Questa sera ero partito con l'intenzione di passare un paio di orette tranquille rivedendomi per curiosità
Houdini con Saoirse su Rete 4 ma non c'è stato mica modo

il doppiaggio della mia adorabile irlandese mi ha fatto venire un'altra volta il latte alle ginocchia e ho dovuto spegnere dopo neanche un quarto d'ora

il film è bello e avrei avuto piacere di rivedermelo ma così neanche morto

come al solito devo fare affidamento solo sulle edizioni home video.
Al suo posto quindi ho deciso di riprendere in mano anticipatamente la filmografia del maestro Peter Jackson che doveva slittare di qualche giorno e mi sono visto:
Sospesi Nel Tempo(1996)
Director's Cut.
Diretto e Scritto da Peter(e la moglie), co-prodotto da Zemeckis e interpretato dal grande Michael J.Fox questo film ci catapulta in una commedia che mischia comicità ad horror ispirandosi sicuramente con qualche frecciatina a Ghostbuster.
Senza ombra di dubbio un altro piccolo gioiello del mitico Jackson

l'ho adorato a dir poco

fantastico, geniale e brillante dall'inizio alla fine...con un grande regia del nostro neozelandese che riesce anche in un contesto prevalentemente comico a cattutare quel suo...come dire, senso disturbante e disaggioso che ha quasi sempre caraterizzato le sue pellicole, in primis
Creature Del Cielo.
L'inizio ti spiazza e ti disorienta...ci vuole un pò per inquadrare bene la situazione, infatti la narrazione è decisamente confusionaria ma comunque coerente....ma una volta entrati nello spirito del film....pura libidine

Michael J.Fox è perfetto per la parte e fa egregiamente il suo dovere.
Molto carine e apprezzate le frecciatine inserite da Peter al suo precedente film
''Creature del Cielo 
prima con la videocassetta raffigurante Kate Winslet e Melanie Lynskey in posa per un poster promozionale del film e poi con quest'ultima(Lynskey) che ha fatto addirittura una comparsata a mo di cameo

Ma il migliore cameo come sempre è quello del maestro Jackson

fantastico

: