Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

<6
0 (0%)
6
3 (2.3%)
7
4 (3.1%)
8
13 (10%)
9
26 (20%)
10
84 (64.6%)

Totale votanti: 124

Autore Topic: [COMMENTI] Community 2x21 - "Paradigms of Human Memory"  (Letto 6082 volte)

Giddo

• Walter White
  • Allons-y
    • Mostra profilo
    • Paradigms of a Time Lord Memory
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Community 2x21 - "Paradigms of Human Memory"
« Risposta #30 il: 24 April 2011, 17:30:20 »
Bè... sì, potrebbe anche essere che alcune fossero delle idee scartate, altre invece ovviamente no perché sono delle semplici scene senza troppo contesto (come Pierce che ruba il cibo ad Abed o Britta con il burrocacao di Annie).
Non sono nemmeno sicuro di come dovrei interpretare alcuni flashback, Dan Harmon mi pare disse che l'idea era di presentarci dei "finti" flashback, cioè non solo di eventi a noi sconosciuti, ma proprio che non sono mai accaduti! Sarebbe totalmente in linea con alcune scelte narrative della serie come la storyline del trampolino (inverosimile ma che viene trattata come assolutamente coerente, tanto che lo strascico di Pierce sulla sedia a rotelle ci accompagnerà per almeno altri 5/6 episodi). Mi viene un po' difficile immaginarmi le circostanze per cui i nostri 7 si sono trovati ad avere a che fare con dei corrieri di droga, a tal proposito. :D Ma mi piacerebbe saperle!

Fatto sta che il risultato è stato, come già detto, qualcosa di folle e delirante, che eccelle nel far ridere lo spettatore vista la possibilità di passare con rapidità da una gag all'altra, ma soprattutto con un cambio di scena del tutto casuale per chi guarda l'episodio per la prima volta. La puntata è una sorpresa continua, e lo sono anche i vari easter egg che sono stati fatti notare sopra (quello di Chang in versione diorama è quello che mi è piaciuto di più). :D

Che poi ripeto, io voglio VERAMENTE un episodio su The Dangers of Ingesting Mercury.

Aggiungo un'altra cosa (della quale ha già parlato spolly), il montaggio Jeff/Annie (così come gli altri, volendo) sono chiaramente ispirati ad un preciso fanvideo, credo sia anzi il più conosciuto per quanto riguarda la storyline Jeff/Annie:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 24 April 2011, 17:39:00 da Giddo »

Dewos

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 24 April 2011, 19:47:03 »
In tutta sincerità una puntata geniale ogni tanto può essere una coincidenza, quando però diventano troppe....
Dopo questa puntata direi che Community è di diritto la serie commedy più "sperimentale" in circolazione, sfido chiunque a dire il contrario  :riot: .

bobboi

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 April 2011, 20:19:31 »
So che la cosa non è voluta e non c'entra nulla ma a me ha ricordato anche la struttura dei Griffin, con i continui: "come quella volta che - FLASH -"

gabry86dude

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 24 April 2011, 20:38:11 »
Bè... sì, potrebbe anche essere che alcune fossero delle idee scartate, altre invece ovviamente no perché sono delle semplici scene senza troppo contesto (come Pierce che ruba il cibo ad Abed o Britta con il burrocacao di Annie).
Non sono nemmeno sicuro di come dovrei interpretare alcuni flashback, Dan Harmon mi pare disse che l'idea era di presentarci dei "finti" flashback, cioè non solo di eventi a noi sconosciuti, ma proprio che non sono mai accaduti! Sarebbe totalmente in linea con alcune scelte narrative della serie come la storyline del trampolino (inverosimile ma che viene trattata come assolutamente coerente, tanto che lo strascico di Pierce sulla sedia a rotelle ci accompagnerà per almeno altri 5/6 episodi). Mi viene un po' difficile immaginarmi le circostanze per cui i nostri 7 si sono trovati ad avere a che fare con dei corrieri di droga, a tal proposito. :D Ma mi piacerebbe saperle!

Fatto sta che il risultato è stato, come già detto, qualcosa di folle e delirante, che eccelle nel far ridere lo spettatore vista la possibilità di passare con rapidità da una gag all'altra, ma soprattutto con un cambio di scena del tutto casuale per chi guarda l'episodio per la prima volta. La puntata è una sorpresa continua, e lo sono anche i vari easter egg che sono stati fatti notare sopra (quello di Chang in versione diorama è quello che mi è piaciuto di più). :D

Che poi ripeto, io voglio VERAMENTE un episodio su The Dangers of Ingesting Mercury.

Aggiungo un'altra cosa (della quale ha già parlato spolly), il montaggio Jeff/Annie (così come gli altri, volendo) sono chiaramente ispirati ad un preciso fanvideo, credo sia anzi il più conosciuto per quanto riguarda la storyline Jeff/Annie:

esattamente, anche a me sarebbe piaciuto molto vedere sviluppata qualcuna di queste storie..però sono così "over the top" che imo non ci hanno nemmeno pensato a un modo in cui svilupparle (non riesco in effetti a vedere possibile il fatto, per esempio, che finiscano tutti in manicomio dopo aver ingerito mercurio..faccio quasi fatica a scriverlo da quanto è nonsense)

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 24 April 2011, 21:37:57 »
Ma come si fa a scrivere un commento, ogni secondo, espressione, battuta di questa puntata è una miniera d'oro. :aka:

10mila.

Giddo

• Walter White
  • Allons-y
    • Mostra profilo
    • Paradigms of a Time Lord Memory
« Risposta #35 il: 24 April 2011, 21:50:18 »
esattamente, anche a me sarebbe piaciuto molto vedere sviluppata qualcuna di queste storie..però sono così "over the top" che imo non ci hanno nemmeno pensato a un modo in cui svilupparle (non riesco in effetti a vedere possibile il fatto, per esempio, che finiscano tutti in manicomio dopo aver ingerito mercurio..faccio quasi fatica a scriverlo da quanto è nonsense)

A tal proposito ho trovato una risposta di Dan Harmon in un recente botta-risposta coi fan su Reddit, lo metto in spoiler :):
E' moooolto interessante e ci sono diverse risposte curiose, alcune su dei retro-scena di quello che abbiamo già visto e anche delle piccole "idee" da mettere in atto nella terza stagione. Lascio il link qui, per chi volesse dare una letta: http://www.reddit.com/r/community/comments/gvcaj/iama_creator_of_the_tv_show_community_ama/
« Ultima modifica: 24 April 2011, 21:55:44 da Giddo »

bisky_89

• Il Perentorio
  • *
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
    • ITASA Blog
« Risposta #36 il: 24 April 2011, 23:51:46 »
Geniale. C'è poco da dire. Una puntata fantastica sotto tutti i punti di vista; questa serie meriterebbe davvero molta più attenzione :zizi:

No cioè, alcuni flashback mi hanno ucciso :XD: Troy e Abed che scappano da quello del saloon :XD: Pierce e i corrieri della droga (VOGLIO vederlo :XD:) :XD: Loro in manicomio  :XD: Anche questo lo voglio vedere :XD:
Ma poi tutte le scene prese dai discorsi di Jeff :XD: Stupende :XD: Quello nella casa abbandonata (credo) :XD:
Abed e The Cape :XD: Geni! :XD: E non dimentichiamo l'ennesima frecciatina a Glee :XD: Perchè ricordiamo:

Jeff Hates Glee - Community 1.18

:XD:

We don't have enough road to get up to 88.

Strabo

• *
  • Blurgh!
    • Mostra profilo
    • aNobii
« Risposta #37 il: 25 April 2011, 02:11:27 »

A tal proposito ho trovato una risposta di Dan Harmon in un recente botta-risposta coi fan su Reddit, lo metto in spoiler :):
E' moooolto interessante e ci sono diverse risposte curiose, alcune su dei retro-scena di quello che abbiamo già visto e anche delle piccole "idee" da mettere in atto nella terza stagione. Lascio il link qui, per chi volesse dare una letta: http://www.reddit.com/r/community/comments/gvcaj/iama_creator_of_the_tv_show_community_ama/

Mi sono letto un po' di risposte, veramente interessanti! E quando descrive in dettaglio com'è morto il glee club stavo morendo :XD:

adriana84

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 April 2011, 10:16:44 »
Puntata meravigliosa,un collage di piccole perle
onestamente non saprei cosa commentare visto che dovrei citare tutto,ma quando parte il discorso di Jeff sono morta definitivamente... Pierce inginocchiato con la pistola alla nuca,il fantasma,gli effetti dell'ingestione del mercurio  :rofl: :rofl:
Ma quanto prendono in giro le altre serie??the cape,il glee club  morto schiattato nell'autobus  :XD: :XD:

Community - Paradigms of Human Memory - Glee Spoof - s02e21

GENIALE!!!!

spero che tutti siano autoironici come damon lindelof

♫....cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise..and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning...♫

Sweet_Cele

• Sheldon Cooper
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 April 2011, 11:28:18 »
era da un po che non mi entusiasmava tantissimo community, ma questa puntata è stata meravigliosa, ogni volta che la guardo rido come una pazza! bravi!  :metal:

Clear eyes, full hearts, can't lose!
[Team No Expectations]

gabry86dude

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 April 2011, 12:23:48 »

Mi sono letto un po' di risposte, veramente interessanti! E quando descrive in dettaglio com'è morto il glee club stavo morendo :XD:

veramente interessante leggere alcune risposte di dan harmon, tra cui anche una riflessione sul ruolo di chang, una delle cose che mi ha lasciato più contrariato in questa stagione, e su come potrebbe ritornare alle origini..
e of course la descrizione della morte del glee club è stata awesome, ci ha pensato intensamente sopra :rofl:

bobboi

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 April 2011, 20:30:55 »
Secondo voi per il discorso di Jeff si sono ispirati a questo video?

40 Inspirational Speeches in 2 Minutes

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • King Julien
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 April 2011, 22:28:30 »
Ottima questa! :metal:
Epic moment a gogò, in effetti :huhu:

Zack Sawyer

• Hiro Nakamura
  • oh hamburgers.
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 26 April 2011, 11:36:09 »
Il poster di Back to the Future me lo ricordo, ma... quello di Stand By Me nella camera di Abed c'è sempre stato?
M'han fatto venire voglia di rivederlo. Che film meraviglioso!

Comunque, episodio eccezionale. Non un recap, come capita con tante altre serie, ma un sunto di quello che è Community condensato in 20 minuti eccezionali di continue risate. Episodio nato per essere visto e rivisto. I flashback geniali, ci possono nascere un paio di episodi interessantissimi (soprattutto nella Ghost Town).

Probabilmente chi shippa Jeff & Britta non l'avrà apprezzata del tutto (immaginateli lì per aver vissuto la loro storia... ma non averla vissuta, se non la sua fine)... di contro i Jannie (Gianni!) paradossalmente son più felici di sta storia.

Stronzi, comunque, Community va avanti anche senza di noi!
~ mi scosse un dialogo, preciso e svogliato, tra un ragazzo con gli occhiali e una ragazza che purtroppo non li aveva ~

REVELATIONS: and the angel of the lord came unto me snatching me up from my place of slumber. he brought me into a vast farmlands of our own midwest. as we descended, cries of impending doom rose from the soil. one thousand, nay a million voices full of fear. terror possesed me. «angel of the lord, what are these tortured screams?», «these are the cries of the carrots, the cries of the carrots! you see, Reverend Maynard, tomorrow is harvest day and to them it is the holocaust». i sprang from my slumber drenched in sweat like tears of one million terrified brothers and roared, «hear me now, i have seen the light! they have a consciousness, they have a life, they have a soul! damn you! let the rabbits wear glasses! save our brothers!». can i get an amen? can I get a hallelujah? thank you jesus!

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 April 2011, 17:20:24 »
GE-NI-A-LE!!!!! :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego: :prego:
Community è così: ti tira fuori 5 o 6 episodi assolutamente fantastici, che giustificano qualunque altra cosa! :metal:
Una delle puntate migliori di sempre, secondo me! :nerdsaw:
Cose così ti rimettono in pace col mondo! :love:
Grazie Pip... <3
:zizi: