allora su questa puntata sono contrastato... nel senso che ho trovato alcune cose grandiose ed altre invece mi son piaciute meno... la cosa migliore ovviamente è il passo avanti nella trama e la tensione che è salita alle stelle così come i semi per gli sviluppi futuri che son stati piantati: il destino di mamma B quale sarà? e lei da che parte sta davvero? e poi chuck come digerirà il comportamento di sarah? ci saranno problemi tra loro (sono spoiler free e non ne ho idea quindi pliz non rispondete alle mie domande retoriche...)? e ellie fino a che punto verrà a sapere la verità? perchè qlcs dovranno pur dirglielo ormai... insomma questa era quasi una puntata da prodromi per il finale di stagione mica una puntatina da mettere così nel mezzo dell'annata...
anche perchè per una volta tanto mi sa che hanno mandato affancuore i problemi di budget, visto che ci son state un sacco di riprese in esterni (roba rarissima in chuck) e sopratutto c'erano TUTTI, ma proprio TUTTI i personaggi del cast (c'era persino ciccio buy-moron!!!) in questa puntata roba che non si vedeva dalla seconda stagione... e poi ben DUE grandissime guest come la Hamilton e sopratutto un superlativo Robert Englund (scontata ma doverosa la citazione a inizio puntata in cui lui dice Nightmare... ) che dico già sarà sicuro uno dei due personaggi da me votati nel sondaggio... senza contare anche mamma fenomeno.... hanno risparmiato forse sulla colonna sonora visto che così a memoria mi ricordo solo un pezzo oltre agli interludi classici di chuck... ah dimenticavo è persino ritornata la porsche

(anch'essa sparita dalla seconda stagione...)
a chi diceva che chuck (come personaggio) non fa più ridere hanno risposto nei primi 5 minuti in cui ha detto 2 battute folgoranti (you hate saying goodbye like normal people - please don't kill each other...) anche se il lato comico migliore ancora una volta viene da jeff: fantastico a torso nudo e sudato con la battuta migliore della puntata: it's a baby or a snail? I don't know....
detto questo un paio di cose non mi sono piaciute su tutte l'interpretazione di zach che mi è parsa parecchio svogliata e nelle scene in cui doveva essere in panico per via della tossina decisamente non all'altezza ... nel confronto con englund ne è uscito a pezzi mi dispiace... l'altro il pazzo lo faceva benissimo....
e poi anche la gestione dei tempi comici (i siparietti in sè sono stati divertenti) perchè secondo gli stacchi tra una situazione e l'altra sono stati un pò troppo forzati in un paio di casi...
e pure la storia della tossina con esame del dispositivo nel castello e relative conseguenza... l'avevano già usata l'anno scorso.. si poteva fare meglio...
ed infine la scena della telefonata ad inizio puntata.... ancora un pò che la ripetevano e pensavo che il file fosse andato in loop...

cmq nel complesso una puntata da 7.5 - 8 lo stesso anzi va facciamo 8 media tra un bel 9 pieno per la storyline principale ed un 6.5 per gli errori di cui sopra....
un paio di ulteriori piccole notazioni: fichissimo l'ologramma portatile di mamma B e carinissimo il tocco dell'immagine di sarah sfondo del cell di zach (non l'avevo mai notata prima e credo sia una novità di sta puntata)
grandi come al solito casey e The MAGNET.... anche se morgan in un paio di scene è stato persino un pelo fastidioso mentre nella scena vestito da spia in cui era appunto "il magnete" è stato favoloso!!!
casey dopo la puntata scorsa di nuovo nelle vesti della spia veramente efficiente e super esperta che abbiamo imparato ad apprezzare: immediatamente scopre che il piano di chuck nasconde qualcosa e poi non si fida (a ragione?) di mamma B ed è sempre sul pezzo ... persino nel coinvolgere sempre di più morgan (sono d'accordo chi dice che essendo tagliato un pò fuori dal rapporto di coppia dei piccioncini si appoggia all'altra "spia" del gruppo...)
saluto poi il ritorno della sarah superspia che si dimostra per ben due volte più preparata di "Frost" quando pur con l'arma puntata contro riesce a creare una situazione di stallo con la sua rapidità come poi la frega catturandola per non parlare del come risolve la situazione al buy more...
ah e sarah col vestito bianco da hostess del ristorante... mamma mia e poi con quegli occhialini supersexy ....

quindi riassumendo voto 8 va'...