Bè... sì, potrebbe anche essere che alcune fossero delle idee scartate, altre invece ovviamente no perché sono delle semplici scene senza troppo contesto (come Pierce che ruba il cibo ad Abed o Britta con il burrocacao di Annie).
Non sono nemmeno sicuro di come dovrei interpretare alcuni flashback, Dan Harmon mi pare disse che l'idea era di presentarci dei "finti" flashback, cioè non solo di eventi a noi sconosciuti, ma proprio che non sono mai accaduti! Sarebbe totalmente in linea con alcune scelte narrative della serie come la storyline del trampolino (inverosimile ma che viene trattata come assolutamente coerente, tanto che lo strascico di Pierce sulla sedia a rotelle ci accompagnerà per almeno altri 5/6 episodi). Mi viene un po' difficile immaginarmi le circostanze per cui i nostri 7 si sono trovati ad avere a che fare con dei corrieri di droga, a tal proposito.

Ma mi piacerebbe saperle!
Fatto sta che il risultato è stato, come già detto, qualcosa di folle e delirante, che eccelle nel far ridere lo spettatore vista la possibilità di passare con rapidità da una gag all'altra, ma soprattutto con un cambio di scena del tutto casuale per chi guarda l'episodio per la prima volta. La puntata è una sorpresa continua, e lo sono anche i vari easter egg che sono stati fatti notare sopra (quello di Chang in versione diorama è quello che mi è piaciuto di più).

Che poi ripeto, io voglio VERAMENTE un episodio su
The Dangers of Ingesting Mercury.
Aggiungo un'altra cosa (della quale ha già parlato spolly), il montaggio Jeff/Annie (così come gli altri, volendo) sono chiaramente ispirati ad un preciso fanvideo, credo sia anzi il più conosciuto per quanto riguarda la storyline Jeff/Annie: