Autore Topic: La decadenza(?) di Twitter  (Letto 3803 volte)

Bettaro

• STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico
  • *
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 230
  • Traduzioni: 426
La decadenza(?) di Twitter
« il: 23 marzo 2012, 12:26:04 »
Sono un paio di giorni che penso ad una cosa, ma non avevo voglia di scrivere un post bello lungo, quindi ho cercato sul web e ho trovato un articolo (di qualche mese fa, quindi vecchiiiiiissimo dal punto di vista del web) che esprime più o meno il mio pensiero. Eccolo qua:

http://www.giovannagallo.it/come-si-usa-twitter

Condividete questo punto di vista? :)
Concordate anche se vi dico che qualunque strumento social su internet (facebook, twitter, tumblr, flickr, wordpress...) è "bello" e "usato bene" finchè non arriva la massa a cambiarne gli usi e i contenuti? Il mio è un pensiero elitarista?

(clicca per mostrare/nascondere)

PILØ

• Quell'altro
  • *
    • Mostra profilo
Re: La decadenza(?) di Twitter
« Risposta #1 il: 23 marzo 2012, 12:36:29 »
Per fortuna l'unica cosa che sono riusciti a rovinare di twitter i bimbiminkia sono i trends

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 marzo 2012, 12:38:42 »
mah sinceramente basta scremare molto, io ai vipppps non scrivo mai, a parte una volta a Sutter con una domanda intelligentissssima  :XD: ma non m'ha cagato  :nu: E della gente senza arte nè parte di cui parla studioaperto non seguo nessuno, perciò non resto minimante invischiata nei loro giri dimmmerda.
Io mi trovo ancora bene, soprattutto perchè lo uso per comunicare con gli itasiani ed è anche un modo simpatico per chiacchierare con gente che non conosci. Per la vitavera c'è feisbuc :truestory:  almeno per quanto mi riguarda.

Bettaro

• STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo / la moglie cinese / te' e biscottini / Lady Violet/Jerry before it was cool / Il politico
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 marzo 2012, 12:45:29 »
Per fortuna l'unica cosa che sono riusciti a rovinare di twitter i bimbiminkia sono i trends
È proprio quello che mi fa girare le scatole. Voglio sapere di che si parla nel mondo, che mi importa di Bieber e Jelena? (e poi chi cacchio è Jelena?)

Io i "vip" li seguo e ci discuto anche. Ma i miei "vip" sono Tito Faraci, Stefano Bartezzaghi e Ubaldo Scanagatta, per farvi capire. Almeno i loro tweet non sono pieni di aria fritta (a tal proposito sto pensando di defolloware Beppe Fiorello :asd:).

Comunque resta l'altra domanda "elitarista". :asd: Su internet è sempre meglio quando siamo meno? O comunque "selezionati"? La massa rovina?

peperuta

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 marzo 2012, 12:47:52 »

Comunque resta l'altra domanda "elitarista". :asd: Su internet è sempre meglio quando siamo meno? O comunque "selezionati"? La massa rovina?

secondo me ognuno può crearsi il suo spazio, il suo gruppo e il suo circolo. Se non vuoi essere toccato dalla massa ci riesci  :zizi:

PILØ

• Quell'altro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 marzo 2012, 12:48:18 »
Jelena = Justin + Selena  :nu:

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
  • (Re)Synch: Over 9000
  • Revisioni: ಠ_ಠ
  • Traduzioni: 290+
« Risposta #6 il: 23 marzo 2012, 12:54:04 »
Mia madre che viene da me e mi fa "come si usa twitter?"  :mfacepalm:
Per fortuna che non c'ha capito una ceppa ed è ben presto tornata nel suo angolo a giocare con facebook :asd:

Comunque, il bello di twitter è che sei tu a scegliere i tuoi followers. Con FB non hai scelta, anche io che tengo l'80% dei contatti nascosti dalla home me la ritrovo costantemente intasata di robaccia. Con twitter scelgo chi seguire, e seguo solo gente di cui mi interessano i tweet.
Come dice Pilo, i bimbiminkia rovinano i TT, ma tanto io uso tweetdeck e non li vedo :asd:

Infine, il "sistavameglioquandosistavapeggio, cioè s'era di meno", è un discorso che dipende da te. Se tu fossi un bimbominkia vedere Bieber nei TT ti farebbe piacere, ma siccome siamo geek ci ritroviamo sempre nello stesso dilemma: scopriamo una nuova tecnologia, ci entriamo con le nostre passioni, poi arriva il resto del mondo che ha gusti diversi dai nostri e chiaramente ci "rovina" il giochino. La soluzione sarebbe l'abolizione della democrazia in tutti gli aspetti, ci stiamo lavorando, seguimi su twitter per avere tutti gli aggiornamenti #empire #darkside :XD:
Motociclismo. Perchè per giocare a calcio basta una palla.

LITTLE PICS

LITTLE MONSTERS: Nikon D90 || Panasonic Lumix TZ5 || Nikon Coolpix S30
LITTLE EYES: Tamron 18-200mm F3.5-6.3 || Nikon 50mm F1.8
LITTLE LEGS: Manfrotto 390 || Joby Gorillapod

peperuta

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 marzo 2012, 13:00:41 »
Mia madre che viene da me e mi fa "come si usa twitter?"  :mfacepalm:
Per fortuna che non c'ha capito una ceppa ed è ben presto tornata nel suo angolo a giocare con facebook :asd:

la mia uguale  :XD:
bloccata all'istante  :interello: poi è tornata a giocare all'allegra fattoria su facebook :motherofgod:
(domanda: ma perchè genitori/zii/parenti si mettono tutti a giocare a ste minchiate?? E' perchè ai loro tempi non c'era il piccì?  :ninja2:)

Come dice Pilo, i bimbiminkia rovinano i TT, ma tanto io uso tweetdeck e non li vedo :asd:

cos'è?? :mmm: lo voglio :minterello:

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
« Risposta #8 il: 23 marzo 2012, 13:06:19 »
Estensione per chrome fatta direttamente da twitter, mi permette di tenere meglio sotto controllo i tweet e di tenere chiuso FB :asd:

Lo trovi (anche per PC e MAC) su http://www.tweetdeck.com/

LITTLE PICS

PILØ

• Quell'altro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 marzo 2012, 13:07:09 »
e' un programma per twitter https://www.tweetdeck.com/

I miei a stento sanno che esiste twitter. Per mio padre esiste il sito dove controlla quando ha preso sto mese, il sito della banca e un sito sull'inter. Internet si ferma lì :XD:

peperuta

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 marzo 2012, 13:08:07 »
grazie ragazzi  :pirurì:

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
« Risposta #11 il: 23 marzo 2012, 13:17:33 »
(domanda: ma perchè genitori/zii/parenti si mettono tutti a giocare a ste minchiate?? E' perchè ai loro tempi non c'era il piccì?  :ninja2:)

Io non lo so perchè. So che quando ero un gamer a 14 anni mia madre mi rompeva perchè passavo le giornate davanti ai VG, adesso che sono cresciuto e non ho più tempo da dedicare ai videogiochi è lei quella che passa i pomeriggi su stocazzocity :XD:

LITTLE PICS

Bettaro

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 marzo 2012, 13:18:45 »
Infine, il "sistavameglioquandosistavapeggio, cioè s'era di meno", è un discorso che dipende da te. Se tu fossi un bimbominkia vedere Bieber nei TT ti farebbe piacere, ma siccome siamo geek ci ritroviamo sempre nello stesso dilemma: scopriamo una nuova tecnologia, ci entriamo con le nostre passioni, poi arriva il resto del mondo che ha gusti diversi dai nostri e chiaramente ci "rovina" il giochino.

Credo che questo passaggio riassuma tutto il riassumibile. :zizi:

peperuta

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 marzo 2012, 13:20:04 »

Io non lo so perchè. So che quando ero un gamer a 14 anni mia madre mi rompeva perchè passavo le giornate davanti ai VG, adesso che sono cresciuto e non ho più tempo da dedicare ai videogiochi è lei quella che passa i pomeriggi su stocazzocity :XD:

siamo stati separati alla nascita? :mmm:

mi diceva "sei sempre al computeeeeeeeeeeer!!" Ora ogni volta che vado da lei è appiccicata a li a giocare all'allegra fattoria o occupata a estrarre diamanti  :mwtf:

adriana84

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 marzo 2012, 14:14:27 »
Io sono tra quelli che usa FB solo per i giochini come i vostri parenti  :XD: :XD: tant'è che ho un account con 300 amici stranieri che a)aiutano con i giochi b)non rompono le palle  :XD:
e quello che uso davvero è twitter. Per fortuna persone che conosco nella vita vera ce ne sono poche e lo usano bene,per il resto seguo solo gente che mi interessa,che twitta in modo leggero e simpatico
trovo veramente tristi quelli che cercano di attirare l'attenzione dei "vip",anche se devo dire che un paio di volte l'ho fatto anche io ma magari per rispondere in modo simpatico ad una foto o ad una battuta. Certo non mi metto a scrivere a barbara d'urso o a alfonso signorini  :interello: :interello:
e poi grazie a vendommerda mi si è spalancato un mondo,ho capito chi sono le belibers e le directioner e quanto le adolescenti di adesso siano molto più disturbate di quanto sia mai stata io ai miei tempi
no ok,forse non volevo saperlo davvero  :interello:

♫....cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise..and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning...♫