Autore Topic: "Club del Cinema" - Commenti  (Letto 20817 volte)

ccclo

• Kyle
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: "Club del Cinema" - Commenti
« Risposta #420 il: 22 luglio 2011, 20:37:19 »
le iene: semplicemente un capolavoro, mi è piaciuto tantissimo... :metal:

cinziacy

• Pompino Addicted
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #421 il: 23 luglio 2011, 17:46:19 »
Le Iene
grandissimo, senza bisogno di troppi giri di parole  :zizi:

ho una domanda esistenziale però  :XD: Mr White alla fine lo uccide o no Mr Orange?  :ninja2:
Quando la violenza è imminente...rilassati e godi...

tfpeel

• La Cassandra
  • *
  • I <3 Densi <3
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: 23 luglio 2011, 17:55:16 »
Le Iene

ho una domanda esistenziale però  :XD: Mr White alla fine lo uccide o no Mr Orange?  :ninja2:

:zizi:

ma quante ne seguo? :XD:
aggoooooooooooooo non ci lasciareeeee :nono: :cry:

sitho

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #423 il: 24 luglio 2011, 10:53:21 »
Le Iene

Si sente chiaramente uno sparo singolo seguito da una gragnolata di colpi.
Quindi o Mr.White spara a Orange e poi viene crivellato o uno sbirro, per la tensione o perche' vede che White sta per premere il grilletto, spara e poi tutti gli altri lo seguono.
Onestamente la seconda mi sembra poco in linea e poco credibile, visto quello che ci fanno vedere/sentire, quello che c'e' da chiedersi in quella scena e' perche' Orange confessa! Ammettento che sia ancora in grado di ragionare e sentire, sa che il deposito e' circondato e sente le sirene dei polizziotti e che arrestano Pink, magari non sopravvivera' alle operazioni ma sa che e' "salvo"! Amicizia? Gratitudine? Paura? Vergogna?
Scusate se ho sforato nella settimana di "The BreakFast Club"!
Au fond, c'est vrai nous sommes toutes Parisiennes!
--
Wenn ist das Nunstück git und Slotermeyer?
Ja!... Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!

Freddy94

• Tarzanello
  • Walter Bishop
  • Learn my lesson: TRUST NO ONE
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: 25 luglio 2011, 23:22:12 »
The Breakfast Club. Appena visto, commento a caldo. :zizi:

L'ho trovato bello, sia nell'ambientazione (da studente, quelle cose vorrei farle, anche se non posso :ninja2:), sia poi per la trama, molto godibile. Il presidente rompi, il "criminale", l'atleta pallone gonfiato, la principessina, il secchione e la psicopatica: insomma c'erano tutti :XD: però vederli interagire tutti insieme fa un certo effetto e dalla scena del pranzo ho iniziato a ridere come un matto :XD: :XD:
Ma oltre ai momenti comici, non potevano mancare i momenti, diciamo, più profondi, quando i ragazzi raccontano cosa li ha portati in punizione e condividono le pressioni della vita adolescenziale ecc. ecc... niente male neppure questa parte.
Il top è quando fumano erba in libreria oppure quando cercano di sfuggire al preside, ma questa è un'altra storia. :XD:

Brava la mia hermana che ha scelto il film! :pirurì: :pirurì:

cinziacy

• Pompino Addicted
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #425 il: 28 luglio 2011, 00:52:18 »
The Breakfast Club

Bel film sulla vita americana di allora...ma che penso rispecchi senza problemi anche quella attuale.
Ci sono tutti gli stereotipi classici ben amalgamati tra di loro...poi vabbè, da circa metà film alcune cose si capiva già dove andavano a finire (tipo le due coppiette).
Comunque bel film soprattutto per l'epoca :zizi:

...e comunque, a fatto di stereotipi, questo film potrebbe essere stato l'anteprima di Glee  :ninja2:

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: 28 luglio 2011, 01:28:17 »

...e comunque, a fatto di stereotipi, questo film potrebbe essere stato l'anteprima di Glee  :ninja2:

:XD:

lo sapevo  :XD:

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #427 il: 28 luglio 2011, 08:50:49 »
Buondi!! :pirurì:

Commento prima di andare al lavoro perche potrebbe darsi il caso che passate già a l'altro film e io poi nn riesco a commentare!!!

Questo film anche se a spezzoni per questione di tempo ce l'ho fatta a vederlo, mi è piaciuto, i film anni 80 in genere mi piacciono ma questo è stato davvero carino, oltre alle scene già citate da Fred e le coppiette nominate da Cy a me è piaciuta la scena dove il nerd (scusate ma il nome nn mi viene) forse si chiamava Brian?  :scettico: vabbe cmq lui chiede a tutti se lunedi si sarebbero salutati è parlati e ansi di ricevere le solite risposte "luighi comuni" dove son tutti felici e dicono tutti si ha ricevuto risposte sincere  :zizi:

Ci mancava solo Robert Downey jr a fara la parte del ribelle, ci sarebbe stato alla grande  :love:

Se cantavano era davvero il prequel di Glee  :zizi: poi c'è Geena Davis giovanissima, per nn parlare degli altri che ora sono più o meno tutti conosciuti, almeno la psicopatica e lo sportivo gonfiato :zizi:
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: 28 luglio 2011, 10:06:58 »
The breakfast club:

Molto carino... lo stile anni '80 non muore mai :asd:
Classico film in stile "sabato pomeriggio d'inverno in cui fuori piove e su Italia 1 danno un film simpatico" :lol?:

Piacevole :interello:

errix9000

• Jack Bauer
  • Dritto per dritto
    • Mostra profilo
« Risposta #429 il: 28 luglio 2011, 12:59:37 »
ooooh finalmente ho capito il finale della puntata dei Griffin di Lando il mito :XD: vabbè allora, il film mi è piaciuto anche se non è che mi abbia proprio fatto impazzire, comunque è riuscito nell'impresa di farmi piacere quella canzone dei Simple Minds che invece ho sempre detestato :asd: il cult/trash anni '80 me lo guardo sempre con piacere, soprattutto se si tratta di un "autore" dell'adolescenza dell'epoca come John Hughes. il film va preso per quello che è e anche se alla fine non è nulla di così profondo almeno non è banale come le stupidaggini che propinano ai ragazzini di oggi.

poi c'è Geena Davis giovanissima
ma dove? :scettico:
SEE YOU SPACE COWBOY...

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: 28 luglio 2011, 13:40:05 »
annina forse ti confondi con Ally Sheedy  :zizi:

sitho

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #431 il: 28 luglio 2011, 13:52:08 »
Non male, carino e godibile. Probabilmente mi e' mancato il fattore "nostalgico" per farmelo apprezzare a fondo.
Devo dire che anche se stracarico di stereotipi (l'unico che si salva con i lavori socialmente utili e' Carl l'inserviente!) e situazioni prevedibili (le gia' suddette coppiette, il quinto incomodo che regge due moccoli, gli "strani" che son piu' normali dei "normali") il film scorre via molto bene (carina la scena di quando ballano) e, nonostante fosse adatto per gli anni in cui e' uscito, si lascia guardare anche adesso.
E' vero il film e' profondo quanto le immagini sulla superficie di uno specchio, ma batte alla grande molte cose pseudo-adolescenziali di ora (e anche di allora!).
Scusate all'audizione per il cast c'era la selezione nasi all'ingresso?!
Io invece ho capito perche' Bender si chiama cosi'!
Geena dov'e' Geena? Ho guardato dovunque! Genitori, passanti, foto, poster, nel cestino di Carl, nella scarpa che Bender lascia in palesra, nella borsa di Allison e sotto la gonna di Claire! Niente! Cercasi Geena scleratamente!
Au fond, c'est vrai nous sommes toutes Parisiennes!
--
Wenn ist das Nunstück git und Slotermeyer?
Ja!... Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput!

Annairam

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: 28 luglio 2011, 17:26:00 »
Ho cominciato la mattina confusa, che bella giornata che mi aspettava  :XD: scusate  :shy:
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #433 il: 31 luglio 2011, 19:13:05 »
The Breakfast Club (film del 1985, scritto e diretto da John Hughes)

Mettiamola cosi': alzarsi alle 8 la domenica mattina, fare colazione e buttarsi sul divano a vedere questo film è il top. Il top del trash!
Se lo beccavo su Italia1 invece che visualizzarlo sul mio computer ero sistemato...
Comunque non ho molto da dire: filmetto leggero, qualche simpatica trovata ma nel complesso niente di che. Guardato e dimenticato. Buona la colonna sonora, eccome!

Requiem for a Dream (film del 2000 diretto da Darren Aronofsky)

Invece questo mettiamolo cosi': guardarlo dopo il film precedente non è la scelta consigliata!
Che dire... storia drammatica. Buona recitazione. Buone trovate. Guardato volentieri, anche se non lascerà tracce indelebili dentro di me.
Menzione speciale per Jennifer Lynn Connelly :love:

...e anche per questa! :metal:

Lux Aeterna By Clint Mansell

cinziacy

• Pompino Addicted
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #434 il: 31 luglio 2011, 19:20:53 »
Freddy sorry sorry non ho aperto i commenti al tuo film...perdono  :nu:

Questa la trama:

Dal romanzo (1978) di Hubert Selby Jr., che l'ha adattato col regista e interpreta una particina, questo 2° film di D. Aronofsky – dopo ? - Il teorema del delirio – è un cupo dramma sulla società degradata e “drogata” degli USA, rispecchiata nei personaggi principali: Sarah, matura vedova (Burstyn) videointossicata che esce dal suo stato letargico soltanto quando le promettono un'apparizione nel suo quiz TV preferito; Harry, suo figlio tossico (Leto), che sogna di diventare uno spacciatore d'alto bordo con l'amico Tyrone (Wayans), e Marion, fidanzata di Harry (Connelly), operatrice disoccupata di abbigliamento che si prostituisce

Il resto della recensione su Mymovies.it

Solite regole....qui i commenti al film e tutto il resto nell'altro topic

Enjoy  :jolly:
« Ultima modifica: 31 luglio 2011, 19:22:30 da cinziacy »