Nonostante abbia lodato e difeso questa serie per tutte le 10 puntate, devo dire che questo episodio non mi è piaciuto. Troppo macchiette, tutti quanti. La resa dei conti mi sembrava inizialmente una cosa carina, ma si è trasformata in un classico cliché del Thè all'inglese con battutine semi-acide connesse... Invece io speravo che Hank facesse metaforicamente "il C-U-L-O" a quelle tre idiote:
1) Che si sarebbe trombata chiunque, anche un completo idiota e che Hank le ha fatto un favore a trombarsela lui. E così ha dato un senso alla sua vita, e a quella del marito rincoglionito. E che come giustamente lei dice: non sanno fare altro nella vita se non vivere con delle convenzioni accademiche del cacchio.
2) A una che non ha mai trovato un cazzo di nessuno che le desse affetto, a qualcuno che non la mollasse su due piedi (cosa che Hank voleva fare ma non è riuscito quando erano al ristorante). Una patetica assistente che non è neanche una strafiga...
3) Una che a parte un fisico scolvolgente poteva fare giusto la stripper e alla quale lui ha dato un senso e una direzione: "continua a scrivere..." gli ha detto. Fino a quando lei non ha preso coscienza di ciò che è e di cosa può fare.
Adesso, Hank ha dato un senso a queste tre donne. E mi aspettavo che con la solita crudezza gli spiattellasse in faccia la verità, a tutte e tre che sono andate sempre oltre senza che lui lo volesse.
Però non è stato così. Non mi è piaciuto l'episodio e non è comunque un dramma. La serie è bellissima ugualmente. Aspetto l'ultimo episodio e spero anche in una bella 4° stagione.
Ah, dimenticavo: Grandissimi Runkle e Marcy. Loro sì che non hanno deluso le attese. Sono fatti l'uno per l'altra. Bello quando scopano e si spacca il lavandino! yeah!