bella bella bella, molto equilibrata, con una scrittura tagliente, bei focus sui personaggi e sprazzi di continuity. L'ho detto e lo ripeto: il personaggio di Troy è il vero tesoro di questa serie

non so come altro definirlo, se non "adorabile"

Il tema, mi è parso di capire, è l'importanza per ciascuno di noi di scegliere la propria strada nella vita in autonomia, senza pressioni esterne (il padre di Pierce, il plumber, la riparazione di aria condizionata) altrimenti non si potrà mai essere felici. Può essere banale, ma il bello di Community è sempre che ti trasmette una lezione tra le righe, non sbattendotela in faccia... per non parlare del fatto che le daddy issues di Jeff si prospettano come il tema portante di questa stagione....

(a proposito, saranno i miei ormoni impazziti, ma Joel in questa puntata non vi sembrava più

del solito?? madonna santa...

) robe sparse:
- continuity: il "gaaaay" di Chang, il finto attacco di cuore, l'intero arco narrativo del plumber (che ADORO, come personaggio)
- il padre di Pierce iper-razzista (gli Svedesi che sono in massima parte Finlandesi

) con il parrucchino EPICO

- lo spot per le Hawthorne Wipes

l'occhiolino che uno dei due ragazzi lancia a Jeff

- Britta: "Cosa ti metterai alla festa di Pierce?", Jeff: "Niente", Annie: "Uuuh, mi piace!"

shipper shipper shipper in ogni puntata questa stagione!

- Troy e Abed che si imitano a vicenda

- la scuola dei riparatori di condizionatori rappresentata come la Massoneria

con l'Hitler nero

... ormai Inspector Spacetime rulleggia in ogni episodio!

"The question isn't how old we are, but WHEN old we are..."