Autore Topic: Il film che ho appena visto...  (Letto 733216 volte)

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #19455 il: 5 luglio 2012, 18:40:26 »
Sapevo dell'ispirazione e anche a non averlo saputo si intuisce dai tanti riferimenti a Shakespeare e all'opera stessa. Questo non toglie però nulla al fatto che visto oggi appare come una commedia scontata!

ma con un titolo del genere che ti aspettavi di vedere ?
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Daphne

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #19456 il: 5 luglio 2012, 23:43:56 »
Ho visto A love song for Bobby Long in inglese, dopo averlo beccato a pezzi su Rai movie, che credo lo abbia replicato per settordicimila volte.
Non male, soprattutto per le atmosfere da vecchio sud, paesaggio che amo molto. Travolta convincente nel ruolo del vecchio ubriacone, Scarlett in parte e un irriconoscibile Gabriel Macht, che ho appena visto in Suits, chi lo segue capisce  :asd:

P.S. per Zor-el
A parte che difendo a prescindere il diritto di scegliere di vedere tutta la filmografia esistente di qualsiasi attore/trice che provochi lo scatenamento ormonale  :asd:
per dimostrare che l'intruppamento può coesistere proficuamente con la qualità e che a volte tra tante cose mediocri si riesce a beccare anche qualcosa di bello che magari senza quell'interesse non avrebbe avuto attenzione, nello specifico ho letto che questo weekend dovrebbe uscire al cinema "The way Back" del 2010 di Peter Wier, non il primo pirla che passa  :zizi:. e tra gli interpreti spicca il nome della tua Saoirse  :asd:
Non credo che avrà una distribuzione capillare, spero che avrai modo di vederlo....ma magari l'hai già visto  :huhu: 

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #19457 il: 6 luglio 2012, 02:57:24 »
The Amazing Spiderman

3 cose:

Who the fuck is Sam Raimi?

Who the fuck is Tobey Maguire?

Who the fuck is Kirsten Dunst?

Ok,detto questo..

Bello,bello,bello..tutto quello che mi aspettavo e anche di più.Il tono dato alla storia,la caratterizzazione di Peter,Lizard(sebbene alcune scene con lui non mi hanno convinto),la colonna sonora,tutto.

Si capisce che mi è piaciuto?

EMMA STONE  :pukingrainbows: :mwow: :love:

marco..

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #19458 il: 6 luglio 2012, 09:59:22 »
Manco a farlo apposta ieri ho visto spiderman 3 che tolta la spettacolarità "acrobatica" lascia abbastanza a desiderare salvo Jjj e la signora che nella scena della consegna delle chiavi della città sta sul palco e si agita come una pazza :rofl:

Spero di riuscire ad andarci tra sabato e domenica a vedere il nuovo.
"To forgive is an act of compassion, Buffy. It's, it's not done because people deserve it. It's done because they need it." Rupert Giles
"A lie is just a great story that someone ruined with the truth. Barney Stinson." Barney Stinson

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #19459 il: 6 luglio 2012, 10:05:13 »
lockout anche in europa si fanno buoni film di SF grazie besson :fuckyea:

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #19460 il: 6 luglio 2012, 11:04:28 »
nello specifico ho letto che questo weekend dovrebbe uscire al cinema "The way Back" del 2010 di Peter Wier, non il primo pirla che passa  :zizi:. e tra gli interpreti spicca il nome della tua Saoirse  :asd:
Non credo che avrà una distribuzione capillare, spero che avrai modo di vederlo....ma magari l'hai già visto  :huhu:
qualcosa mi dice che lo conosco già :distratto: :huhu:
http://www.italiansubs.net/forum/cinema/drammatico-the-way-back-colin-farrell-jim-sturgess-ed-harris-saoirse-ronan/

Comunque, io trepido per ''The Host'' :zizi: mi ispira tantissimo, anzi, potrei anche aprire il topic visto che ci sono!! oggi o domani lo faccio.
« Ultima modifica: 6 luglio 2012, 11:10:54 da Zor-el 91 »

Lili*

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #19461 il: 6 luglio 2012, 12:51:30 »
Le Mèpris (sub)

Ho deciso che è arrivato il momento di colmare certe lacune, a cominciare dalla nouvelle vague. Dunque, partendo con Jean-Luc Godard, ho visto -questo il titolo italiano- "Il disprezzo", tratto da un libro di Moravia.
I protagonisti sono Brigitte Bardot e Michel Piccoli, ma anche un anziano Fritz Lang nel ruolo di se stesso.
E' la storia di un marito e di una moglie, lui sceneggiatore e lei conturbante e volubile ex dattilografa e di un cinema che vuole stravolgere antiche storie ( in questo caso l'Odissea) per ricavare i maggiori introiti possibili.
La miglior parte di tutto ciò è la sceneggiatura, farcita di lunghissimi dialoghi che esplorano la crisi della coppia ma anche del cinema, parlando e parlando, e mostrando certi scenari e certe immagini davvero belli. Brigitte Bardot è di una bellezza accecante, Michel Piccoli recita i dialoghi più belli, insieme a Lang.
Da vedere nella versione originale, poichè so che Carlo Ponti tagliuzzò senza pietà l'intero film. Inutile dire poi che il francese si sposa a pennello con la storia e l'atmosfera presente.
« Ultima modifica: 6 luglio 2012, 12:58:35 da Lili* »

I'm watching: The Vampire Diaries - Grey's Anatomy - Don't Trust The B*** In The Apartment 23 - Parenthood - New Girl - Wilfred - Boardwalk Empire - Game of Thrones - True Blood - Girls - Sherlock - Skins UK - Misfits - Utopia.

Tumblr/Anobii/Listography/Questaseranientepopcorn

modette

• Hiro Nakamura
  • un bradipo in coma- i have chicken nuggets power
    • Mostra profilo
« Risposta #19462 il: 6 luglio 2012, 13:15:19 »

Um, la trama che tu definisci piena di clichè è La Bisbetica Domata di Shakespeare, di cui questo film è una versione aggiornata.

Bisbetica domata o no.. stupidaggine o meno.. io sono legata a quel film, da affetto e ricordi adolescenziali (da far invidia alla cricca di Dawson's creek). :zizi:

We want sex di Nigel Cole.
La fabbrica Ford dell'Essex è solo una delle tante che prevede una disparità retributiva tra uomini e donne. Così, una giovane lavoratrice, decide di prendere le redini della situazione, incoraggiando uno sciopero ad oltranza.
L'ho adorato. Colorato e leggero al punto giusto. I personaggi non appaiono (come spesso accade in questo genere di film) eroi surreali e fittizi. Si è affrontato un tema scottante e molto più che attuale, in modo poco pesante. E' un film che, intuitivamente, offre molti spunti di riflessione. Che ve o dico a fare?
Voto: 8+
Se davvero volete sognare, svegliatevi...

Sandrinack

• SUPERTOPA DA COMBATTIMENTO
  • Jack Bauer
    • Mostra profilo
« Risposta #19463 il: 6 luglio 2012, 14:29:50 »
Daunbailò regia di Jim Jarmusch con Roberto Benigni, Tom Waits .pepepe John Lurie. Senza Nicoletta Braschi sarebbe stato un film perfetto  :asd:

knox16

• Dexter Morgan
  • Mi piace vivere per andare in bagno. Groovy...
    • Mostra profilo
« Risposta #19464 il: 6 luglio 2012, 14:36:17 »
Daunbailò regia di Jim Jarmusch con Roberto Benigni, Tom Waits .pepepe John Lurie. Senza Nicoletta Braschi sarebbe stato un film perfetto  :asd:
Gran film poi adoro Jarmusch. Concordo sulla Braschi, una capra senza fine.

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #19465 il: 6 luglio 2012, 14:37:09 »
Cagna maledetta! (cit.)
Grazie Pip... <3
:zizi:

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #19466 il: 6 luglio 2012, 14:40:00 »
Prima di buttare merda sul vecchio cast di spiderman,almeno vedetevelo in lingua per fare dei paragoni!
Mi ci gioco il braccio che sto reboot è osceno,a giorni lo vedo in lingua per testare la sala in vista di TDK Rises e vi dirò!

Sandrinack

• SUPERTOPA DA COMBATTIMENTO
  • Jack Bauer
    • Mostra profilo
« Risposta #19467 il: 6 luglio 2012, 14:46:32 »
Concordo sulla Braschi, una capra senza fine.
Cagna maledetta! (cit.)

Ah bene, non sono l'unicaa detestarla. Non la tollero, ma per amore di alcuni film e di quel tesoro( un tantinello eccessivo, va detto  :interello:) di suo marito, cerco di ignorarla.

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #19468 il: 6 luglio 2012, 14:51:57 »
Prima di buttare merda sul vecchio cast di spiderman,almeno vedetevelo in lingua per fare dei paragoni!
Mi ci gioco il braccio che sto reboot è osceno,a giorni lo vedo in lingua per testare la sala in vista di TDK Rises e vi dirò!

Maguire fa cagare pure in aramaico. :zizi:

Emma Stone strabatte la Dunst in italiano,in originale non c'è nemmeno da metterle a paragone.

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19469 il: 6 luglio 2012, 16:04:44 »
We want sex di Nigel Cole.
La fabbrica Ford dell'Essex è solo una delle tante che prevede una disparità retributiva tra uomini e donne. Così, una giovane lavoratrice, decide di prendere le redini della situazione, incoraggiando uno sciopero ad oltranza.
L'ho adorato. Colorato e leggero al punto giusto. I personaggi non appaiono (come spesso accade in questo genere di film) eroi surreali e fittizi. Si è affrontato un tema scottante e molto più che attuale, in modo poco pesante. E' un film che, intuitivamente, offre molti spunti di riflessione. Che ve o dico a fare?
Voto: 8+

Film molto bello ma con un titolo osceno (intendo quello italiano che sarebbe We Want Sex, che non c'entra una fava col film, infatti in originale si intitola Made in Dagenham). Perché mai abbiano scelto un titolo così idiota per un film del genere non lo capisco, o meglio lo capisco anche, così volevano attirare tutti i minchioni che a leggere il titolo avrebbero pensato che fosse la classica commedia all'American Pie o peggio, tipo Cinepanettone. Ed è una cosa veramente triste.