Autore Topic: Il film che ho appena visto...  (Letto 734949 volte)

Soho

• Hiro Nakamura
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #18045 il: 19 aprile 2012, 03:51:39 »
Contraband
Ogni tanto ci vuole un bel film ignorante :zizi:
che poi del suo genere,qualcuno l'ha giustamente paragonato a Fuori in 60 Secondi, è fatto bene e Wahlberg è  anche più espressivo di Cage
out in 60 second gli fa 200 a zero,daiii fatto bene dove?è il film più forzato della storia! :ninja2:

un elenco di punti insulsi........ma tanto eh  :jolly:

(clicca per mostrare/nascondere)

:ciamo:

Gajira

• Michael Scofield
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #18046 il: 19 aprile 2012, 09:50:55 »
Diaz - Don't Clean Up This Blood

Diaz - Don't Clean Up This Blood di Daniele Vicari
Cronaca lucida,precisa e dolorosa di un massacro. Di una mattanza. Di una "Tonnara",come si sente dire da uno dei celerini.
Vicari la racconta con una potenza,una veemenza sconosciuta all'attuale cinema italiano, la arricchisce con una fotografia ed una messa in scena vivida,ruvida e sporca,e riesce a descrivere perfettamente gli eventi di quei giorni al G8 di Genova,senza assumere posizioni, ma semplicemente mostrando e facendo capire le mostruosità che in un paese "democratico"e civile non solo non sarebbero mai dovute accadere, ma per il solo fatto che siano accadute denuncia una grossa falla nel sistema non facilmente sistemabile. La forte,agghiacciante,spaventosa,sconvolgente carica di violenza presente nel film non è mai ne esagerata ne tanto meno fine a se stessa. Ma è più che mai necessaria e imprescindibile in una vicenda di tale tragica assurdità.
Da vedere assolutamente,non tanto "perché è un film importante" ma più che altro per il suo valore di opera cinematografica in sé. Perché è un grandissimo film.
Voto 9

Mi trovo d'accordo. Agghiacciante il termine più giusto per descriverlo. In certe scene ero davvero atterrita e mi veniva da dire "ma dai non è possibile.. non può essere vero"..
Poi leggi che tutti i fatti sono presi dagli atti dei processi fatti ai carabinieri... :ninja2:

PinballWizard

• Sheldon Cooper
  • produci,consuma,crepa.
    • Mostra profilo
    • the revolution will not be televised
« Risposta #18047 il: 19 aprile 2012, 14:23:22 »
Diaz - Don't Clean Up This Blood

Mi trovo d'accordo. Agghiacciante il termine più giusto per descriverlo. In certe scene ero davvero atterrita e mi veniva da dire "ma dai non è possibile.. non può essere vero"..
Poi leggi che tutti i fatti sono presi dagli atti dei processi fatti ai carabinieri... :ninja2:

vi consiglio, se non l'avete già fatto, di approfondire l'argomento cercando nomi e cognomi degli artefici di quel massacro (dirigenti, agenti e medici) e scoprirete che alcuni di loro sono stati promossi ad altri incarichi e trasferiti.
Anobii Tumblr

Qui nessuno arretra, Magna Grecia brucia, niente qui si spreca, il ricco mangia il povero crepa.

Gajira

• Michael Scofield
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #18048 il: 19 aprile 2012, 14:34:37 »
vi consiglio, se non l'avete già fatto, di approfondire l'argomento cercando nomi e cognomi degli artefici di quel massacro (dirigenti, agenti e medici) e scoprirete che alcuni di loro sono stati promossi ad altri incarichi e trasferiti.

E' proprio quel che vorrei fare, consigli? Mi son messa a pescare il servizio di "La storia siamo noi" e ho visto che ci sarebbe anche quello di Carlo Lucarelli... Altro?

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #18049 il: 19 aprile 2012, 14:45:09 »
E' proprio quel che vorrei fare, consigli? Mi son messa a pescare il servizio di "La storia siamo noi" e ho visto che ci sarebbe anche quello di Carlo Lucarelli... Altro?
C'è poi uno splendido Doc,visto a Venezia, che sotto forma di una sorta di incrocio tra una seduta psicoanalitica e una deposizione durante un processo,mostra le testimonianze di alcune ragazzi,vittime del massacro della Diaz . Si tratta di Black Block di Carlo Bachschmidt. Facilmente rintracciabile si in televisione,lo stanno trasmettendo in questi gironi,si in DVD :zizi: :zizi: Davvero consigliato :zizi: :zizi: :OOOKKK: :D
 :ciao: :ciao:

stragio

• Earl Hickey
  • under the rainbow
    • Mostra profilo
« Risposta #18050 il: 19 aprile 2012, 15:40:15 »
out in 60 second gli fa 200 a zero,daiii fatto bene dove?è il film più forzato della storia! :ninja2:

un elenco di punti insulsi........ma tanto eh  :jolly:

:ciamo:

Si sono d'accordo che ci siano tanti buchi o inesattezze (scorciatoie) ma il paragone lo facevo giusto per la trama, ex malavitoso che è costretto ad un ultimo pericoloso affare per salvare la vita ad un parente,e poi per gli attori... ho un problema ma a me Cage non piace per nulla,qui oltre a Wahlberg anche Ribisi ha dato una buona prova.
Chissà com'è il film originale da cui è tratto Contraband, Reyhjavik-Rotterdam l'hai visto?
ciao  :ciao:

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #18051 il: 19 aprile 2012, 15:43:46 »

Si sono d'accordo che ci siano tanti buchi o inesattezze (scorciatoie) ma il paragone lo facevo giusto per la trama, ex malavitoso che è costretto ad un ultimo pericoloso affare per salvare la vita ad un parente,e poi per gli attori... ho un problema ma a me Cage non piace per nulla,qui oltre a Wahlberg anche Ribisi ha dato una buona prova.
Chissà com'è il film originale da cui è tratto Contraband, Reyhjavik-Rotterdam l'hai visto?

è in down...
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

Soho

• Hiro Nakamura
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #18052 il: 19 aprile 2012, 22:08:52 »

Si ma a me piace moltissimo wahlberg come attore,ha una bellissima filmografia,per quello mi stupivo,no mai visto l'originale,ma di sicuro sarà meglio...non che ci voglia tanto!
Cage ha fatto qualche bel film,pure a me no piace tanto,buono,ma sopravvalutato anche se ha 1 oscar,infatti si è visto i film epic fail che fa ora!
Di ribisi ho visto molti film,lo trovo davvero sottovalutatissimo,in sto film ad esempio cambia di brutto la voce,ottima dote per un attore!

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #18053 il: 19 aprile 2012, 23:25:51 »
A proposito di Mark Wahlberg...ho visto le foto del suo nuovo film con Michael Bay e si è pompato di brutto dio mio :interello:

SonsOfAnarchy

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #18054 il: 19 aprile 2012, 23:30:51 »
Rivisto John Rambo. Tutto sommato poteva essere fatto meglio, ma resta un bel film e un ottimo epilogo per una saga che ha notevolmente contribuito alla grande popolarità acquistata dai film d'azione durante gli anni '80/'90.
Top 25 serie TV preferite (in ordine alfabetico): Band Of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Chuck, Dexter, Fringe, Game Of Thrones, House M.D., How I Met Your Mother, Justified, LOST, Mad Men, Nip/Tuck, Prison Break, Six Feet Under, Smallville, Sons Of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The O.C., The Pacific, The Vampire Diaries, The X-Files, True Blood.

knox16

• Dexter Morgan
  • Mi piace vivere per andare in bagno. Groovy...
    • Mostra profilo
« Risposta #18055 il: 19 aprile 2012, 23:49:31 »
A proposito di Mark Wahlberg...ho visto le foto del suo nuovo film con Michael Bay e si è pompato di brutto dio mio :interello:
Chissà quanti steroidi gli ha dato quel figlio della merda. Con la scusa che nel film si parla di steroidi ha riempito sia lui che quella capra di The Merdock. Morisse lui, che glieli finanzia sti film di merda e chi va al cinema per arricchire quella merda. E' l'Amauri del cinema.

Comunque ho visto:
I pugni in tasca di Marco Bellocchio
Ragazzi ma questo film è un CAPOLAVORO. Girato in maniera impeccabile, recitazione di livello magistrale, un film angosciante con un Lou Castel favoloso nei panni di Alessandro, il fratello più giovane di una famiglia allo sbando che in ogni componente c'è qualcosa di sbagliato. Il film più bello di Bellocchio, uno dei più grandi registi italiani ancora in vita.

cottonwool

• Hiro Nakamura
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #18056 il: 20 aprile 2012, 00:09:48 »
prince of persia

vale solo per il bel vedere di jake gyllenhaal (che cognome allucinante), filmetto avventuroso carino, che intrattiene e basta, si guarda e ammira il principe, poco altro attira l'attenzione, storiella carina..

prima o poi devo finire anche il gioco.. eh che c'ho da fare!!

Vєyroи

• Usu approved
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #18057 il: 20 aprile 2012, 00:49:29 »
Adam.
Ingegnere elettronico affetto da Asperger si innamora della nuova vicina.

L'ho trovato e visto, dopo aver letto che aveva vinto lo stesso premio (Alfred P. Sloan Prize) di Another Earth.
E' una commedia drammatica romantica con poco della commedia sinceramente (anche se dal trailer non si direbbe), se non qualche rara battuta. Non eccede mai nel romanticismo più assoluto anche "grazie" ai problemi dati dalla malattia del protagonista.
Così come Another Earth, mi è piaciuto parecchio. Veramente consigliato. Mai banale né sull'amore né nel trattare la malattia. Finale, tutto sommato, inaspettato.

SonsOfAnarchy

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #18058 il: 20 aprile 2012, 08:10:44 »
prince of persia

vale solo per il bel vedere di jake gyllenhaal (che cognome allucinante), filmetto avventuroso carino, che intrattiene e basta, si guarda e ammira il principe, poco altro attira l'attenzione, storiella carina..

prima o poi devo finire anche il gioco.. eh che c'ho da fare!!

I giochi sono MOLTO meglio del film. Le Sabbie del Tempo è un capolavoro, Spirito Guerriero è stupendo e I Due Troni è bellissimo. Gli altri giochi della serie puoi anche lasciarli stare, ma questi tre sopracitati andrebbero assolutamente giocati da chiunque. :zizi:
Top 25 serie TV preferite (in ordine alfabetico): Band Of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Chuck, Dexter, Fringe, Game Of Thrones, House M.D., How I Met Your Mother, Justified, LOST, Mad Men, Nip/Tuck, Prison Break, Six Feet Under, Smallville, Sons Of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The O.C., The Pacific, The Vampire Diaries, The X-Files, True Blood.

penelope

• Michael Scofield
  • Don è tornato più in forma che mai!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #18059 il: 20 aprile 2012, 09:53:49 »
The Bang Bang Club....sono impazzita per trovarlo ma ne è valsa la pena!