Autore Topic: [Commenti] Caprica 1x09 "End of Line"  (Letto 5271 volte)

Llyr

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Caprica 1x09 "End of Line"
« Risposta #45 il: 29 marzo 2010, 18:09:04 »
Questa serie è deludentissima neanche vagamente come Battlestar Galactica, i ritmi sono troppo lenti prima che succeda qualcosa ci passano 3 puntate e le musiche sono altrettanto pesanti (neanche lontanamente all'altezza di BG).
Francamente ho trovato questo episodio noioso come gli altri.
Il personaggio di Amanda è inutile (adesso poi con queste visioni che non ch'appicicano niente) se si suicidasse sarebbe un bene per la serie, ma non credo lo faranno....
La robotta è cafona e insopportabile, il padre è un viscido e pure il padre del mitico Adama è abbastanza patetico.
Come rovinare una bella serie come BG: mettere uno spin-off che fa acqua da tutte le parti!!
In genere mi piacciono i telefilm di fantascienza, ma questo è pesante e noioso da morire!!!
Insomma gode dei favori dei fan accaniti di BG, e credo che se non fosse per la serie madre l'avrebbero già cancellata.
Voi pensatela come vi pare io sono parecchio delusa...
E' un'opinione e come tale va rispettata.
Inutile dire che non sono d'accordo assolutamente con nulla di quanto sostieni :zizi:

Mohamed

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 29 marzo 2010, 18:20:07 »
io amo questa serie

Flocke

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 29 marzo 2010, 19:15:45 »
Citazione
o non la vedo come una serie che possa durare molto, ma come una serie limitata ... due stagioni.

Concordo in pieno .

sarebbe un vero peccato perché ci sono 58 anni da raccontare...
58 anni?non faranno mai nulla del genere.
ma nella migliore delle ipotesi per me, si fermano con lo scoppio della prima guerra, che dovrebbe essere fra 6 anni(che si raggiungerebbe con vari salti temporali) se non sbaglio..

credo comunque anche io che non sarà una serie lunga massimo 3 stagioni, probabilmente 2

DMK

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 29 marzo 2010, 22:10:56 »
Beh, probabilmente il miglior episodio della serie, succedono un sacco di cose, anche se il ritmo continua ad essere lento. Non credo che Amanda muoia (purtroppo) ma comunque sono in attesa della ripresa a settembre. Intanto mi godrò la ripresa di Stargate Universe, che a quanto pare dovrebbe migliorare notevolmente.

mersil

• Sookie Stackhouse
  • I am SHERlocked and Bensexual
    • Mostra profilo
    • Cumberbatched Italy
« Risposta #49 il: 29 marzo 2010, 22:34:25 »
Sinceramente questa puntata non mi ha fatta impazzire!
L'ho trovata lenta, non come i precedenti episodi visto che qui un po' di azione si è vista, ma abbastanza da non farmi emozionare davvero.
Sulle musiche niente da dire, le trovo fantastiche.
Per quanto riguarda i personaggi l'unico personaggio a mio avviso interessante, ovvero Tamara, l'hanno fatto vedere molto poco, per il resto non mi dicono molto, non riesco ad affezionarmici.

Ammetto però che il finale l'ho trovato molto interessante e sono curiosa di sapere come continuerà....
Vedremo.

alcio85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 1 aprile 2010, 09:40:08 »
imho moore ha poca congnizione....

prima ci sfracassa i maroni con puntate pesissime e noiosissime in cui non succede nulla se non pare psicologiche dei due greystone, adesso ci mette in sfilza 2 ottimi episodi con finalmente un po' di sviluppi di trama, e poi ci piazza un midseason che vuole raccontare tutto in troppo poco tempo.

Ok dare velocità ed azione... però va' fatto imho con regolarità, il finale è stato semplicemente troppo confusionario, in netto contrasto con lo svolgimento delle puntate precedenti, ok impennare lo spettacolo ma qui si esagera anche perchè dopo il 10° episodio sappiamo tutti che ci dovremo ribeccare un polpettone lentissimo come quello dei primi episodi.... e questo non mi piace.

algolmm

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 2 aprile 2010, 15:16:39 »
Ciao a tutti

ho iniziato a seguire la serie con molte speranze e come molti di voi la trovavo un po' troppo lenta ma mai, secondo me, noiosa.

Secondo me hanno caratterizzato molto bene i personaggi (forse anche troppo) facendo vedere diversi lati dei vari caratteri.

Poi alla fine il botto, puntatone di azione, finale che lascia aperto tutto e 6 mesi di attesa.... :XD:  :wall:

vabbè poco male visto che mi manca ancora da vedere la 4a stagione di BSG  :metal:

alcio85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2 aprile 2010, 20:40:28 »
adesso su syfy continua SGU ... altro polpettone lento :D però meglio di niente :D

rex_76

• William Adama
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 9 aprile 2010, 21:50:28 »
no la maledetta si è salvata!!!! cosa ci faceva fuori dalla macchina?!?!  :wall:

TARDIS recovery team

Galadwen

• Michael Scofield
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 16 maggio 2010, 16:19:28 »
Finito oggi! Bellissimo finale, ma quelli di Syfy ce l'hanno col lasciarci a metà, maledetti   :wall:
Comunque, bella puntata, finalmente comincia un po' d'azione.
Quello che sto cercando di capire a questo punto è: qual è il ruolo di Tamara in tutto questo? Serve solo a trascinare Joseph nella storia? Perché Amanda aveva le allucinazioni (a proposito: sono fissati con le allucinazioni questi sceneggiatori  :asd:), cosa significano e
(clicca per mostrare/nascondere)
? E quand'è che qualcuno fa fuori Daniel? Io tifo per Vergis  :metal: Tauron ftw  :riot:

Fra l'altro stavo elaborando una teoria sugli sviluppi di trama.

(clicca per mostrare/nascondere)
Breve guida d'italiEno: ho e ha= verbo avere - o e a=congiunzione e preposizione. C'entra=ci entra, avere a che fare - centra=centrare, fare centro.

TheCure

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 17 maggio 2010, 08:04:32 »
Finale di (mezza) stagione tutto sommato buono, da qui in poi mi auguro si abbia un'accelerata a una trama che fino ad ora è andata avanti a tentoni.
Caprica, e chi c'è dietro, non ha ancora la minima idea di dove voglia andare a parare e dopo ben 9 episodi è una cosa grave. Forse questa lunghissima e ingiustificata pausa servirà agli sceneggiatori per fare il punto della situazione.

Amanda è sinceramente stereotipata e imbarazzante, la sottotrama del fratello insulsa e aggiunta a casaccio, dovesse risultare morta per davvero sarei il primo a gioirne  :look:
Joseph Adama sembra in ogni puntata un personaggio diverso, nonostante le potenzialità le abbia è stato tratteggiato piuttosto male. Zoe... odiosa e irritante. In generale faccio molta fatica ad affezionarmi a uno dei protagonisti.
Tutto ciò che è contorno (Tamara, Sam e William Adama, Lacy, New Cap City e il V-World) mi sembra molto più interessante della vicenda principale e meriterebbe di essere approfondito e fa ben sperare per il futuro.

Vedrò di sicuro il resto della stagione ma senza strapparmi i capelli per l'attesa.

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 20 giugno 2010, 01:19:48 »
Mi stava talmente annoiando sta serie che non avevo visto come finiva la mid-season...
Ora che ho visto l'episodio posso dire che questo è il livello che vorrei sempre e che purtroppo non ha avuto Caprica per buona parte degli episodi.
L'episodio funziona moltissimo, è bello, ma mi sono fatto alcune domande che mi ricordano sempre che la base Teen Drama di questa serie è forte e quindi non dovrei farmi troppe domande...

Una cosa è certe, non si capisce molto del mondo virtuale e del perchè tutto il filone degli Adama: In pratica tutta la sottotrama della saga familiare degli Adama fino ad ora non ha uno scopo. E' sì intrecciata con quella dei Greystone, ma per ora non si è capito cosa può fare/diventare la figlia in quel mondo... questa è un pò una pecca perchè se ci penso mi dico: fichissimo sto mondo virtuale e l'Oloband, ma dove mi sta portando? Perchè è cos' importante ai fini della trama?
vabbè... considerazioni di un ritardatario... e vabbè, mò aspettiamo la decima da settrembre (giusto?). Il giudizio definitivo lo daremo alla fine...
★★★69/70★★★

Galadwen

• Michael Scofield
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 20 giugno 2010, 09:57:31 »
Tamara serve unicamente a ricordarci che gli Adama spaccano  :metal: :metal: (la nonna per prima  :XD:) (ora abbiamo capito da chi ha preso Bill: dalla sorella!  :XD:)
Breve guida d'italiEno: ho e ha= verbo avere - o e a=congiunzione e preposizione. C'entra=ci entra, avere a che fare - centra=centrare, fare centro.

Lorelai_6693

• finta Annie
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 160
« Risposta #58 il: 20 giugno 2010, 22:28:48 »
Finale di (mezza) stagione tutto sommato buono, da qui in poi mi auguro si abbia un'accelerata a una trama che fino ad ora è andata avanti a tentoni.
Caprica, e chi c'è dietro, non ha ancora la minima idea di dove voglia andare a parare e dopo ben 9 episodi è una cosa grave. Forse questa lunghissima e ingiustificata pausa servirà agli sceneggiatori per fare il punto della situazione.

Amanda è sinceramente stereotipata e imbarazzante, la sottotrama del fratello insulsa e aggiunta a casaccio, dovesse risultare morta per davvero sarei il primo a gioirne  :look:
Joseph Adama sembra in ogni puntata un personaggio diverso, nonostante le potenzialità le abbia è stato tratteggiato piuttosto male. Zoe... odiosa e irritante. In generale faccio molta fatica ad affezionarmi a uno dei protagonisti.
Tutto ciò che è contorno (Tamara, Sam e William Adama, Lacy, New Cap City e il V-World) mi sembra molto più interessante della vicenda principale e meriterebbe di essere approfondito e fa ben sperare per il futuro.

Vedrò di sicuro il resto della stagione ma senza strapparmi i capelli per l'attesa.

:quoto: :quoto: :quoto: Non potrei essere più d'accordo! Ho appena visto la 9... ok, questa puntata è ben strutturata, ma è tutto il resto che secondo me fa acqua!
La storia principale, che è quella della creazione dei cylon è di una noia imbarazzante. I personaggi che dovrebbero essere principali sono dipinti come degli inetti (in primis Joseph Adama che non assomiglia per niente all'uomo descritto in BSG), degli schizzati (Amanda che è fuori come una zucca... con le visioni mistiche del fratello morto ha toccato davvero il fondo), degli invasati (Daniel e Clarice) o degli adolescenti indisponenti (Zoe è insopportabile! Capisco che sei una 15enne intrappolata in un cylon, ma amore datti tregua).

Al momento gli unici personaggi che non mi dispiacciono sono Sam, Tamara e Lacy a puntate alterne!
Il mio voto per quello che ho visto fin'ora è un 5, ma spero vivamente che nelle prossime puntate si mantenga il ritmo di quest'ultima e che Moore lavori meglio sui personaggi, anche solo per rispetto verso la serie madre!

"EAT YOUR HEART OUT, KATE MIDDLETON." Kurt Hummel

MoonKnight69

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 21 giugno 2010, 13:14:13 »
Sono d'accordo sul fatto che il padre del "Vecchio" sia effettivamente delineato in maniera diversa da BSG.
Da uomo forte "con le palle" a uomo debole. . tormentato, incerto ..... non voglio dire che la scomparsa dellasorella sia un colpo da poco ... che non gli dia tormento ... ma paradossalmente era più simile a questo ritratto di Adama, la caratterizzazione di Daniel Graystone ... duro, vincente ... un po' cinico ma poi con un affetto per la figlia.

Forse non volevano rendere l'uno il doppione dell'altro .. e ci sta ... MA ... forse non dovevano loro caratetrizzare Graystone così .... allora  :scettico: