Autore Topic: "Club del Cinema" - Commenti  (Letto 19766 volte)

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
Re: "Club del Cinema" - Commenti
« Risposta #405 il: 18 luglio 2011, 22:49:18 »
Reservoir Dogs(Le iene - Cani da rapina)

Visto tipo 10000 volte.

Commento: AWESOME.

"SMETTI DI PUNTARE QUELLA CAZZO DI PISTOLA CONTRO MIO PADRE!"

:prego: :prego: :prego:

Penso di aver detto tutto. :zizi:

cottonwool

• Hiro Nakamura
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
« Risposta #406 il: 19 luglio 2011, 17:36:18 »
le iene
film eccezionale, il secondo mio preferito di tarantino (il primo è "banalmente" pulp fiction)
c'è ritmo, tensione, comicità, cinismo.. ci sono attori straordinari e un copione incalzante e ben scritto. La regia è.. tarantino, riconoscibile dai primi istanti
voto : 8,5

(clicca per mostrare/nascondere)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #407 il: 19 luglio 2011, 17:47:33 »
Argomenta pure il tuo spoiler perché é di interesse.
E ogni tanto fa anche piacere discutere di qualcosa!

Attendo con ansia :zizi:

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #408 il: 19 luglio 2011, 17:51:40 »

tarantino nazi  :XD:
Silly caucasian girl likes to play with samurai swords

cottonwool

• Hiro Nakamura
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
« Risposta #409 il: 19 luglio 2011, 18:05:11 »
mi riferivo in particolare a grindhouse, che ho trovato un film brutto nel senso pieno del termine, non c'è nulla in quel film che valga la pena di  essere visto!
-kill bill lo reputo un buon film, ma prolisso e più che altro da fan, a me tarantino piace ma non posso definirmi fan a prescindere.. kill bill è lento e ricalca un surreale che non amo (tipo le supermosse volanti e le tecniche jappe di uccisione con cinque tocchi ecc ecc);
-bastardi senza gloria mi è molto piaciuto, ma l'ho trovato meno tarantiniano .. non ho trovato la sua firma;
-dal tramonto all'alba (1996) non è proprio nuovo ma è un horror splatter che mi ha fatto ripetere per tutto il film "ma cosa sto guardando" capisco l'amore per lo stile anni '80, ma non ci ho visto null'altro
-tra i meno nuovi anche four rooms lo trovo dimenticbile..

inzòmma per me dopo le iene, pulp fiction e jackie brown che hanno reso tarantino (giustamente) un mito, ha vissuto un po' di rendita, grazie a recensioni compiacenti e meno obiettive!
« Ultima modifica: 19 luglio 2011, 18:36:07 da cottonwool »

socio79

• Karma Whore
  • King Julien
  • Lo Zio *_*
    • Mostra profilo
« Risposta #410 il: 19 luglio 2011, 18:25:57 »
Le iene:

Mai visto :aka: :nu:
Sorry Andre@ :paura: :paura: :paura:
:XD:

Devo dire che è davvero spettacolare... si "respira" cazzutaggine dal primo all'ultimo secondo e gli attori sono tutti fantastici. Lo vedi e arrivati alla fine neanche ti rendi conto che siano passati 90 minuti, talmente ti tiene incollato allo schermo. Non il mio preferito in assoluto di Quentin (un filino meglio Pulp Fiction per alcune tra le scene più memorabili del cinema :asd: e il mio preferito in assoluto Jackie Brown :ninja2:) ma comunque altissimi livelli :zizi:

P.S.: Grande Mister Pink!!! :XD:

SuperNaturalAddicted

• Visitatore
« Risposta #411 il: 19 luglio 2011, 18:35:29 »
mi riferivo in particolare a grindhouse, che ho trovato un film brutto nel senso pieno del termine, non c'è nulla in quel film che valga la pena di  essere visto!
kill bill lo reputo un buon film, ma prolisso e più che altro da fan, a me tarantino piace ma non posso definirmi fan a prescindere.. kill bill è lento e ricalca un surreale che non amo (tipo le supermosse volanti e le tecniche jappe di uccisione con cinque tocchi ecc ecc);
bastardi senza gloria mi è molto piaciuto, ma l'ho trovato meno tarantiniano .. non ho trovato la sua firma;
dal tramonto all'alba (1996) non è proprio nuovo ma è un horror splatter che mi ha fatto ripetere per tutto il film "ma cosa sto guardando" capisco l'amore per lo stile anni '80, ma non ci ho visto null'altro
tra i meno nuovi anche four rooms lo trovo dimenticbile..
inzòmma per me dopo le iene, pulp fiction e jackie brown che hanno reso tarantino (giustamente) un mito, ha vissuto un po' di rendita, grazie a recensioni compiacenti e meno obiettive!

Bè "Dal Tramonto all'alba" è diretto da Rodriguez e solo la scenggiatura è di Tarantino.Nemmeno l'idea del film è sua, in quanto il soggetto è di Robert Kurtzman. :zizi:
Grindhouse è anch'esso un progetto fatto a due mani con Rodriguez ed è da considerare come un omaggio ai film che hanno fatto amare a Tarantino il cinema.

I due Kill Bill, d'altro canto, sono Tarantino all'ennesima potenza,o li si ama o li si odia..
..io li AMO. :prego:

Per quanto riguarda Inglourious Basterds dico senza problemi che per me questo è il suo capolavoro,si anche meglio di Pulp Fiction..  :zizi:
« Ultima modifica: 19 luglio 2011, 18:39:27 da SuperNaturalAddicted »

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #412 il: 19 luglio 2011, 21:24:41 »
Io e SNA siamo in sintonia :zizi:

Tarantino va preso in visione generale. Artista di nome e di fatto. Non è che fa film solo per far soldi. Ed è anche positivo il fatto che a un "non-fan" non piacciano tutti. Va bene cosi'.
Per fortuna non ha neanche 50 anni. Possiamo sperare in grandi cose per il futuro!

Chicca:
Nel 1989 scrive la sceneggiatura originale di Assassini nati (Natural Born Killers), venduta per 400.000$, portata sul grande schermo nel 1994 da Oliver Stone, con il quale Tarantino avrà una violenta lite per gli eccessivi rimaneggiamenti fatti alla sua versione della storia, specialmente nel finale. A causa di tali divergenze, chiede in seguito di essere rimosso dai crediti del film, apparendo solo come autore del soggetto.

Il prossimo lavoro:
Il nuovo progetto di Quentin Tarantino è Django Unchained, uno spaghetti western che trae ispirazione da Django (1966), il famoso film degli anni sessanta con protagonista Franco Nero.
Secondo le prime indiscrezioni, il film racconterà la storia di uno schiavo liberato, Django, che diventa un cacciatore di taglie sotto la guida di un altro cacciatore di taglie tedesco, e dopo averlo aiutato in una missione, andrà a cercare sua moglie, schiava del crudele proprietario terriero Calvin Candie.
Al momento le uniche presenze certe nel cast sono quelle dell'attore Christoph Waltz nei panni del dentista tedesco Dr. King Schulz diventato cacciatore di taglie, Samuel L. Jackson sarà Stephen, il capo degli schiavi della piantagione del perfido Candie, ed il ruolo da protagonista per la parte di Django era stato contattato Will Smith, poi Idris Elba, salvo infine passare ufficialmente nelle mani di Jamie Foxx, che pertanto sarà il protagonista del film. Per la parte del "villain" Calvin Candie è stato scelto Leonardo DiCaprio già precedentemente contattato dal regista per interpretare il ruolo di Hans Landa (andato poi a Waltz) in Bastardi senza gloria .
La Weinstein Company ha annunciato la data di uscita ufficiale della pellicola il 25 dicembre 2012

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #413 il: 19 luglio 2011, 22:02:24 »

talpa10

• Il Tarpaino di Manu
  • King Julien
  • #sixseasonsandamovieweloveyoudanharmon
    • Mostra profilo
« Risposta #414 il: 19 luglio 2011, 22:06:38 »
tra l'altro grindhouse è da prendere con le pinze perchè è un progetto personale di tarantino, che gli stava molto a cuore, per questioni relative alla sua gioventù e alla passione per i trash movies...si sapeva che sarebbe uscito fuori un prodotto particolare....più particolare di quanto non siano i classici film tarantiniani :zizi:
PS..GUARDATE ARRESTED DEVELOPMENT..È UN ORDINE

ddd

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #415 il: 20 luglio 2011, 18:51:43 »

Bè "Dal Tramonto all'alba" è diretto da Rodriguez e solo la scenggiatura è di Tarantino.Nemmeno l'idea del film è sua, in quanto il soggetto è di Robert Kurtzman. :zizi:

ed e' anche la + schifosa boiata overrated dai fanboy tarantiniani della storia del cinema  :asd:

inglorious basterds invece buono, non e' il capolavoro universale ma e' al contempo un lavoro ben fatto e tarantiniano nella sua essenza

emilia20

• IO SN 1a TAKKINA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #416 il: 20 luglio 2011, 22:39:48 »
io mi voglio bene per aver scelto questo film  :zizi:

lunaNA

• Christian Troy
  • Humor save my life!
    • Mostra profilo
« Risposta #417 il: 20 luglio 2011, 22:46:38 »
io mi voglio bene per aver scelto questo film  :zizi:

AMEN

"amarsi è l'inizio di un idillio che dura tutta la vita" (Oscar Wilde) :asd:

;)

« L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio. »

"Best handshake ever."

tfpeel

• La Cassandra
  • *
  • I <3 Densi <3
    • Mostra profilo
« Risposta #418 il: 21 luglio 2011, 20:19:43 »
ecco... non l'avevo mai visto questo...

bel fillm, mi è piaciuto come piano piano raccontano tutta la trama, Tim Roth è straordinario e il finale è semplicemente perfetto  :zizi:
Mr Pink quando si arrabbia per il nome, almeno ci hanno dato la spiegazione sui nomi con i colori  :XD:
c'è persino lo stesso Tarantino del film  :huhu:
bravo davvero anche Mr White, il suo legame con Orange è ben gestito, pronto fino all'ultimo a difenderlo a costo della vita...
la trama non si inceppa, scorre bene nonostante sia quasi tutto un racconto di cos'è stato, parecchi flashback ben gestiti, violento, diretto, promossissimo :metal:

ma quante ne seguo? :XD:

cinziacy

• Pompino Addicted
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #419 il: 22 luglio 2011, 08:20:50 »
....scusate il ritardo...apro i commenti del film di Perù

Questa la trama:

Costretti per punizione a passare un intero sabato in biblioteca sotto l'occhio vigile di un professore, cinque ragazzi di una scuola superiore fanno amicizia confidandosi i rispettivi malesseri

Il resto della recensione qui su Mymovies.it

Al solito...qui i commenti del film, per tutto il resto mi raccomando andate nell'altro topic.

Enjoy  :jolly:
Quando la violenza è imminente...rilassati e godi...