Autore Topic: Il film che ho appena visto...  (Letto 732425 volte)

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #19965 il: 5 agosto 2012, 02:42:22 »
God Bless America di Bobcat Goldthwait
Un uomo di nome Frank esce dai binari e, aiutato da una sedicenne, semina morte e distruzione nel suo folle viaggio negli Usa.
Velenosa,amara commedia al vetriolo che non risparmia niente e nessuno, ricordandoci inoltre che per vivere veramente felici e in pace si può unicamente premere un grilletto scegliendo la propria vittima più facilmente sacrificabile tra i nostri nemici,che sono in realtà la proiezione della parte peggiore di noi stessi. Finché si limita raccontare ciò con la sua feroce e battagliera critica verso la nostra orrenda e oscena società va tutto bene,anzi più che bene, quando però comincia però scivolare su facili cliché e ingenui moralismi striscianti, il film perde buona parte del suo fascino sprecando in parte il suo grande potenziale. Il finale,al contrario di un film molto simile a questo come Super di James Gunn, rimane sulla sua idea di base dando un gradevole senso di compiutezza di cui si cominciava a perdere già le tracce,dando un conclusione degna di nota,senza inutili e forzati spiragli di luce ma lasciando comunque soddisfati. Strepitosi i due protagonisti: Joel Murray (fratello di Bill) passa da caratterista a protagonista con grande agilità dando un grande prova molto intensa e sentita. Tara Lynne Barr è un rivelazione! Dopo averla vista nel ruolo di Roxy non si può immaginare nessun'altra attrice al suo posto.
Voto 8

^nemy^

• Michael Scofield
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #19966 il: 5 agosto 2012, 02:59:00 »
The Brothers Bloom (sub)
Un infanzia particolare dei fratelli Stephen e Bloom, rispettivamente Mark Ruffalo ed Adrien Brody, ci viene presentata all'inizio del film, Da una famiglia affidataria ad un'altra, i ragazzi si daranno alla truffa e la perfezioneranno per farne un mestiere di vita fino a quando Bloom, il più giovane, stanco di tutto, deciderà di mollare fratello ed attività. Tutto cambia con l'arrivo dell'ingenua ma non troppo Penelope, una perfetta Rachel Weisz, che da truffata a truffatrice cambierà le sorti dei fratelli.
Un ottimo cast, garante di una pellicola frizzante, simpatica, bella.

Watching: 2BG s2, Arrow, Broadchurch, BE s3, BrBa s5, Castle s5, Community s4, DW s7, Episodes s2, FS s2, Grey's s9, HIMYM s8, House M.D. s8, Luther s2, New Girl s2, Nikita s3, Parenthood s4, Sherlock s2, SPN s8, TBBT s6, The Newsroom s1, TVD s4, TB s5, Wilfred s2.
Finished: Awake, Chuck, Friends, Fringe, Gilmore Girls, GG, Lux, Prison Break, Scrubs, The Cape, The OC, The Killing, V.
Next: Mad Men, Torchwood

Tumblr,Lastfm

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #19967 il: 5 agosto 2012, 03:27:46 »
The Hunger Games : niente male davvero,ottime musiche,regia così così,trama ok che mi ricordava un certo battle royale,manga strepitoso,sono curioso per i seguiti,come si legheranno al primo e come verranno strutturati!

ps : Jennifer Lawrence da 1 a 200 quanto è bella? :interello:

poi visto anche BattleSkif un no comment ci sta tutto,anche se ammetto che alcune trashate rasentavano il sublime  :XD:

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #19968 il: 5 agosto 2012, 03:57:38 »
The Hunger Games : niente male davvero,ottime musiche,regia così così,trama ok che mi ricordava un certo battle royale,manga strepitoso,sono curioso per i seguiti,come si legheranno al primo e come verranno strutturati!

ps : Jennifer Lawrence da 1 a 200 quanto è bella? :interello:

Il film non l'ho ancora visto, ma visto che sono uscite le versioni in BluRay me lo pupperó alla grande ;)
Jennifer Lawrence da 1 a200 ė bella all'incirca 399 :asd: :love: :love:

mp1985

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #19969 il: 5 agosto 2012, 12:54:11 »
L'Avventura Del Poseidon (1972). Una nave da crociera al suo ultimo viaggio viene ribaltata da un'onda causata da un maremoto subito dopo la mezzanotte di San Silvestro, e uno sparuto gruppo di sopravvissuti decide di cercare di raggiungere il 'fondo', guidati da un prete in crisi di fede.

Devo ammettere che, anche se la storia è a prova di bomba, i personaggi, a parte il prete, Linda e i Rosen, o erano solo lì per far numero (NONNIE, colei che volevo morisse più di tutte, ma anche i personaggi di Red Buttons e Roddie MacDowall) o per morire (
(clicca per mostrare/nascondere)
), o per rompere i santissimi a tutti (Rogo, Rogo, ROGO).

Sarà un'eresia, ma il 'Poseidon' del 2006 mi è piaciuto molto di più.

5/10.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Daphne

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #19970 il: 5 agosto 2012, 17:59:40 »
Visto The way back.
1940. Storia di un esiguo gruppo di fuggiaschi, che da uno sperduto gulag in Siberia arrivano a piedi fino ai confini con l'India.
Siccome film su facciamo un lungo viaggio pieno di privazioni, mangiamo i vermi e beviamo le pozzanghere, ne ho visti un po', mi aspettavo di riuscire almeno ad entrare in empatia con i personaggi, cosa che purtroppo non è successa.
Secondo me Sturgess e Farrell completamente fuori parte, mentre Harris davvero bravo. Anche Saoirse non male, la scena
è forse una delle poche che mi hanno emozionato un po'  :zizi:
La vicenda si ispira ad un libro il cui autore ha sostenuto di aver raccontato una storia vera, cosa che parrebbe smentita da documenti venuti alla luce recentemente, dico pare perchè non ne so molto di più. Cmq non è questo il punto, per me il punto è, cosa posso raccontare di nuovo nell'eterna lotta fra l'uomo che sfida una natura ostile? Per quel che mi riguarda in questo caso molto poco.
Wier è bravo a trasmettere l'immensità dei paesaggi che diventano loro stessi dei personaggi, ma non coinvolge emotivamente e questo in due ore e passa di film, diventa sfiancante, soprattutto se il resto è prima muoriamo ghiacciati a 40 gradi sotto zero e poi muoriamo a 40 gradi col sole a picco in mezzo al deserto. Deve esserci altro....
La ciliegina sulla torta è un finale posticcio che a mio parere poteva essere evitato.
So che è piaciuto a molti e anche qui ho letto commenti positivi.
Per me una delusione...  peraltro piuttosto faticosa  :zizi:

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #19971 il: 5 agosto 2012, 19:14:05 »
Anche Saoirse non male, la scena
è forse una delle poche che mi hanno emozionato un po'  :zizi:
:cry: :cry:
Ci stanno prendendo il vizio e questo non mi piace :XD:

Comunque il film non è senz'altro un capolavoro, però a me è piaciuto, soprattutto l'ultima ora è molto buona :zizi: i paesaggi e le ambientazioni sono parti integrante della storia e in qualche modo sono loro stessi i protagonisti e sono da prendere come tali.
Da una storia del genere non credo si potesse pretendere di più di quello che abbiamo visto.
« Ultima modifica: 5 agosto 2012, 19:31:13 da Zor-el 91 »

BucketOfBunnies

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #19972 il: 5 agosto 2012, 20:51:28 »

Ho adorato il romanzo e molto apprezzato il primo film, mai letto il manga però, com'è?
Btw ho letto proprio pochi giorni fa che vorrebbero fare una serie tv -.-
http://www.badtv.it/2012/07/cw-potrebbe-sviluppare-la-serie-tv-di-battle-royale/

The hunger games ancora non riesco a recuperarlo però.

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #19973 il: 5 agosto 2012, 23:07:54 »
Tutti i western del caro Sergio sono splendidi. :zizi:
Amen, fratello! :prego:
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #19974 il: 5 agosto 2012, 23:18:36 »
Ho adorato il romanzo e molto apprezzato il primo film, mai letto il manga però, com'è?
Btw ho letto proprio pochi giorni fa che vorrebbero fare una serie tv -.-
http://www.badtv.it/2012/07/cw-potrebbe-sviluppare-la-serie-tv-di-battle-royale/

The hunger games ancora non riesco a recuperarlo però.
Beh il manga è TUTTO!

Hai pm per the hunger games  :ciao:

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #19975 il: 6 agosto 2012, 18:27:12 »
:cry: :cry:
Ci stanno prendendo il vizio e questo non mi piace :XD:

Comunque il film non è senz'altro un capolavoro, però a me è piaciuto, soprattutto l'ultima ora è molto buona :zizi: i paesaggi e le ambientazioni sono parti integrante della storia e in qualche modo sono loro stessi i protagonisti e sono da prendere come tali.
Da una storia del genere non credo si potesse pretendere di più di quello che abbiamo visto.

non ho visto il film ma ho notato che in questa scena
  :asd:

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #19976 il: 6 agosto 2012, 23:49:11 »
Questa sera ero partito con l'intenzione di passare un paio di orette tranquille rivedendomi per curiosità Houdini con Saoirse su Rete 4 ma non c'è stato mica modo :nonono: il doppiaggio della mia adorabile irlandese mi ha fatto venire un'altra volta il latte alle ginocchia e ho dovuto spegnere dopo neanche un quarto d'ora :interello: il film è bello e avrei avuto piacere di rivedermelo ma così neanche morto :nonono: come al solito devo fare affidamento solo sulle edizioni home video.

Al suo posto quindi ho deciso di riprendere in mano anticipatamente la filmografia del maestro Peter Jackson che doveva slittare di qualche giorno e mi sono visto:

Sospesi Nel Tempo(1996) Director's Cut.
Diretto e Scritto da Peter(e la moglie), co-prodotto da Zemeckis e interpretato dal grande Michael J.Fox questo film ci catapulta in una commedia che mischia comicità ad horror ispirandosi sicuramente con qualche frecciatina a Ghostbuster.
Senza ombra di dubbio un altro piccolo gioiello del mitico Jackson :prego: l'ho adorato a dir poco :zizi: fantastico, geniale e brillante dall'inizio alla fine...con un grande regia del nostro neozelandese che riesce anche in un contesto prevalentemente comico a cattutare quel suo...come dire, senso disturbante e disaggioso che ha quasi sempre caraterizzato le sue pellicole, in primis Creature Del Cielo.
L'inizio ti spiazza e ti disorienta...ci vuole un pò per inquadrare bene la situazione, infatti la narrazione è decisamente confusionaria ma comunque coerente....ma una volta entrati nello spirito del film....pura libidine :metal: Michael J.Fox è perfetto per la parte e fa egregiamente il suo dovere.

Molto carine e apprezzate le frecciatine inserite da Peter al suo precedente film ''Creature del Cielo :asd: prima con la videocassetta raffigurante Kate Winslet e Melanie Lynskey in posa per un poster promozionale del film e poi con quest'ultima(Lynskey) che ha fatto addirittura una comparsata a mo di cameo :asd:

Ma  il migliore cameo come sempre è quello del maestro Jackson :metal: fantastico :rofl::

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #19977 il: 7 agosto 2012, 00:31:41 »
Questa sera ero partito con l'intenzione di passare un paio di orette tranquille rivedendomi per curiosità Houdini con Saoirse su Rete 4 ma non c'è stato mica modo :nonono: il doppiaggio della mia adorabile irlandese mi ha fatto venire un'altra volta il latte alle ginocchia e ho dovuto spegnere dopo neanche un quarto d'ora :interello: il film è bello e avrei avuto piacere di rivedermelo ma così neanche morto :nonono: come al solito devo fare affidamento solo sulle edizioni home video.

Al suo posto quindi ho deciso di riprendere in mano anticipatamente la filmografia del maestro Peter Jackson che doveva slittare di qualche giorno e mi sono visto:

Sospesi Nel Tempo(1996) Director's Cut.
Diretto e Scritto da Peter(e la moglie), co-prodotto da Zemeckis e interpretato dal grande Michael J.Fox questo film ci catapulta in una commedia che mischia comicità ad horror ispirandosi sicuramente con qualche frecciatina a Ghostbuster.
Senza ombra di dubbio un altro piccolo gioiello del mitico Jackson :prego: l'ho adorato a dir poco :zizi: fantastico, geniale e brillante dall'inizio alla fine...con un grande regia del nostro neozelandese che riesce anche in un contesto prevalentemente comico a cattutare quel suo...come dire, senso disturbante e disaggioso che ha quasi sempre caraterizzato le sue pellicole, in primis Creature Del Cielo.
L'inizio ti spiazza e ti disorienta...ci vuole un pò per inquadrare bene la situazione, infatti la narrazione è decisamente confusionaria ma comunque coerente....ma una volta entrati nello spirito del film....pura libidine :metal: Michael J.Fox è perfetto per la parte e fa egregiamente il suo dovere.

Molto carine e apprezzate le frecciatine inserite da Peter al suo precedente film ''Creature del Cielo :asd: prima con la videocassetta raffigurante Kate Winslet e Melanie Lynskey in posa per un poster promozionale del film e poi con quest'ultima(Lynskey) che ha fatto addirittura una comparsata a mo di cameo :asd:

assieme a splatters questo secondo me è il miglior film di Peter Jackson, l'avrò visto tipo 20 volte.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19978 il: 7 agosto 2012, 07:13:03 »
The Hunger Games: bello e hanno fatto un ottimo lavoro di adattamento :zizi: Qualche cosina è diversa dal libro, tipo il come Katniss ottiene la spilla, ma preferisco la versione del film, quella del libro mi ha sempre fatto storcere un po' il naso, anche se alla luce del secondo libro assume tutto un altro valore. In ogni caso, attori azzeccati, atmosfere e tensione pienamente rispettate, peccato che avndo già letto il libro sapevo cosa aspettarmi ma mia sorella che l'ha visto con me ha detto che non sa se vuole vedere il secondo perché questo è stato uno dei film più ansiogeni che abbia visto :asd:

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #19979 il: 7 agosto 2012, 09:14:38 »
assieme a splatters questo secondo me è il miglior film di Peter Jackson, l'avrò visto tipo 20 volte.
No scusa ma Bad Taste? :aka:

Comunque ieri mi son visto Django di Corbucci. Il lato positivo è che c'è tanto massacro è il personaggio interpretato da Franco Nero è tamarro e boia al punto giusto. Purtroppo la trama è solo un'affrettato riempitivo tra le scene d'azione, e non mi ha preso per niente, facendo risultare il film in gran parte noioso. Senz'altro sono meglio i suoi poliziotteschi.
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA