Autore Topic: DREAMLAND ovvero...come buttare nel cesso i soldi pubblici per il cinema.  (Letto 922 volte)

sinedie

• Dexter Morgan
  • ¯\_(ツ)_/¯ MEH.
    • Mostra profilo
    • my site
  •            myITASA Affinita
Ciao a tutti, chi vi scrive qui è una ragazza appassionata di serie e che da poco è uscita da una scuola di cinema, al mio attivo ho solo un corto ma con le difficoltà che esistono in questo campo in questa Italia, uno fa quel che può e cerca (sudando e facendo altri lavori per pagarsi l'affitto e le spese) di far diventare il suo sogno realtà. Questo prologo serve solo per farvi capire quanto sto incaxxata ora, sia come aspirante regista sia come spettatrice, sia come contribuente dello stato italiano.
Ovviamente siccome amo il cinema stavo spulciando un po' il web per scoprire le nuove uscite ... qualche trailer di commedie idiote americane, il film nuovo di mike leight (sembra bello!), i transformer (vabbè.). Improvvisamente parte questo trailer ...
Dreamland La terra dei sogni Trailer Italiano
che da subito mi fa sperare che sia ironico, sarcastico, "tra un po' arriva maccio capatonda"...si si, e invece no. E' un film davvero. Perplessa cerco qualche informazione in più in rete e arrivo a questo blog:
http://diegozilla.blogspot.com/2011/06/dreamland-la-terra-dei-sogni.html
E lì tutte le mie certezze crollano. Sono talmente incaxxata che andrei a cercare il signor Ravagnani per sputargli in un occhio. Ma effettivamente lui non ha colpe. Cioè sì, ha fatto un film di merda. Chi gliel'ha prodotto, cioè l'apulia film commission, gli ha dato 20mila euro! In tutto ha speso 4 milioni e seicentomila euro. Per sta boiata.  :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&: :?$%&:
Voi che ne pensate?

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
    • Mostra profilo
/www.youtube.com/watch?v=gQEnl-LdJl4
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords

sinedie

• Dexter Morgan
  • ¯\_(ツ)_/¯ MEH.
    • Mostra profilo
    • my site

Piripicchio

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 156
Niente di nuovo, purtroppo, ma quando si vedono cose del genere resta solo amarezza. In Italia con i soldi pubblici è così, è vergognoso, ci si dovrebbe scandalizzare di più, anche perchè queste sono tutte risorse strappate a chi potrebbe -condizionale d'obbligo- avere idee migliori. Ma tanto poi ci sarebbe da scontrarsi con la distribuzione, è quasi una battaglia persa in partenza.
Serie tradotte: Lights Out, Mike & Molly, The Killing, NCIS Los Angeles, Raising Hope, Saint Seiya: The Lost Canvas, Exile, più episodi sporadici di The Walking Dead e Game of Thrones.

Rukia 2.0

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Il film dell'anno  :aka: una roba degna di Parentesi Tonde  :XD:

knox16

• Dexter Morgan
  • Mi piace vivere per andare in bagno. Groovy...
    • Mostra profilo
Il film che scriverà una pagina di storia del cinema italo-americano..IL FILM DELL'ANNO XD ma non si vergognano per averle solo pensate ste frasi xD

clemente3905

• la puttana
  • Walter White
    • Mostra profilo
Ma chi ti dice che le abbiano pensate?

F5 a manetta!

BASITO!

GE-NIO!

PILØ

• Quell'altro
  • *
    • Mostra profilo
Ma chi ti dice che le abbiano pensate?

F5 a manetta!

BASITO!

GE-NIO!
è f4 :wall:

VENI VIDI LULIC - 26-05-2013

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
Ma che porcata :aka:

:XD: :XD: :XD:

framma

• Walter White
  • the cake is a lie
    • Mostra profilo
ogni tanto mi ritrovo a dover copincollare questo link, e quasi sempre per opere o fatti di italica provenienza. va beh... Ugo, a te l'onere di commentare dreamland:

è una cagata pazzesca.
“ I've seen things you people wouldn't believe: attack ships on fire off the shoulder of Orion, I watched the c-beams glitter in the dark near the Tannhäuser Gates. All those moments... will be lost... in time... like tears in rain.
Time to die. ”
Blade runner

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
è per fare roba come questa che aumentano la benzina???????????? :nu:

house bello

• Sookie Stackhouse
  • prima che il gallo canti mi masturberò tre volte
    • Mostra profilo
soldi pubblici al cinema: via subito.

mio zio lavora nel settore e mi dice che si fanno decine e decine di film all'anno che mai verranno distribuiti, con soldi pubblici, per accontentare i soliti figli e parenti di qualcuno...il cinema è un mercato che non ha alcun bisogno di finanziamento pubblico, andrebbero fatti soltanto i film che possono essere venduti.
ci sono metodi migliori per aiutare l'industria, ovvero le esenzioni fiscali

:zizi:
Nell'oscurità di una chiusa apertura / Il ragazzo desidera entrare / Un usignolo canta un'Alleluia tra queste e le altre labbra /
Fica cammina con me

Piripicchio

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 156
soldi pubblici al cinema: via subito.

mio zio lavora nel settore e mi dice che si fanno decine e decine di film all'anno che mai verranno distribuiti, con soldi pubblici, per accontentare i soliti figli e parenti di qualcuno...il cinema è un mercato che non ha alcun bisogno di finanziamento pubblico, andrebbero fatti soltanto i film che possono essere venduti.
ci sono metodi migliori per aiutare l'industria, ovvero le esenzioni fiscali

Non sarebbe neanche una cattiva idea, anche se non so perchè in Italia dobbiamo sempre tagliare la testa al toro. Finanziare il cinema significa finanziare la cultura, perchè invece di tagliare trasversalmente non possiamo andare a pizzicare chi ha avallato questa spesa? E poi magari continuare con chi ha fatto sì che i film di Boldi & De Sica venissero riconosciuti "di interesse culturale" con tutti i vantaggi che ne derivano? Dio sa se a questo paese servirebbe un sistema di incentivi per i giovani cineasti (parlando del settore eh, non sto dicendo che sia una priorità della società).

Sulla vendibilità del prodotto invece non sono proprio d'accordo, un conto è produrre questa roba (o qualsiasi spazzatura di deriva Muccinian-Mocciana) e un conto è fare cultura. Il cinema è pieno di film straordinari che hanno a malapena pareggiato i costi di produzione, per me se un cineasta realizza un buon prodotto il guadagno è secondario (ovviamente visto dalla prospettiva di chi si prefigge di fare cultura, che dovrebbero essere lo scopo dei finanziamenti, non parlo certo per i produttori...). Il problema è che è proprio il circuito che è ingolfato e va rimesso in moto in modo virtuoso. Si potrebbe restituire ai corti la dignità che hanno perso (e che non hanno quasi soltanto qui), ravvivare un po'  i piccoli festival, spingere sul cinema indipendente... quello veramente indipendente però, non i film fatti con la digitale da o con uno pseudo-vip a caso...
Serie tradotte: Lights Out, Mike & Molly, The Killing, NCIS Los Angeles, Raising Hope, Saint Seiya: The Lost Canvas, Exile, più episodi sporadici di The Walking Dead e Game of Thrones.

NattyDoctor

• interello jason nerd
  • Nancy Botwin
  • PS : scusate l'acredine.
    • Mostra profilo

“I have lived a long life and I have seen a few things… I walked away from the last great Time War, I marked the passing of the Time Lords, I saw the birth of the universe and I watched as time ran out, moment by moment until nothing remained, no time, no space, just me. I walked in universes where the laws of physics were devised by the mind of a mad man. I watched universes freeze and creations burn, I have seen things you wouldn’t believe, I have lost things you will never understand - and I know things, secrets that must never be told, knowledge that must never be spoken… knowledge that will make parasite gods blaze! So come on then! Take it!”