Autore Topic: Il film che ho appena visto...  (Letto 734761 volte)

Lili*

• Walter White
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #18420 il: 9 maggio 2012, 11:15:02 »
Alice in Wonderland (sub)

Il lungometraggio Disney del 1951 è un classico che ho visto e rivisto parecchie volte. Sempre su qualche tv locale, in italiano e in scarsa qualità. Riscoprirlo a 1080p e in lingua me lo ha fatto apprezzare 10 volte di più, sebbene lo annoverassi già tra i miei classici Disney preferiti ( anche per un certo affetto nei confronti degli stupendi libri e perchè, chiamandomi io stessa Alice, quasi mi ci sento più legata). Le tantissime canzoni ( uno dei rari casi in cui non mi infastidiscono), sono molto più divertenti ( per i giochi di parole di Carroll) e coerenti in lingua e i nomi dei personaggi ,cambiati nella versione italiana, sono quelli fedeli ai libri.
Mi è piaciuto immergermi nei colori e nelle riverenze della piccola Alice, nella quale mi sono sempre immedesimata, e in un film che opera una sintesi ammirevole di "Nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio".

I'm watching: The Vampire Diaries - Grey's Anatomy - Don't Trust The B*** In The Apartment 23 - Parenthood - New Girl - Wilfred - Boardwalk Empire - Game of Thrones - True Blood - Girls - Sherlock - Skins UK - Misfits - Utopia.

Tumblr/Anobii/Listography/Questaseranientepopcorn

mp1985

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18421 il: 9 maggio 2012, 12:38:05 »
The Faculty. The Breakfast Club contro L'Invasione Degli Ultracorpi e La Cosa in salsa citazionistica alla Scream. Funziona piuttosto bene anche con i suoi 14 anni di età. 8/10.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

Davidan92

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #18422 il: 9 maggio 2012, 16:22:37 »
Visti ultimamente:

Trespass

Un thriller di quel cane di regista di Joel Shumacher che si è rivelato una divertente commedia da guardare in famiglia. Comica l'evoluzione (se così si può definire) della trama e irriverenti interpretazioni da parte di Cage e sopratutto della Kidman che dire che abbia recitato con il freno a mano tirato è un eufemismo. Finale e storia in generale insulsa
Voto 4

Crazy Stupid Love

Una simpatica commedia romantica con Steve Carrel e Ryan Gosling. Non aspettatevi di ridere particolarmente ma perlomeno di vedere un film leggero con qualche piccolo colpo di scena ed un finale nemmeno così prevedibile. Al di sopra di molte commedie dell'ultimo periodo

Voto 7+

Scialla! Stai sereno

Siamo abituati oramai ad associare il genere della commedia italiana ai nomi di Vanzina,Brizzi,Bisio,De Luigi oltre ai due cani per eccellenza di Boldi e De Sica a cui si aggiunge a periodi alternati anche Pieraccioni. Ebbene con questo film, ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso. Nulla di particolarmente originale nella trama, ma bello come non si sia caduti nei soliti clichè e nei buoni sentimenti all'italiana. Qualcosa non mi ha convinto nel finale, dove troviamo qualche situazione paradossale ma per il resto godibile.

Voto 7

La Kriptonite nella borsa

Di genere drammatico con Zingaretti e Golino che tornano a fare qualcosa di serio. Probabilmente ci ricorderemo di più di questo film per la colonna sonora dei Planet Funk che ha invaso le radio ma la trama sebbene sia piuttosto banale, è raccontata con ironia e un pizzico di originalità. Rallenta un pò nel finale ma si colloca sicuramente tra i migliori film drammatici del 2011 per quanto riguarda l'Italia.

Voto 7
SERIE TV IN VISIONE:Breaking Bad(s5) - Justified(s2) - Modern Family(s4) - The Vampire Diaries(s4)
SERIE TV TERMINATE:ALCATRAZ - ALIAS - BORIS - DESPERATE HOUSEWIVES - FLASHFORWARD - FRINGE - LIFE - LOST - PRISON BREAK - RINGER - ROMANZO CRIMINALE:LS - SCRUBS - THE SHIELD - THIRD WATCH - WEEDS - Breaking Bad(s1-4) - Cold Case(s1-5) - Dexter(s1-7) - EveryBody Hates Chris(s1-3) - Falling Skies(s1-2) - Heroes(v1-3) - Himym(s1-7) - Justified(s1) - Lie to me(s1) - Modern Family(s1-3) - Misfits(s1-4) - OZ(s1-3) - Senza Traccia(s1-4) - Supernatural(s1-4) - The Vampire Diaries(s1-3) - The Walking Dead(s1-3) - V(s1)

21

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #18423 il: 9 maggio 2012, 16:53:32 »
Eva

Film spagnolo di "fantascienza" diciamo.
M'aspettavo di più viste le premesse e la recensione su Nocturno.
Qualche bella idea, ma anche molta noia nel finale.

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • King Julien
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: no!!! XD
  • Revisioni: Anche
  • Traduzioni: Ma
« Risposta #18424 il: 9 maggio 2012, 18:08:37 »
Revolver. non so dire se è un capolavoro o una obiata pazzesca... appena avrò un po piu chiaro il senso del film, credo che lo capirò  :zizi:

PinballWizard

• Sheldon Cooper
  • produci,consuma,crepa.
    • Mostra profilo
    • the revolution will not be televised
« Risposta #18425 il: 9 maggio 2012, 18:11:41 »
pensai la stessa cosa quando lo vidi. non riuscii a capire se si trattava di un pulp o di un thriller psicologico.  :interello:
Anobii Tumblr

Qui nessuno arretra, Magna Grecia brucia, niente qui si spreca, il ricco mangia il povero crepa.

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • King Julien
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: no!!! XD
  • Revisioni: Anche
  • Traduzioni: Ma
« Risposta #18426 il: 9 maggio 2012, 18:40:40 »
pensai la stessa cosa quando lo vidi. non riuscii a capire se si trattava di un pulp o di un thriller psicologico.  :interello:
Sono venti minuti che cerco di razionalizzare ciò che ho appena visto... sono al punto di partenza se non peggio  :interello:
ho trovato sul web una spiegazione, che se fosse quella veritiera lo renderebbe veramente un capolavoro... però non lo so, il finale è troppo WTF ... help me. :interello:

Darkbengio

• Michael Scofield
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
    • Le mie foto:
« Risposta #18427 il: 9 maggio 2012, 19:20:19 »
Eraserhead
Unico commento possibile:what the fuck did i just watch?   :wtfiread:

Soho

• Hiro Nakamura
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #18428 il: 9 maggio 2012, 19:37:43 »
Revolver. non so dire se è un capolavoro o una obiata pazzesca... appena avrò un po piu chiaro il senso del film, credo che lo capirò  :zizi:
Mi manca,lo vedo è ti dico,sempre se ci arrivo,challenge challenge accepted! :zizi:

Anacross

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #18429 il: 9 maggio 2012, 19:42:50 »
Alice in Wonderland (sub)

Il lungometraggio Disney del 1951 è un classico che ho visto e rivisto parecchie volte. Sempre su qualche tv locale, in italiano e in scarsa qualità. Riscoprirlo a 1080p e in lingua me lo ha fatto apprezzare 10 volte di più, sebbene lo annoverassi già tra i miei classici Disney preferiti ( anche per un certo affetto nei confronti degli stupendi libri e perchè, chiamandomi io stessa Alice, quasi mi ci sento più legata). Le tantissime canzoni ( uno dei rari casi in cui non mi infastidiscono), sono molto più divertenti ( per i giochi di parole di Carroll) e coerenti in lingua e i nomi dei personaggi ,cambiati nella versione italiana, sono quelli fedeli ai libri.
Mi è piaciuto immergermi nei colori e nelle riverenze della piccola Alice, nella quale mi sono sempre immedesimata, e in un film che opera una sintesi ammirevole di "Nel paese delle meraviglie" e "Attraverso lo specchio".

Sì sono azzeccati i giochi di parole, ma alice ha la voce di una donna in carriera piuttosto che di una bambina...

Lili*

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #18430 il: 9 maggio 2012, 19:52:55 »
Sì sono azzeccati i giochi di parole, ma alice ha la voce di una donna in carriera piuttosto che di una bambina...

Nella versione italiana o inglese?

I'm watching: The Vampire Diaries - Grey's Anatomy - Don't Trust The B*** In The Apartment 23 - Parenthood - New Girl - Wilfred - Boardwalk Empire - Game of Thrones - True Blood - Girls - Sherlock - Skins UK - Misfits - Utopia.

Anacross

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #18431 il: 9 maggio 2012, 19:57:04 »
Nella versione italiana o inglese?

in inglese, in italiano ha proprio la voce chiara di una bambina

Lili*

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #18432 il: 9 maggio 2012, 21:58:22 »
in inglese, in italiano ha proprio la voce chiara di una bambina

Beh sì, in italiano è più spiccatamente infantile, ma la voce originale non mi è proprio dispiaciuta ;)

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #18433 il: 9 maggio 2012, 22:22:04 »
Marie Antoinette, stavolta coi sub ed il 40 pollici. Veramente una goduria per gli occhi  :love:  Perfetta anche la colonna sonora  :love:
"What you call love was invented by guys like me to sell nylons."

"What is happiness? It’s a moment before you need more happiness."

http://mostofitsjustmatter.tumblr.com/

framma

• Walter White
  • the cake is a lie
    • Mostra profilo
« Risposta #18434 il: 9 maggio 2012, 23:05:47 »
Hancock

partendo da un'idea brillantissima, il film si sviluppa su due frangenti: quello umano, narrando la storia di un alcolizzato, spiccatamente stronzo e decisamente incapace di farsi voler bene; e quello supereroistico.

mentre c'è ben poco da ridire sulla parte "umana", ben fatta, abbastanza plausibile (per quanto sia difficile averne riprova) e, conti fatti, interessante; trovo moltissimo da criticare sul lato "supereroistico". un supereroe, per esser definito tale ha bisogno di 3 cose:
  • Poteri sovraumani. Hancock li ha, in pratica hanno bellamente plagiato superman, ma lasciamo stare
  • Un punto debole. anche questo è presente, per quanto molto, ma molto mal sviluppato (vanno a intermittenza? parla con la ragazza per un mese e poi, tutto d'un tratto si bloccano? mah)
  • Un villain, o cattivo coi controcazzi. è quello che definisce l'eroe, senza di esso tutta la faccenda non avrebbe senso. qui non solo manca, ma l'"alternativa" proposta è a tratti ridicola, a tratti insensata. non volendomi dilungare sull'"avversario" di Hancock, mi limiterò a parlare dei suoi tirapiedi citando il buon Jim Carrey:

"Ehi scimmietta da deretano che abiti l'antro anale, è ora di tornare a casa piccolina!".

e ho detto tutto.  :asd:

in buona sostanza abbiamo un film partito benissimo, sviluppato benino, concluso pessimamente. alla sufficienza arriva giusto per i primi 5 minuti.  :zizi:
“ I've seen things you people wouldn't believe: attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments... will be lost... in time... like tears in rain.
Time to die. ”
Blade runner