Autore Topic: "Club del Cinema" - Commenti  (Letto 19690 volte)

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: "Club del Cinema" - Commenti
« Risposta #555 il: 26 novembre 2011, 13:27:10 »
Non spingete... :asd:
★★★69/70★★★

Ciaky84

• Dexter Morgan
  • "Some say...
    • Mostra profilo
« Risposta #556 il: 27 novembre 2011, 17:16:43 »
HAROLD e MAUDE

Che dire...confesso la mia poca esperienza cinematografica, infatti questo capolavoro me l'ero proprio perso. Film che in una parola sola definirei rivoluzionario per il modo di andare controcorrente da parte dei protagonisti. Davvero difficile secondo me mettere in un solo film tanti temi importanti e contrapposti come è stato fatto...la vita e la morte, la gioventù e la vecchiaia, la diversità e l'omologazione, la guerra e la non violenza e penso altri come è stato fatto ed uscirne poi in scioltezza. Mi è piaciuto davvero molto, fantastica Maude (grande recitazione d'altri tempi), spassosissime le scene in macchina!  

Voto: 8,5
« Ultima modifica: 27 novembre 2011, 17:22:13 da Ciaky84 »

kristina96

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #557 il: 27 novembre 2011, 18:20:07 »
Harold e Maude

Strano, strano, strano. Ma in senso buono  :zizi: Mi è piaciuto molto, soprattutto perchè amo le dark comedy. La storia è davvero surreale però ad un certo punto del film mi sono accorta che ne ero completamente catturata. Sapete, è veramente raro trovare un film che sappia unire temi così diversi quali vita e morte, vecchiaia e gioventù facendoli funzionare alla meraviglia sul grande schermo.
E poi AMO la colonna sonora  :love: :love:

Voto: 9

This is England

Bel film, davvero. Il ragazzo protagonista molto bravo e anche l’attore che interpreta Combo. Ottima la regia e la colonna sonora. La storia mi è piaciuta molto e anche  il modo in cui è stata sviluppata. Unica pecca forse il rapporto tra Woody e Combo. Non viene mai spiegato perché ci sia questa tensione tra di loro. Il finale bellissimo, molto suggestivo. La mia parte preferita però è quella iniziale, quando Shaun si unisce agli skinhead, molto spensierata e naturale. Ho apprezzato anche la parte un po’ più drammatica, dopo l’arrivo di Combo.

Voto: 7/8

cinziacy

• Pompino Addicted
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #558 il: 29 novembre 2011, 00:18:16 »
Harold e Maude
Passi da un inizio in cui ti domandi cosa diavolo stai guardando ad una fine dove dici "..e ora?"
In mezzo tanta pazzia, solitudine, pazienza, amore, odio, gioia, dolore....insomma un mix combinato in modo molto omogeneo e ottimo.
Certo il film è vecchio con tutti i limiti del tempo a livello di scenografia e tutto...però la recitazione di Maude è stata perfetta direi.
Bellissima colonna sonora a chiudere il tutto  :zizi:
Quando la violenza è imminente...rilassati e godi...

cottonwool

• Hiro Nakamura
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #559 il: 30 novembre 2011, 00:17:12 »
i figli degli uomini
ho visto questo film per la prima volta trascinata al cinema da amici, ero piana di riserve per il fatto che non amo il genere post-apocalittico,ma mi son dovuta ricredere, qui l'apocalisse è differente dai soliti cataclismi o invasori alieni/zombie, infatti la trama è interessante e accattivante, è preso da un libro per cui non è strettamente un merito del film.
Gli attori sono di buon livello.. il film per tutta la sua durata regge in tensione ed emotività,non si puo' non farsi coinvolgere dal destino del mondo.. il finale inaspettato o forse scongiurato fino all'ultimo istante lascia lo spettatore nella stessa condizione della ragazza..
un buon film, che non stupisce, ma non delude, ben fatto in ogni sua parte!
voto 7

natural born killers
è un film che adoro, anche se la prima volta che l'ho visto mi ha sconvolto, ricordo che andavo alle elementari e lo vidi per sbaglio (non so di chi, forse mi zio) ma solo una piccola parte, quella in stile sitcom sui genitori di mellory, mi aveva inquietato tantissimo!!  :paura: :XD: poi quando da grande l'ho consapevolmente recuperato ho pensato "ah ma era questo..."
io adoro Legnetto Harrelson lo trovo un grande attore, così come juliette lewis; il film è disturbante delirante, allucinogeno, cattivo, romantico, malato, depravato...
ricalca la società vampira che si nutre di cronaca nere per "sentirsi viva" (vorrei che il destino di robert si ripetesse per il nostro Vespa e i suoi disgustosi modellini), i cattivi figli di violenza e cattiveria, la follia, l'amore

e quell'alternarsi di colori, bianco e nero, flashback, televisione.. insomma tutto è un continuo rimbalzo che ti tiene attaccato allo schermo!!
per me è un gran film!
voto 9
p.s. una cosa che non avevo mai notato prima: il tizio che interpreta mikey in american maniacs è un giovanissimo gethro gibbs!! e c'è anche l'indiano di "qualcuno volò sul nido del cuculo" e altri millemila..

harold e maude
... lo vedo e torno  :1:  :zizi:

visto!
all'inizio non capivo dove si volesse arrivare o di cosa si voesse parlare..
poi con l'arrivo di maude il film ha cominciato a rpendere senso, ritmo e spessore. Leggero, allegro e molto piacevole! il film cerca (e riesce) a far capire quanto possa essere soddisfacente lasciarsi andaree seguire la propria natura e predisposizione, piuttosto che il rigore e il pebenismo. La madre di harold mi ha fatto tanta paura e le ragazze che gli venivano presentate erano un po' troppo poco credibili..
il finale .. sia nel apice della storia d'amore che nella scelta di maude non mi ha convinto del tutto, da una parte l'ho trovato incredibile (un ventenne con una 80enne) dall'altra una forzatura finale per non chiudere il film nel banale.. mi chiedo una che ama la vita e la festeggia se ne andrebbe davvero così?perchè? insmma penso che abbiano scelto il suicidio per districarsi anche dal matrimonio.. forse però avrebbe lasciato tuto molto più nell'etereo vedere maude entrare nella chiesa con tutti i ricchi e impomatati invitati che la guardavano a occhi sgranati!!

cmq film godibilissimo: 7,5
« Ultima modifica: 6 dicembre 2011, 21:42:49 da cottonwool »

errix9000

• William Adama
  • Dritto per dritto
    • Mostra profilo
« Risposta #560 il: 3 dicembre 2011, 13:12:08 »
Harold e Maude
boh carino, sicuramente simpatico (la jaguar pimpata a carro funebre :asd: ), ma non mi è piaciuto moltissimo, alla fine non mi ha lasciato molto (tra l'altro l'ho visto qualche giorno fa ma mi sono dimenticato di commentarlo :ninja2: ). più che altro è che la vecchietta mi ispira poca simpatia: non sopporto quelle persone invadenti (che per esempio ti prendono la macchina) che pensano di saperla più lunga di te e devono dirtelo a tutti i costi. poi devo ammettere che non ho capito certe cose del film: mai il ragazzo come fa ad impiccarsi, spararsi, accoltellarsi e non morire? :scettico: all'inizio pensavo che inscenasse dei tentativi di suicidio per attirare l'attenzione della madre, ma poi alla fine la ragazza muore (o non muore?) :scettico: e poi alla fine lui si butta nel burrone con la macchina e muore (e quello che suona il banjo è tipo il suo spirito) oppure lui esce prima che la macchina cada giu? :scettico: boh troppe cose mi sono sfuggite (cazzo ho capito Mulholland Drive e The Fountain al primo colpo, figurati se adesso non riesco a capire Harold e Maude :doh: ). troppo bohemien, weird, (proto)indie e lavitaèbella per i miei gusti.

P.S. la canzone alla fine per caso l'avete sentita in qualche altro film/telefim? io l'ho sentita proprio di recente ma non mi ricordo dove? :wall:

EDIT
trovato: era in Guida per riconoscere i tuoi santi, che infatti abbiamo visto qualche settimana fa :D
« Ultima modifica: 3 dicembre 2011, 13:20:47 da errix9000 »
SEE YOU SPACE COWBOY...

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: 3 dicembre 2011, 20:05:20 »
Harold & Maude:

Film davvero originale e fuori dagli schemi... mi è molto piaciuto all'inizio poi, forse per il fatto che la relazione tra Harold & Maude è sfociata nella fisicità, la vicenda diventa "estrema" a parer mio.
Comunque molto bello il messaggio che vuol dare... la lotta alla guerra o alle catene che legano l'uomo dall'essere sè stesso :zizi:

Nel complesso un bel 7,5 ci stà tutto... bella lì 360 :XD:
« Ultima modifica: 3 dicembre 2011, 20:07:20 da socio79 »

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #562 il: 8 dicembre 2011, 13:30:23 »
Apriamo "ufficialmente" il secondo giro del Club del cinema  :pirurì: la prima pre-scelta  :XD: è Peperuta che ci propone il film A piedi nudi nel parco

Per le info potete andare Qui

Commentiamo!  :pirurì:
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

kristina96

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #563 il: 8 dicembre 2011, 16:30:53 »
A piedi nudi nel parco
Piacevole e divertente, un po' datato ma è sempre un piacere vedere Robert Redford e Jane Fonda recitare, e qui erano veramente irresistibili  :zizi:

Voto: 7.5

Nuovo Cinema Paradiso

Sublime. Veramente bellissimo, un capolavoro.  Bellissima la storia, i personaggi, la regia, gli attori veramente bravissimi e la musica poi. E’ impossibile resistere ad una delle colonne sonore più belle di sempre. La scena finale molto emozionante. Ero incollata allo schermo, sempre con quella sensazione di pianto imminente xD. Che poi alla fine ho pianto davvero.
Magico, davvero. Dovrei prendermi a calci da sola per non averlo visto prima.

Voto: 10  

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #564 il: 9 dicembre 2011, 21:34:51 »
A piedi nudi nel parco:

Film tra quelli che non averli visti sarebbe stato un delitto :zizi:
Piacevolissimo e abbastanza divertente, scorre via che è un piacere.
Solo il finale non mi ha proprio convinto con il personaggio di Robert Redford che si ubriaca e comincia a sclerare sul cornicione del palazzo... per il resto davvero convincente :zizi:

Carinissima Jane Fonda :love:

Voto 7,5 :zizi:

Bella lì perù :asd:

sitho

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #565 il: 14 dicembre 2011, 23:09:43 »
Eccomi qua, nonostante la settimana infernale sono riuscito finalmente a finire di vedere A Piedi Nudi Nel Parco, dopotutto per vedere un film di 1h40 l'ho dovuto diveidere solo in tre parti!!!
Film carinissimo, di quelle belle commedie che non fanno piu'. Niente fronzoli (se si considera che e' ambientato quasi interamente in una stanza, neanche fosse una vecchia sitcom), storia semplice, coppia d'attori brava e azzeccata, comicita' leggere e piacevole che scorre via tranquillamente (troppo simpatica la pubblicita' sul pulman di linea "Get Hot"). Alla fine anche il finale alla "volemose bene" con ribaltamente delle parti non stona piu' di tanto.
Piccola curiosita', non ho neanch'io la piu' pallida idee del perche', ma da quando ho visto la proposta di Peperuta mi martella in testa "raindrops keep falling on my head" di Burt Bacharach! Lo so non centra niente col film, in realta' e' nella colonna sonora di "Butch Cassidy and the Sundance Kid", boh!
Visto che Peperuta non ha "proposto" nessuna domanda, lasciate che ne ponga una io:
(clicca per mostrare/nascondere)

Recupero: mi spiace per 360 ma proprio non sono riuscito a rivedermi Harlod E Maude. Comunque l'ho gia' visto abbastanza volte in passato. Come gia' ampiamente detto nella pagina principale del Club, un film che mi e' sempre piaciuto moltissimo, soprattutto per la maniera con la quale tratta svariati temi molto importanti, in maniera semplice e diretta.
Au fond, c'est vrai nous sommes toutes Parisiennes!
--
Wenn ist das Nunstück git und Slotermeyer?
Ja!... Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #566 il: 15 dicembre 2011, 22:55:13 »
A Piedi Nudi Nel Parco

In ritardo commento e tra qualche minuto apro i commenti al film di SNA.

Sitho la tua domanda di gnocaggine  :XD:

Comunque credo che sono l'unica alla quale il film non ha fatto impazzire, Robert Redford e sempre  :love: on è brutto, ma a me non ha fatto ridere molto, ne mi è sembrato divertentissimo, mi dispiace Peperuta  :sooRy: alcune scene sono state carine altre mi hanno fatto sorridere, ma non credo che lo rivedrei, e poi la grande Jane Fonda qui molto giovane e il suo personaggio troppo irritate ed esagerato, forse sono io che non ho capito la comicità del film  :scettico:
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #567 il: 15 dicembre 2011, 22:58:33 »
Apro i commenti al film di SNA Love Actually  :pirurì:

Altre Info Qui

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #568 il: 16 dicembre 2011, 10:58:08 »
Love actually:

Una discreta commedia romantica con diversi attori che fanno la loro parte egregiamente.
Non esattamente il mio genere di commedia preferito ma un buonissimo film.
La parte che più mi è piaciuta è stata quella in cui è protagonista Keira :love: :love: :love:

Voto 7,5 :interello:

Bella lì SNA :asd:

iresun

• Walter White
  • PUBES!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: 17 dicembre 2011, 18:09:35 »
ho recuperato qualcosa...

harold e maude

l'ho rivisto, è sempre un piacere. è un film che mi suscita emozioni contrastanti e profonde, molto molto bello, con una colonna sonora davvero pazzesca.....

love actually.

sarà che non mi piace il genere... ma non l'ho apprezzato. l'ho trovato assolutamente irrealistico, non surreale, magari!! melenso e superficiale.
sarà che odio il natale e non credo nell'amore? boh.
mea culpa.