Autore Topic: Il film che ho appena visto...  (Letto 730876 volte)

SeghilaSei

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #18360 il: 5 maggio 2012, 14:18:44 »
non ho visto il film in questione ma sta cosa mi incuriosisce,visto che ci sono stata e ci sto spesso in una cabina di proiezione e mica ci sono i microfoni  :look:

Guarda, non ho la più pallida idea di come si proietti un film e di cosa sia un mascherina in questo campo. Ho scritto così perchè dopo il film ho fatto una piccola ricerca e molti sostengono che i microfoni si vedano in quanto il proiezionista avrebbe messo la mascherina sbagliata, ma a me sembra molto improbabile, per il motivo che c'è nel mio altro commento sotto il tasto spoiler. Volevo sapere se qualcuno può dirmi qualcosina in più...
"Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini." (Jurij Gagarin)

"È la storia di una società che precipita e che mentre sta precipitando si ripete per farsi coraggio fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, ma il problema non è la caduta ma l'atterraggio." (Hubert - La Haine)

adriana84

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #18361 il: 5 maggio 2012, 16:53:11 »
Guarda, non ho la più pallida idea di come si proietti un film e di cosa sia un mascherina in questo campo. Ho scritto così perchè dopo il film ho fatto una piccola ricerca e molti sostengono che i microfoni si vedano in quanto il proiezionista avrebbe messo la mascherina sbagliata, ma a me sembra molto improbabile, per il motivo che c'è nel mio altro commento sotto il tasto spoiler. Volevo sapere se qualcuno può dirmi qualcosina in più...
il mascherino determina il formato in cui viene proiettatato il film,cioè se in 16:9,cinemascope ecc (in parole povere,se a schermo intero i con i bordi neri in alto ecc).Sta davanti alla macchina di proiezione,davanti alla lampada e alla pellicola che scorre
può capitare che durante le riprese del film venga inquadrato anche il microfono di scena,che viene quindi registrato sulla pellicola, e se il proiezionista lo proietta con il formato (e quindi con il mascherino) sbagliato,vedi anche quello che non dovresti vedere
(ho chiesto,non avevo idea  :XD:)

♫....cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise..and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning...♫

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #18362 il: 5 maggio 2012, 18:45:25 »
il mascherino determina il formato in cui viene proiettatato il film,cioè se in 16:9,cinemascope ecc (in parole povere,se a schermo intero i con i bordi neri in alto ecc).Sta davanti alla macchina di proiezione,davanti alla lampada e alla pellicola che scorre
può capitare che durante le riprese del film venga inquadrato anche il microfono di scena,che viene quindi registrato sulla pellicola, e se il proiezionista lo proietta con il formato (e quindi con il mascherino) sbagliato,vedi anche quello che non dovresti vedere
(ho chiesto,non avevo idea  :XD:)

Un tipico problema da multisala... totale assenza di professionalita' tra i proiezionisti, che spesso fanno anche i caffe' e strappano i biglietti, non hanno idea di cosa sia un rocchetto croce di Malta e se gli chiedi di giuntare la pellicola impallidiscono.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!

^nemy^

• Michael Scofield
  • Trouble's just the bits-in-between!
    • Mostra profilo
« Risposta #18363 il: 5 maggio 2012, 18:58:31 »
United (sub)
Film tratto da una storia vera, da una tragedia che sconvolse il mondo del football, ovvero l'incidente aereo di Monaco del 1958 dove persero la vita otto giocatori del Manchester United (squadra che in Inghilterra spiccava per la talentuosità). L'evento viene presentato nelle primissime riprese per poi tornare indietro, nei due anni che lo precedono, dove iniziamo a conoscere questi formidabili e grintosi ragazzi, guidati da Jimmy Murphy (un più che straordinario David Tennant), loro coach.
Dopo l'incidente Jimmy deve riportare in sesto il Manchester e ci riuscirà in poco tempo, salvando il nome ma soprattutto l'onore della squadra.
Una splendida pellicola, triste e angosciante sì, ma che mostra tanti valori e la forza del riscatto.

Watching: 2BG s2, Arrow, Broadchurch, BE s3, BrBa s5, Castle s5, Community s4, DW s7, Episodes s2, FS s2, Grey's s9, HIMYM s8, House M.D. s7, Luther s2, New Girl s2, Nikita s3, Parenthood s4, Sherlock s2, SPN s8, TBBT s6, The Newsroom s1, TVD s4, TB s5, Wilfred s2.
Finished: Awake, Chuck, Friends, Fringe, Gilmore Girls, GG, Lux, Prison Break, Scrubs, The Cape, The OC, The Killing, V.
Next: Mad Men, Torchwood

Tumblr,Lastfm

adriana84

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #18364 il: 5 maggio 2012, 19:01:50 »
Un tipico problema da multisala... totale assenza di professionalita' tra i proiezionisti, che spesso fanno anche i caffe' e strappano i biglietti, non hanno idea di cosa sia un rocchetto croce di Malta e se gli chiedi di giuntare la pellicola impallidiscono.
il fatto che stacchino i biglietti non è colpa loro ma delle società che sottovalutano il loro lavoro. Per dirti,per problemi relativi alla crisi il mio ragazzo è costretto a scendere di tanto in tanto a coprire i vuoti degli addetti al floor,che in un multisala con 13 sale non possono essere solo uno o due
una cosa del genere,comunque,non gli è mai capitata,visto che è sufficiente prestare attenzione o comunque aspettare che il film sia in proiezione e controllare,prima di allontanarsi
sto rocchetto croce di malta l'ho sentito nominare  :XD: ma non ho idea cosa sia
(ex proiezionista?)

♫....cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise..and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning...♫

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 270
« Risposta #18365 il: 5 maggio 2012, 19:17:21 »
The Avengers, l'altra sera.

Figata.  :zizi:
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #18366 il: 5 maggio 2012, 19:23:10 »
il fatto che stacchino i biglietti non è colpa loro ma delle società che sottovalutano il loro lavoro. Per dirti,per problemi relativi alla crisi il mio ragazzo è costretto a scendere di tanto in tanto a coprire i vuoti degli addetti al floor,che in un multisala con 13 sale non possono essere solo uno o due
una cosa del genere,comunque,non gli è mai capitata,visto che è sufficiente prestare attenzione o comunque aspettare che il film sia in proiezione e controllare,prima di allontanarsi
sto rocchetto croce di malta l'ho sentito nominare  :XD: ma non ho idea cosa sia
(ex proiezionista?)

E' assolutamente vero che e' colpa di chi gestisce la sala... ma e' pure vero che ormai, con le proiezioni in digitale o comunque coi proiettori automatizzati, tante cose si studiano in teoria ma poi non le si vede mai all'atto pratico (come, appunto, giuntare la pellicola). Il rocchetto Croce di Malta e' un meccanismo (a forma appunto di croce di Malta) che fa si' che ogni fotogramma della pellicola abbia un sufficiente tempo di esposizione perche' l'occhio lo percepisca senza sacrificare la fliuidita' dell'immagine in movimento, garantendo i famosi 24 fotogrammi al secondo, framerate standard per il cinema. Proiezionista abilitato, ma non ho mai praticato, avendo trovato un altro lavoro poco dopo l'esame.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #18367 il: 5 maggio 2012, 19:29:24 »
The Avengers, l'altra sera.

Figata.  :zizi:
:quoto:  Oggi pomeriggio. Godibilissimo pur non avendo visto i precedenti, ma provvederò prossimamente.  :love:
Peccato per i marmocchi esaltati nel cinema.  :look:  :suicidiosenzafronzoli:
"What you call love was invented by guys like me to sell nylons."

"What is happiness? It’s a moment before you need more happiness."

http://mostofitsjustmatter.tumblr.com/

MickeyDraper

• Earl Hickey
  • Biotic Sex God
    • Mostra profilo
    • Tumblr
« Risposta #18368 il: 5 maggio 2012, 20:06:41 »
ripensandoci col senno del "post 3 del mattino"  :asd: direi che il film m'è piaciuto parecchio per quello che io ho pensato passasse nella testa della protagonista. il che, se vero, ne fa un filmone, se falso, lo banalizza tantissimo.

(clicca per mostrare/nascondere)

Vuoi che ti rispondo o hai intenzione di leggerlo? xD
“Do not let my fickle flesh go to waste
As it keeps my heart and soul in its place
And I will love with urgency
But not with haste”

SonsOfAnarchy

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #18369 il: 5 maggio 2012, 21:14:38 »
American Pie: Ancora Insieme.

Nel suo genere, un capolavoro assoluto. :XD:
Top 25 serie TV preferite (in ordine alfabetico): Band Of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Chuck, Dexter, Fringe, Game Of Thrones, House M.D., How I Met Your Mother, Justified, LOST, Mad Men, Nip/Tuck, Prison Break, Six Feet Under, Smallville, Sons Of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The O.C., The Pacific, The Vampire Diaries, The X-Files, True Blood.

framma

• Walter White
  • the cake is a lie
    • Mostra profilo
« Risposta #18370 il: 5 maggio 2012, 21:57:37 »
Vuoi che ti rispondo o hai intenzione di leggerlo? xD
rispondi, rispondi: dopo la cantonata che mi son preso col finale di Mass effect 3, ormai non esiste spoiler che possa ferirmi :XD:

comunque, a quanto ho letto su quella gigantesca fonte del sapere sbagliato che è Wikipedia, pare che ci abbia preso.  :zizi:

certo è che qui, cercando di non cadere nella retorica qualunquista, siamo comunque anni luce da saghe pseudoadolescenziali del calibro di Twilight, le quali a malapena reggono una storyline principale, figuriamoci delle sottotrame.

sinceramente mi è quasi venuta voglia di leggermelo, anche perchè, dopo essermi sparato la saga di Harry Potter in 2 settimane scarse (prendendola come "relax" dallo studio di Metodologie delle aziende di credito), l'aver scoperto che qui ci son solo 3 libri, mi ha decisamente fatto diminuire la pigrizia.  :zizi:
« Ultima modifica: 5 maggio 2012, 22:00:34 da framma »
“ I've seen things you people wouldn't believe: attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments... will be lost... in time... like tears in rain.
Time to die. ”
Blade runner

MickeyDraper

• Earl Hickey
  • Biotic Sex God
    • Mostra profilo
    • Tumblr
« Risposta #18371 il: 5 maggio 2012, 22:18:54 »
rispondi, rispondi: dopo la cantonata che mi son preso col finale di Mass effect 3, ormai non esiste spoiler che possa ferirmi :XD:

comunque, a quanto ho letto su quella gigantesca fonte del sapere sbagliato che è Wikipedia, pare che ci abbia preso.  :zizi:

certo è che qui, cercando di non cadere nella retorica qualunquista, siamo comunque anni luce da saghe pseudoadolescenziali del calibro di Twilight, le quali a malapena reggono una storyline principale, figuriamoci delle sottotrame.

sinceramente mi è quasi venuta voglia di leggermelo, anche perchè, dopo essermi sparato la saga di Harry Potter in 2 settimane scarse (prendendola come "relax" dallo studio di Metodologie delle aziende di credito), l'aver scoperto che qui ci son solo 3 libri, mi ha decisamente fatto diminuire la pigrizia.  :zizi:

comunque ti consiglio di leggerli! Il secondo è un po' sottotono (neanche troppo) ma si riprende con il terzo che conclude la trilogia perfettamente  :gogo:
“Do not let my fickle flesh go to waste
As it keeps my heart and soul in its place
And I will love with urgency
But not with haste”

PinballWizard

• Sheldon Cooper
  • produci,consuma,crepa.
    • Mostra profilo
    • the revolution will not be televised
« Risposta #18372 il: 5 maggio 2012, 23:44:41 »
Nati con la camicia.
di tanto in tanto una sana dose di Bud Spencer e Terence Hill ci vuole.  :asd:
Anobii Tumblr

Qui nessuno arretra, Magna Grecia brucia, niente qui si spreca, il ricco mangia il povero crepa.

framma

• Walter White
  • the cake is a lie
    • Mostra profilo
« Risposta #18373 il: 6 maggio 2012, 00:13:26 »
Nati con la camicia.
di tanto in tanto una sana dose di Bud Spencer e Terence Hill ci vuole.  :asd:

"...E sono tutt'ora in rianimazione. I medici sostengono che i tre ne avranno per almeno novanta giorni. Sarebbe più facile rimettere insieme una scatola di grissini finita sotto uno schiacciasassi, ha commentato il dottor Bones del reparto ortopedico. Il gerente, che è stato il primo a riprendersi e ad avvisare la polizia, insiste nel sostenere che il numero degli aggressori non superava le due unità, evidentemente il poveretto non è ancora uscito dallo stato confusionale. Si ritiene infatti che la banda specializzata nel furto degli articolati sia composta da almeno dieci uomini"
 :XD:
“ I've seen things you people wouldn't believe: attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments... will be lost... in time... like tears in rain.
Time to die. ”
Blade runner

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • King Julien
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: no!!! XD
  • Revisioni: Anche
  • Traduzioni: Ma
« Risposta #18374 il: 6 maggio 2012, 00:48:52 »
Remember me ..
Carino, sarà che sono in un periodo un po cosi, ma non mi è dispiaciuto :zizi: