Autore Topic: Il film che ho appena visto...  (Letto 729562 volte)

framma

• Walter White
  • the cake is a lie
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #17250 il: 6 marzo 2012, 23:19:26 »
ancora Kick-ass

continua a piacermi: a tratti brillante, a tratti violentissimo, a tratti spassoso. da menzionare anche una colonna sonora che cerca in tutti i modi di creare pathos e spesso ci riesce.

per la cronaca: il ridoppiaggio italiano è tragicomico.  :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)
“ I've seen things you people wouldn't believe: attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments... will be lost... in time... like tears in rain.
Time to die. ”
Blade runner

SonsOfAnarchy

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #17251 il: 6 marzo 2012, 23:24:00 »
Ho appena rivisto The Day After Tomorrow
A me continua a piacere...e pure tanto! uno dei miei film catastrofici preferiti.

Diciamo che nel genere dei film catastrofici è uno dei migliori. :asd: Ma non perché sia tutta sta bellezza di film eh, piuttosto perché la maggior parte degli altri film catastrofici sono la merda più totale. :XD:
Top 25 serie TV preferite (in ordine alfabetico): Band Of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Chuck, Dexter, Fringe, Game Of Thrones, House M.D., How I Met Your Mother, Justified, LOST, Mad Men, Nip/Tuck, Prison Break, Six Feet Under, Smallville, Sons Of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The O.C., The Pacific, The Vampire Diaries, The X-Files, True Blood.

Zor-el 91

• Visitatore
« Risposta #17252 il: 6 marzo 2012, 23:31:46 »
Ho appena rivisto The Day After Tomorrow
A me continua a piacere...e pure tanto! uno dei miei film catastrofici preferiti.

Diciamo che nel genere dei film catastrofici è uno dei migliori. :asd: Ma non perché sia tutta sta bellezza di film eh, piuttosto perché la maggior parte degli altri film catastrofici sono la merda più totale. :XD:
Secondo me è proprio un bel film che resta semplice e lineare per tutto il tempo senza esagerare in classiche minchiate da blockbuster.

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #17253 il: 7 marzo 2012, 00:06:18 »
ancora Kick-ass

continua a piacermi: a tratti brillante, a tratti violentissimo, a tratti spassoso. da menzionare anche una colonna sonora che cerca in tutti i modi di creare pathos e spesso ci riesce.

Grazie Pip... <3
:zizi:

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #17254 il: 7 marzo 2012, 00:59:37 »
Una Separazione di Asghar Farhadi
Che cos'è la verità? Attraverso un tesissimo e stringatissimo Thriller della parola,dello sguardo,dell'azione, Farhadi riesce a scardinare e rimettere in discussione tutto il concetto di verità,di parola,di racconto. Riesce inoltre a dimostrare come un regime subdolo come quello Iraniano, vada ad influenzare irrimediabilmente e rovinosamente le ideologie,i comportamenti dei singoli individui, pur non dicendolo apertamente ma allo stesso tempo a gridarlo forte e chiaro. Capolavoro.
Voto 10

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #17255 il: 7 marzo 2012, 01:12:52 »
ancora Kick-ass

per la cronaca: il ridoppiaggio italiano è tragicomico.  :zizi:

quoto,una schifezza assoluta,il fumetto gli fa 800 a zero al film,violento poi?ma quando mai,si vede che non hai letto la graphic novel,dove oltre ad esser molto più bella,la trama è più cruda e sopratutto i colpi di scena sono eccelsi....invece
quasi peggio di wanted come trasposizione  :interello:
« Ultima modifica: 7 marzo 2012, 01:14:28 da Soho »
Dreams transport desires,drive you when you're down!

Anacross

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #17256 il: 7 marzo 2012, 02:32:58 »
Freaks, questo film del '32 di un'oretta precisa precisa (certo c'è la scena censurata) è grottesco, particolare, ma non annoia. Il passaggio tra i vari personaggi è ben gestito e si capisce bene il diasagio dei "fenomeni da baraccone", bella la scena finale. Un film interessante, sono contento di averlo visto.

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #17257 il: 7 marzo 2012, 10:31:47 »
ancora Kick-ass

Kick Ass è una figata. Lancia siamo in disaccordo! :aka: :XD:

Boba

• Dà i numeri.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17258 il: 7 marzo 2012, 10:40:19 »
ancora Kick-ass

Kick Ass è una figata. Lancia siamo in disaccordo! :aka: :XD:

Io invece sono d'accordo con Lancia :zizi:
A me Kick-ass ha dato l'idea di un film per ragazzini, mascherato da film da adulti piazzandoci qua e là qualche scena col sangue, ma non basta certo questo... se le stesse scene fossero state fatte senza gli schizzi di sangue si potrebbe tranquillamente trasmettere il sabato pomeriggio su Italia 1. Toglici quelle e lo si potrebbe tranquillamente accostare a Spy Kids.

Chitarrista Beo

• Disossatore di stinchi
  • Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
    • Chiliasmo
« Risposta #17259 il: 7 marzo 2012, 11:08:18 »
The Artist. Ennesimo esercizio di stile riuscito benissimo, godibile ma alla fine della fiera, lascia un po' il tempo che trova.
Mi è sembrato eccessivo tutto il sensazionalismo che si è fatto attorno a questa pellicola.

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #17260 il: 7 marzo 2012, 11:46:30 »
Non sono minimamente d'accordo. La violenza c'è ed è caartoonistica, come era nelle intenzioni di chi fa l'ha fatto.
Se poi pestaggi brutali, arti tagliati e corpi (non diciamo quali) che prendono fuoco vi sembrano roba da bambini, boh, avete avuto un'infanzia più divertente della mia. :D Tra l'altro violenza=film adulto, non violenza o violenza pop=film per bambini mi pare un'equazione che funziona poco. La storia è originale, drammatica e piena di sentimento; kick-ass nasce come una semiparodia dei film di supereroi ma si estende molto oltre: il protagonista è il tipico geek frustato dal mondo moderno e che vive e respira secondo gli ideali dei suoi personaggi preferiti. Unica differenza? Lui decide di fare qualcosa, si fabbrica un costume e scende a pattugliare le strade, prendendole anche di santa ragione tra l'altro, quello che succederebbe a chiunque non abbia i poteri sovrannaturali di Spiderman (sui cui il personaggio è palesemente modellato) ne i mezzi di Batman. Qui entrano in gioco Hit Girl e Big Daddy, che fin da subito rubano la scena. Due personaggi chiaramente fuori dalle righe (e interpretati in maniera eccezzionale, Nic*tornatoallagloria*Cage e la sopresa Chloe Moretz :riot:) e "fumettistici". Al contraro del protagonista hanno l'esperienza, i mezzi e ragioni forti che li muovono. Sono anche più complessi e drammatici, nonché inesorabilmente cool, parola che si spreca per descrivere questo film. :D La messa in scena pop, la musica sparata a tutto volume, le coreografie geniali (i salvataggi di hit girl, in particolare quello fallito alla fine, un momento di gran cinema; la resa dei conti a casa del mafioso) dei combattimenti. Coolcoolcool. :zizi: :asd:
Per il resto il film è divertente e originale, pieno di roba assurda eppure realistico nei momenti che contano, riesce persino a far riflettere su qualche argomento importante, che si vuole di più? :XD:
Più che un film per bambini un film per adulti rimasti bambini nello spirito, un po' come i suoi protagonisti, e un po' come ogni buon film di supereroi dovrebbe essere. :zizi: :asd:

p.s Mannaggia sono finito a fare una recensione. :XD:

Citazione
Toglici quelle e lo si potrebbe tranquillamente accostare a Spy Kids.

Bristoland so che sei tu! Come hai fatto a entrare nell'account di Boba? :?$%&: :XD:

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
  • (Re)Synch: Over 9000
  • Revisioni: ಠ_ಠ
  • Traduzioni: 290+
« Risposta #17261 il: 7 marzo 2012, 13:04:50 »
E' l'eterna lotta degli adattamenti :XD:

Nelle varie discussioni con amici a proposito di Kick-Ass di solito la divisione è fra chi ha letto il fumetto e chi no. I primi si aspettavano qualcosa di più simile al fumetto, mentre il film in più di una occasione attenua i contenuti in favore di un pubblico più ampio e in generale fa tutto più "Hollywood". Questa cosa (che più o meno si ripete ogni volta che andiamo a vedere un film tratto da un fumetto) risulta per molti inaccettabile al punto di considerare tutto il film una cagata...
Motociclismo. Perchè per giocare a calcio basta una palla.

LITTLE PICS

LITTLE MONSTERS: Nikon D90 || Panasonic Lumix TZ5 || Nikon Coolpix S30
LITTLE EYES: Tamron 18-200mm F3.5-6.3 || Nikon 50mm F1.8
LITTLE LEGS: Manfrotto 390 || Joby Gorillapod

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #17262 il: 7 marzo 2012, 13:06:59 »
E' successo in parte anche per Scott Pilgrim, ma questo non toglie che anche il film sia una figata  :asd:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #17263 il: 7 marzo 2012, 13:57:47 »
Citazione
mentre il film in più di una occasione attenua i contenuti in favore di un pubblico più ampio e in generale fa tutto più "Hollywood".

In confronto al fumetto probabilmente sì, è comunque molto più scorretto del film americano medio.

E' successo in parte anche per Scott Pilgrim, ma questo non toglie che anche il film sia una figata  :asd:

Per me Scott Pilgrim è anche meglio (non ho letto il fumetto però). Adoro ogni millisecondo di quel film. :D :love:

lanciacoriandoli

• LANCIASTRONZATE
  • Gregory House
    • Mostra profilo
« Risposta #17264 il: 7 marzo 2012, 14:05:36 »
Citazione
mentre il film in più di una occasione attenua i contenuti in favore di un pubblico più ampio e in generale fa tutto più "Hollywood".

In confronto al fumetto probabilmente sì, è comunque molto più scorretto del film americano medio.

E' successo in parte anche per Scott Pilgrim, ma questo non toglie che anche il film sia una figata  :asd:

Per me Scott Pilgrim è anche meglio (non ho letto il fumetto però).
Su questo invece siamo d'accordo! :zizi: :OOOKKK: :XD:
Grazie Pip... <3
:zizi: