Autore Topic: "Club del Cinema" - Commenti  (Letto 19725 volte)

kristina96

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: "Club del Cinema" - Commenti
« Risposta #540 il: 10 novembre 2011, 13:15:56 »
hey giù le zampe da Robert  :bullo:

Scusa, non credevo fosse di tua proprietà  :XD:
Mi faccio da parte  :lol?:

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #541 il: 10 novembre 2011, 15:08:53 »
Guida Per Riconoscere i tuoi santi
Per questo film bisogna fare una menzione d’onore a tutto il cast. Robert mi piace sempre, provo un amore smisurato nei suoi confronti, lo trovo un attore di grande talento. Channing Tatum non mi è mai piaciuto più di tanto, ma qui è lo apprezzato davvero, ottima recitazione. (cut...)

Concordo, va bene che anche io per Robert ho un debole speciale  :love: (E si Cy lo sai bene nn dirmi niente  :XD:) ma credo che al di la dei deboli per Robert sia stato bravissimo!   :pirurì: e Tatum idem, non mi era sembrato questo grande attore nei film dove l'ho visto, ma decisamente qui la sua interpretazione si fa notare  :interello:

Ps tra qualche ora apro i commenti al prossimo film ;)
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #542 il: 10 novembre 2011, 17:26:58 »
Apro i commenti per il film di Acrobat:

I Figli degli Uomini

Trama:

2027. La razza umana sta per estinguersi perché da 18 anni non nascono più bambini e la scienza non riesce a capire la causa dell'infertilità che dilaga nel mondo. Theo Faron, attivista pacifista diventato semplice burocrate, si trova coinvolto insieme alla ex-moglie rivoluzionaria, Julian, nel salvataggio e nella protezione di una donna rimasta misteriosamente incinta che potrebbe portare un barlume di speranza per la continuazione della specie umana...

Fonte e altre info: Qui

Commentate  e discutete :pirurì:
« Ultima modifica: 10 novembre 2011, 17:31:31 da Annairam »
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

Lord Nex

• PELO DI CULO
  • Sheldon Cooper
  • "I'd rather eat pussy than sushi" -Kate Beckinsale
    • Mostra profilo
    • Finalciak - Venimmo, vedemmo e lo recensimmo
  • (Re)Synch: http://www.finalciak.com
  • Revisioni: http://www.ilportaledellautomobilista.it
  • Traduzioni: http://translate.google.it
« Risposta #543 il: 10 novembre 2011, 18:06:00 »
“Non ricordo più l’ultima volta che ho avuto speranza,
non ricordo neanche quando l’abbia avuta qualcon’altro.
 Perché, in fondo, da quando le donne non più avere figli,
che speranza ci può mai essere.”

Che dire de "I figli degli uomini". Sicuramente il soggetto è già visto, ma è stato fatto con "mestiere" e con una fotografia da paura anche se troppo scuro. Da quello che mi diceva un mio collega manca tutta la parte/intrigo politico. Rimane però il disagio che ci si prova a vederlo, come voleva il romanzo.

Cosa non mi piace? Forse l'hanno reso un pò troppo banale e stringe l'occhio ai tipici clichè da futuro apocalittico (non so se il libro sia uguale) e un uso (anche se a volte capibile) della telecamera a spalla che non adoro particolarmente.

Voto di Lord Nex: 8

iresun

• Walter White
  • PUBES!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #544 il: 10 novembre 2011, 19:51:41 »
a me è piaciuto molto! di sicuro un argomento abbondantemente trattato, ma a differenza di molti altri sul genere non è stato banale.
la colonna sonora l'ho trovata semplicemente meravigliosa ed ho adorato i personaggi... a livello di gradimento come film postapocalittico lo metto un gradino sotto l'esercito delle dodici scimmie e l'ultimo uomo sulla terra (che sono per me capolavori del genere)

voto 8.. perchè soddisfarmi è dura.. ma ci è andato davvero vicino!

per quanto riguarda i personaggi.. voglio un nonno come jasper.. meraviglia di nonno! tira il dito!  :XD:

e non so se ci avete fatto caso... ma c'era anche charlie hunnam.. l'ho riconosciuto subito, anche se nascosto parzialmente dai dread

p.s.
ma mo tocca a me? o mi fate sapere voi quando?
« Ultima modifica: 10 novembre 2011, 19:53:45 da iresun »

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #545 il: 10 novembre 2011, 20:07:54 »
I figli degli uomini:

Idea di base ottima... ottima recitazione, ottimi colpi di scena e sussulti, ottimi personaggi :zizi:
Ma nonostante questo non posso dire che il film mi abbia convinto del tutto... forse nel libro il tutto è reso alla perfezione ma sinceramente 'sta cosa che il nascituro dovesse per forza arrivare in quella comunità (di cui adesso non ricordo il nome) onestamente non l'ho capita :scettico:
Ok il fatto che se si fosse saputo che il primo bambino a nascere dopo così tanto tempo apparteneva ad un immigrata poteva destabilizzare un sistema politico che faceva di tutto per espellerli... ma la cosa importante non era che finalmente una nuova speranza di vita era arrivata per il mondo? :scettico:

Comunque rimane un'ottima scelta... bella lì Acrobat :asd:

Ho usato troppe volte la parola ottimo? :scettico:

:XD:

Ciaky84

• Dexter Morgan
  • "Some say...
    • Mostra profilo
« Risposta #546 il: 10 novembre 2011, 21:33:50 »
Ciao a tutti del club  :ciao:...

Appena iscritto ho visto ieri sera "I figli degli uomini", a dir la verità l'avevo già visto una volta ma una seconda visione serviva per apprezzare meglio alcuni particolari. L'impressione che ho avuto fin dall'inizio e che è durata fino alla fine è che per un film di questo genere le immagini parlano da sole e non c'è bisogno di spiegare per filo e per segno tutto e in questo c'è riuscito bene (ok forse la trama non era così complicata e questo ha facilitato le cose). Poi la fotografia è fantastica e per tutto il film i toni chiaroscuri della città e autunnali della foresta accompagnano bene il clima di tensione e angoscia che ti tiene in suspance per quasi tutto il film. La cosa che mi è piaciuta molto è il modo di rendere il più verosimile possibile scene ambientate in futuro apocalittico senza abusare di effetti speciali, ovviamente però il cliché della catostrofe come avete detto è sempre più o meno lo stesso e anche qua non aggiunge niente di originale, diciamo che però gli attori fanno la differenza. Cose che invece non mi sono piaciute molto sono la scena di guerriglia urbana con proiettili ovunque, sembrava improvvisamente di essere passati da un film di fantascienza a un film di guerra e poi il finale secondo me lasciato un po' così a metà...poteva essere fatto meglio, la storia della barca che passava non l'ho compresa in pieno. Sta di fatto che ultimamente film di fantascienza fatti così bene non se ne trovano e anch'io gli do 8.      

p.s Chi di voi si è accorto del Pink Floyd pig che volava fuori dalla finestra della centrale elettrica?!  :riot:     
« Ultima modifica: 11 novembre 2011, 14:15:40 da Ciaky84 »

kristina96

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #547 il: 11 novembre 2011, 14:00:25 »
I figli degli uomini

Allora, io non ho mai sopportato i film post apocalittici, ma questo film mi è piaciuto particolarmente. Ho sempre apprezzato lo stile registico di Cuaron, che in questo film poi dà il meglio di sé. La sceneggiatura è curata molto bene, il suo tocco oscuro e critico nei confronti di un' umanità andata a putt@n* mi ha catturata e la recitazione è ottima. La colonna sonora è stupenda e anche la fotografia. Per quanto l'argomento sia stato trattato molte e forse troppe volte, il film non è mai banale.  :zizi:

Voto: 8

iresun

• Walter White
  • PUBES!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #548 il: 17 novembre 2011, 12:50:41 »
heila che fine avete fatto tutti?  :scettico:

comunque finalmente ho visto indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

davvero un capolavoro! partendo dalla storia, che non è per nulla scontata, soprattutto considerando gli anni, passando per la regia e la fotografia, magistrali... e volontè che si conferma mitico.
mi ha rapito dalla prima sequenza.

un piccolo particolare da donne... ma che vestiti e3 vestaglie meravigliose aveva la tipa??? voglio i vestiti anni 60/70!!!!!!!  :lici:

kristina96

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #549 il: 17 novembre 2011, 15:05:23 »
Finalmente sono riuscita a recuperare Memento e Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, entrambi dei capolavori  :zizi:

Memento
Io adoro Christopher Nolan. Non c’è molto da dire. Amo lui e questo film. Dalla storia, alla regia e alla recitazione, uno dei miei film preferiti  :love:

Indagini su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Davvero un capolavoro senza tempo, un film di cui possiamo andare veramente fieri all’estero. Attuale oggi come lo era nel 1970. Volontè fantastico, la storia coinvolgente e la musica poi  :prego:

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #550 il: 17 novembre 2011, 15:22:09 »
Eccomi  :pirurì: apro i commenti per il film di Iresun:

Natural Born Killers

Trama:

La storia di Mickey (Woody Harrelson) e Mallory Knox (Juliette Lewis). Dall'amore a prima vista al on the road sulla Route 66. Ogni tappa è segnata da una strage dove solo uno sopravvive ed ha il compito di raccontare l'accaduto. I media si occuperanno del resto...

Fonte e altre info: Qui

Commentate   :metal: :pirurì:
« Ultima modifica: 17 novembre 2011, 21:30:01 da Annairam »

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #551 il: 17 novembre 2011, 19:20:11 »
Natural Born Killers - Assassini nati:

L'ho amato da subito... la parte iniziale dentro la tavola calda, il passato di Mallory in stile sit-com :XD:
La parte centrale invece l'ho trovata molto sopra le righe, troppo fuori di testa... sinceramente mi ha infastidito non poco. Non per la violenza, per carità, ma proprio per quel tipo di ricerca dell'eccesso a ogni costo.
La parte finale del film con Robert Downey Jr. e Tommy Lee Jones ha riportato il livello su un altro pianeta... le loro interpretazioni fantastiche... per non parlare che Harrelson e la Lewis già di loro spaccavano alla grande :asd:

Bella lì iresun :asd:

kristina96

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #552 il: 20 novembre 2011, 08:30:36 »
Natural Born Killers

La parte centrale invece l'ho trovata molto sopra le righe, troppo fuori di testa... sinceramente mi ha infastidito non poco. Non per la violenza, per carità, ma proprio per quel tipo di ricerca dell'eccesso a ogni costo.

Per molti la continua ricerca dell'eccesso a ogni costo potrebbe infastidire, infatti il film è stato criticato per questo in passato, ma io invece ho adorato proprio questo del film  :zizi: Oltre alle incredibili interpretazioni di Robert Downey Jr e Tommy Lee Jones, per non parlare di Woody Harrelson e Juliette Lewis  :asd:, ho amato anche la colonna sonora, veramente stupenda  :love:
L'unica cosa che non mi torna alla fine, però, è il vero senso del film. Esso critica fortemente i media che glorificano la violenza in tv, ma poi il film fa la stessa cosa a modo suo, pretendendo di continuare a criticare i media  :ninja2: Un po' ipocrita, no?
« Ultima modifica: 20 novembre 2011, 08:33:06 da kristina96 »

iresun

• Walter White
  • PUBES!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #553 il: 21 novembre 2011, 13:41:44 »
Natural Born Killers
L'unica cosa che non mi torna alla fine, però, è il vero senso del film. Esso critica fortemente i media che glorificano la violenza in tv, ma poi il film fa la stessa cosa a modo suo, pretendendo di continuare a criticare i media  :ninja2: Un po' ipocrita, no?

credo che la cosa sia voluta.. nel senso che chi guarda il film deve essere abbastanza maturo e critico per cogliere questa esasperazione, questa estrema violenza verbale, visiva ed uditiva..

però se devo essere sincera, non posso dire di essere del tutto discorde con il discorso di mikey.... certamente esasperato, ma con un fondo di verità estrema...

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #554 il: 24 novembre 2011, 22:19:22 »
Ragazzi scusate il ritardo  :sorry:

Ecco i commenti al film di 360 :pirurì: Harold e Maude

Non scrivo la trama sotto consiglio di 360 nell'altro topic, ma lascio il link a chi voglia leggerla Qui

Commentiamo  :pirurì: