Il fatto stesso che abbia guardato la puntata appena oggi fa capire quanto questa serie, che inizialmente adoravo, ora mi attragga. Però...
Questa puntata è stata molto bella, le avrei dato 10 se non fosse stato per un enorme buco di sceneggiatura che nessuno ha rilevato: il cattivo scopre che la piccola è con la madre di Sarah ma
nessuno sa dove lei stia! Sarah lo dice chiaramente: ha interrotto ogni contatto con lei e la Cia neanche sa della sua esistenza (anche se essa è quanto meno postulabile...

). Per questo il mio voto scende a 9.
Per quanto riguarda il discorso più generale sull'appetibilità di questa quinta serie, sono abbastanza d'accordo con chi dice che questa serie sia sostanzialmente inutile: secondo me il telefilm avrebbe potuto concludersi con la 4x13, matrimonio tra i due protagonisti ed "Happy Ending". Hanno voluto continuare la quarta stagione facendo un mezzo pastrocchio ed ora devono finire il racconto: è quello che stanno facendo in questa stagione e devo dire che lo stanno facendo piuttosto bene. Stanno pian piano concludendo tutte le storie lasciate in sospeso per portarci verso un buon finale. In questo senso mi è piaciuto molto il fatto che Sarah rifiuti l'offerta della Beckman: se avessero accettato le cose sarebbero potute andare avanti più o meno all'infinito alla stessa maniera; così facendo i Bartowsky cambiano definitivamente vita per cui, quando avranno chiuso la vecchia vita, che il telefilm ci ha mostrato, potranno cominciare una vita diversa che noi potremo solo immaginare perché il racconto di Chuck come lo abbiamo conosciuto fin dall'inizio sarà definitivamente concluso.