E che stiamo parlando di un canale che ha fatto sempre prodotti di nicchia...
Sono d'accordo con te , ma anche se sono di Nicchia i Pilot di altre serie andate in onda negli ultimi anni hanno avuto comunque ascolti superiori hai 2 Milioni .
Ci sono fan che non scendono a compromessi e io non credo che proprio tutti gli amanti di BSG fossero in fibrillazione per questa serie...
Inoltre, se posso dire la mia sulla strategia di marketing legata all'uscita: pessima. Fai un bel pò di soldi vendendo il DVD col Pilot, ma poi ha scarsa penetrazione con chi la TV la guarda "on air". I due mercati (Home Video e Broadcasting) sono congiunti ma pressochè separati. Io compro un bel film o una serie che ho anche già visto, ma non aspetto che dopo che esce in DVD mi vedo la messa in onda in Tv.
Inoltre non stiamo parlando di LOST, che quindi induce ad un'attesa spasmodica gli spettatori. Stiamo parlando di una serie nuova che doveva essere trasmessa punto e basta (e secondo me era meglio che la facevano uscire direttamente in primavera, ma forse gli servivano soldi per portare avanti la produzione e da qui il DVD... Può funzionare come strategia di mercato, ma in questo caso mi sa che ha fallito...
Detto questo, attendo con molta più ansia "V", e ahimè mi ripeto, guardo Caprica nella speranza che questa serie mi richiami alla mente quel linguaggio e quei modi di fare di cui mi sono innamorato in Battlestar Galactica...