Autore Topic: Le soluzioni del Governo per salvarsi dal fallimento  (Letto 32412 volte)

house bello

• Sookie Stackhouse
  • prima che il gallo canti mi masturberò tre volte
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re:Le soluzioni del Governo per salvarsi dal fallimento
« Risposta #1425 il: 10 aprile 2012, 13:33:04 »
La Lega è sempre stata quella che emerge dai fatti di questi giorni. Conosco gente che vive dove la Lega è nata e governa da oltre vent'anni, e che da oltre vent'anni va ripetendo che i leghisti sono peggio dei peggiori democristiani. Sono radicati sul territorio? Sai che sforzo, ad andare in giro a promettere meno tasse e meno negri in giro. Anche le 'ndrine sono radicate sul territorio, peraltro. La convergenza dei due modelli non mi stupisce affatto.

:quoto:

Se per essere veri politici si intende promettere favole allora anche berlusconi lo è..
Soltanto che tutti questi partiti tipo lega, idv, udc e co possono continuare indisturbati con i loro ideali malati perché tanto si può star certi che non governeranno mai, o almeno non saranno mai il partito di maggioranza, per cui possono fregarsene tranquillamente di proporre soluzioni sensate per il paese.
Che poi io non ci credo neanche tanto che la lega e bossi sono finiti..ogni mese ne viene fuori una nuova, la gente è abbastanza disillusa da non prendersela troppo.

:zizi:
Nell'oscurità di una chiusa apertura / Il ragazzo desidera entrare / Un usignolo canta un'Alleluia tra queste e le altre labbra /
Fica cammina con me

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
Re: Le soluzioni del Governo per salvarsi dal fallimento
« Risposta #1426 il: 10 aprile 2012, 13:49:37 »
l'unica cosa "positiva" della Lega, puntualmente (e fin dall'inizio) disattesa, è stata dare risalto (in maniera tra le altre cose sbagliato) all'esasperazione del Nord (che esiste davvero).

La Lega è un partito razzista. Borghezio è quanto di più vicino al fascismo ci possa essere oggi. Etc.
Poche storie, io -in questi giorni- sto godendo.
La questione non e', come ho gia' detto, avere elementi positivi. Che vuol dire, poi, positivi? Per ognuno e' "positivo" solo chi la pensa come lui... o anche diversamente, ma all'interno della stessa cornice. La questione e' essere differente. E', per dirne una, l'unico partito di matrice tendenzialmente antieuropeista. Posso anche non essere d'accordo, posso anche trovare detestabili alcuni aspetti, ma riconosco il bisogno di questa differenza, di una dialettica che va scomparendo. E mai, MAI come in questi anni c'e' stata totale assenza di dialettica, solo un prono appiattirsi all'unica vera forza che governa le nostre sorti, ovvero il mercato, senza nemmeno piu' l'ombra di un tentativo o della stessa idea di essere noi a doverlo governare. E' questo, oggi, il vero fascismo. La Lega, a confronto, e' folklore.

Ritornando su Fini (Massimo).
voce originale perchè deve (e vuole) fare l'originale.

Beh, non possiamo certo metterci a indagare su quanto cio' che scrive sia frutto di pensiero autentico o vezzo di originalita'. E non mi interessa. Mi baso solo -appunto- su cio' che scrive.

Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!

TrenoGreko

• Michael Scofield
  • La Lumaca Ninja sterminerà l'Umanità
    • Mostra profilo
    • Progetto Metrodat
  • Traduzioni: 1 (Superjail, ancora da consegnare! lol)
« Risposta #1427 il: 10 aprile 2012, 14:27:35 »
Soltanto che tutti questi partiti tipo lega, idv, udc e co possono continuare indisturbati con i loro ideali malati perché tanto si può star certi che non governeranno mai, o almeno non saranno mai il partito di maggioranza, per cui possono fregarsene tranquillamente di proporre soluzioni sensate per il paese

scusa? e che c'entra l'IDV?

L'Italia dei Valori ha un programma serio e validissimo (che ovviamente non hai mai letto), ed è l'unica a continuare campagne di serio interesse ed utilità per il Paese (boia paio un politico lol). quali sarebbero sti ideali malati? l'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge? una riforma del lavoro che non la metta in culo ai soliti quattro poveri st###i? un'amministrazione pubblica che non sia solo una mangiatoia per la mafia e i parenti degli amici?

ma perché la gente apre la bocca solo per dir cagate...

COMUNQUE

un applauso alla Fornero: un altro passo in avanti per risollevare l'economia italiana! come si potenzia l'industria italiana?
chiudendo i siti di chi potrebbe parlare "troppo" (e, magari, male) della riforma del lavoro!

wow, grazie ministro, questa si che è democrazia
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/09/fornero-liberta-informazione-prima-tutto/203214/#.T4QkBAVCw2w.facebook
Vieni con me amore, sul Grande Raccordo Anulare
che circonda la capitale, e nelle soste faremo l'amore
E se nasce una bambina poi la chiameremo Roma!

http://metrodat.tumblr.com/

Citazione
da eretti la mattina si piscia da seduti a spazzaneve... :asd:
firmato_bad

riddink#33

• wannabe talebano neoliberista
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #1428 il: 10 aprile 2012, 14:40:44 »
scusa? e che c'entra l'IDV?

L'Italia dei Valori ha un programma serio e validissimo (che ovviamente non hai mai letto), ed è l'unica a continuare campagne di serio interesse ed utilità per il Paese (boia paio un politico lol). quali sarebbero sti ideali malati? l'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge? una riforma del lavoro che non la metta in culo ai soliti quattro poveri st###i? un'amministrazione pubblica che non sia solo una mangiatoia per la mafia e i parenti degli amici?

ma perché la gente apre la bocca solo per dir cagate...

ma non diciamo pirlate. l'IDV è un partito che non ha ragione di esistere. ma poi l'hai sentito, tra le altre cose, il vostro deputato omofobo??

Citazione
La questione e' essere differente. E', per dirne una, l'unico partito di matrice tendenzialmente antieuropeista. Posso anche non essere d'accordo, posso anche trovare detestabili alcuni aspetti, ma riconosco il bisogno di questa differenza, di una dialettica che va scomparendo. E mai, MAI come in questi anni c'e' stata totale assenza di dialettica, solo un prono appiattirsi all'unica vera forza che governa le nostre sorti, ovvero il mercato, senza nemmeno piu' l'ombra di un tentativo o della stessa idea di essere noi a doverlo governare. E' questo, oggi, il vero fascismo. La Lega, a confronto, e' folklore.

ti capisco (cioè capisco quello che vuoi dire) ma non sono proprio d'accordo. io di un partito come la Lega (parlo di Lega, non della destra in generale, per la quale farei il tuo stesso ragionamento) faccio volentieri a meno.
e questa cosa del mercato non è corretta. continuate a fare confusione tra libero mercato e assenza di regole. non è così. inoltre si può essere un paese con una grande liberta economica e avere un ottimo welfare.

Sheva

• International PR
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1429 il: 10 aprile 2012, 15:05:31 »
Beh, se l'IDV non ha ragione d'esistere meglio non parlare del PD.
Un accozzaglia di gente che non c'entra nulla l'una con l'altra, prima avevano il nemico comune Berlusconi, ma adesso cosa gli rimane?
E il PDL? Un altra accozzaglia di gente tenuta insieme anch'essa dal collante Berlusconi. Tolto il Cavaliere, gli ex-AN iniziano a guardare di nuovo verso Fini e l'UDC, i forzisti non sanno più da che parte andare. I più pittoreschi erano in avvicinamento verso la Lega, ma ora si trovano in mezzo a una strada. Probabilmente Maroni farà da "normalizzatore" della Lega e verrà annesso nel piattume generale.
Più tempo passa e più si rinforza l'UDC che non a caso si erge sempre a difensore di Monti, per me è evidente che si va verso il ritorno alle origini con lo schiacciamento verso il centro.
Revisiono: Sons Of Anarchy.
Revisionato: Rules of Engagement, 30 Rock, Hell on Wheels, The Defenders, Damages, Ugly Betty, Castle, Shameless, Gary Unmarried, Better Off Ted, Army Wives, Primeval, Spook: Code 9, Hank, Little Mosque on the praire, Kyle XY, Reaper, Jericho, UnHitched, Shark, Lights Out, Journeyman, K-Ville, Drive, The Deep End, Justice, Hot in Cleveland, What About Brian, The Black Donnellys, Blue Dragon, The Riches, Boston Legal, Durham County, Ils/Them, Ancient Rome, Ross Kemp in search of Pirates, Lost Land of The Volcano, Bury My Heart At Wounded Knee, House of Saddam, The Last Templar, Hulk VS, Babysitter Wanted, Wolvesbayne.

Eleucalypthus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1430 il: 10 aprile 2012, 15:20:32 »
ti capisco (cioè capisco quello che vuoi dire) ma non sono proprio d'accordo. io di un partito come la Lega (parlo di Lega, non della destra in generale, per la quale farei il tuo stesso ragionamento) faccio volentieri a meno.
e questa cosa del mercato non è corretta. continuate a fare confusione tra libero mercato e assenza di regole. non è così. inoltre si può essere un paese con una grande liberta economica e avere un ottimo welfare.

Ma io non intendo "mercato" come liberismo sfrenato, contrapposto al welfare... intendo proprio il mercato in se'. Intendo che la dimensione economica va governata e gestita -comunque venga fatto, secondo qualunque dottrina venga fatto- dalla politica, non viceversa. Intendo che se questo e' il post-ideologico, rimpiango le ideologie, che pure non ho mai amato, ma almeno tra le quali c'era appunto dialettica. Il mercato non e' il simbolo del liberismo o della mercificazione o di chissa' quale altro simulacro mondialista contro cui va di moda scagliarsi... e' il simbolo di tutto cio' che ora non si riesce piu' nemmeno a concepire di mettere in discussione.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!

riddink#33

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #1431 il: 10 aprile 2012, 15:46:43 »
Beh, se l'IDV non ha ragione d'esistere meglio non parlare del PD.

il PD ha ragionissima di esistere. sono l'80% dei suoi dirigenti il problema.
L'IDV non ha senso...dai, è palese. populismo & giustizialismo. selezione e formazione (dove?) della classe dirigente da mettersi le mani nei capelli.

Ma io non intendo "mercato" come liberismo sfrenato, contrapposto al welfare... intendo proprio il mercato in se'. Intendo che la dimensione economica va governata e gestita -comunque venga fatto, secondo qualunque dottrina venga fatto- dalla politica, non viceversa.

questo ovvio.

TrenoGreko

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
    • Progetto Metrodat
« Risposta #1432 il: 10 aprile 2012, 16:44:59 »
ma non diciamo pirlate. l'IDV è un partito che non ha ragione di esistere. ma poi l'hai sentito, tra le altre cose, il vostro deputato omofobo??

non ha ragione? ah si? e perché?
ah, Cimadoro difatti è stato istantaneamente condannato da tutto il partito.
in un qualsiasi altro partito o movimento lo si sarebbe difeso a spada tratta, si sarebbe invitato a non "eccedere nelle solite strumentalizzazioni" e solite parolone.

ricordiamo che l'IDV è anche l'unico partito in parlamento a sostenere una campagna seria contro l'omofobia.

ah, ma giusto, a riddink piace monti. si, quello con la ministro che fa chiudere i siti in cui si parla della riforma.

perché siamo in democrazia no?

Citazione
firmato_bad

house bello

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #1433 il: 10 aprile 2012, 16:57:27 »
Ma sta roba delle accozzaglie di gente a me sembra del tutto ovvia nei partiti che mirano a governare. PD e PDL sono, che piaccia o meno, gli unici partiti che se la giocano alle elezioni e che dovranno governare, ergo non possono proporre favole tipo "nord libero" o andare in giro a dire che "monti ha sulla coscienza le persone che si suicidano" (made in IDV)..
cosa succederebbe a di pietro se diventasse presidente del consiglio? si suiciderebbe pure lui probabilmente perchè è ovvio che gente come quella ha chance di prendere voti soltanto stando all'opposizione e casomai sfiduciando il governo di cui fa parte appena si accorgono che le loro promesse non possono essere mantenute.

chissenefrega se l'IDV si fa scrivere un bel programma da qualche tizio intelligente, quei partiti non possono e non vogliono governare. Quel cavolo di federalismo al nord sarebbe stato accolto con larghissimo favore da cittadini di destra e sinistra, se ne è forse vista traccia?? eppure il potere di farlo la lega ce l'aveva..

Il fatto che il mercato non sia governato invece è responsabilità dei politici, che o non sanno come funziona o se lo dimenticano il giorno in cui mettono piede in parlamento. I mercati non ragionano in termini di "questa idea è comunista: cattiva vs. quest'idea è liberista: buona" ma ragionano così "questa idea è buona perché farà arricchire quel paese e quindi anche me se lo finanzio".
I mercati "a noi" non chiedono un bel niente, semplicemente segnalano che il nostro paese non riesce più a produrre ricchezza. Le mosse di politica economica dovrebbero essere indipendenti dai mercati e dovrebbero avere l'unico fine di essere buone, così facendo nessun mercato avrebbe nulla da ridire.

gli stati come il nostro si stanno comportando come enormi aziende inefficienti e fallimentari, solo che non hanno alcun bisogno di offrire un buon prodotto per risollevarsi, tanto gli basta tassare all'infinito i cittadini e questi pagano. per questo ci vuole più mercato e meno stato, così almeno paghi per qualcosa che vuoi tu invece che per cose che non vuoi e che magari fanno anche schifo

Nell'oscurità di una chiusa apertura / Il ragazzo desidera entrare / Un usignolo canta un'Alleluia tra queste e le altre labbra /
Fica cammina con me

riddink#33

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #1434 il: 10 aprile 2012, 17:08:38 »
Citazione
ah, Cimadoro difatti è stato istantaneamente condannato da tutto il partito.
in un qualsiasi altro partito o movimento lo si sarebbe difeso a spada tratta, si sarebbe invitato a non "eccedere nelle solite strumentalizzazioni" e solite parolone.

c'era poco da strumentalizzare...più evidente di quello...

Citazione
ricordiamo che l'IDV è anche l'unico partito in parlamento a sostenere una campagna seria contro l'omofobia.

come?

Citazione
chissenefrega se l'IDV si fa scrivere un bel programma da qualche tizio intelligente

ho i miei dubbi anche su quello...

Citazione
Quel cavolo di federalismo al nord sarebbe stato accolto con larghissimo favore da cittadini di destra e sinistra, se ne è forse vista traccia?? eppure il potere di farlo la lega ce l'aveva..

infatti quello è un tema da non abbandonare...

Eleucalypthus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1435 il: 10 aprile 2012, 17:11:11 »
un applauso alla Fornero: un altro passo in avanti per risollevare l'economia italiana! come si potenzia l'industria italiana?
chiudendo i siti di chi potrebbe parlare "troppo" (e, magari, male) della riforma del lavoro!

wow, grazie ministro, questa si che è democrazia
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/09/fornero-liberta-informazione-prima-tutto/203214/#.T4QkBAVCw2w.facebook

E comunque questo e' piuttosto grave e io personalmente non ne ho sentito parlare affatto.

riddink#33

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #1436 il: 10 aprile 2012, 17:12:42 »

TrenoGreko

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
    • Progetto Metrodat
« Risposta #1437 il: 10 aprile 2012, 17:54:10 »
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=2&ID_articolo=1329

guarda caso. pure Bossi non sapeva nulla degli operai che gli stavan ristrutturando casa. ma se lo dice lei

Citazione
firmato_bad

Toshiro Guerzoni

• Toshiba
  • William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #1438 il: 10 aprile 2012, 18:00:33 »
Questo governo è più protetto di Luis Enrique a Roma. Coi medesimi risultati, peraltro.
We used to make shit in this country, build shit. Now we just put our hand in the next guy's pocket. Frank Sobotka

Qui sembra che meno hai a che fare con il passato della Roma e più vieni preso in considerazione. Peppe "Principe" Giannini

house bello

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #1439 il: 10 aprile 2012, 19:32:46 »
guarda caso. pure Bossi non sapeva nulla degli operai che gli stavan ristrutturando casa. ma se lo dice lei

Ma dai...non so chi sia stato a chiedere la chiusura di quel sito ma ti pare che sia lo stesso caso di uno che si fa ristrutturare casa sua??

Fica cammina con me