Autore Topic: Il film che ho appena visto...  (Letto 732392 volte)

Anacross

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #19350 il: 29 giugno 2012, 01:59:01 »
Non avevo ancora visto The Fighter, l'ho recuperato e devo dire che mi è piaciuto

Lili*

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #19351 il: 29 giugno 2012, 11:51:25 »
Le balloon rouge (sub)

Corto del 1956 di Albert Lamorisse, con protagonista un bambino che è il vero figlio del regista, è una piccola storia di amicizia tra un bimbetto francese e un palloncino rosso, trovato per caso in strada. Ambientato nel quartiere Montmartre di Parigi, segue la nascente amicizia, ostacolata dai bulletti e da chi non capisce la natura dcel palloncino, che obbedisce al bambino e lo segue ovunque.
E' una delicata metafora, che regala una scena finale bellissima e una storia dolce ed educativa.

I'm watching: The Vampire Diaries - Grey's Anatomy - Don't Trust The B*** In The Apartment 23 - Parenthood - New Girl - Wilfred - Boardwalk Empire - Game of Thrones - True Blood - Girls - Sherlock - Skins UK - Misfits - Utopia.

Tumblr/Anobii/Listography/Questaseranientepopcorn

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #19352 il: 29 giugno 2012, 12:25:36 »
The Girl with the Dragon Tatoo

Fantastico,non tanto la parte thriller(che non è niente di indimenticabile) ma tutto il resto: le ambientazioni,i personaggi(Lisbeth in particolare),la fotografia,la regia che ti immerge completamente nella storia e la tensione che ti accompagna per tutta la durata dei 160 minuti(che non si sentono affatto).

Grande film.Grande Fincher.:zizi:

SeghilaSei

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #19353 il: 29 giugno 2012, 12:52:34 »
ACAB - All cops are bastards
Devo dire che è effettivamente un bel film, certo non è un capolavoro, ma rispetto agli ultime pellicole italiche che ho visto è sicuramente una spanna sopra. Me lo immaginavo più di parte, ma alla fin fine il titolo è leggermente bugiardello, per quello che si vede.
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini." (Jurij Gagarin)

"È la storia di una società che precipita e che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, ma il problema non è la caduta ma l'atterraggio." (Hubert - La Haine)

mp1985

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #19354 il: 29 giugno 2012, 14:38:27 »
Mmm, dimmi esattamente cosa ti è piaciuto di questo film? Magari Krueger e l'intera trama può affascinare ma, non essendo il genere di film che vedo, non mi ha per nulla colpita. I sequel magari col passare degli anni saranno più dettagliati, meglio impacchettati con effetti speciali e tutto, non lo nego. Ma questo primo non mi ha messo paura, era prevedibile e surreale nelle scene in cui non avrebbe dovuto esserlo
(clicca per mostrare/nascondere)
:sooRy:

La storia, le interpretazioni, l'atmosfera... Non è mica considerato uno dei classici horror per nulla. E parlando di effetti speciali, sono anche ben riusciti (soprattutto se comparati all'orrido remake).
.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

^nemy^

• Michael Scofield
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #19355 il: 29 giugno 2012, 15:01:02 »
La storia, le interpretazioni, l'atmosfera... Non è mica considerato uno dei classici horror per nulla. E parlando di effetti speciali, sono anche ben riusciti (soprattutto se comparati all'orrido remake).
.
Bah, a me non è piaciuto. E di horror ho trovato ben poco, il remake non l'ho visto mentre l'altro, quello che dicevo, quello sì che mi ha messo paura  :paura: Adesso non ricordo quale, è stato anni fa, però c'era questa scena
. Prima li guardavo i film d'horror, adesso non lo seguo più come genere, sarà stato anche per questo... Poi la storia era debole, del background di Freddy è stato detto poco, gli effetti speciali poco incisivi (certo era il 1984), delle interpretazioni ho apprezzato solo quella di Heather Langenkamp aka Nancy e quella di Johnny Depp.
Poi sono gusti, non metto in dubbio che possa essere considerato uno dei classici horror ;)

Watching: 2BG s2, Arrow, Broadchurch, BE s3, BrBa s5, Castle s5, Community s4, DW s7, Episodes s2, FS s2, Grey's s9, HIMYM s8, House M.D. s8, Luther s2, New Girl s2, Nikita s3, Parenthood s4, Sherlock s2, SPN s8, TBBT s6, The Newsroom s1, TVD s4, TB s5, Wilfred s2.
Finished: Awake, Chuck, Friends, Fringe, Gilmore Girls, GG, Lux, Prison Break, Scrubs, The Cape, The OC, The Killing, V.
Next: Mad Men, Torchwood

Tumblr,Lastfm

mp1985

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #19356 il: 29 giugno 2012, 16:11:39 »
Bah, a me non è piaciuto. E di horror ho trovato ben poco, il remake non l'ho visto mentre l'altro, quello che dicevo, quello sì che mi ha messo paura  :paura: Adesso non ricordo quale, è stato anni fa, però c'era questa scena
. Prima li guardavo i film d'horror, adesso non lo seguo più come genere, sarà stato anche per questo... Poi la storia era debole, del background di Freddy è stato detto poco, gli effetti speciali poco incisivi (certo era il 1984), delle interpretazioni ho apprezzato solo quella di Heather Langenkamp aka Nancy e quella di Johnny Depp.
Poi sono gusti, non metto in dubbio che possa essere considerato uno dei classici horror ;)

Quello di cui parli è Nightmare 3: I Guerrieri Del Sogno.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #19357 il: 29 giugno 2012, 16:22:47 »
Moneyball

Atipico come film sullo sport,le scene sul campo sono praticamente inesistenti ma non è su questo che il film puntava.
Il protagonista ci metti a inquadrarlo,lui e le sue scelte,ma piano piano ti coinvolge.
La storia,seppur con qualche calo,regge bene le due ore.
Insomma bel film,mi è piaciuto molto. :zizi:

"Come si fa a non essere romantici col baseball?"

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #19358 il: 29 giugno 2012, 17:14:38 »
Visto un film/documentario stupendo indie game the movie non a caso e roba del sundance  :ohoh:

SirVanhan

• Nancy Botwin
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • Brainstorming etc.
« Risposta #19359 il: 29 giugno 2012, 23:44:35 »
Mission Impossible - Ghost Protocol. Due ore di puro divertimento. Non so se lo preferisco al terzo film della saga, forse con questo mi sono divertito di più  :zizi:
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #19360 il: 30 giugno 2012, 00:00:05 »
safe non ho capito l' inizio, ma poi iniziano a fischiare le pallottole e ad arrotare i calci e tutto va bene fino alla fine :XD:

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #19361 il: 30 giugno 2012, 00:14:06 »
Detachment di Tony Kaye
Henry Barthes è un uomo solitario e introverso che insegna letteratura alle scuole superiori. Quando un nuovo incarico lo conduce in un degradato istituto pubblico della periferia americana, il supplente deve fare i conti con una realtà opprimente: giovani senza ambizioni e speranze per il futuro, genitori disinteressati e assenti, professori disillusi e demotivati. La diversità di Henry è evidente sin dal primo impatto con questo universo allo sbando. Il distacco e l’assenza di coinvolgimento emotivo gli consentono di conquistare il rispetto e la partecipazione di ragazzi difficili, che ben presto sconvolgeranno il mondo apparentemente controllato del docente.
Dramma psico-sociologico depresso ma non deprimente, costruito come un Puzzle dai pezzi sbagliati e mal montati che ne fanno un film sperimentale,curioso e a tratti anche visionario. Il suo essere depresso però non si risolve in un modo moralistico sulla situazione scolastica americana e sui giovani d'oggi,infatti Kaye sa essere bravo a portare tutta la storia e i personaggi ad un livello ancora più profondo,riflettendo su come il dolore,il vuoto emotivo più desolante,siano in fin dei conti i sentimenti protagonisti della essere umano e della sua natura. Un film di un drammaticità e tragicità quasi banale e ridicola per quanto naturale, per la sua enorme portata,per la sua inesorabile catarsi di fronte alla quale si può solo che rimanere sbigottiti davanti allo schermo con le mani davanti alla bocca tentando maldestramente di coprirsi gli occhi per difendersi da una così forte violenza emotiva,che forse alla fine diventa un po' ridonante e sfiancante,ma non si perde mai per strada. Adrien Brody è talmente intenso da diventare non solo il personaggio ma,addirittura, il film stesso. Opera forte e tosta non facile da comprendere e accettare fino in fondo.
Voto 8

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #19362 il: 30 giugno 2012, 02:41:06 »
Detachment di Tony Kaye
Henry Barthes è un uomo solitario e introverso che insegna letteratura alle scuole superiori. Quando un nuovo incarico lo conduce in un degradato istituto pubblico della periferia americana, il supplente deve fare i conti con una realtà opprimente: giovani senza ambizioni e speranze per il futuro, genitori disinteressati e assenti, professori disillusi e demotivati. La diversità di Henry è evidente sin dal primo impatto con questo universo allo sbando. Il distacco e l’assenza di coinvolgimento emotivo gli consentono di conquistare il rispetto e la partecipazione di ragazzi difficili, che ben presto sconvolgeranno il mondo apparentemente controllato del docente.
Dramma psico-sociologico depresso ma non deprimente, costruito come un Puzzle dai pezzi sbagliati e mal montati che ne fanno un film sperimentale,curioso e a tratti anche visionario. Il suo essere depresso però non si risolve in un modo moralistico sulla situazione scolastica americana e sui giovani d'oggi,infatti Kaye sa essere bravo a portare tutta la storia e i personaggi ad un livello ancora più profondo,riflettendo su come il dolore,il vuoto emotivo più desolante,siano in fin dei conti i sentimenti protagonisti della essere umano e della sua natura. Un film di un drammaticità e tragicità quasi banale e ridicola per quanto naturale, per la sua enorme portata,per la sua inesorabile catarsi di fronte alla quale si può solo che rimanere sbigottiti davanti allo schermo con le mani davanti alla bocca tentando maldestramente di coprirsi gli occhi per difendersi da una così forte violenza emotiva,che forse alla fine diventa un po' ridonante e sfiancante,ma non si perde mai per strada. Adrien Brody è talmente intenso da diventare non solo il personaggio ma,addirittura, il film stesso. Opera forte e tosta non facile da comprendere e accettare fino in fondo.
Voto 8
a sto giro ci hai preso col voto bravo...anche se si merita mezzo punto in più secondo me!

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #19363 il: 30 giugno 2012, 11:46:48 »
safe non ho capito l' inizio, ma poi iniziano a fischiare le pallottole e ad arrotare i calci e tutto va bene fino alla fine :XD:

bello bello bello , mi ha divertito un sacco , jason statham mi diverte sempre.

accoppiata azzeccatissima  :asd:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [FREE YOUR MIND]
« Risposta #19364 il: 30 giugno 2012, 12:05:52 »
The God Who Wasn't There, documentario del 2005 di Brian Flemming che mostra come la storia di Gesù sia non dico una bufala, ma quantomeno mooolto romanzata...

stasera si va di prometheus :asd:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fulvia Leopardi su Twitter --- TUTTO sulle serie tv...americane e non solo!