1 I miei cinque film preferiti (in assoluto)
Amadeus - Glengarry Glen Ross - Novecento - Il dottor Živago - Barry Lyndon2 Due film dei quali avrei voluto un prequel/sequel
La stangata - Butch Cassidy3 Il film che non hanno ancora fatto ma non aspetto altro (max 2)
Qualsiasi cosa dalle opere di Haruki Murakami - Akira (Katsuhiro Ōtomo) o Alita l'angelo della battaglia (Yukito Kishiro) 4 I due film più brutti
Domanda difficilissima. Ricordo ottime cantonate con "Hollywood Vermont" e "Una storia vera" suggeriti dal club del cinema d'ItaSA 
5 I miei tre attori/attrici preferiti
Alfredo James Pacino - Totò - Gian Maria Volonté6 Due attori/attrici che non sopporto
Non rispondo. Semplicemente non seguo questo cinema spazzatura 
7 I miei tre registi/sceneggiatori preferiti
Stanley Kubrick - Federico Fellini - Akira Kurosawa8 Due dei film che più mi hanno toccato
Mare dentro (Mar adentro) - Le onde del destino9 Due film con finale più WTF!
Million Dollar Baby - The Departed (dai, restiamo in un periodo noto ai più 
)
10 La saga meglio riuscita
Star Wars11 Il film che ha avuto successo pur non meritandolo (imho)
The Fast and the Furious
(in realtà idem come domanda 4/6)12 La saga "fosse finita prima sarebbe stata un capolavoro!"
Rocky / Rambo / Nightmare13 Le saga (so far) conclusa che più mi manca
A Better Tomorrow14 Il film che potrei guardare a ripetizione senza stancarmi
Into the wild 15 L'attore/attrice dal piccolo schermo che vorrei vedere in un film (max 2)
Sono già stati al cinema... ma diamo ruoli di alto livello a John Noble & Aaron Paul!16 Il genere che più mi piace
Drammatico / sottogenere: Noir17 Il premio Oscar lo darei a (
regista/attore che non l’hanno ancora vinto)
Fottuti premi. Random: Stanley Kubrick, Robert Altman, Sidney Lumet, Ingmar Bergman, Orson Welles, Akira Kurosawa, Federico Fellini, Sergio Leone, Roberto Rossellini, Vittorio De Sica...18 I miei tre film Italiani preferiti sono
8½, Amarcord, La vita è bella19 La colonna sonora più bella
Amadeus20 I migliori film d’animazione sono (max 2)
Quelli dello studio Ghibli - lunga vita alla Pixar Animation Studios21 La commedia intramontabile è (max 2)
La saga di Amici Miei, Fantozzi (regia di Luciano Salce, 1975)22 In questo film avrei cambiato… (
partendo da un film come l’avreste fatto voi)
Voglio rendere ancora più malati tutti i film di Quentin Tarantino 
23 Il film che ho visto più volte (max 2)
Negli ultimi anni ricordo particolari visioni di... Amadeus, The Dark Knight, Into the wild24 Nella stagione 2011/2012 (so far) i due migliori film che ho visto al cinema
This Must Be the Place - The King's Speech/Black Swan/Inception25 Il cinema per me è…
« La cinematografia racchiude in sé molte altre arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi improntati alla pittura, alla scultura, alla musica. » (Akira Kurosawa)« Io accetto un film o non lo accetto in funzione della mia concezione del cinema. E non si tratta qui di dare una definizione del cinema politico, cui non credo, perché ogni film, ogni spettacolo, è generalmente politico. Il cinema apolitico è un'invenzione dei cattivi giornalisti. Io cerco di fare film che dicano qualcosa sui meccanismi di una società come la nostra, che rispondano a una certa ricerca di un brandello di verità. Per me c'è la necessità di intendere il cinema come un mezzo di comunicazione di massa, così come il teatro, la televisione. Essere un attore è una questione di scelta che si pone innanzitutto a livello esistenziale: o si esprimono le strutture conservatrici della società e ci si accontenta di essere un robot nelle mani del potere, oppure ci si rivolge verso le componenti progressive di questa società per tentare di stabilire un rapporto rivoluzionario fra l'arte e la vita.» (Gian Maria Volonté)
« Il cinema non è un pezzo di vita, è un pezzo di torta. » (Alfred Hitchcock)

C'è voluto una cifra di tempi per farlo con un minimo di senso

Ma chi l'ha fatto 'sto test di me**a!