »
episodio fantastico, per i diecimila motivi che avete già detto.
posso capire che ci sono cose che non piacciano ma sinceramente rimango sempre un po' sconcertata quando di fronte ad episodi come questo e i precedenti qualcuno se ne esce con "sono deluso, non mi sono divertito".

faccio notare solo che la posizione del Dean quando torna a prendere il bastone è la stessa che aveva preso alla cerimonia della consegna dell'oscar imitando la Jolie ; ) solo stavolta con la gamba mezza nuda : D
cool cool cool (cit.)

Gajira

• Walter White
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 23 April 2012, 21:52:21 »
faccio notare solo che la posizione del Dean quando torna a prendere il bastone è la stessa che aveva preso alla cerimonia della consegna dell'oscar imitando la Jolie ; ) solo stavolta con la gamba mezza nuda : D

A questo non avevo proprio pensato! :XD: Ero troppo sconcertata da lui nell'insieme "come on Craig, rimetti in sesto la tua vita:XD:

LadyAnna

• Dexter Morgan
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
    • tumblr
« Risposta #41 il: 23 April 2012, 22:10:47 »
devo rivederla come minimo 2 volte x comprenderla meglio, bello abed che impersona tutti i personaggi, quando fa jeff, la parodia delle serie medical. Poi vogliamo mettere l'accento british di Annie, (che a tratti sembrava più Scottish) che poi la mia associazione era Inspectore Spacetime - Doctor Who- Sherlock  :shy: orami l'accento british mi fa quell'effetto
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Community,Parks and Recretion , Mad Men, TBBT, NCIS, Downton Abbey, A Young Doctor's Notebook, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats

Serie terminate: Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos

Livyan

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 24 April 2012, 14:14:35 »
Se continua così ho paura ad ammettere che ci troviamo davanti alla migliore delle tre season, il che è pazzesco considerato le altre due, assurdo  :doh:

bla17

• Michael Scofield
  • Gno.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 24 April 2012, 14:40:05 »
Mi sono messa in pari, mi pento di averle viste tutte in meno di una settimana ma sono una droga  :T_T:
Questa è stata bellissima, geniale, anche se solitamente non amo il genere "trascendentale"...

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Wang Bing
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 25 April 2012, 19:09:20 »
Puro genio!! :O.O: :O.O: :aka: :aka: :riot: :riot: :demi: :demi:
Non cedo esistano parole per descrivere tale genialità :nonono: :nonono: :aka: :metal: :metal:
Mi sono pisciato sotto quando Troy ha detto "I didn't get Inception!" :rofl: :rofl:
E quando il Dean si rende conto di essersi vestito come un deficiente!!! "Come on, Craig. Get you life together.  :ohoh: :huhu: :XD: :XD: