i figli degli uominiho visto questo film per la prima volta trascinata al cinema da amici, ero piana di riserve per il fatto che non amo il genere post-apocalittico,ma mi son dovuta ricredere, qui l'apocalisse è differente dai soliti cataclismi o invasori alieni/zombie, infatti la trama è interessante e accattivante, è preso da un libro per cui non è strettamente un merito del film.
Gli attori sono di buon livello.. il film per tutta la sua durata regge in tensione ed emotività,non si puo' non farsi coinvolgere dal destino del mondo.. il finale inaspettato o forse scongiurato fino all'ultimo istante lascia lo spettatore nella stessa condizione della ragazza..
un buon film, che non stupisce, ma non delude, ben fatto in ogni sua parte!
voto 7
natural born killersè un film che adoro, anche se la prima volta che l'ho visto mi ha sconvolto, ricordo che andavo alle elementari e lo vidi per sbaglio (non so di chi, forse mi zio) ma solo una piccola parte, quella in stile sitcom sui genitori di mellory, mi aveva inquietato tantissimo!!

poi quando da grande l'ho consapevolmente recuperato ho pensato "ah ma era questo..."
io adoro Legnetto Harrelson lo trovo un grande attore, così come juliette lewis; il film è disturbante delirante, allucinogeno, cattivo, romantico, malato, depravato...
ricalca la società vampira che si nutre di cronaca nere per "sentirsi viva" (vorrei che il destino di robert si ripetesse per il nostro Vespa e i suoi disgustosi modellini), i cattivi figli di violenza e cattiveria, la follia, l'amore
e quell'alternarsi di colori, bianco e nero, flashback, televisione.. insomma tutto è un continuo rimbalzo che ti tiene attaccato allo schermo!!
per me è un gran film!
voto 9
p.s. una cosa che non avevo mai notato prima: il tizio che interpreta mikey in american maniacs è un giovanissimo gethro gibbs!! e c'è anche l'indiano di "qualcuno volò sul nido del cuculo" e altri millemila..
harold e maude... lo vedo e torno
visto!
all'inizio non capivo dove si volesse arrivare o di cosa si voesse parlare..
poi con l'arrivo di maude il film ha cominciato a rpendere senso, ritmo e spessore. Leggero, allegro e molto piacevole! il film cerca (e riesce) a far capire quanto possa essere soddisfacente lasciarsi andaree seguire la propria natura e predisposizione, piuttosto che il rigore e il pebenismo. La madre di harold mi ha fatto tanta paura e le ragazze che gli venivano presentate erano un po' troppo poco credibili..
il finale .. sia nel apice della storia d'amore che nella scelta di maude non mi ha convinto del tutto, da una parte l'ho trovato incredibile (un ventenne con una 80enne) dall'altra una forzatura finale per non chiudere il film nel banale.. mi chiedo una che ama la vita e la festeggia se ne andrebbe davvero così?perchè? insmma penso che abbiano scelto il suicidio per districarsi anche dal matrimonio.. forse però avrebbe lasciato tuto molto più nell'etereo vedere maude entrare nella chiesa con tutti i ricchi e impomatati invitati che la guardavano a occhi sgranati!!
cmq film godibilissimo: 7,5