Autore Topic: Il film che ho appena visto...  (Letto 735148 volte)

PinballWizard

• Sheldon Cooper
  • produci,consuma,crepa.
    • Mostra profilo
    • the revolution will not be televised
  •            myITASA Affinita
Re: Il film che ho appena visto...
« Risposta #18300 il: 1 maggio 2012, 17:35:55 »
Film immenso :pirurì: :pirurì: Lo stesso Babluani ha fatto il Remake con Mickey Rourke :ohoh: :paura:

ce l'ho in lista d'attesa.  :riot:
Anobii Tumblr

Qui nessuno arretra, Magna Grecia brucia, niente qui si spreca, il ricco mangia il povero crepa.

firmato_bad

• ***JACOB***
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #18301 il: 1 maggio 2012, 17:36:03 »
Film immenso :pirurì: :pirurì: Lo stesso Babluani ha fatto il Remake con Mickey Rourke :ohoh: :paura:

a me il remake è piaciuto molto..

Chronicle  fra tutti i mockumentary è veramente il più figo, mi ha divertito.
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

andrea500

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #18302 il: 1 maggio 2012, 19:15:12 »
Hunger games: Spoileroni aprite solo se avete visto il film ho letto il libro

(clicca per mostrare/nascondere)

Soho

• Hiro Nakamura
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #18303 il: 1 maggio 2012, 19:16:12 »
a me il remake è piaciuto molto..

si quasi dimenticavo,molto carino quel film,si distacca dal classico americaz movie sino all'ultimo quarto d'ora,dove ho trovato tutto troppo esagerato e incongruente......dai sembra goku vs vegeta la scena finale -__- alla fine si lascia guardare sicuramente

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [FREE YOUR MIND]
« Risposta #18304 il: 1 maggio 2012, 20:44:30 »
À l'intérieur, un film splatter malatissimo, un crescendo di sequenze  :aka: :aka: :aka: :aka: ... quando dite: "No ca**, oltre questo non si può"... ecco che arriva la sequenza peggio  :look: :ninja2:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fulvia Leopardi su Twitter --- TUTTO sulle serie tv...americane e non solo!

cinziacy

• Pompino Addicted
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #18305 il: 1 maggio 2012, 20:50:57 »
À l'intérieur, un film splatter malatissimo, un crescendo di sequenze  :aka: :aka: :aka: :aka: ... quando dite: "No ca**, oltre questo non si può"... ecco che arriva la sequenza peggio  :look: :ninja2:
beh già dal nome uno non si aspetta niente di soft secondo me  :XD:
Quando la violenza è imminente...rilassati e godi...

peolo12

• Hug-stalker
  • Nancy Botwin
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #18306 il: 1 maggio 2012, 22:54:22 »
The Avengers

in una sola parola..SPETTACOLARE!!! fatto bene in tutto e per tutto..finalmente un film dove vedo l'effetto del 3d..

Serie Terminate: fringe-chuck-prison break-heroes-friday night lights-the nine-kidnapped-the firm-the killing-alias-band of brothers-o.c-the river-pan am-terranova-flash forward-harper's island-my own worst enemy- XIII- Alphas-Friend Whit Benefit- Last Resort
Sto Guardando:GoT S3- Grey's Anatomy S9- New Girl S2- Twin Peaks S2- Revolution S1
Aspetto: Bates Motel S2- Arrow S2- PoI S3- Community S5- Black Mirror S3- The Americans S2- The Following S2- TWD S4- Banshee S2- House of Cards S2- Br Ba S5- Misfits S5- Wilfred S2- Haven S4-Homeland S3-Strike Back S4-Luther S3-Falling Skies S3-Happy Endings S3- Spartacus S3- HIMYM S8- Copper S2- The Client List S2(???)- Chosen S2??
Prima o poi: Continuum-Person Unknown-Luck-Bordwalk Empire-Ringer-Suits-Let It Go-In Plain Sight-The Pacific-Hart Of Dixie-Sherlock-Warehouse13-The Wire
Ho Abbandonato: The mentalist-Touch- I Soprano- Defiance

21

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #18307 il: 2 maggio 2012, 11:54:28 »

Ma Chronicle è un mockumentary?...lo si può definire tale?

Io mi son visto Hesher, che oltre ad essere una piacevole sorpresa, conferma la bravura sia di Natalie Portman sia, soprattutto, di Joseph Gordon-Levitt. Spassoso e riflessivo.

ricky9009

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18308 il: 2 maggio 2012, 14:48:42 »
Chronicle e The cabin in the woods. il primo mi ha un pò deluso nella seconda metà, mentre il secondo è davvero interessante  :metal:
I did warn u not to trust me

penelope

• Michael Scofield
  • Don è tornato più in forma che mai!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #18309 il: 2 maggio 2012, 17:08:16 »
Hunger Games
Film carino che scorre veloce veloce senza annoiare o gridare alla "teenagerata"....ma il libro trasmette tutt'altre emozioni e riflessioni!! :zizi:

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #18310 il: 2 maggio 2012, 18:22:57 »
Antichrist

Finalmente sono riuscito a vederlo. Avevo sentito (pochi) commenti entusiasti e (molti) furibondi e solo a posteriori ho voluto leggere recensioni, per cercare di capire cosa, in questo film, abbia fatto incazzare cosi' tanto la critica.
Ve lo dico subito: fatte salve un paio di piccole cadute di stile, per me e' un film enorme. Lo e' stilisticamente, cosa cui d'altronde Von Trier ci ha abituati... ma lo e' sopratutto per la purezza rigorosa e feroce con cui si svolge, per il suo essere opera non disperata ma disperante, che ti accompagna per mano fino a una cruda constatazione dei fatti. Non c'e' niente di "horror", non c'e' alcun orrore se non quello cui non riusciamo a rassegnarci: che tutto si corrompe e muore, che tutto cio' che nasce corre verso la propria dissoluzione e sopratutto che non c'e' alcuna prospettiva in questo, nessun fine, nessuna etica, nessun valore sacro e salvifico dell'atto generativo se non l'imperativo primario a tenere in equilibrio la bilancia. Penso sia questo che ha tanto urtato alcune sensibilita'... cio' che viene mostrato travalica i simboli usati per rappresentarlo, la visione che ne emerge e' totalmente astorica, buca qualsiasi filtro e non si adatta a nessun contesto in cui si cerca di infilarla. Tentare di storicizzare un'opera del genere (e vale tanto per la storia del cinema quanto per la storia del pensiero o dell'umanita') significa usare strumenti concettuali inadatti all'opera stessa, anche se spesso gli unici che un critico ha, perche' sono l'essenza del concetto stesso di critica. Il parallelismo con quanto accade al protagonista maschile e' illuminante: tenta di comprendere, razionalizzare, riportare tutto in territori conoscibili, ma tutto gli sfugge di mano, ne resta ferito, quasi soccombe e alla fine uccide... non per ripicca, ma per sopravvivere. Alcuni, con onesta' intellettuale, hanno riconosciuto questo scarto, pur mantenendo un giudizio negativo. Altri, chi con esemplare grettezza caciottara, chi con quella spocchia imbecille che solo certi progressisti sanno avere, hanno ripiegato su accuse di volgarita', misoginia, clerico-fascismo (o satanismo, a seconda dei giornali) e gusto della provocazione fine a se stessa in differenti dosaggi. Non c'e' niente di tutto questo, come non c'e' la preponderanza del dolore, della "discesa agli inferi", non e' un film "profondamente intimista", non e' "un'analisi sul male", non c'e' NIENTE di tutte le cazzate sempre uguali che i critici tirano fuori quando hanno ancora abbastanza pudore da non sbrodolare in accuse ben piu' ridicole. C'e' una visione precisa. Condivisibile o meno, di certo non rassicurante, ma c'e'. Posso anche non condividerla del tutto, ma ne ho visto la chiarezza e lo spessore, tanto formale quanto concettuale. E a me questo basta.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #18311 il: 2 maggio 2012, 18:39:45 »
Antichrist

Finalmente sono riuscito a vederlo. Avevo sentito (pochi) commenti entusiasti e (molti) furibondi e solo a posteriori ho voluto leggere recensioni, per cercare di capire cosa, in questo film, abbia fatto incazzare cosi' tanto la critica.
Ve lo dico subito: fatte salve un paio di piccole cadute di stile, per me e' un film enorme. Lo e' stilisticamente, cosa cui d'altronde Von Trier ci ha abituati... ma lo e' sopratutto per la purezza rigorosa e feroce con cui si svolge, per il suo essere opera non disperata ma disperante, che ti accompagna per mano fino a una cruda constatazione dei fatti. Non c'e' niente di "horror", non c'e' alcun orrore se non quello cui non riusciamo a rassegnarci: che tutto si corrompe e muore, che tutto cio' che nasce corre verso la propria dissoluzione e sopratutto che non c'e' alcuna prospettiva in questo, nessun fine, nessuna etica, nessun valore sacro e salvifico dell'atto generativo se non l'imperativo primario a tenere in equilibrio la bilancia. Penso sia questo che ha tanto urtato alcune sensibilita'... cio' che viene mostrato travalica i simboli usati per rappresentarlo, la visione che ne emerge e' totalmente astorica, buca qualsiasi filtro e non si adatta a nessun contesto in cui si cerca di infilarla. Tentare di storicizzare un'opera del genere (e vale tanto per la storia del cinema quanto per la storia del pensiero o dell'umanita') significa usare strumenti concettuali inadatti all'opera stessa, anche se spesso gli unici che un critico ha, perche' sono l'essenza del concetto stesso di critica. Il parallelismo con quanto accade al protagonista maschile e' illuminante: tenta di comprendere, razionalizzare, riportare tutto in territori conoscibili, ma tutto gli sfugge di mano, ne resta ferito, quasi soccombe e alla fine uccide... non per ripicca, ma per sopravvivere. Alcuni, con onesta' intellettuale, hanno riconosciuto questo scarto, pur mantenendo un giudizio negativo. Altri, chi con esemplare grettezza caciottara, chi con quella spocchia imbecille che solo certi progressisti sanno avere, hanno ripiegato su accuse di volgarita', misoginia, clerico-fascismo (o satanismo, a seconda dei giornali) e gusto della provocazione fine a se stessa in differenti dosaggi. Non c'e' niente di tutto questo, come non c'e' la preponderanza del dolore, della "discesa agli inferi", non e' un film "profondamente intimista", non e' "un'analisi sul male", non c'e' NIENTE di tutte le cazzate sempre uguali che i critici tirano fuori quando hanno ancora abbastanza pudore da non sbrodolare in accuse ben piu' ridicole. C'e' una visione precisa. Condivisibile o meno, di certo non rassicurante, ma c'e'. Posso anche non condividerla del tutto, ma ne ho visto la chiarezza e lo spessore, tanto formale quanto concettuale. E a me questo basta.
Condivido in pieno. A me è piaciuto il film. Adoro Lars e credo che di film ne abbia sbagliati davvero pochi,se non nessuno. Detto questo,io "il senso" del film,ammesso che ce l'abbia e ammesso che serva cercarne uno,non l'ho capito molto bene!! :shy: :D

cottonwool

• Hiro Nakamura
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #18312 il: 2 maggio 2012, 18:56:06 »
9 di tim burton

film d'animazione con un inizio davvero intrigante e ben fatto, questi pupazzetti di iuta sono tenerissimi il paesaggio straziato e incomprensibile coinvolge, così come la loro 'personalità', anche lo sviluppo della storia è buono, peccato solo che il finale sia affrettato e un po' carente!

bristoland

• William Adama
  • Moral Guidance: Werner Herzog
    • Mostra profilo
« Risposta #18313 il: 2 maggio 2012, 19:06:00 »
9 di tim burton

film d'animazione con un inizio davvero intrigante e ben fatto, questi pupazzetti di iuta sono tenerissimi il paesaggio straziato e incomprensibile coinvolge, così come la loro 'personalità', anche lo sviluppo della storia è buono, peccato solo che il finale sia affrettato e un po' carente!
E' prodotto da Tim Burton e Timur Bekmambetov (Wanted) ma è diretto da Shane Acker :zizi: :zizi: :OOOKKK:
« Ultima modifica: 2 maggio 2012, 19:19:19 da bristoland »

X@d00m

• Fotografo psicopatico
  • *
  • F8 and be there!
    • Mostra profilo
    • My 500px
  • (Re)Synch: Over 9000
  • Revisioni: ಠ_ಠ
  • Traduzioni: 290+
« Risposta #18314 il: 2 maggio 2012, 19:08:07 »
9 di tim burton

Guardati il cortometraggio originale, secondo me merita molto di più del film: l'idea originale era ottima, e visivamente non è male, però volerne fare un film senza un'idea solida ha un po' rovinato il tutto. Un brodo Allungato.

Codice: [Seleziona]
http://vimeo.com/37209185
Motociclismo. Perchè per giocare a calcio basta una palla.

LITTLE PICS

LITTLE MONSTERS: Nikon D90 || Panasonic Lumix TZ5 || Nikon Coolpix S30
LITTLE EYES: Tamron 18-200mm F3.5-6.3 || Nikon 50mm F1.8
LITTLE LEGS: Manfrotto 390 || Joby Gorillapod